Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé frattesi nelle ultime 3 stagioni e mezza ha segnato 22 gol (e nell'inter gioca molto poco), McKennie 13...

Sì ma Frattesi fa solo i gol, per il resto non corre, non difende, non costruisce gioco, una specie di Koopmainers forse più scarso. McKennie fa di tutto ed è utile ovunque

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente, mi basta che il centrocampista sia scelto dal mister che ne ha allenati di bravi

9 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé frattesi nelle ultime 3 stagioni e mezza ha segnato 22 gol (e nell'inter gioca molto poco), McKennie 13...

Per me può venire a zero altrimenti se ne stia a casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, baggio18 said:

invece vanno "schifati", che comunque è un termine ingeneroso, proprio in relazione al nostro momento storico.

Siamo arrivati cosi a questo livello proprio perché abbiamo fatto collezione di questa tipologia di giocatori qui. 

semplicemente, non ci servono. Sono giocatori piuttosto normali per il livello standard di un top club che aggiungono normalità al nostro contesto normale (mediocre in assoluto)

a noi serve gente che alza il livello o che potenzialmente potrebbe farlo.

Tra Locatelli e frattesi non c'è differenza, e nemmeno tra gudmusson e conceicao (parlo di valore assoluto non un paragone di caratteristiche). 

Mi permetto di dissentire.

A noi serve gente che dia del tu al pallone e Gudmusson e Frattesi lo fanno (come anche Pellegrini).

Non possiamo permetterci fenomeni, almeno prendiamo gente che definisci "normale" ma con un tocco di palla notevole di modo che comunque si alzi il tasso tecnico della squadra e con poi uno o due fenomei (presi quando potremo), avremo anche il contorno gia' fatto.

Al momento abbiamo una squadra che fatica a fare 5 passaggi di fila. Ben vengano i giocatori tecnici ad aiutare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

A me piace frattesi tecnico fa gol, io credo che a 20+3 si posso trovare un accordo. Altro candidato a mio avviso è Ceballos a 12 mln 

Totale 30 rateizzazione in 3 anni. 

Cedere Moretti a 15 e adzic prestito con diritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato sarà minimale. 

Spalletti, per quanto bravo, ha un contratto fino a Giugno. 

La Juventus avrebbe bisogno di certezze innanzitutto nella gestione sportiva che assicurino continuità. 

Su Comolli uno e Trino ho delle riserve. 

Comunque, se si andasse avanti con Spalletti sarebbe normale dargli i calciatori che gli servono per un 433 o un 4231. 

A Gennaio vedo giusto il cambio Joao Mario/Belghali (anche se preferisco Norton Cuffy) Perin/Leali Adzic/Bernabè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

La Juventus avrebbe bisogno di certezze innanzitutto nella gestione sportiva che assicurino continuità. 

Comunque, se si andasse avanti con Spalletti sarebbe normale dargli i calciatori che gli servono per un 433 o un 4231. 

A Gennaio vedo giusto il cambio Joao Mario/Belghali (anche se preferisco Norton Cuffy) Perin/Leali Adzic/Bernabè 

A gennaio serve soprattutto un centrocampista..il resto viene in base a valutazioni su singoli giocatori. Per quanto bravo Bernabè non è un regista, o meglio ancora non lo è e non è detto che lo sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente avrei votato per Conte a Giugno ma vedendo come sta gestendo la Champions del Napoli mi tengo stretto tutta la vita Spalletti.

Nessun club, oggi, può permettersi di avere in panca un talebano a cui danno noia le partite di Champions.

ASSURDO come sia provinciale.

Confermerei Spalletti, ma farei un mercato su misura per lui.

E poi caro Comolli....prendi sto cazzzzo di DS che ci stiamo facendo ridere dietro da mezza Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo alzare il baricentro della squadra e andare ad aggredire gli avversari . Questo è il presupposto che ha individuato Spalletti, secondo me, considerate le caratteristiche dei giocatorinin rosa.Frattesi risponde a questa esigenza ed inoltre sa fare gol con inserimenti altra pecca da riempire. Il terzino destro dovrà avere questa caratteristica ovvero pressare e fare alzare la squadra e ad es palestra corrisponde a questo identikit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Nel ruolo scoperto in cui abbiamo effettivamente bisogno non vedo nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardo Silva e Bruno Fernandes 

Con Spalletti allenatore avrebbero un senso logico. 

Cedere Coincecao ed altri di contorno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, a tutta juve ha scritto:

Dobbiamo alzare il baricentro della squadra e andare ad aggredire gli avversari . Questo è il presupposto che ha individuato Spalletti, secondo me, considerate le caratteristiche dei giocatorinin rosa.Frattesi risponde a questa esigenza ed inoltre sa fare gol con inserimenti altra pecca da riempire. Il terzino destro dovrà avere questa caratteristica ovvero pressare e fare alzare la squadra e ad es palestra corrisponde a questo identikit.

Se davvero Spalletti chiede Frattesi direi che ha alzato il gomito al bar invece del baricentro della squadra 1469518176.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, baggio18 said:

o semplicemente come ho sempre detto fin da quando è arrivato è giocatore da ritmi e contesto tattico sudamericano 

E infatti sta rinascendo nel campionato brasiliano 

Il campionato brasiliano e il calcio brasiliano in genere (come dissi ai tempi dei mondiali per club) non e' piu' quello che abbiamo nell'immaginario del calcio brasiliano di venti anni fa, oggi il calcio brasiliano e' tecnico e veloce e molto piu' vicino (e alle volte superiore) in quanto a dinamismo a quello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, jvptofficial said:

Tutto ci serve tranne che uno come Frattesi ahah

Anzi...noi il gruppetto italiano lo dobbiamo smantellare proprio, lo ritengo il vero problema di questa Juventus...e farlo subito, e non lo dico oggi dopo tutte le voci strane uscite in questi giorni ma se ricordate bene io questa cosa l'ho scritta diverse volte negli scorsi mesi, per me i nuovi non si integrano (e parlo solo di questioni calcistiche) e per me la questione in questi casi e' sempre legata a un nucleo che fa gruppetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, a tutta juve ha scritto:

Mancano anche

Tecnica e Regia

Punizioni e tiri da fuori

Esperienza e Leadership

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Anzi...noi il gruppetto italiano lo dobbiamo smantellare proprio, lo ritengo il vero problema di questa Juventus...e farlo subito, e non lo dico oggi dopo tutte le voci strane uscite in questi giorni ma se ricordate bene io questa cosa l'ho scritta diverse volte negli scorsi mesi, per me i nuovi non si integrano (e parlo solo di questioni calcistiche) e per me la questione in questi casi e' sempre legata a un nucleo che fa gruppetto.

Ma i nuovi non si integrano in che senso? 
Thuram non é nuovo? 
Kelly ? 
Kolo, Veiga ?

Se sono scarsi o non sono messi nelle condizioni di giocare nei loro ruoli é colpa solo di chi li ha presi.

Manca il gruppo si, ma questo dipende dagli allenatori , perché quando un giocatore dell’Inter cade arriva tutta La Rosa contro l’avversario e l’arbitro e se capita a Coincecao viene lasciato solo? 

Per me questa squadra ha la stessa spocchia o sufficienza di Elkan e mi spiace dirlo di Chiellini. 
Per fare gruppo non bisogna minimizzare le angherie avversarie ma difendere i propri compagni in campo. 
Fuori dal campo ognuno ha le sue simpatie .

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Ma Belghali va in Coppa d’Africa, sarebbe l’ennesimo errore. 
A gennaio servirebbe un centrocampista che può incidere da subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Tutto ci serve tranne che uno come Frattesi ahah

certo come no... attualmente, * in testa a tutti i nostri centrocampisti!:tsa:

Spalletti che lo conosce bene, lo scambierebbe ieri con Thuram, visto che il francese ha dei mattoni al posto dei piedi e non riesce a buttarla dentro nemmeno se lo minacci con un arma!

Purtroppo, Marotta, non ha l'anello al naso... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Brooklyn NY ha scritto:

Mi permetto di dissentire.

A noi serve gente che dia del tu al pallone e Gudmusson e Frattesi lo fanno (come anche Pellegrini).

Non possiamo permetterci fenomeni, almeno prendiamo gente che definisci "normale" ma con un tocco di palla notevole di modo che comunque si alzi il tasso tecnico della squadra e con poi uno o due fenomei (presi quando potremo), avremo anche il contorno gia' fatto.

Al momento abbiamo una squadra che fatica a fare 5 passaggi di fila. Ben vengano i giocatori tecnici ad aiutare.

io non sono d'accordo perché qui non è questione di tecnica, quindi di semplice rapporto tra piede e pallone, ma di personalità, cioè di riuscire ad effettuare gesti tecnici senza "interferenze" esterne . Tipo la paura di sbagliare, tipo ridursi a fare la cosa più semplice e scontata per non osare qualcosa in più, tipo giocare con uno stadio che fischia o con l'aria che diventa pesante .

Gudmusson è sempre quello che a Firenze è sparito e si è tirato indietro nel tirare un rigore decisivo 

Frattesi è altro giocatore assolutamente normale che non ti aggiunge nulla .  il paragone si puo fare tranquillamente con un Locatelli per esempio 

Oppure basta vedere l'impatto di koopmeimers. Koopmeimers è tutto tranne che uno scarso tecnicamente ma è la tecnica abbinata alla personalità e leadership che manca 

Serve gente che ha le palle, diciamo le spalle grosse. Perché qui è un problema di sapere reggere le pressioni e le aspettative di un ambiente top 

Io penso questo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

se prendono Frattesi è la prova provata che ci prendono in giro e sarebbero da disertare fino a giugno 

Mah, secondo è un giocatore con caratteristiche molto adatte a Spalletti, io lo prenderei, al giusto prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Frattesi è altro giocatore assolutamente normale che non ti aggiunge nulla .  il paragone si puo fare tranquillamente con un Locatelli per esempio 

no. Frattesi ha il vizietto del goal. Per essere un centrocampista, i suoi 7/8 goal a stagione li fa. E non mi pare poca roba visto come siamo messi attualmente!

Altro che non aggiungere nulla...

Che poi ci serva anche un B.Silva è una altro discorso ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.