Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Perdita di identità juventina

Post in rilievo

Personalmente ciò che più mi rattrista non sono i risultati, la Juve ha vissuto periodi più lunghi di questo senza vincere, ma la perdita di identità a tutti i livelli.

Chi tra dirigenti, allenatore e giocatori può trasmettere questo senso di appartenenza e i valori che hanno reso la Juve inimitabile nel mondo? Mi vengono in mente due nomi soltanto, Chiellini (che sembra però avere un ruolo di mera rappresentanza o quasi) e Miretti, bianconero sin dai pulcini e quindi che può trasmettere questi valori.

Non è un caso che questa squadra non abbia le caratteristiche hanno reso unica da sempre la Juve, la tenacia, la voglia di non mollare mai, la voglia e la capacità di vincere anche quando gli avversari sono più forti di noi.

Senza un presidente come Andrea Agnelli e senza tanti senatori si è persa questa identità.

Inoltre aggiungerei una cosa che può sembrare secondaria ma forse non lo è: da quando abbiamo adottato questo logo societario asettico (che sembra un brand di moda) forse abbiamo contribuito a questo processo di standardizzazione rispetto agli altri club. Non siamo più così tanto speciali forse…

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Senza un presidente come Andrea Agnelli e senza tanti senatori si è persa questa identità.

amen! la messa è finita andate pure in pace....paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdita d'identità a cui sta seguendo, quasi fisiologicamente, un fortissimo e preoccupante calo di passione.

Che tristezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto le prossime partite allo stadium saranno sold out...a me sembra che dell'identità del club gliene freghi nulla a parecchi tifosi.

E alla proprietà va benissimo così a quanto sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo avuto l'epuratore che a furor di popolo ha mandato via giocatori considerati simbolo del male, ma che invece avevano vissuto la Juve 

Epurazione fatta da gente che nemmeno conosce il significato di "top club"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Non è un caso che questa squadra non abbia le caratteristiche hanno reso unica da sempre la Juve, la tenacia, la voglia di non mollare mai, la voglia e la capacità di vincere anche quando gli avversari sono più forti di noi.

E' proprio questo che andrebbe accantonato. Sta storia del DNA Juve operaio mi ha abbastanza stufato. Le squadre non hanno un DNA, lo hanno le persone e quindi varia a seconda di chi allena, chi va in campo e chi dirige. Un presidente serio e juventino non guasterebbe, quello che abbiamo è ridicolo, per il resto prendi giocatori forti, non costosi e brocchi, metti un allenatore in gamba in panchina e una dirigenza competente che non si metta a 90 sempre e comunque e vedi che torni a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi viene in mente il discorso di Al Pacino in Profumo di donna... 

"qui la culla è già caduta..." 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Identità che si è iniziata a perdere proprio con Agnelli quando ha pensato più a trascinarsi con gli amici del golf club 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè se una delle prime mosse è esonerare un allenatore che identità ne aveva molta per chiamare uno con il tatuaggio del napoli sul braccio....indichi una precisa direzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Identità che si è iniziata a perdere proprio con Agnelli 

A volte pare ci si scordi proprio da dove è iniziata quasta caduta verticale. Bastava lasciasse le cose come stavano senza tentare robe fantascientifiche. Era più facile proseguire vincendo che infilarsi in un ginepraio come quello in cui si è ingarbugliato. Non ne ha indovinata una. E non sono qui a colpevolizzarlo, ma un po’ le balle mi girano. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Identità che si è iniziata a perdere proprio con Agnelli quando ha pensato più a trascinarsi con gli amici del golf club 

come dimenticate in fretta e sicuramente tu sarai stato tra quelli che ha smadonnato quando CR7 atterrò a Caselle, giusto? :d

Certo che ne avete di pelo sullo stomaco, eh? Anche bello alto... per tirare meramente in ballo gli amici del golf club e dimenticare tutto il resto... .doh 

18 trofei: 9 scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Super Coppe Italiane.

Se poi tu sei convinto che, al mondo, esistano Presidenti immuni da errori, ti lascio più che volentieri l'estemporanea e divertente convinzione.

Io, nel mentre, godo ancora per i trofei che ci ha permesso di vincere, impinguando notevolemente la nostra bacheca, e metto gli (eventuali) errori in secondo piano!

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ~ J u v e n t u s ha scritto:

Chiellini (che sembra però avere un ruolo di mera rappresentanza o quasi)

Chiellini è il primo da allontanare. E di corsa. 

Yes man messo lì ad assecondare Comolli e intrattenere rapporti con Lega e Figc di cui è tanto amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiellini è il primo da allontanare. E di corsa. 

Yes man messo lì ad assecondare Comolli e intrattenere rapporti con Lega e Figc di cui è tanto amico...

Perfettamente d’accordo, non lo posso soffrire in quel ruolo, nelle interviste ove si dimostra sempre mediocre e soprattutto falso ed ipocrita.., a conferma accenderò questa sera Sky alle 20,55 esatte per evitare la solita intervista pre partita…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

La penso come te..ok

Così come è stato fondamentale per riportarci in alto, parimenti lo è stato per il nostro declino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Perfettamente d’accordo, non lo posso soffrire in quel ruolo, nelle interviste ove si dimostra sempre mediocre e soprattutto falso ed ipocrita.., a conferma accenderò questa sera Sky alle 20,55 esatte per evitare la solita intervista pre partita…

E Del Piero sarebbe uguale a lui. Per me sono stati idoli quando giocavano, ora sono una cosa diversa.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi fanno tanta tenerezza quelli che pensano che questi ex giocatori rientrati in societa',si mettano a criticare chi gli stacca l'assegno mensile. E gli esempi non mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Da anni che accendo un minuto prima e spengo a triplice fischio.

Di sentire le * che dicono prima e dopo la partita, soprattutto certi elementi, mi sono stancato. 

Anche le conferenze degli allenatori evito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il problema è Elkann.

Lo è sempre stato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

E Del Piero sarebbe uguale a lui. Per me sono stati idoli quando giocavano, ora sono una cosa diversa.

concordo. Un altro democristiano...una volta appesi gli scarpini al chiodo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

come dimenticate in fretta e sicuramente tu sarai stato tra quelli che ha smadonnato quando CR7 atterrò a Caselle, giusto? :d

Certo che ne avete di pelo sullo stomaco, eh? Anche bello alto... per tirare meramente in ballo gli amici del golf club e dimenticare tutto il resto... .doh 

18 trofei: 9 scudetti, 4 Coppe Italia, 5 Super Coppe Italiane.

Se poi tu sei convinto che, al mondo, esistano Presidenti immuni da errori, ti lascio più che volentieri l'estemporanea e divertente convinzione.

Io, nel mentre, godo ancora per i trofei che ci ha permesso di vincere, impinguando notevolemente la nostra bacheca, e metto gli (eventuali) errori in secondo piano!

Che poi errori fatti solo per ambizione e con l'intento di portare la Juve al top.

Ormai ci sono narrazioni che sono state ripetute talmente tante volte che hanno sovrastato la realtà 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

A me ad esempio quando parla mi piace tantissimo Tacchinardi si vede che ama e ci tiene alla Juventus 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti