Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Conflitti con l'AFC, Milan-Como a Perth a rischio - La Serie A insiste, Simonelli: "Idea ancora in corso"

Post in rilievo

Quoto

La partita di Serie A proposta a Perth è ancora in fase di definizione e non è stata abbandonata, nonostante le condizioni inaccettabili imposte dalla Confederazione asiatica di calcio, ha dichiarato venerdì il presidente della Serie A Ezio Simonelli.

La FIGC ha approvato la richiesta della Serie A di spostare la partita di febbraio tra Milan e Como a causa dell’indisponibilità di San Siro, che ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina.

 

La UEFA ha dato il via libera con riluttanza alla partita di Serie A in ottobre, in una decisione che comprendeva anche il piano della LaLiga di disputare una partita tra Barcellona e Villarreal a Miami questo mese, poi annullata a causa della forte opposizione interna.

Secondo recenti notizie della stampa italiana, la partita di Perth – che diventerebbe la prima gara di un grande campionato europeo disputata fuori dai confini nazionali – difficilmente si giocherà.

"Ho letto cose in questi giorni che non corrispondono al vero," ha detto il Presidente della Serie A Ezio Simonelli ai giornalisti. "Non è un’idea abbandonata, ma ancora in corso. Abbiamo ricevuto molti pareri favorevoli."

 

Simonelli ha spiegato che l’AFC è stata l’unica organizzazione a non dare un’approvazione incondizionata, ponendo invece due condizioni. Le condizioni prevedevano che la partita non potesse essere organizzata, promossa o commercializzata dalla Serie A e che l’AFC avrebbe nominato gli arbitri.

"Per questo abbiamo chiesto alla FIFA di dare una risposta definitiva," ha dichiarato Simonelli. "Non riteniamo accettabili queste condizioni, non perché non vogliamo accettarle, ma perché è impossibile disputare una partita di campionato italiano senza definirla tale. Così come è impossibile andare in Australia senza arbitri italiani."

Ha ricordato che la prossima settimana gli arbitri italiani dirigeranno la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, sempre sotto la giurisdizione dell’AFC.

"Forse si tratta solo di un malinteso", ha aggiunto. "Se così fosse, consideriamo quelle condizioni inesistenti e lo interpretiamo come un parere favorevole."

 

Simonelli ha detto che incontrerà il presidente della FIFA Gianni Infantino a Doha il 17 dicembre per cercare di risolvere la questione. Ha aggiunto che la Serie A non ha preparato piani alternativi e continua a lavorare per disputare la partita a Perth l’8 febbraio.

"Se la FIFA dirà che la partita non può essere giocata, lo accetteremo," ha concluso. "Non faccio previsioni. Dico semplicemente che il processo è ancora in corso."

Diretta.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo continuo insistere per far giocare una partita di serie A all’estero e’ sinonimo di debolezza, raccattare qualche spiccio perché la situazione del calcio italiano è disastrosa e non ha vie di fuga per uscire dal tunnel…

è questione solo di tempo e affonderà tutto, del resto con gravigna, nondesiervo, e Simonetta, questa è la fine che meritano…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi stavano organizzando da un anno una partita da giocare in cu.. al mondo e ad un mese dall'incontro ancora non hanno niente in mano.

Mei co...si...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sto punto si arrendessero come hanno fatto in Spagna.

 

Sarebbe assurdo avere arbitri asiatici, anche se solo per una partita. 

 

Già giocarla in Australia è discutibile.

 

Insomma ci deve essere un limite a queste assurdità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.