Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

La mia forma di protesta

Post in rilievo

Stanco di questa società e di questa squadra che impropriamente viene chiamata Juventus anche se di Juventus non ha nulla, ho deciso di attuare una mia personale forma di protesta, che sicuramente non inciderà minimamente ma mi fa stare a posto con la coscienza.

Stasera e nelle prossime gare non guarderò la Juventus. 

La tentazione di farlo è forte, ma sono stufo di essere preso in giro da un proprietario incapace di scegliere i manager adeguati per guidare la società; sono stufo di essere preso in giro da dei dirigenti che hanno completamente fallito il mercato estivo, che annunciano ai 4 venti che a settembre prenderanno il nuovo DS e ad oggi non solo non lo hanno ancora scelto ma cambiano opinione una volta a settimana sulla nuova figura, che accettano supinamente e facendo la faccia sorridente, o peggio ancora dichiarando di esserci abituati, qualsiasi scempio compiuto contro la Juventus, che sia un coro razzista piuttosto del lancio di pietre contro il bus della squadra o decisioni arbitrali fortemente penalizzanti; sono stufo di essere preso in giro da dei giocatori mediocri non da Juventus e peggio ancora senza attributi, che poi vanno in tv a rilasciare sempre le stesse interviste vuote a cui non seguono mai i fatti, che in allenamento o a fine partita ridono e scherzano senza aver capito il privilegio che hanno di indossare la gloriosa casacca bianconera.

Mi sento come uno che si è fidanzato con una ragazza bellissima ma che ogni volta che ci deve uscire insieme si presenta trasandata, trascurata, sciatta e malmessa: dopo anni di queste uscite con questa ragazza conciata in queste situazioni, non ce la faccio più.

Non guarderò lo "spettacolo" offerto col Pafos, col Bologna, con la Roma fino a che non vedrò una netta inversione di tendenza che mi porterà a dire che la mia società e la mia squadra è tornata ad essere la vera Juventus (anche se non vincerà nulla), che tornerà a lottare come le si addice: questa versione di falsa Juventus mi fa solo arrabbiare e stare male, e allora preferisco dare priorità alla mia salute piuttosto che vedere 11 eunuchi grufolare per il campo! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se ti chiuderanno in un amen. Personalmente farò lo stesso (e comunque non saprei dove vedere la CL) perchè non gli dio già soldi da un pò).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica forma di protesta è lasciare lo stadio vuoto e non comprare merchandising Juve. Colpire John nel portafoglio.

Ma non avverrà mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...lecito, comprensibile e soprattutto veritiero il tuo post 

Spero proprio che non debbano passare mesi e mesi affinché tu debba vedere la Juve perché i segnali sono veramente sconfortanti 

ieri ho risposto ad un post dove dicevo  che visto aimhè la non piu giovane età, di Juventus ne ho visto parecchie ma solo leggere la linea difensiva di Napoli mi son venuti i brividi.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con l’autore del topic e rispetto la sua scelta. Io non la guardo per altri motivi, ma stasera potrei guardarla in quanto abbonato a Sky Sport. Tuttavia preferisco uscire a cena con mia moglie e non guastarmi l’appetito. 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, invece, sono masochista e voglio godermi questo teatrino fino alla fine... qui siamo in presenza di una pièce teatrale allo stesso livello di Le tre sorelle di Cechov. Ergo, non va perso nemmeno un atto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le proteste vere vanno fatte allo stadio

Poi ci sono quelle indirette come la tua

Non abbonarsi alle tv

Non comprare merchandising ecc.

Tutto ciò che tocca il portafoglio insomma 

Personalmente applico quelle indirette

Perché so che allo stadio nemmeno puoi parlare che già ti guardano storto ..altro che protesta.

Purtroppo critichiamo tanto la società per i  silenzi ..ma i primi pecoroni siamo proprio noi tifosi...che stiamo sempre zitti e buoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra se si ha la possibilità si dovrebbe seguire sempre ma è un mondo libero, quindi amen.

Poi però se vi chiamano tifosi delle vittorie della Juve, più che della Juve, vi offendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dopo due anni e mezzo questo agosto mi sono riabbonato a DAZN (che non si può disdire, perché si sono cautelati obbligando l'abbonamento annuale). La Champions non posso vederla, finora avevo visto qualche partita da mio padre che ha Sky, ma stasera sicuramente evito. Come ho già scritto altre volte, siamo soggetti ad un esperimento sociale dal nostro proprietario, è l'unica società al Mondo dove ai tesserati è imposto il masochismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe che la tifoseria che va allo stadio smettesse di andarci.

mi rendo conto che è una cosa difficilissima da attuare se non impossibile, ma questa sarebbe una forma di protesta potentissima, che difficilmente verrebbe ignorata e costringerebbe la società a porvi rimedio.

stadi vuoti, specialmente in casa, sarebbero il segnale inequivocabile che le cose così come stanno non sono più accettabili.

Quando la juve era LA JUVE, io facevo abbonamenti, per vedere campionato e champions, ora invece non ho proprio la voglia di spendere soldi per assistere a questa controfigura pallida di quello che fu la vera juve.

Questi giocatorini, questa dirigenza, non li riconosco proprio come quello a cui ero abituato fin da bambino.

il rischio grosso per molti tifosi è quello di abituarsi a questo andazzo, personalmente questo rischio non lo corro, troppi anni di vera JUVE ho alle spalle per farmi andar bene sta schifezza.

PS: altra cosa che ho notato, probabilmente con il cambio generazionale, è che ora i tifosi sono molto più permissivi e si fanno andar bene tutto..

io ricordo la juve in crisi, pre Conte, con Ferrara in panchina se non ricordo male, e ricordo che ad un certo punto dopo sconfitte su sconfitte ci furono tafferugli e forti proteste davanti alla sede, al limite della legalità, con fischi continui e lanci di bottiglie. Ecco quella fu una cosa che a mio parere funzionò perché sarà una coincidenza ma da quel punto di non ritorno in poi, le cose si sono aggiustate e la juve è tornata quello che era.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non guardo più neanche le sintesi dei gol dal 20 gennaio 2023.

Indovina cosa accadde quel giorno.

E ovviamente non sono più abbonato alle pay sin da quando ordinarono di togliere la sconfitta a tavolino al Napoli e far rigiocare Juve-Napoli.

Ma voi continuate pure a protestare contro la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.