Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Non è proprio così.. 

Chi dice che Elkann scelse Marotta, dice un esattezza. 

La gente scelta da Elkann si chiama : Cobolli Gigli, Blanc, Arrivabene, Ferrero, Scannavino, Comolli, Giuntoli. 

Dei fenomeni in pratica 

cherry picking ai massimi livelli amico mio, con tutto il rispetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tornello ha scritto:

No, il 17% del debito pubblico americano è un'enormità; cioè questi con un'azienda di 200 persone sono arrivati a detenere più debito americano di Germania, Corea del Sud, Canada...  di fatto hanno in mano centinaia di miliardi di dollari di uno degli asset più sicuri e liquidi al mondo (cioè dovrebbe crollare letteralmente tutto).

Comunque per me è molto semplice: da un lato vedo un ricco ereditiere molto bravo in finanza e molto meno bravo a scegliere le persone e a gestire i suoi beni, dall'altro vedo due geni assoluti che hanno creato una fortuna dal nulla. Il mondo cambia, se dovessero prendere tutto loro non la vedrei certo come una cosa negativa, anzi.

Lo so che é un'enormità ma rischia di essere un asset ben poco spendibile (peraltro se veramente gli USA sono arrivati a farsi comprare così tanto debito da un'azienda così piccola forse hanno più problemi di quanto si pensi).

A me non sembra che Elkann non sia bravo a gestire i suoi beni, anzi, noi guardiamo solo l'aspetto visibile/mediatico...per dire la Ferrari ha aumentato di gran lunga il suo fatturato ma qui viene giudicata sulla base dei pessimi risultati in Formula 1 (che non é così facile..vedasi anche Mercedes che ha perso il dominio che aveva e fatica tantissimo a vincere anche una sola gara).

La Juve é andata molto molto bene per un periodo ed adesso va male, ma sempre Elkann c'era, solo cge fa comodo dire che é responsabile solo degli insuccessi.

Che i due di Tether siano dei geni, non lo metto in dubbio, ma non so peché dei geni alla Elon Musk tendo a fidarmi poco.

In ogni caso che un utente equilibrato come te li veda di buon occhio, mi fa comunque essere un po' più fiducioso laddove JE (cosa che asolutamente non auspico) alla fine ceda a questo pressing.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Elkann ha la forza trascinante di un'insalata di farro al cenone di Natale ma é comunque garanzia di continuità, stabilità e soldi quando servono...

Per quale obiettivo, ha fatto un video dove avrebbe potuto parlare da uomo differente di un boss di un fondo e invece ha parlato in maniera identica, letto due cazz.ate e di obiettivi da vera juventus citati 0. 

Ciò che dici era vero per AA che quando parlava si sentiva il trasporto e il coinvolgimento emotivo che in fondi etc non trovi ( e che tu dai per scontato un ardoino non abbia (per me sicuramente più di elkann))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io dico una cosa banalissima, il problema è quando non hai soldi (estremizzando il concetto), se hai budget illimitato paghi tranquillamente eventuali multe e continui serenamente a fare quello che stavi facendo.

Il Psg/City/Chelsea/ecc. un modo per continuare a rinforzarsi lo trovano sempre, se questo "modo" significa pagare X ml di € ogni anno di multa pagano X ml di € ogni anno di multa...

E lo ripeto: se l'unica sanzione fosse la multa si pagherebbe e amen, ma di strumenti sanzionatori ne hanno diversi e alcuni molto molto penalizzanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, elpanteron ha scritto:

domanda da ignorante in tema, ma se exor si stufasse di theter e decidesse di acquistare tutte le azioni e poi fare un delisting cosa dovrebbe fare? è possibile o ormai non si può più uscire dalla borsa?

Penso si possa fare ma a che pro??? Tether in minoranza conta nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il 99% di quelli che sperano in Tether lo fanno nella speranza che torni AA...io sul fatto che Tether sia semplicemente una copertura di AA non credo nella maniera piu' assoluta, una societa' che investe miliardi di euro e poi mette AA a capo di questo investimento non mi pare plausibile, non voglio offendere nessuno ma non mi pare che la gestione di AA sia stata particolarmente illuminata (anche a causa di contesti  storici molto complicati) dal punto di vista economico-finanziario visto che Exor ha dovuto coprire un buco enorme e vista la gestione del monte ingaggi. Tether non mi pare una societa' di sprovveduti dal punto di vista finanziario quindi i ritorni nostalgici, nel caso remoto in cui...li vedo poco plausibili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, elpanteron ha scritto:

domanda da ignorante in tema, ma se exor si stufasse di theter e decidesse di acquistare tutte le azioni e poi fare un delisting cosa dovrebbe fare? è possibile o ormai non si può più uscire dalla borsa?

Delisting o no, Tether le sue azioni già le ha e quelle non puoi levargliele senza consenso... Poi con le voci di questi giorni il prezzo è schizzato quindi anche solo provarci costerebbe un bagno di sangue. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Secondo me il 99% di quelli che sperano in Tether lo fanno nella speranza che torni AA...io sul fatto che Tether sia semplicemente una copertura di AA non credo nella maniera piu' assoluta, una societa' che investe miliardi di euro e poi mette AA a capo di questo investimento non mi pare plausibile, non voglio offendere nessuno ma non mi pare che la gestione di AA sia stata particolarmente illuminata (anche a causa di contesti  storici molto complicati) dal punto di vista economico-finanziario visto che Exor ha dovuto coprire un buco enorme e vista la gestione del monte ingaggi. Tether non mi pare una societa' di sprovveduti dal punto di vista finanziario quindi i ritorni nostalgici, nel caso remoto in cui...li vedo poco plausibili. 

La verità sta nel mezzo: Andrea tornerà, ma con Exor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Per quale obiettivo, ha fatto un video dove avrebbe potuto parlare da uomo differente di un boss di un fondo e invece ha parlato in maniera identica, letto due cazz.ate e di obiettivi da vera juventus citati 0. 

Ciò che dici era vero per AA che quando parlava si sentiva il trasporto e il coinvolgimento emotivo che in fondi etc non trovi ( e che tu dai per scontato un ardoino non abbia (per me sicuramente più di elkann))

Per gli stessi che c'erano nel 2011/12 quando arrivavamo da due settimi posti.

Cioé fare una Juve forte e vincente con risorse sostenibili.

A me delle "impressioni" frega niente.
La Juve ha ricominciato a vincere sfruttando gli aumenti di capitale di Exor e la competenza di Marotta/Paratici, non con il coinvoglimento emotivo.

Anche tether ci vorrà mettere dei soldi non discuto, quello che temo sinceramente é la continuità: Exor e co. ci saranno ancora tra vent'anni ed oltre per la Juve, Tether io non sapevo neanche che esistesse sino a 6 mesi fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

La Juve ha ricominciato a vincere sfruttando gli aumenti di capitale di Exor e la competenza di Marotta/Paratici, non con il coinvoglimento emotivo.

Anche tether ci vorrà mettere dei soldi non discuto, quello che temo sinceramente é la continuità: Exor e co. ci saranno ancora tra vent'anni ed oltre per la Juve, Tether io non sapevo neanche che esistesse sino a 6 mesi fa.

Si, mi piace, ma occorre contestualizzare, la Juventus di quegli anni aveva un enorme vantaggio competitivo, rispetto alla concorrenza, dato dallo stadio di proprieta' che gli ha fornito gli strumenti finanziari per investire, ha inoltre sfruttato la passione di un presidente giovane e le capacita' di manager che sono stati bravi a puntare su un allenatore scommessa che si e' rivelato vincente, oltre a comprare una miriade di calciatori piu' o meno bravi, alcuni dei quali si sono rivelati fenomeni. Oggi e' una ricetta poco replicabile per una serie infinita di motivi, innanzitutto perche' quel contesto storico vedeva le milanesi uscite di scena e con indebitamenti da fallimento, le romane in crisi e con il solo Napoli a contenderci la leadership. Se non contestualizziamo ci illudiamo, se vogliamo tornare a vincere ora dobbiamo costruire solide basi, societarie e tecniche e questo non lo fai in poco tempo, il tifoso deve rassegnarsi a tornare a vincere magari fra due o tre anni...se tutto va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

L’erba del vicino è sempre più verde. Atta non è un grande calciatore. È un buon calciatore che farebbe bene anche da noi ma non ti alza il tasso tecnico del centrocampo. E a noi servirebbe farlo 

Boh non so che metro di giudizio tu abbia,Atta ha grande tecnica e controllo del pallone,ovviamente è una mezzala e non un regista,che serve pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si, mi piace, ma occorre contestualizzare, la Juventus di quegli anni aveva un enorme vantaggio competitivo, rispetto alla concorrenza, dato dallo stadio di proprieta' che gli ha fornito gli strumenti finanziari per investire, ha inoltre sfruttato la passione di un presidente giovane e le capacita' di manager che sono stati bravi a puntare su un allenatore scommessa che si e' rivelato vincente, oltre a comprare una miriade di calciatori piu' o meno bravi, alcuni dei quali si sono rivelati fenomeni. Oggi e' una ricetta poco replicabile per una serie infinita di motivi, innanzitutto perche' quel contesto storico vedeva le milanesi uscite di scena e con indebitamenti da fallimento, le romane in crisi e con il solo Napoli a contenderci la leadership. Se non contestualizziamo ci illudiamo, se vogliamo tornare a vincere ora dobbiamo costruire solide basi, societarie e tecniche e questo non lo fai in poco tempo, il tifoso deve rassegnarsi a tornare a vincere magari fra due o tre anni...se tutto va bene. 

Ma che oggi sia più complesso é indiscutibile.

Il dominio novennale della Juve é stato e rimarrà una totale anomalia, non ripetibile e forse manco auspicabile, per quanto a molti non piaccia leggerlo la Juve vive nel contesto della serie A e si salva/muore insieme ad essa, non possiamo permetetrci di dominare in un torneo boccheggiante.

Allo stesso tempo comunque la Juve ha ancora un fatturato top per la serie A e può permettersi giocatori importanti, almeno in teoria...solo nell'ultimo mercato ha speso 30 milioni per Conceicao e 40 per Openda eh...poi é ovvio che non li deve sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

La sterilità offensiva non è un caso, abbiamo due grandi limiti: 

- Siamo nulli in rifinitura

- Siamo limitatissimi nella finalizzazione 

È inutile negarlo, ci sono una serie di accadimenti ricorrenti: 

- Le sgaloppate di Thuram 50 metri palla al piede sai già che si concluderanno con un tiro o un assist sbagliato. 
- Conceicao salta (quasi) sempre il primo uomo e poi sai già che la sua giocata si concluderà in un nulla di fatto. O la crossa addosso al difensore o la tira male.

- Locatelli quando arriva al limite dell’aria idem, appena appena forza una giocata che non sia un passaggio in orizzontale - salvo rarissimi ed isolati lanci lunghi (comunque quasi sempre prevedibili) sai già che sbaglierà la giocata

- David e Openda sentono il peso della maglia; nuovamente, sai già che la loro azione si concluderà soventemente con un gol sbagliato. 

Ma ci rendiamo conto della situazione? 

- Ala destra offensiva: Conceicao valido solo a partita in corso, Zhegrova non si è capito se fisicamente potrà mai reggere una stagione intera fatta di partite di 90 minuti 

- Centravanti: non ne abbiamo uno che la butta dentro con continuità 

- Mezzali: manca completamente un giocatore che sappia rifinire e/o concludere una giocata tirando da fuori area 

- Regista: ci manca da almeno 5 stagioni

- Terzini: siamo carenti di qualità 

Portiere vabbè manco lo nomino… 

Secondo me abbiamo degli attaccanti scadenti.

Orsolini ieri mette Zortea davanti alla porta con una passaggio che Conceicao non fa mai.Troppo fumoso e poco concreto.

Su David mamma mia lasciamo perdere. Ieri se c'era Openda dall'inizio ne facevamo altri 2 tranquillamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Appunto, e Tether lo sa. 
Chissa perché allora insistere..  sefz 

Tether esca per gli Arabi?

si sa che gli Arabi vogliono tutto e quando qualcosa sembra impossibile, fanno di tutto per prendersela.

Non ci riesce Tether con 2 e passa mld? J.E. dice no a tutto? viediamo se dice no ai miei 3/4/5mld

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idea malsana del lunedì: tether che acquista l'11% di azioni...poi fa varie offerte per acquisizione del totale pacchetto azionario con sopravalutazione delle azioni correnti...valore delle azioni che si alza perché tutti ci vedono l'opportunità di guadagnarci (vedi oggi +10/12%)...offerta che non si concretizza e tether che vende le sue quote marginandoci sopra un 15-20%....non sarebbe male 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

A me non sembra che Elkann non sia bravo a gestire i suoi beni, anzi, noi guardiamo solo l'aspetto visibile/mediatico...per dire la Ferrari ha aumentato di gran lunga il suo fatturato ma qui viene giudicata sulla base dei pessimi risultati in Formula 1 (che non é così facile..vedasi anche Mercedes che ha perso il dominio che aveva e fatica tantissimo a vincere anche una sola gara).

Si hai ragione li gestisce bene nel senso che sicuramente exor naviga e navigherà sempre in ottime acque, intendevo dire che quello che aveva di "solido" (Iveco, magneti marelli, fiat, comau, ora anche gedi sebbene gedi fosse più una rimessa che altro) è stato monetizzato tutto o in parte. Sicuramente Ferrari va bene, ma insomma far andare male un marchio come Ferrari sarebbe davvero un'impresa (comunque ha venduto una piccola quaota anche di ferrari...). Comprendo lo scetticismo legato al mondo in cui operano, quello che volevo dire è che Tether è una realtà solida, che macina miliardi di euro di utili netti e tutto il resto che dicevo sopra. Poi ammetto che a me Elkann è sempre stato sui * dalla "serie B congrua" in avanti, quindi sicuramente sarò in parte prevenuto ma non mi straccerei certo le vesti se dovesse vendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Boh non so che metro di giudizio tu abbia,Atta ha grande tecnica e controllo del pallone,ovviamente è una mezzala e non un regista,che serve pure lui

Si ma ne stai parlando come se fosse al livello di Foden. Non credo possa darci qualcosa in più rispetto a Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo so che é un'enormità ma rischia di essere un asset ben poco spendibile (peraltro se veramente gli USA sono arrivati a farsi comprare così tanto debito da un'azienda così piccola forse hanno più problemi di quanto si pensi).

La Juve é andata molto molto bene per un periodo ed adesso va male, ma sempre Elkann c'era, solo cge fa comodo dire che é responsabile solo degli insuccessi.

Che i due di Tether siano dei geni, non lo metto in dubbio, ma non so peché dei geni alla Elon Musk tendo a fidarmi poco.

In ogni caso che un utente equilibrato come te li veda di buon occhio, mi fa comunque essere un po' più fiducioso laddove JE (cosa che asolutamente non auspico) alla fine ceda a questo pressing.

Non diciamo eresie. Primo. Se non è spendibile il debito pubblico USA, non è spendibile nessun debito pubblico sul pianeta, tolte Germania (tutto da vedere),  Norvegia e pochi altri.. Peraltro l'eventuale default degli USA ucciderebbe istantaneamente tutte le attività economiche dell'intero occidente e azzererebbe il valore dei nostri risparmi..... Too big to fail. Secondo. Sui mercati mica ti scegli il compratore. La frase "se veramente gli USA sono arrivati a farsi comprare così tanto debito da un'azienda così piccola" non ha il minimo senso. Se hai i soldi vai in banca e ti compri il debito pubblico statunitense. Lo può fare chiunque. Compro e vendo titoli di stato USA da 30 anni, figuriamoci Ardoino & co. Non sono gli USA ad "avere bisogno" e Tether non è piccola, finanziariamente, ormai, è un colosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Secondo me abbiamo degli attaccanti scadenti.

Orsolini ieri mette Zortea davanti alla porta con una passaggio che Conceicao non fa mai.Troppo fumoso e poco concreto.

Su David mamma mia lasciamo perdere. Ieri se c'era Openda dall'inizio ne facevamo altri 2 tranquillamente.

Openda ha fatto i solchi perché é potuto entrare a difensori stanchi...quello serve avere un attaccante rapido e con progressione in panchina.
Se lo metti dall'inizio, come Zeghrova, per me perde il 50% del suo potenziale.

Questo non significa che non potrà mai giocare titolare ma io insistrei su David, che per me lega meglio il gioco.

Conceicao effettivamente é troppo individualista e poco lucido...certo però ha 5 (quasi 6) anni meno di Orsolini che alal sua età penso facesse panchina all'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

manca Sergio Marchionne

Elkann senza tutore è questo

oltre al fatto che ha letteralmente eradicato ogni senso d'appartenenza a questo club con il suo atteggiamento freddo e passivo a fronte degli attacchi dei vari pm con diploma alle serali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Non diciamo eresie. Primo. Se non è spendibile il debito pubblico USA, non è spendibile nessun debito pubblico sul pianeta, tolte Germania (tutto da vedere),  Norvegia e pochi altri.. Peraltro l'eventuale default degli USA ucciderebbe istantaneamente tutte le attività economiche dell'intero occidente e azzererebbe il valore dei nostri risparmi..... Too big to fail. Secondo. Sui mercati mica ti scegli il compratore. La frase "se veramente gli USA sono arrivati a farsi comprare così tanto debito da un'azienda così piccola" non ha il minimo senso. Se hai i soldi vai in banca e ti compri il debito pubblico statunitense. Lo può fare chiunque. Compro e vendo titoli di stato USA da 30 anni, figuriamoci Ardoino & co. Non sono gli USA ad "avere bisogno" e Tether non è piccola, finanziariamente, ormai, è un colosso.

Quote del debito pubblico del 17% sono del livello di una nazione, delle maggiori.

Se una singola azienda estera (non nazionale), tra l'atro di crypto manche un bene fisico, detenesse il 20% del debito italiano, rendendoci chiaramente altamente ricattabili, non mi sentirei tranquillo...

E' talmente tanto che non sembra nemmeno uno strumento finanziario, quasi un'arma di pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Si ma ne stai parlando come se fosse al livello di Foden. Non credo possa darci qualcosa in più rispetto a Thuram

Ma Thuram ha i piedi a banana,Atta no.

Atta ha dribbling,controllo,visione,non è Foden che ha pure un fisico diverso ma è buono uguale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dusan Vlahovic vicino a un accordo con il Milan. Questo è quanto ha riportato il quotidiano sportivo catalano "Sport". Secondo il giornale, ciò sarebbe il motivo alla base dell'esclusione dell'attaccante serbo dalla lista del Barcellona per il post-Lewandowski, che potrebbe lasciare il club in estate.

Il Barcellona sta iniziando a pensare al post Robert Lewandowski. Tra una lista di nomi, però, sarebbe stato "depennato" Dusan Vlahovic. L'attaccante classe 2000, attualmente alle prese con un infortunio che lo terrà lontano dai campi per tre mesi, ha il contratto con la Juventus in scadenza a giugno. Secondo quanto riportato da "Sport" vi sono varie ragioni alla base di questa esclusione. Oltre all'alto ingaggio rapportato a quanto espresso fino a questo momento in stagione, vi sarebbe soprattutto la prossimità di un'intesa con il Milan. In rossonero Vlahovic ritroverebbe Massimiliano Allegri, con il quale ha lavorato in bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.