Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comunicato Exor: "Il Cda ha rifiutato all'unanimità l'offerta per rilevare la Juventus". John Elkann: "La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita"

Post in rilievo

Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Carnevali è un ottimo profilo, molto amico di Marotta tra l'altro,  ma dubito personalmente, che sia interessato (e interessabile) a lasciare la sua attuale posizione considerando i numerosi intrecci che lo legano alla proprietà del Sassuolo

È stato proprio il testimone di nozze di Marotta, ma aldilà dell' amicizia tra i 2 mi sembra tra tutti il profilo che più si avvicina a Marotta stesso per esperienza e conoscenze laddove contano

Beh siamo la Juve nonostante, qualche carta l' avremmo per tentarlo 

Ma tanto è un mero pour parler eh, lunga vita a Comolli (seriamente, significherebbe che sta facendo bene)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

È stato proprio il testimone di nozze di Marotta, ma aldilà dell' amicizia tra i 2 mi sembra tra tutti il profilo che più si avvicina a Marotta stesso per esperienza e conoscenze laddove contano

Beh siamo la Juve nonostante, qualche carta l' avremmo per tentarlo 

Ma tanto è un mero pour parler eh, lunga vita a Comolli (seriamente, significherebbe che sta facendo bene)

Forse proprio perchè siamo la Juve ...voglio dire un banco di prova molto arduo dove se sbagli ti bruci. Del resto proprio alla Juve, a questa Juve del dopo Giuntoli han detto  di no sia Conte che Gasperini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Giuntoli veniva da uno scudetto ed ottime stagioni precedenti.

Era indicato infatti, ribadisco, da gran parte del Forum come il candidato ideale a sostituire Cherubini/Paratici (messi epraltro da Agnelli non da Elkann).

Visto che te sei evidentemente l'unico esperto rimasto nel calcio, inspiegabilmente costretto a parlare su un forum di tifosi, indica tu un nominativo e comunicalo ad Elkann a questo punto.

Nessuno ti ha chiesto un parere. Prima cosa.

Giuntoli veniva da 1 scudetto con il Napoli

Non è abbastanza per venire alla Juventus.

E non ci vuole un esperto del calcio x capirlo

Io non lo sono e nè mi sono proclamato tale.

I fatti ad oggi dicono che lui non capisce assolutamente nulla di calcio, di macchine, di editoria. Il mio quesito, che suppongo sia quello di molti, è come anche andando x molteplici tentativi non solo non riesca mai a centrare le figure giuste, ma scelga invece sempre e sistematicamente le più sbagliate. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spank ha scritto:

I fatti ad oggi dicono che lui non capisce assolutamente nulla di calcio, di macchine, di editoria. Il mio quesito, che suppongo sia quello di molti, è come anche andando x molteplici tentativi non solo non riesca mai a centrare le figure giuste, ma invece sempre e sistematicamente le più sbagliate. 

Perché prendiamo dirigenti medi che alla fine non hanno veramente cash per fare la squadra ma devono sempre fare le nozze coi fichi secchi. I giocatori buoni 1. Costano 2. Si pagano cash non con scambi o dilazione tipo mondialcasa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spank ha scritto:

I fatti ad oggi dicono che lui non capisce assolutamente nulla di calcio, di macchine, di editoria. Il mio quesito, che suppongo sia quello di molti, è come anche andando x molteplici tentativi non solo non riesca mai a centrare le figure giuste, ma invece sempre e sistematicamente le più sbagliate. 

potrei sapere quale profilo secondo te sarebbe adatto? 

No perchè vedi il PSG  ci ha messo 14 anni per conquistare la prima Champions e loro di manager e calciatori potevano acquistare chiunque...

Se tu guardi un po' in giro, anche olo in Italia, a parte Marotta che ha ribaltato le sorti della prescrittese dopo aver contribuito a creare i nostri successi, di manager capaci di condizionare e modificare gli assetti societari ne vedo pochi. Più che altro sono le figure degli allenatori che determinano i successi (o gli insuccessi) di una società.

E' successo al Napoli con Spalletti e poi con Conte, sta succedendo al Milan con Allegri, è successo alla Roma lo scorso anno con Ranieri e oggi con Gasperini, succede al Como. In negativo è successo alla Fiorentina ed in part all'Atalanta...

Guarda cosa sta accadendo al Real Madrid... I successi del City o proprio quelli del PSG... Insomma credo che siano pochissimi i manager in grado di sistemare le sorti di una società nel bene (Nel male, lo abbiamo sperimentato, è fin troppo facile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Forse proprio perchè siamo la Juve ...voglio dire un banco di prova molto arduo dove se sbagli ti bruci. Del resto proprio alla Juve, a questa Juve del dopo Giuntoli han detto  di no sia Conte che Gasperini 

Perché avevano capito che eravamo in alto mare con una situazione societaria tutt' altro che definita e come dargli torto...

Discorso diverso sarebbe per un AD/DG, sarebbe proprio stimolante come avventura 

Se lavori bene risollevi su una squadra gloriosa e prestigiosa come la nostra con tutti ciò che ne consegue 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Perché avevano capito che eravamo in alto mare con una situazione società tutt' altro che definita e come dargli torto...

Discorso diverso sarebbe per un AD/DG, sarebbe proprio stimolante come avventura 

Se lavori bene risollevi su una squadra gloriosa e prestigiosa come la nostra con tutti ciò che ne consegue 

Io credo che avventurarsi nella ricostruzione di una Società come la Juventus, come le pressioni di un ambiente come il tifo bianconero, non sia impresa che chiunque voglia accettare... Perchè un conto è fare il Sassuolo un conto e fare la Juventus (ed i  predecessori recenti lo hanno dimostrato) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Io credo che avventurarsi nella ricostruzione di una Società come la Juventus, come le pressioni di un ambiente come il tifo bianconero, non sia impresa che chiunque voglia accettare... Perchè un conto è fare il Sassuolo un conto e fare la Juventus (ed i  predecessori recenti lo hanno dimostrato) 

Non lo sapremo mai e non si pone proprio il problema 

Ripeto era un mero pour parler, Comolli si è appena insidiato 

Non mi ispira alcuna fiducia ma almeno 2 sessioni estive gliele lascerei fare per capire sul serio di che pasta è fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tether ha offerto 1,1 miliardi mentre Exor la valuta 2, è quasi il doppio (giusto o sbagliato che sia la valutazione)...

Ha offerto 1,1 per il 65% di exor 

È una valutazione di 1,7 miliardi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

A Carnevali preferisco Comolli

1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Amico secondo te...aldilà del club Elkann accetterebbe un rilancio al doppio??per me NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente contento di rimanere nella famiglia Agnelli, anche se John mi sta sulle palle.. quello che mi sorprende è il CDA che ha rifiutato all’unamita? Ma non c’è uno della Tether in questo CDA, ha rifiutato anche lui? 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, biturbo ha scritto:

Veramente contento di rimanere nella famiglia Agnelli, anche se John mi sta sulle palle.. quello che mi sorprende è il CDA che ha rifiutato all’unamita? Ma non c’è uno della Tether in questo CDA, ha rifiutato anche lui? 😂

No. 

Cda Exor,  non Juventus  .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucavialli ha scritto:

Ha offerto 1,1 per il 65% di exor 

È una valutazione di 1,7 miliardi 

Non ho capito perché ha distanza di giorni non è  chiaro che non è cosi.

C'è un articolo abbastanza chiaro di calcio e finanza che ne parlava, l'offerta è di 2,66 euro per azione che corrisponde ad un valore complessivo di Juventus di circa 1,1 miliardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, biturbo ha scritto:

CDA exor no juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

La scelta delle persone competenti, secondo me, può capitare a tutti di farla. Certo un uomo che abbia le giuste competenze sportive magari la fa più facilmente.

Detto questo occorre dire che anche un presidente operativo come Andrea Agnelli i suoi "errori cosmici" li ha fatti, quindi, e concludo, quello che io credo fondamentale è uno staff di competenti che poi a capo ci sia un Presidente operativo o meno per me è indifferente. Il problema, credo, resta sempre lo stesso. La competenza manageriale latita in tutta Europa e per essere bravi da noi occorre esserlo più che da altre parti perchè un conto è esser bravi col PSG dove comperi chi vuoi a qualsiasi prezzo, altra cosa è esserlo da noi con le pesanti limitazioni di budget che abbiamo

La scelta degli uomini giusti va fatta da un uomo competente, che goda della fiducia del proprietario e che sappia cosa rappresenta la Juve.
15 anni fa si è proceduto così e le cose sono andate bene: il proprietario ha ritenuto di dare ampia delega al cugino per le cose calcistiche, Andrea Agnelli è diventato Presidente e, alla luce di quella delega, si è dimostrato Presidente operativo e competente.
Ha messo le persone giuste nei posti giusti, queste persone hanno a loro volta scelto un eccellente allenatore (Conte) e hanno saputo sostituirlo più che degnamente (Allegri) e abbiamo creato un assetto che ci ha dato grandi soddisfazioni.
In quel periodo siamo stati capaci di grandi intuizioni anche sul mercato, la prima "follia" è stata forse quella di Higuain, che tra l'altro ha dato ben più frutti dei 60 spesi per Koopmeiners.

Io vorrei ispirarmi di nuovo a quel modello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Ma se Giuntoli, chiamato da lui, lo voleva il 90% del Forum???

Ovviamente col senno di poi sono tutti spariti o hanno dimenticato.

Ma tu fino a ieri non dicevi che erano tutte fandonie e non c'erano notizie sulla vendita? Con quale faccia tosta ti presenti qua e attacchi altri utenti con il "senno di poi"? .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa per cui sono dalla parte di John è la questione ereditaria presso il Tribunale di Torino. Certa magistratura in questo paese andrebbe mandata a raccogliere i pomodori e basta. Processi politici senza senso. Mi auguro che se ne vada dall'Italia dopo aver venduto anche la Juve. Questo paesucolo non merita nulla. Lo odiano, ma dall'altro alto lo invogliano ad andarsene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

A Carnevali preferisco Comolli

Amico secondo te...aldilà del club Elkann accetterebbe un rilancio al doppio??per me NO

personalmente non credo che Elkann, ora come ora, voglia accettare qualsiasi offerta da parte di Tether. Ritengo che ormai sia una questione di principio. Devi ammettere che Tether non si è mossa in modo molto accorto...sempre ammesso che davvero volesse acquistare il club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

La scelta degli uomini giusti va fatta da un uomo competente, che goda della fiducia del proprietario e che sappia cosa rappresenta la Juve.
15 anni fa si è proceduto così e le cose sono andate bene: il proprietario ha ritenuto di dare ampia delega al cugino per le cose calcistiche, Andrea Agnelli è diventato Presidente e, alla luce di quella delega, si è dimostrato Presidente operativo e competente.
Ha messo le persone giuste nei posti giusti, queste persone hanno a loro volta scelto un eccellente allenatore (Conte) e hanno saputo sostituirlo più che degnamente (Allegri) e abbiamo creato un assetto che ci ha dato grandi soddisfazioni.
In quel periodo siamo stati capaci di grandi intuizioni anche sul mercato, la prima "follia" è stata forse quella di Higuain, che tra l'altro ha dato ben più frutti dei 60 spesi per Koopmeiners.

Io vorrei ispirarmi di nuovo a quel modello.

concordo assolutamente solo che allora "l'intuizione" di mettere a capo del gruppo Marotta è stata la svolta geniale. Marotta ha commesso degli errori indubbiamente ma all'interno di vincoli finanziari molto stretti ha saputo allestire un organico di prim'ordine  fra prestiti con diritto di riscatto, scoperte o riscoperte (tipo Barzagli), e svincolati (alla Pirlo). Purtroppo manager con quel profilo ne vedo pochi in giro attualmente. Vedo più dirigenti propensi a spendere cifre anche consistenti per scommesse o certezze che poi (vedi Kop) non si mantengono... 

Higuain fu una scelta anche economica, quella cioè di impegnare un corposa plusvalenza per evitare che le tasse se ne "mangiassero" la metà. Fu comunque una scelta ponderata perchè l'ingaggio venne mantenuto all'interno di un tetto di 7,5 mio che era stato prefissato. Non fu una scommessa alla Vlahovic con ingaggio a crescere "al buio"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti