Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Osservatore Juventus per Roma-Cagliari: Palestra e Caprile gli obiettivi"

Post in rilievo

Sentivo ieri che per palestra l’Atalanta chiede 40 milioni, , non so se sia vero ma se così fosse la vedo difficilina ..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Solo quella contro Di Gregorio?

In generale è sempre sbagliato prendere come capro espiatorio un solo giocatore, ma nel caso del portiere lo è ancora di più perché è un ruolo molto particolare. Qualunque portiere ha fatto le cappellate in carriera, anche alla Juve e anche gente che viene rimpianta adesso, ma non ho mai visto tanto accanimento nei confronti di nessuno come con Michele.

Tra l'altro, Caprile (che a quanto vedo in molti scambierebbero con lui) non più tardi di poche giornate fa ha preso gol da una punizione battuta da centrocampo; Perin, che viene richiesto titolare a gran voce, ci ha fatto perdere nelle poche partite giocate quest'anno almeno 4 punti.

La realtà è che Di Gregorio è un buon portiere che non farà miracoli ma neanche i danni (inventati) di cui si parla spesso qui dentro ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a sentire nomi che non ci faranno mai fare quel salto di qualità che serve per lottare nei primi posti in Italia e in Europa....ma i tifosi ormai si sono assuefatti alla mediocrità e quindi anche questi 2 nomi sono considerati oro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora che l ha visto il mondo intero, pensiamo a Palestra...bravi...40 cuccuzze se non di piu'....

siamo dei fenomeni....

la fiamma della speranza sempre piu' ridotta...

che brutto sentirsi tifoso di una Juve che assomiglia sempre piu' all Inter Morattiana....

neanche in B ho sofferto cosi tanto...forse perche sapevo che saremmo tornati....oggi questa speranza e' svanita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si, poi vedi quanto ti spara soprattutto l'Atalanta e poi fai così con la manina :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra e' forte, da prendere assolutamente, Caprile non so. C'e' da dire che secondo me abbiamo almeno 5-6 punti in meno per il portiere quest'anno. Il portiere della Juventus deve avere l'abilita' di farsi trovare pronto e sveglio al momento giusto.. onestamente se non si trova un grande giocatore giovane meglio un profilo di esperienza. 

Comunque Comolli ha dimostrato di capirci ben poco di giocatori che possono far parte della Juventus. Openda e' uno di quei profili assolutamente incomprensibili, perche' non eccelle in nessuna caratteristica tecnica. David uguale. Sono giocatori che non eccelleno in nulla, per questo motivo fanno fatica. Sono giocatori al piu' buoni in alcune caratteristiche, sul discreto. 

Joao Mario incomprensibile sia sparito, Zhegovra ha una grande tecnica ma i numberi in carriera parlano per lui. Poco incisivo. Affollati di giocatori medi... probabilmente e' una squadra che sta overperformando... incomincio a rivalutare il lavoro fatto da Motta, che comunque fino a marzo lottava per la champions. Di sto passo a Marzo siamo a lottare per la conference league. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Tutti e due ottimi giocatori, soprattutto Palestra (anche se sarebbe un quinto di centrocampo, vuol dire che siamo condannati per sempre alla difesa a 3?)

Comunque, mamma mia ragazzi, 'sta campagna contro Di Gregorio che si fa qua dentro è davvero insensata oltre che stucchevole.....

È sbagliato infierire contro Di Gregorio, però, in tutta onestà, è un ragazzo che alla Juve può fare solo il secondo.

30 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Palestra da noi sarebbe già titolare ma l Atalanta sparerà altissimo quindi già non é più roba per noi.

Se vogliono, abbiamo un calciatore fortissimo olandese che possiamo dargli in saldo a 40 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

È sbagliato infierire contro Di Gregorio, però, in tutta onestà, è un ragazzo che alla Juve può fare solo il secondo.

Se vogliono, abbiamo un calciatore fortissimo olandese che possiamo dargli in saldo a 40 milioni. 

E perché, di grazia, Di Gregorio potrebbe fare solo il secondo alla Juve? 😁

P.s.: evito commenti sulla battuta su Koopmeiners, anche perché non parlavi con me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

E perché, di grazia, Di Gregorio potrebbe fare solo il secondo alla Juve? 😁

P.s.: evito commenti sulla battuta su Koopmeiners, anche perché non parlavi con me.

Secondo me è un buon portiere, ma non abbastanza forte per essere il titolare di una Juve vincente, che è quello che vorremmo tutti tornasse ad essere la Juve. Che poi è un problema diffuso un pò in tutti i reparti, troppi buoni giocatori, pochissimi giocatori forti e di personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

In generale è sempre sbagliato prendere come capro espiatorio un solo giocatore, ma nel caso del portiere lo è ancora di più perché è un ruolo molto particolare. Qualunque portiere ha fatto le cappellate in carriera, anche alla Juve e anche gente che viene rimpianta adesso, ma non ho mai visto tanto accanimento nei confronti di nessuno come con Michele.

Tra l'altro, Caprile (che a quanto vedo in molti scambierebbero con lui) non più tardi di poche giornate fa ha preso gol da una punizione battuta da centrocampo; Perin, che viene richiesto titolare a gran voce, ci ha fatto perdere nelle poche partite giocate quest'anno almeno 4 punti.

La realtà è che Di Gregorio è un buon portiere che non farà miracoli ma neanche i danni (inventati) di cui si parla spesso qui dentro ;-)

Di Gregorio è un buon portiere. Esattamente come Cambiaso, Vlahovic, Thuram ecc. sono buoni giocatori. E qua dentro vengono massacrati. Più di Di Gregorio. 
Qualche settimana fa, avevi aperto un thread in merito. Mi è stato chiuso. Evidentemente si preferiscono i massacri. 

Dopo di che, al netto degli errori che sono insiti nella natura umana (altrimenti parleremmo di robot), credo che Caprile sia di un altro livello. Io lo prenderei subito. Soprattutto se mi arrivasse una buona offerta per Digre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio è un buon portiere. Esattamente come Cambiaso, Vlahovic, Thuram ecc. sono buoni giocatori. E qua dentro vengono massacrati. Più di Di Gregorio. 
Qualche settimana fa, avevi aperto un thread in merito. Mi è stato chiuso. Evidentemente si preferiscono i massacri. 

Dopo di che, al netto degli errori che sono insiti nella natura umana (altrimenti parleremmo di robot), credo che Caprile sia di un altro livello. Io lo prenderei subito. Soprattutto se mi arrivasse una buona offerta per Digre.

Il tiro al bersaglio verso alcuni giocatori non mi è mai piaciuto, però credo che il punto lo hai centrato qui, nella frase in neretto. Sono buoni giocatori, non sono campioni. E ce ne sono altri di buoni giocatori, che però abbiamo scambiato per qualcosa in più, anche nelle valutazioni di mercato. Non voglio discutere qui sul fatto che con questi giocatori si possa fare di più di quello che si sta facendo, dico solo che con i buoni giocatori non si vince, non bastano. Soprattutto se a questo si accompagna una carenza generalizzata di personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra è dell’Atalanta, quindi o tanti soldi e il solito rischio di strapagare, o tanti saluti.

Peccato perché sembra davvero forte ma non lo daranno via a poco, sempre se lo fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me è un buon portiere, ma non abbastanza forte per essere il titolare di una Juve vincente, che è quello che vorremmo tutti tornasse ad essere la Juve. Che poi è un problema diffuso un pò in tutti i reparti, troppi buoni giocatori, pochissimi giocatori forti e di personalità. 

Secondo me sopravvalutate un po' troppo il ruolo del portiere.

Il compito di una grande squadra deve essere di tenerlo impegnato il meno possibile il suo portiere, e di conseguenza il portiere deve essere uno che non fa danni (in stile Van Der Sar, per intenderci). Ecco, Di Gregorio non mi pare proprio sia uno che faccia danni, quindi tutta sta pressa di cambiare portiere quando abbiamo ben altri tasselli da mettere in rosa non la comprendo proprio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Di Gregorio è un buon portiere. Esattamente come Cambiaso, Vlahovic, Thuram ecc. sono buoni giocatori.

Quanto al resto, al netto degli errori che sono insiti nella natura umana (altrimenti parleremmo di robot), credo che Caprile sia di un altro livello. Io lo prenderei subito. Soprattutto se mi arrivasse una buona offerta

Per Digre.

Se DiGre viene venduto è un altro paio di maniche, lì per forza devi sostituirlo, ma non ne vedo la necessità ora come ora.

Tantomeno per Caprile, che per me (sottolineo, parere personale) è sullo stesso livello, al momento (anche se sicuramente ha ampi margini di miglioramento, vista l'età).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Secondo me sopravvalutate un po' troppo il ruolo del portiere.

Il compito di una grande squadra deve essere di tenerlo impegnato il meno possibile il suo portiere, e di conseguenza il portiere deve essere uno che non fa danni (in stile Van Der Sar, per intenderci). Ecco, Di Gregorio non mi pare proprio sia uno che faccia danni, quindi tutta sta pressa di cambiare portiere quando abbiamo ben altri tasselli da mettere in rosa non la comprendo proprio..

Il concetto di non fare danni è opinabile, salvo che non si tratti di papere clamorose. Di Gregorio ha preso alcuni gol su tiri dalla distanza che probabilmente un grande portiere (quelli che la Juventus ha quasi sempre avuto) non avrebbe preso probabilmente. Il portiere fa parte dell'11 che scende in campo ed ha un ruolo importante, compreso quello di dare sicurezza a chi gli gioca davanti. Allo stesso modo per cui si pretende qualità a centrocampo o sulle fasce io trovo giusto pretenderla anche tra i pali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

Il concetto di non fare danni è opinabile, salvo che non si tratti di papere clamorose. Di Gregorio ha preso alcuni gol su tiri dalla distanza che probabilmente un grande portiere (quelli che la Juventus ha quasi sempre avuto) non avrebbe preso probabilmente. Il portiere fa parte dell'11 che scende in campo ed ha un ruolo importante, compreso quello di dare sicurezza a chi gli gioca davanti. Allo stesso modo per cui si pretende qualità a centrocampo o sulle fasce io trovo giusto pretenderla anche tra i pali. 

Guarda, onestamente a memoria penso che gli unici gol su cui gli si possa imputare realmente qualcosa da inizio stagione siano uno o due col Dortmund e con l'Inter, per il resto non credo che abbia preso dei gol che altri avrebbero sicuramente evitato.

Sul dare sicurezza al reparto, a me è sempre sembrato uno molto comunicativo con i compagni, quindi non so a cosa ci si riferisca quando si fa questo appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli osservatori che vanno vedere giocatori che andavano osservati molto tempo fa..

Ma c'è bisogno di andare a vedere Palestra e Caprile dal vivo adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il tiro al bersaglio verso alcuni giocatori non mi è mai piaciuto, però credo che il punto lo hai centrato qui, nella frase in neretto. Sono buoni giocatori, non sono campioni. E ce ne sono altri di buoni giocatori, che però abbiamo scambiato per qualcosa in più, anche nelle valutazioni di mercato. Non voglio discutere qui sul fatto che con questi giocatori si possa fare di più di quello che si sta facendo, dico solo che con i buoni giocatori non si vince, non bastano. Soprattutto se a questo si accompagna una carenza generalizzata di personalità. 

No. Non accetterò mai questa narrazione. I giocatori da me elencati bastano e avanzano per vincere il campionato in Italia.

Avrei voluto leggevi se, al posto di Bremer, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Conceicao, Yildiz, Zhegrova, Vlahovic e David avessimo preso Beukema, Rahmani, Olivera, Elmas, Neres, Lang, Lucca e Hojlund.

Sarebbero state grasse risate. 

Sono stufo di questa sottovalutazione della nostra rosa. È un argomento che non corrisponde minimamente alla realtà delle cose. 
Siamo sotto al Bologna. E il Bologna ha una rosa OGGETTIVAMENTE inferiore alla nostra. 

Perdonami lo sfogo, ma non se ne può davvero più. 

26 minuti fa, onetime ha scritto:

Se DiGre viene venduto è un altro paio di maniche, lì per forza devi sostituirlo, ma non ne vedo la necessità ora come ora.

Tantomeno per Caprile, che per me (sottolineo, parere personale) è sullo stesso livello, al momento (anche se sicuramente ha ampi margini di miglioramento, vista l'età).

Alla fine è questione di opinioni e gusti.

Per me, Caprile é insieme a Carnesecchi il miglior portiere della A. 

Se dalla premier mi offrissero 15/20 milioni per Digre, prenderei il cagliaritano di corsa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Che Palestra sia forte lo sanno anche i sassi, non ci vogliono gli osservatori, servono i soldi. 

Severo ma giusto 🤔

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti