Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VVMMII

Tether invia proposta ufficiale di acquisto ad Exor. Ardoino: "Se la transazione inviata oggi andrà a buon fine, Tether investirà 1 miliardo di Euro nella Juventus"

Post in rilievo

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh ma messa cosi pare quasi che elkann stia per finire sul lastrico.  E non è così. È che, come si sta scrivendo a più riprese in questo topic a proposito di una cessione della Juventus, i tempi cambiano e cambia anche il modo di fare soldi. E per sommi capi elkann quello sta facendo 

Come ho piú volte ripetuto, dal punto di vista delle scelte finanziarie JE ha fatto il suo interesse, e lo ha fatto bene.

Stanno crollando in tutta europa (soprattutto in germania) realtá dell'industria automobilistica, e lui ha fiutato la mala parata ben in tempo.

Ma quello che a noi interessa è la Juve... non il patrimonio di Exor 😕

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Bel modo di avviare una trattativa di acquisto da parte di Tether o come cavolo si chiama: strombazzandola ai 4 venti. Confermo la mia primissima impressione su questi: dei buffoni che vogliono farsi pubblicità sulla pelle della Juve. Spero li buttino fuori al più presto pure dal Cda, abbiamo abbastanza problemi credo, non ci servono altre oche starnazzanti.

A me non sembra avessero bisogno di pubblicità,  fino ad un anno fa erano sconosciuti  in Italia, eppure erano già miliardari...essere proprietari della Juve non aumenterebbe di certo il loro fatturato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

Come ho piú volte ripetuto, dal punto di vista delle scelte finanziarie JE ha fatto il suo interesse, e lo ha fatto bene.

Stanno crollando in tutta europa (soprattutto in germania) realtá dell'industria automobilistica, e lui ha fiutato la mala parata ben in tempo.

Ma quello che a noi interessa è la Juve... non il patrimonio di Exor 😕

Certo. Interessa la Juve e quando si tratta di questioni cosi importanti è meglio mantenere un sano atteggiamento pragmatico e non lasciarsi guidare da antipatie o simpatie. Riflettevo solo sul fatto che leggendo qua e là dai messaggi traspare un elkann alla canna del gas che ha fatto fallire Fiat e Ferrari e sta svendendo tutto.  Non mi sembra ecco (e non sto parlando di risultati sportivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

John vuole affossarci proprio ammale. Non vuole. Lo ha prontamente fatto trapelare.

Exor:”Nessuna quota del club in vendita”. 

Solo quando ci inchiappettano dalla società non arrivano segnali. 

Ma perché vedete le cose al contrario di come sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, robypez ha scritto:

Infatti hanno offerto 1.1 per il 65.4% in mano ad Exor. Questo vuol dire che il valore del 100% è 1.7 miliardi

1.1 è quanto pagano la quota exor del 65%

Scusate o so scemo io

Quoto

Exor currently has a 65.4 percent stake in the club.

Tether offered 2.66 euros a share, valuing the company at 1.1 billion ($1.3 billion)

dicono che hanno offerto 2.66 valutanto la società 1.1 miliardi di euro, non la parte di exor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma perché vedete le cose al contrario di come sono?

Scusa, ma cosa vedrei al contrario di quel che sta accadendo ed è accaduto in passato? Non ci difende mai, non sta mettendo passione per farci tornare vincenti e smentisce prontamente ogni voce che ipotizzi l’entrata in scena di gente che porterebbe soldi. Cosa vedrei di così cintrario alla realtà dei fatti? Sto dialogando serenamente, non accostarmi un tono polemico o peggio, arrogante. Fa che siamo seduti a un tavolino di un bar con cappuccio e brioche visto l’orario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, davjuve ha scritto:

Continua la fuffa made in Tether. .ghgh

Lasciamo perdere poi che soltanto negli ultimi sei di anni Exor ha contribuito per un miliardo e due e questi se ne escono con uno da "investire" .asd

Appunto, Tether investirebbe in un anno quello che John ha investito in sei anni. Ti pare poco! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, YUMA ha scritto:

JE mi sa che sti vendendo tutto  per eclissarsi, chissa' MADAMA  che fine fara'!

vende e compra all'estero.

Ha anche comprato il 10-20% di philips ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto già ieri, questa offerta di fretta e furia mi fa pensare che l'interesse del principe arabo sia reale. Se una società di quelle dimensioni non è in vendita, non ci sono offerte e trattative...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in ogni caso l'unico effetto immediato che potremmo avere in caso di cessione è il ripiano delle perdite..avremmo una società risanata nei conti ma permarrebbe un volume di affari troppo basso per investimenti significativi sul calciomercato... rimarrebbe sempre il problema di aumentare i ricavi ( diritti televisivi, marchandises, cessioni di giocatori, sponsorizzazioni e ricavi da stadio), l'unico dato che conta per la UEFA nel calcolo del FPF... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

Ma per quanto volessi una vendita che alla fine è sempre collegata alla mancanza di risultati questi delle crypto mi danno un po' di preoccupazione 

Questo è  normale, è  un mondo ancora poco conosciuto,  specialmente in Italia.

Purtroppo siamo uno dei paesi con la peggiore educazione finanziaria,  dove quando si parla di borsa si usa il verbo giocare anziché investire. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me interessa poco difendere Elkan, però mi sembra che negli ultimi anni i soldi li ha sempre messi! Può essere criticato per come ha gestito la Juve, in termini di Management, affidandosi a persone che hanno puntualmente fallito...quello che serve, oltre ai soldi, ma mi sembra che si sia sempre investito, male, in questi anni, è avere gente competente! Poi, a parte che nn succederà, ma se dovesse vendere a Tether, vedrete che nell'arco di poche settimane troveranno il modo per farla fallire...sicuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

una proposta che dura 10 giorni non è una proposta è una presa per il *

Dura 10 giorni per spingerlo ad accettare senza pensarci troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso io nn vorrei passare per quello che vuole difendere l'operato di Elkann, che per me è un inetto giusto per intenderci però qui leggo tutti commenti contro di lui ed a favore del cugino Andrea Agnelli ma vorrei ricordarvi che, se ci troviamo nella situazione attuale, gran parte della colpa è da attribuire a quest'ultimo e spiego il mio pensiero: chiaramente AA andrà ringraziato per sempre per le vittorie e per i sogni che ci ha fatto vivere, ma i danni che ha fatto con scelte scellerate, inetti ai posti importanti e allenatori sbagliati, sono tutto frutto del suo lavoro. Partiamo con ordine, prima scelta scellerata, chi ha mandato via Marotta che poi ha fatto e sta facendo le fortuna di un altra società addirittura diventandone presidente? Chi ha messo Paratici al posto di Marotta per l'appunto causando enormi imbarazzi e danni tipo le telefonate a Perugia per Suarez? Chi ci ha messo in mezzo ad una strada per via delle plusvalenze? Chi ha provato il golpe alla Uefa con la super lega nn riuscendoci? Un traditore prima di Ceferin che gli ha fatto battezzare sua figlia e poi del suo migliore amico Calvo rubandogli letteralmente la moglie? Chi ha silurato Del Piero, ripeto, Del Piero in quel modo indegno? Chi ha preso Sarri contro il parere di tutti noi? Chi ha scelto Pirlo senza esperienza? 4 anni di contratto a 9 milioni ad Allegri chi gliel'ha fatto? Detto questo, e credo si sia capito, nn ho grande stima di lui che fa tanto il bocconiano e poi si è fatto fregare da De Laurentis e Lotito....le scelte di Elkann sono state sbagliate negli ultimi 2 anni però sfido chiunque a dire che nn fosse soddisfatto delle scelte almeno dello scorso anno quando prendemmo il migliore dirigente sul mercato, Giuntoli, il miglior giovane allenatore del campionato pretendete, Motta, il miglior portiere sempre del campionato precedente, Di Gregorio, il miglior centrocampista dei campionati precedenti, Koopmainers, e così via...purtroppo si sono rivelate scelte sbagliate e sta cosa la stiamo pagando ancora oggi! Aggiungo pure che io sono un operaio quindi tutto posso fare tranne che difendere un "padrone" e tra l'altro anche inetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aranessa ha scritto:

Che l’offerta è vera lo ha comunicato Ardoino stesso, non è un indiscrezione.

vediamo ora che succede

10 ore fa, AJPS ha scritto:

Ma se l'ha dichiarato lui su X

Sì sì certo mi sono espresso male. Intendevo dire di pregare che accettino quest'offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Oj930 ha scritto:

Se finiamo in mano a Tether mi aspetto una media punti di penalizzazione più alta del solito.

Tether è una bomba a orologeria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Tu nonostante il tuo nick hai mai visto la Juve in vita tua oppure ti piace solo citare quello che ti fà comodo ?

In effetti dopo il 2006 c’è stato Blanc, Secco e Cobolli Dio-ce-ne-scampi Gigli;

poi ci sono stati gli anni di AA che sono finiti perché a causa del Covid tutti (almeno questa è la mia impressione) hanno avuto problemi che la Juve di AA ha affrontato (come tutti). Solo che poi un membro del CdA, le malelingue dicevano fosse una “donna” di Elkan (non uso il termine che normalmente si usa “uomo di Elkan” per indicare un “professionista che prende ordini da” sia mai offendessi qualche suscettibilità) si dimise facendo crollate la situazione. Cos’ho dimenticato? Ah si che AA ribadì di aver agito correttamente (non come la Fgci accusava falsamente) e che voleva difendersi fino in fondo. Ma il signorino ha preferito prendere in mano la situazione.

morale della favola: la costante mancata difesa della Juve è costata:

€581 milioni per farsopoli (vado a memoria credo che quello fu chiesto al consiglio di Stati)

a cui va aggiunto il danno di immagine (facciamo €200 milioni?)

a cui vanno aggiunte i €60 milioni di multa per plusvalenze ecc

a cui vanno aggiunti almeno €150 milioni di mancati premi partecipazioni Champions

a cui vanno aggiunti (teniamoci bassi) almeno €10 milioni di mancati incassi stadium+merchandising

a cui vanno aggiunti almeno altri €30 milioni di perdita di immagine (sponsor e danni immagine vari)

mi sto tenendo basso? Facciamo la somma e le mancate difese hanno causato circa € 1 miliardo

però la Exor (non il portafoglio del signorino) ha tirato fuori circa € 700 milioni

ma quant’é bravo…

(poi qualcuno, non io, pensa che una parte di questo beau geste sia stato permesso da Landini ecc grazie agli aiuti che noi italiani abbiamo dato a Stellantis, è un’altra cosa a cui io non credo minimamente)

E quindi si, è come dici tu, in effetti si tende a vedere solo quello che fa comodo

o no?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.