Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Il parere dell'A.G. della Corte UE dà ragione, su un punto importante, ad Andrea Agnelli: i giudici nazionali devono poter annullare le sanzioni illegittime della G.S.

Post in rilievo

15 ore fa, AlexYildiz10 ha scritto:

E quindi ora che cosa potrebbe succedere?

Intanto la penalizzazione l'abbiamo presa con tutte le varie conseguenze negative

Nulla.
Fermo restando che, come indicato nel testo, si tratta solo di un parere non vincolante, anche se fra qualche mese la Corte di Giustizia desse ragione allo stesso, la nostra società di porgitori di altre guance non se ne avvarrebbe e quindi non presenterebbe alcun ricorso contro sentenze inique passate.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Una giusta sentenza sarebbe obbligare la Figc a risarcire la società di alcuni miliardi di euro così da vederla saltare per aria come una bomba.

Mi garberebbe non poco 

E chi la dovrebbe firmare la richiesta di risarcimento? Johnny? Ok andiamo oltre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scienzo ha scritto:

E chi la dovrebbe firmare la richiesta di risarcimento? Johnny? Ok andiamo oltre

Sicuro A.A. e Arrivabene per loro stessi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicembre 2025 e ancora leggo confusione tra questa società e i soggetti interessati a questa vicenda, come se ci fosse un qualche collegamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

Ma sbaglio o la società ha firmato un'accordo con la Figc in cui rinuncia a rivalersi in futuro? Mi sa che se è così parliamo del nulla, a parte che non accadrà comunque una mazza ( come sempre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma sbaglio o la società ha firmato un'accordo con la Figc in cui rinuncia a rivalersi in futuro? Mi sa che se è così parliamo del nulla, a parte che non accadrà comunque una mazza ( come sempre)

la firma su accordi a seguito di procedimenti e sanzioni che si dimostrassero iniqui o peggio , vale 0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrhyde ha scritto:

la firma su accordi a seguito di procedimenti e sanzioni che si dimostrassero iniqui o peggio , valgono 0

Boh io di legge capisco zero intendiamoci però hanno sempre firmato delle carte no? Magari tu sei un'avvocato e ne sai più di me non saprei 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il possibile accoglimento della tesi dell' Avvocato del UE sia teoricamente devastante lo si capisce dal fatto che nessun giornale (a parte TS e il CdS) ne abbia parlato.

E attenzione, un giornale sportivo ,anche solo semi serio, avrebbe  il dovere di dare la notizia visto che le eventuali conseguenze riguarderebbero non solo il calcio ma tutto lo sport.   Credo non ci sia altro da aggiungere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Eymerich ha scritto:

Nulla.
Fermo restando che, come indicato nel testo, si tratta solo di un parere non vincolante, anche se fra qualche mese la Corte di Giustizia desse ragione allo stesso, la nostra società di porgitori di altre guance non se ne avvarrebbe e quindi non presenterebbe alcun ricorso contro sentenze inique passate.

Infatti..alla fine diventa anche difficile seguire la Juventus con serenità dato che è ancora in mano a John Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ha parlato Moggi oggi a La7, ospite di Parenzo a L'Aria che tira, Si discuteva della vendita Gedi ed anche di quella, eventuale ma smentita da Elkan, della Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando al comando ci sarà ElCan, nulla di tutto ciò servirà a cambiare quello status quo voluto fin dal suo triste e nefasto insediamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mrhyde ha scritto:

la firma su accordi a seguito di procedimenti e sanzioni che si dimostrassero iniqui o peggio , vale 0

Non è così… john ha chiuso ogni possibilità… ampiamente dimostrando che per lui la dignità del club vale pressoché zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 08:20, Mr Blonde ha scritto:

Ma non c'entra niente con questa cosa

In realtà si perchè Dupoint ha detto in quell'intervista che per avere un esito favorevole in un ricorso presso la sede europea (CGUE e CEDU) è quello di citare la violazione dell'articolo 47 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea.

Infatti nella conclusione dell'avvocato generale CGUE, che è una piccola anteprima alla sentenza che uscirà nel 2026, dice che la legge 280 del 2003 è ILLEGALE perchè impedire alla giustizia ordinaria di modificare o annullare le sentenze sportive viola l'articolo 47 della Carta dei Diritti Fondamentali dell'Union Europea e l'articolo 19 TUE (Trattato dell'Unione Europea).

Il club belga RFC Seraning (la cui causa come evidenziato da Dupoint e recentemente anche dall'avv. Enrico Lubrano è uguale a quella di Agnelli e Arrivabene) ha vinto la causa presso la CGUE proprio perchè ci sono state le violazioni dell'articolo 47 della Carta dei Diritti Fondamentali e anche dell'articolo 19 TUE.

Sul fatto di Giraudo , il suo ricorso alla  verrà esaminato nei primi mesi del 2026 e anche il suo ricorso è uguale a quello di AA e Seraning. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 09:58, PaoloZenB&W ha scritto:

Che il possibile accoglimento della tesi dell' Avvocato del UE sia teoricamente devastante lo si capisce dal fatto che nessun giornale (a parte TS e il CdS) ne abbia parlato.

E attenzione, un giornale sportivo ,anche solo semi serio, avrebbe  il dovere di dare la notizia visto che le eventuali conseguenze riguarderebbero non solo il calcio ma tutto lo sport.   Credo non ci sia altro da aggiungere.

I giornali sportivi italiani di sportivo hanno ben poco. Solo gossip, notizie antijuve ed esaltatori delle ciclopiche imprese di ciucci, letamai intertristi e squadre romane. Sugli altri sport poi, molta incompetenza e commenti superficiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da questa specifica vicenda, che alla fine penso non sortirà alcun esito a beneficio della Juve in quanto la Continassa non muoverà un dito anche se avrebbe titolo, e la controparte tirerà su le barricate spalleggiata dai pennivendoli di turno…, per me è veramente assurdo che il destino di una Società per Azioni, quotata in Borsa possa essere deciso in poche ore (.. immediatezza…) dal chine ‘ di turno (volutamente minuscolo..) che con la scimitarra decide 15 punti di penalizzazione, poi bontà sua fa un po’ di sconto…, e nessuno può appellarsi…

Ma neppure nel Ruanda, ovviamente con il massimo rispetto di questo paese, capita così…

Veramente assurdo, da tipico paesucolo ove la mafia, in senso lato, fa il brutto e cattivo tempo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 09:58, PaoloZenB&W ha scritto:

E attenzione, un giornale sportivo ,anche solo semi serio, avrebbe  il dovere di dare la notizia visto che le eventuali conseguenze riguarderebbero non solo il calcio ma tutto lo sport. Credo non ci sia altro da aggiungere.

Anche oggi il Corriere ha parlato di questa cosa

Nessuna descrizione disponibile.

Comunque il fatto che pochi parlano di questa cosa è perchè sanno che con la sentenza che uscirà tra dicembre 2025 e giugno 2026 (che tradotto vuol dire che la sentenza può uscire anche a febbraio o ad aprile per esempio) metterà fine alla pacchia della FIGC (Federazione Interista Giuoco Calcio) ,del CONI e dei suoi amici giornali filo-interisti come la Gazzettina dello Sporco (e quindi questi cercano di non mettere in prima piano questa notizia importante uscita due giorni fa ma è inutile nasconderlo dato che la mazzata enorme è in arrivo)

PS: Secondo l'avvocato Enrico Lubrano, la sentenza è attesa per marzo 2026 anche se ovviamente bisogna attendere ulteriori conferme .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è possibile riavere il maltolto se la Juve volesse??? Ovvio con Elkann non succedere, ma è tecnicamente possibile? E se qualora fosse possibile e l azionista di maggioranza non procedesse, gli altri azionisti tipo Tether potrebbero chiedere i danni?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Alberto da Messina ha scritto:

Tecnicamente è possibile riavere il maltolto se la Juve volesse??? Ovvio con Elkann non succedere, ma è tecnicamente possibile? E se qualora fosse possibile e l azionista di maggioranza non procedesse, gli altri azionisti tipo Tether potrebbero chiedere i danni?

Eh , stessa cosa che mi chiedevo anch'io , tanti quà parlano di caso chiuso da John John , ma io non ne sarei tanto sicuro , anzi , penso che gli azionisti nel caso potrebbero fare pressione.

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti