Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Suggerisco il nome di Rodrigo Mendoza dell’Elche. C’erano delle voci che ci davano interessati al giocatore. Clausola 20 mln.

Non lo conosco ma sembra più un trequartista che un regista da ciò che leggo..ad ogni modo è giovane ci si può lavorare. In questa fase mi farei andare bene anche un prestito di Ceballos 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Mister, sto parlando del mercato di gennaio, non quello delle prossime tre finestre di mercato...:d

Palestra ed Ederson sono nomi da mercato estivo ma per arrivarci dovremmo cedere tanto non solo liberare risorse e salvo Vlahovic (che libererà circa 40ml di risorse) non so con chi potremo fare un po' di cassa, i giovinetti buoni l'ha ceduti tutti lo Chef Giuntoli, ora ci rimangono solo le foglie delle cipolle in fondo al cesto...:d

Ah avevo capito in generale. A gennaio per me meglio stare fermi così, se capita un'occasione di alto livello è un altro discorso ma a gennaio è raro.

il mercato di gennaio solitamente è riparativo a noi non serve da riparare nulla. Non è che ci sono buchi perché abbiamo trovato McKennie in grande spolvero che tappa la falla sulla fascia. 

Il resto non serve nulla. È tornato anche Bremer.

Numericamente ci siamo, perché Vlahovic era effettivamente uno in più, quindi a gennaio non toccherei nulla. In estate fai mercato qualitativo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Natural ha scritto:

Zhegrova pare non può correre, si muove in punta di piedi

Ieri è entrato in partita in modo vergognoso 

Purtroppo ha l'intelligenza calcistica di Cuadrado 

Dopo che ci è costato un gol a causa di uno stupido dribbling nella nostra metà campo ne ha tentato pure un altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Potremmo non fare nulla per via del fpf. Se non si può, non si fa e cerchiamo di tirare fuori il massimo.

Voglio sperare però che in estate si faccia finalmente un mercato all'altezza perché per come gioca Spalletti mancano almeno 2-3 titolari di livello.

Secondo me qualche cessione e uno/due aggiustamenti immediati sarebbero necessari per consolidare la ritrovata (grazie a Spalletti) dimensione da posto CL, vedremo a breve se almeno in questo senso ai piani alti riusciranno a fare qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Boh..Kalulu ieri grande partita come sempre..il titolare è lui..bravo sia in difesa che davanti in appoggio..devi sostituirlo metti Cambiaso a destra...non a caso Joao Mario non gioca mai neppure nelle rotazioni

semmai in prospettiva ne manca uno a sx al posto di Kostic..

Ieri quando lo vedevo sulla fascia nel primo tempo mi dava su i nervi (per colpa di Tudor). Ho pensato che sarebbe molto meglio Mckennie per riuscire a costruire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Se arriva Maignan a zero ok, ma andare a buttare 50 milioni sul Carnesecchi di turno anche no...

Tranquillo, non arriverà né Maignan né tantomeno Carnesecchi.

La Juve ha ruoli scoperti più importanti da coprire e sul collo la mannaia di Ceferin...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah avevo capito in generale. A gennaio per me meglio stare fermi così, se capita un'occasione di alto livello è un altro discorso ma a gennaio è raro.

il mercato di gennaio solitamente è riparativo a noi non serve da riparare nulla. Non è che ci sono buchi perché abbiamo trovato McKennie in grande spolvero che tappa la falla sulla fascia. 

Numericamente ci siamo, perché Vlahovic era effettivamente uno in più, quindi a gennaio non toccherei nulla. In estate fai mercato qualitativo. 

Se non riesci a prendere un centrocampista a gennaio, almeno un esterno devi farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, .ste13. ha scritto:

I ruoli dove si può intervenire per me sono:

- portiere

- esterno (almeno 1)

- CC

- mezzapunta

- punta 

Per inciso, sono dello stesso partito di Baggio, preferisco due soli acquisti tra questi fatti bene che 6 fatti male

Pochi ma buoni

Qualità > quantità 

Anche la quantità serve. Sennò finisce col giocare Mckennie seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando ai singoli alcuni commenti:

-Thuram era parso molto indietro nelle ultime partite, ieri ottima prestazione con 1-2 imbucate in area e tanta, tanta copertura intelligente. Speriamo mantenga queste prestazioni

-Kelly continua a sfornare grandi prestazioni. Possiamo discutere sulle cifre, su come è arrivato, etc., ma spero che non si discuta il giocatore che sta dimostrando solidità difensiva, sicurezza e buona tecnica. 

-Opeda buono ieri, attacca la profondità come pochi e da tante soluzioni offensive. In Champions con squadre più forti di noi in ripartenza potrebbe darci soddisfazioni. Io credo che lui stia soffrendo la pressione mediatica come David o come lo stesso Koop. Per pressione mediatica intendo “sei stato pagato tanto ma stai rendendo poco”. Quando si scrolleranno tutti queste pressioni con un pò di prestazioni convincenti, rivedremo il vero valore di questi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

con Bremer lì in mezzo giocano tutti meglio. Puoi prendere uno gila a zero e basta e rimani così.

Sulla fascia assolutamente palestra.

A centrocampo andrei su Ederson 

e davanti va fatto un investimento pesante o sulla punta, intesa come 9 puro, oppure su upgrade di Conceicao 

Alla formazione titolare di quest'anno bastano 3 switch per essere da scudetto 

Io dico Nico Paz, Palestra e Maignan.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Natural ha scritto:

Zhegrova pare non può correre, si muove in punta di piedi

Io non lo conoscevo Zhegrova....ma non puo' correre ancora per i problemi al pube o e' questo atleticamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me Spalletti non volendo sprecare questa stagione vorrà almeno due rinforzi, un terzino dx e un regista.

Vedremo cosa farà Comolli, sperando di trovare l'amatore per Mario. Sicuramente sarà un acquisto low cost (cedendo Joao) e un altro con formula amica ovvero prestito con diritto o se convinti obbligo condizionato, la cosa importante è spostare la posta di acquisto a giugno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

bisogna fare 4-5-6 partite vinte di fila. 

Tornare a fare i clean sheet. con Bremer la situazione migliora molto. 

sulla Roma sono d'accordo con te è squadra finora che ha retto perché Svilar ha overperfomato in maniera clamorosa ma in tutte le partite che ha giocato meritava di incassare almeno un goal . Sta lì sopra per le prestazioni da alieno di Svilar. 

Per me Gasperini molto deludente a Roma. 

a noi ci aiuta proprio il livello basso della serie A per cui facendo una serie di vittorie di fila possiamo stare tranquilli. E pure la squadra con 2-3 acquisti fatti bene può essere competitiva per lo scudetto 

Non serve cambiare tanto o rivoluzionare chissà cosa (la scorsa settimana si parlava di Frattesi e pellegrini gente che non ci servirebbe a nulla) 

Le risposte date in queste due partite sono molto positive come squadra. Con Tudor per me queste partite non le avremmo vinte. 

Detto ciò rimaniamo dietro sempre Inter, Napoli e Milan ma quanto meno molti si rendono conto che tra Juve e Roma non c'è questo divario netto che si pensava.

Il livello basso della serie A aiuta ma soprattutto ma quando leggo che la Roma è più forte della Juve a mio avviso si fa un analisi che non rispecchia i veri valori sulla carta.

Io vedo tante partite, per tanti motivi, e il valore della Roma non rispecchiava i risultati che arrivavano e viceversa la Juve.

Il nostro errore è stato partire con Tudor e non Spalletti fin da subito ma era impegnato in quel periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

con Bremer lì in mezzo giocano tutti meglio. Puoi prendere uno gila a zero e basta e rimani così.

Sulla fascia assolutamente palestra.

A centrocampo andrei su Ederson 

e davanti va fatto un investimento pesante o sulla punta, intesa come 9 puro, oppure su upgrade di Conceicao 

Alla formazione titolare di quest'anno bastano 3 switch per essere da scudetto 

Gila scade il 2027

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io invece punto tutto su di Stefano, Cafù e Yashin...:d

Dai raga, siamo sotto esame della Uefa, per tutti i coccodrilli della Kamchatka....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Paz è del Madrid . Gli altri due magari.

A noi serve un 9 importante non TOP oppure un Upgrade di Coincecao ( che io cederei) . Oggi per giocare come terzo d attacco servono gente di tecnica gamba e fisicità. Come dice Spalletti gente che ti risale il campo per 70 metri. 

Palestra in quest ottica Top

B. Silva e Bruno Fernandes per qualità , garra, esperienza e carisma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Le risposte date in queste due partite sono molto positive come squadra. Con Tudor per me queste partite non le avremmo vinte. 

Detto ciò rimaniamo dietro sempre Inter, Napoli e Milan ma quanto meno molti si rendono conto che tra Juve e Roma non c'è questo divario netto che si pensava.

Il livello basso della serie A aiuta ma soprattutto ma quando leggo che la Roma è più forte della Juve a mio avviso si fa un analisi che non rispecchia i veri valori sulla carta.

Io vedo tante partite, per tanti motivi, e il valore della Roma non rispecchiava i risultati che arrivavano e viceversa la Juve.

Il nostro errore è stato partire con Tudor e non Spalletti fin da subito ma era impegnato in quel periodo.

Non è vero 

si poteva prendere già in estate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

bisogna fare 4-5-6 partite vinte di fila. 

Tornare a fare i clean sheet. con Bremer la situazione migliora molto. 

sulla Roma sono d'accordo con te è squadra finora che ha retto perché Svilar ha overperfomato in maniera clamorosa ma in tutte le partite che ha giocato meritava di incassare almeno un goal . Sta lì sopra per le prestazioni da alieno di Svilar. 

Per me Gasperini molto deludente a Roma. 

a noi ci aiuta proprio il livello basso della serie A per cui facendo una serie di vittorie di fila possiamo stare tranquilli. E pure la squadra con 2-3 acquisti fatti bene può essere competitiva per lo scudetto 

Non serve cambiare tanto o rivoluzionare chissà cosa (la scorsa settimana si parlava di Frattesi e pellegrini gente che non ci servirebbe a nulla) 

Oddio mister sul Gasp non sono d’accordo.

Ieri nel primo tempo, a mio parere, meglio loro. La vedo una squadra che non perde mai la bussola e peraltro si ritrova senza attacco. Ha 23 calciatori mancini, due punte che non sono buone nemmeno per il brodo e non ha una seconda punta di piede destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Non è vero 

si poteva prendere già in estate

Che io ricordi no, è stato esonerato a giugno a ridosso dell'inizio del mondiale per club quando Tudor era già stato confermato se no non sarebbe partito  a fare il mondiale per club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non lo conosco ma sembra più un trequartista che un regista da ciò che leggo..ad ogni modo è giovane ci si può lavorare. In questa fase mi farei andare bene anche un prestito di Ceballos 

Per caratteristiche ricorda un po Pedri, ha caratteristiche sia tecniche che fisiche abbastanza simili, rispetto a Pedri, è più un regista e metodista, mentre l’altro più mezzala e incursore.

Ne parlava qualche testata a memoria mi sembra Tuttosport e Il Bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Io invece punto tutto su di Stefano, Cafù e Yashin...:d

Dai raga, siamo sotto esame della Uefa, per tutti i coccodrilli della Kamchatka....fuma

A giugno ci liberiamo di vlahovic (40 milioni) e se non erro anche di Arthur 

Finalmente avremo spazio salariale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Che io ricordi no, è stato esonerato a giugno a ridosso dell'inizio del mondiale per club quando Tudor era già stato confermato se no non sarebbe partito  a fare il mondiale per club.

Sì esatto. Potevi prenderlo dopo il mondiale però ed iniziavi la stagione con un allenatore vero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giocatore che per gennaio attenzionerei è Javi Guerra del Valencia che è in rotta con l allenatore.

Forte forte secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Guardando ai singoli alcuni commenti:

-Thuram era parso molto indietro nelle ultime partite, ieri ottima prestazione con 1-2 imbucate in area e tanta, tanta copertura intelligente. Speriamo mantenga queste prestazioni

-Kelly continua a sfornare grandi prestazioni. Possiamo discutere sulle cifre, su come è arrivato, etc., ma spero che non si discuta il giocatore che sta dimostrando solidità difensiva, sicurezza e buona tecnica. 

-Opeda buono ieri, attacca la profondità come pochi e da tante soluzioni offensive. In Champions con squadre più forti di noi in ripartenza potrebbe darci soddisfazioni. Io credo che lui stia soffrendo la pressione mediatica come David o come lo stesso Koop. Per pressione mediatica intendo “sei stato pagato tanto ma stai rendendo poco”. Quando si scrolleranno tutti queste pressioni con un pò di prestazioni convincenti, rivedremo il vero valore di questi giocatori.

Thuram deve imparare a dare prima la palla perché ha rotto i maroni a voler fare il Cruijff della situazione non avendone le capacità tecniche.

Kelly in marcatura larga soffre TANTISSIMO, nella difesa a quattro gli spazi sono minori e si troverà sempre meglio.

Openda DEVE giocare sulla corsa, davvero non capisco il perché Comolli l'abbia preso avendo Tudor in panca, INCOMPRENSIBILE.

Preso Spalletti comincerà ad avere senso perché Lucianone adatta i suoi schemi sui giocatori e mai il contrario. Uomo dotato di un intelletto superiore ma anche un carattere molto piccantino, perfetto in una società soporifera come la nostra non avendo modo di tirar fuori il suo peggio...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come non concordare. Le squadre si fanno a giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.