Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

26 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Verrà rispedita al mittente, e vista l’entità della proposta devo dire anche GIUSTAMENTE.

Con le disponibilità che Ardoino va sbandierando ai 4 venti (attenzione, io l’ho sempre supportato),si può indiscutibilmente affermare che una proposta di 1,1 miliardi e’ fatta unicamente per far indispettire l’attuale proprietà (che io critico costantemente da 20 anni a questa parte) e creare un’ulteriore spaccatura tra la stessa e il resto del mondo bianconero.

Se Ardoino avesse voluto fare una proposta seria e ricevibile avrebbe dovuto salire ben sopra il miliardo e mezzo, se non lo ha fatto vuol dire che, o non li ha, o non la vuole davvero comprare.

Amico mio, la prima offerta è sempre un po' al ribasso.

È un avviso ai naviganti per capire la disponibilità a trattare.

Considera che la Juve ha sì un patrimonio immobiliare che nessun club di serie A può minimamente vantare, ma onestamente vedendo la qualità del nostro movimento con annessi e connessi (tecnici, finanziari, legali etc etc) non credo che quel valore stimato ad oggi sia tanto lontano dalla realtà.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pardocurioso ha scritto:

E’ chiaro che e’ in atto un riposizioname nto degli asset dell accomandita facente capo a Elkan . La Juve chiaramente non e’ più un asset strategico … cosa accadrà ? Più probabile che entrino gli arabi per questioni geo-finanziarie , in passaggio di quote non una totale dismissione . Tether vuole il pieno controllo . Elkan Non la cederà mai in questi termini . 

E Secondo te l'Arabo prende la quota minoritaria?Secondo me tra l'arabo e Ardoino tutta la vita Ardoino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, berna79 said:

Un'azienda che in 9 mesi del 2025 fa 10 miliardi di utili ha bisogno di pubblicità. Io ogni tanto mi chiedo se qualcuno è serio.

9 mesi non fanno primavera. Theter non ha una storia stabile di profitti. I margini negli anni scorsi erano molto inferiori, e parzialmente dichiarati. Qui il problema non e' il margine inferiore in passato e i 10 miliardi..qui il problema e' la volatilita' del modello di businees paragonato alla storia di Exor.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Cioè Exor ha smentito però per te è una conferma 

Forse a Jonnhy la email dell'offerta è finita in casella spam 1469518176.png

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

In 4 mesi di Juve: 11% di azioni, entrati nel Cda. offerta ufficiale alle quote di Exor e 1 miliardo d’investimento nel club.

Piu’ veri di questi non so.

scusami non metto in dubbio la “veridicità” di questi fatti, ma tutto ciò che riguarda le criptovalute mi spaventa: è vero che potrebbero essere il futuro ma è un argomento che , pur ammettendo di conoscere poco, non mi dà sicurezza se dovesse essere il core business del nostro proprietario, tutto qui. In fondo c è gente che è diventata miliardaria con le cripto (come tether, non lo nego) ma c è gente che è anche rimasta in mutande, e la prima cosa non esclude la seconda. Inoltre anche il fatto di essere stati declassati dalle agenzie di rating (se non sbaglio con la motivazione della poca trasparenza) mi puzza un po’ ecco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma c’è bisogno di sbattere tutto così ai quattro venti ? A me questo sembra sintomo di poca serietà ma tanta voglia di farsi pubblicità 

Tutto è possibile ma non mi pare neanche troppo credibile. Questi nel 2025 dovrebbero registrare un utile netto - UTILE NETTO - di 15 miliardi di dollari. Se volessero farsi pubblicità potrebbero comprarsi domani tutto il gruppo GEDI (150 milioni di euro, praticamente una caccola) e usare radio e giornali per farne il loro megafono. Sicuramente vogliono il club per una questione d'immagine etc ma molto semplicemente questi per me hanno passione per il club, cioè sono tifosi, hanno i soldi per comprarsi qualsiasi cosa e ci vogliono provare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Hanno già risposto che la Juve non è in vendita

Prigionieri di un mediocre. E pure miope: invece di incassare 1,1 mld, preferisce buttarne milioni l’anno per gestirci da cani.

Elkann è una sciagura senza fondo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gtv ha scritto:

L'arte della trattativa parte dal basso..cmq per me qlc si muoverà forse più l'arabo..

Non sempre e non proprio in queste situazioni,si parte da una base ragionevole,anche perché tether sa bene quanto vorrebbe elkann per un'eventuale cessione.

Io credo che elkann venderebbe anche domani ma per cifre nettamente superiori e magari a gente con cui può stabilire e/o rafforzare legami e partnership,bin salman è un identikit credibile,che non vuol dire che accadrà qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

9 mesi non fanno primavera. Theter non ha una storia stabile di profitti. I margini negli anni scorsi erano molto inferiori, e parzialmente dichiarati. Qui il problema non e' il margine inferiore in passato e i 10 miliardi..qui il problema e' la volatilita' del modello di businees paragonato alla storia di Exor.

A me pare moltochiaro il modello di business, accumulano una liquidità impressionante vendendo fuffa con zero sottostante sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

E chi? Un fondo arabo? Credi sia molto differente? Siamo nel 2025, il mondo va avanti. 

Il mondo va avanti di sicuro, non sempre  nella migliore direzione in questo caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Theter mi pare troppo nebulosa come società per dare certezze. Hanno tanti soldi è vero ma li avevano anche altri investitori che hanno acquistato società importanti in Italia e poi hanno fatto la fine che hanno fatto. Non mi da certezze ripeto e per quanto io non sia nessuno per porre dubbi, faccio il tifo affinchè non diventi la proprietaria della Juventus ma resti con una quota di minoranza e cominci a dare un contributo. Ma proprietaria di maggioranza proprio no.

Invece Exor è chiara e trasparente, purtroppo.

Troppi interessi intrecciati, la Juve ci va sempre di mezzo come agnello (toh!😁) sacrificale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, berna79 ha scritto:

Un'azienda che in 9 mesi del 2025 fa 10 miliardi di utili ha bisogno di pubblicità. Io ogni tanto mi chiedo se qualcuno è serio.

ci sono anche i soli  13,7 miliardi di utili del 2024 😬  se poco poco trovano anche dirigenti capaci a spenderli come si deve ci togliano soddisfiazioni mai vissute prima dato che neli anni 90 erano tempi troppo diversi e almeno io ero troppo giovine per godermele. che questo ex top club caduto in malora ritorni finalmente ai vertici

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

Quando vincevamo di tutto e facevamo finali di Champions chi li ha scelti? 

Per un Marotta azzeccato,ci sono dei Paratici,Cherubini e Giuntoli che si sono rivelati dei fallimenti completi e anche l'ultimo,Comolli,sembra avviato verso la stessa strada.

Poi,oh,se sei felice di vedere la Juve arrancare al 7° posto e vincere a fatica contro Bodo e Pafos,liberissimo,ci mancherebbe altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Theter mi pare troppo nebulosa come società per dare certezze. Hanno tanti soldi è vero ma li avevano anche altri investitori che hanno acquistato società importanti in Italia e poi hanno fatto la fine che hanno fatto. Non mi da certezze ripeto e per quanto io non sia nessuno per porre dubbi, faccio il tifo affinchè non diventi la proprietaria della Juventus ma resti con una quota di minoranza e cominci a dare un contributo. Ma proprietaria di maggioranza proprio no.

Mal che vada falliamo e Johnny ci ricompra per quattro spicci  1469518176.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Non sempre e non proprio in queste situazioni,si parte da una base ragionevole,anche perché tether sa bene quanto vorrebbe elkann per un'eventuale cessione.

Io credo che elkann venderebbe anche domani ma per cifre nettamente superiori e magari a gente con cui può stabilire e/o rafforzare legami e partnership,bin salman è un identikit credibile,che non vuol dire che accadrà qualcosa.

Ma secondo me Ardoino ha visto che cè una trattativa con l'arabo,e ha provato a gettare il sasso nel lago.Il prezzo è solo la base,mesi fà parlava di 3 3,2 come prezzo molto basso per le azioni,non penso abbia cambiato idea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gtv ha scritto:

E Secondo te l'Arabo prende la quota minoritaria?Secondo me tra l'arabo e Ardoino tutta la vita Ardoino

Io non ho espresso preferenze . Ho detto solo che se un minimo si conoscono le dinamiche di società quotate in borsa e della galassia Elkan una opa di questo tipo non e’ possibile ( sto semplificando per essere comprensibile ) . Tether non avrà mai la Juve a queste condizioni . Gli arabi entreranno in altra forma . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Tutto è possibile ma non mi pare neanche troppo credibile. Questi nel 2025 dovrebbero registrare un utile netto - UTILE NETTO - di 15 miliardi di dollari. Se volessero farsi pubblicità potrebbero comprarsi domani tutto il gruppo GEDI (150 milioni di euro, praticamente una caccola) e usare radio e giornali per farne il loro megafono. Sicuramente vogliono il club per una questione d'immagine etc ma molto semplicemente questi per me hanno passione per il club, cioè sono tifosi, hanno i soldi per comprarsi qualsiasi cosa e ci vogliono provare.

Non solo passione, la Juventus può essere per loro il trampolino di lancio per consolidare il mercato più grande che hanno: il sudamerica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Più volatile di Elkann non c’è niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

E’ chiaro che e’ in atto un riposizionamento degli asset dell accomandita facente capo a Elkan ( ne parlavo sul forum alcuni giorni fa e qualcuno mi davano del pazzo visionario ma bastava informarsi e comprendere ciò che si sta nuovendo  ) La Juve chiaramente non e’ più un asset strategico … cosa accadrà ? Più probabile che entrino gli arabi per questioni geo-finanziarie , in passaggio di quote non una totale dismissione . Tether vuole il pieno controllo . Elkan Non la cederà mai in questi termini . 

Ti dico per certo, che qualche anno fa, Elkan ha rifiutato una MEGA offerta degli Arabi.

Comunque anche loro se entrano, vogliono comandare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

A me pare moltochiaro il modello di business, accumulano una liquidità impressionante vendendo fuffa con zero sottostante sefz 

Ma anche fosse vero, liquidità impressionante che poi mettono a fare soldi sul mercato. Una banca praticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

C’è sicuramente passione (Davesini e Adorino sono juventini torinesi doc), ma secondo me Tether vuole entrare nel mondo sportivo per sperimentare nuove forme di business, come l’emissione di token e altri servizi per il tifoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti