Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TempoReale

Il titolo Juve vola in borsa e supera la quotazione dell'offerta di Tether

Post in rilievo

3 ore fa, TempoReale ha scritto:

La realtà è che l'offerta di Tether è stata bassa ai limiti della provocazione. Il Milan è stato venduto a 1.2 mld, 100 mln più dell'offerta alla Juve, pur non avendo asset tipo Stadio, hotel, j medicali, continassa ecc. e avendo meno tifosi e meno follower sui social. L'Atletico Madrid è stato venduto per circa 2 mld, e secondo voi la Juve vale la metà dell'Atletico? La Juve vale certamente più dell'Atletico (più tifosi, più Champions, più titoli nazionali, più palloni d'oro ecc ). 

Thether ha semplicemente valutato la Juve al prezzo per azione su mercato, sei in borsa quotato ed il tuo valore al momento è quello, poco? Si anche secondo me, ma i fatti sono quelli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leonokio ha scritto:

a me, questi di tether, mi sembrano dei sbruffoni...

E questo che attinenza avrebbe col topic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, scienzo ha scritto:

Thether ha semplicemente valutato la Juve al prezzo per azione su mercato, sei in borsa quotato ed il tuo valore al momento è quello, poco? Si anche secondo me, ma i fatti sono quelli

Nessuna offerta di acquisto si fa al prezzo di mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

hanno offerto un +20% ...dovevano offrire il 200% perchè siamo simpatici? ...ora valuteranno se rilanciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

.dovevano offrire il 200% perchè siamo simpatici?

Certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Si ok ma l'ha valutata secondo il valore che le dava il l mercato con una rivalutazione del 15/100, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

hanno offerto un +20% ...dovevano offrire il 200% perchè siamo simpatici? ...ora valuteranno se rilanciare

Agli antijuventini, in effetti, siamo antipatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda da pure ignorante in economia: se le azioni della Juve vanno bene in borsa, che ci guadagna di concreto a livello di club? Poi ste azioni vanno su, vanno giú ad ogni capriccio. Cambia qualcosa se oggi vanno bene, se domani tornano giú?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha già messo in dubbio la cosa? no, perchè ho visto qualche giornale anche importante col pallino rosso tipo breaking news come se fosse scoppiato chissà quale scandalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Una domanda da pure ignorante in economia: se le azioni della Juve vanno bene in borsa, che ci guadagna di concreto a livello di club? Poi ste azioni vanno su, vanno giú ad ogni capriccio. Cambia qualcosa se oggi vanno bene, se domani tornano giú?

Niente. Le azioni sono nel portafoglio degli azionisti, che vedono aumentare (o diminuire) il proprio patrimonio.

Ma per incassare devi vendere….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AiGoRiTmO ha scritto:

Saremo simpatici o antipatici, ma un brand come Juventus, che piaccia o meno, ha un certo valore e non è quello offerto da Tether. 

Io sono un collezionista e non posso pretendere, tanto per fare un esempio, di acquistare una statua in resina della Prime Studio raffigurante Iron-Man, Bat-Man o Anakin Skywalker con meno di 1.200 euro (e probabilmente sono anche pochi...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mossa di Tether non è borsistica. È una mossa di comunicazione. L'offerta gli ha permesso di parlare del miliardo che avrebbero immesso nella società, da sommare alla cifra d'acquisto.

Lo scopo era dire: 'noi ci mettiamo un miliardo, l'attuale proprietà quanto ci mette?'

E se dovessero rilanciare, si inizierà a dire 'ok ma quanto ci mette allora exor?'

A exor checché se ne dice hanno fiutato la mossa e sellato la cavalleria (vedi Platini e varie vecchie glorie).

Mi aspetto che alla prossima offerta Tether associ un nome da spendere sui giornali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Furio78 said:

Niente. Le azioni sono nel portafoglio degli azionisti, che vedono aumentare (o diminuire) il proprio patrimonio.

Ma per incassare devi vendere….

É ció che sospettavo. Non capisco perche siamo quotati in borsa. É stato usato solo per fregarci nel caso plusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Teo9 ha scritto:

La mossa di Tether non è borsistica. È una mossa di comunicazione. L'offerta gli ha permesso di parlare del miliardo che avrebbero immesso nella società, da sommare alla cifra d'acquisto.

Lo scopo era dire: 'noi ci mettiamo un miliardo, l'attuale proprietà quanto ci mette?'

E se dovessero rilanciare, si inizierà a dire 'ok ma quanto ci mette allora exor?'

A exor checché se ne dice hanno fiutato la mossa e sellato la cavalleria (vedi Platini e varie vecchie glorie).

Mi aspetto che alla prossima offerta Tether associ un nome da spendere sui giornali.

Lo scopo e' un altro:

Vuoi vendere? Io vorrei comprare.

Quanto vuoi davvero per chiudere?

L'offerta scade il 22.12, exor ha rifiutato all'unanimita' un sovrapprezzo per azione del 20.78%.

Ma ardoino sa bene che la Juve ad elkann costa e costera'molto di piu' nel brevissimo.

Per me la.quota e' 2.5 Miliardi, ed elkann vende. Ardoino potrebbe coprire di tasca sua anche fino a 3,5 / 4 miliardi senza problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

É ció che sospettavo. Non capisco perche siamo quotati in borsa. É stato usato solo per fregarci nel caso plusvalenze.

La Juve' stata quotata in borsa per pwrmwttere al proprietario di guadagnarci.

Sul mercato sono diaponibili il 35% circa delle azioni.

Exor ricompra ai minimi azioni che vende ai massimi. Un giochino che frutta cifre non da poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Non aveva già detto Ardoino che vorrebbe Del Piero? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

La quotazione in borsa è servita per mettere ai fratelli di incassare 100 miliardi da mettere in fiat

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Dipende, il prezzo di mercato è un'ottima base per sondare ed è una buona offerta iniziale quando c'è volontà di cedere

In questo particolare caso secondo me era solo rumore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SavonaBianconera ha scritto:

ti sbagli, per la proprietà di exor hanno offerto poco più di 700 milioni

che fa onestamente ridere...ma chiaro che la prima offerta deve essere bassa.questa forse lo è un po' troppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti