Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Essere o non essere… Di Canio spiega qual è il problema

Post in rilievo

Mi piace Di Canio come opinionista, ma ciò che ha detto è roba d’altri tempi che non c’entra nulla.
La Juve si è persa perché è rimasta al calcio mesozoico difensivo. Vediamo se con Spalletti cambia qualcosa 

• Mi Piace 3
  • Confuso 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Mi piace Di Canio come opinionista, ma ciò che ha detto è roba d’altri tempi che non c’entra nulla.
La Juve si è persa perché è rimasta al calcio mesozoico difensivo. Vediamo se con Spalletti cambia qualcosa 

Mi spiace, ma non ne hai presa una…

Se hai sentito bene, ha detto “io capisco che la modernità… si va avanti e non si può tornare indietro e, anche giustamente, bisogna essere più elastici, ma il senso del rigore è importante… della disciplina…”…e, guarda caso, fa poi riferimento a “giocatori iconici”, che mantenevano la disciplina, e alla “missione”…

Per il resto, ricordo che qualcuno imputava pure a Trapattoni di essere “difensivista” (falso storico di dimensioni eccezionali), ma chissà perché eravamo la squadra più forte al mondo… forse perché avevamo ciò di cui parla Di Canio…

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora voglio bene a Spalletti ma ieri dice parole tipo cojoni caxxo con Boniperti o con la triade era multa sicuro

Non è essere antichi. Qui se provo ad usare questi termini non ne li hanno usare e devo bypassare perché un allenatore della Juve lo può fare? Ed i giocatori come si devono presentare in conferenza?

Ecco queste sembrano cose inutili invece è abitudine alla disciplina senza la quale non si vince

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi quel modello non è proponibile, quasi comandano i giocatori e i loro procuratori grazie alla sentenza Bosman e ad altre leggi che mettono i club in posizione di svantaggio, specie di fronte ai giocatori pagati tanto e con stipendio alto. Si possono trovare quelli di grande spessore morale come i vari Buffon Chiellini Nedved che mettono il club davanti a tutto e poi ci sono quelli che si giocano i vari allenatori. 

Allora servono i presidenti come AA, gli allenatori come Conte o Allegri e i bravi dirigenti che sappiano scegliere non solo il calciatore ma l' uomo. 

Ora c'è Spalletti che ha polso, vediamo di trovare un buon DS e di rinnovare un gruppo che lotta con difficoltà per il quarto posto da anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo immaginate McK in allenamento con Boniperti presidente? Prendeva più multe che stipendio .ghgh Mah, è un modello ormai improponibile, tuttavia un po' di sbrago eccessivo forse c'è per davvero. Non credo sia quello cmq il problema attuale della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Bella intervista capisci che cosa era la Juventus 

La Juventus è. 

Chi pensa il contrario, beh, 'azzi suoi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Oggi quel modello non è proponibile, quasi comandano i giocatori e i loro procuratori grazie alla sentenza Bosman e ad altre leggi che mettono i club in posizione di svantaggio, specie di fronte ai giocatori pagati tanto e con stipendio alto. Si possono trovare quelli di grande spessore morale come i vari Buffon Chiellini Nedved che mettono il club davanti a tutto e poi ci sono quelli che si giocano i vari allenatori. 

Allora servono i presidenti come AA, gli allenatori come Conte o Allegri e i bravi dirigenti che sappiano scegliere non solo il calciatore ma l' uomo. 

Ora c'è Spalletti che ha polso, vediamo di trovare un buon DS e di rinnovare un gruppo che lotta con difficoltà per il quarto posto da anni. 

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ve lo immaginate McK in allenamento con Boniperti presidente? Prendeva più multe che stipendio .ghgh Mah, è un modello ormai improponibile, tuttavia un po' di sbrago eccessivo forse c'è per davvero. Non credo sia quello cmq il problema attuale della Juventus.

“Modello improponibile”…ma che ragionamento è?🤦🏻‍♂️

Nessuno ha parlato o preteso venisse adottato (magari, dico io…)

Eppure ho espresso in maniera chiara quale fosse l’intendimento… ma, soprattutto, lo ha detto chiaramente Di Canio.

Ricordatevi che, nella vita, esistono le proporzioni: a:b =c:d.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, TheLady'sKnight said:

Non c’entra nulla questo commento 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Shingo Tamai said:

Se hai sentito bene, ha detto “io capisco che la modernità… si va avanti e non si può tornare indietro e, anche giustamente, bisogna essere più elastici, ma il senso del rigore è importante… della disciplina…”…e, guarda caso, fa poi riferimento a “giocatori iconici”, che mantenevano la disciplina, e alla “missione”…

Per il resto, ricordo che qualcuno imputava pure a Trapattoni di essere “difensivista” (falso storico di dimensioni eccezionali), ma chissà perché eravamo la squadra più forte al mondo… forse perché avevamo ciò di cui parla Di Canio…

Totalmente d’accordo…eravamo la squadra più forte al mondo perché avevano quello e tanto altro…poi è arrivata Farsopoli e la globalizzazione…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Esatto, Rossi Platini Boniek Briaschi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Icarius ha scritto:

La Juventus è. 

Chi pensa il contrario, beh, 'azzi suoi. 

Beh quella lì era una Juventus vincente in Italia e nel mondo questa non è proprio la stessa cosa se mi consenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

“Modello improponibile”…ma che ragionamento è?🤦🏻‍♂️

Nessuno ha parlato o preteso venisse adottato (magari, dico io…)

Eppure ho espresso in maniera chiara quale fosse l’intendimento… ma, soprattutto, lo ha detto chiaramente Di Canio.

Ricordatevi che, nella vita, esistono le proporzioni: a:b =c:d.

Oggi bisogna scendere a compromessi su alcune cose, ciò non vuol dire che deve mancare il rispetto e certi valori. Personalmente preferisco i vecchi tempi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Ora voglio bene a Spalletti ma ieri dice parole tipo cojoni caxxo con Boniperti o con la triade era multa sicuro

Non è essere antichi. Qui se provo ad usare questi termini non ne li hanno usare e devo bypassare perché un allenatore della Juve lo può fare? Ed i giocatori come si devono presentare in conferenza?

Ecco queste sembrano cose inutili invece è abitudine alla disciplina senza la quale non si vince

Lippi e Allegri in certi momenti hanno detto anche di peggio 

E comunque sono passati 30 anni. 

Il calcio è cambiato.

Il mondo è cambiato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fotografia perfetta di ciò che è diventata la Juventus. Situazione irrecuperabile? No. Serve tempo per ricreare una base e lato rigore penso che Comolli e Chiellini possano fare meglio dei predecessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Si è persa anche perché dal 2019 ha infilato un bel po' di gente improbabile in dirigenza, in panchina e dove conta di più, in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, i tempi sono cambiati ed è difficile mantenere certe (sacrosante) tradizioni... Comunque già negli anni '80 i procuratori facevano il bello e cattivo tempo con le società, magari non ai livelli odierni eh, ma ricordo bene il grande Boniperti far parecchia fatica sul mercato nel post Platini, lui così abituato a trattare direttamente con i giocatori... Per il resto, anch'io come altri qui dentro, preferisco il calcio di una volta così "artigianale" e certamente più genuino sotto molti aspetti, ma forse sto solo invecchiando (però ho ancora tutti i capelli✌️).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Quanto ho amato Paoletto. Fosse rimasto ancora qualche anno avrebbe fatto la storia pure lui. 

Grande tecnica, un pazzo ma era davvero un bel giocatore.

Di fatto l'uscita di Di Canio e l'arrivo di Di Livio portò al ciclo d'oro di Lippi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Si è persa anche perché dal 2019 ha infilato un bel po' di gente improbabile in dirigenza, in panchina e dove conta di più, in campo. 

Sicuramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti