Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Supercoppa Italiana • Finale: Napoli-Bologna 2-0

Post in rilievo

22 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ah beh, da un po' di tempo a questa parte sono diventati trofei per alcuni anche le finali perse di Champions League da quando ci arrivano altre squadre a giocarsela.

Comunque bello constatare come per molti questa sia la prima SC vinta da Conte, quella del 2012 ovviamente e' stata abolita dai suoi attuali tifosi(non era fisicamente in panchina ma era lui l'allenatore della Juventus all'epoca).

C'è pure quella del 2013 ora che mi ricordo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ah beh, da un po' di tempo a questa parte sono diventati trofei per alcuni anche le finali perse di Champions League da quando ci arrivano altre squadre a giocarsela.

Comunque bello constatare come per molti questa sia la prima SC vinta da Conte, quella del 2012 ovviamente e' stata abolita dai suoi attuali tifosi(non era fisicamente in panchina ma era lui l'allenatore della Juventus all'epoca).

L'aveva vinta pure nel 2013 contro la Lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Ci volesse poi tanto dare lezioni a Italiano, un allenatore per me sopravvalutato che giusto una finale contro il Milan derelitto dello scorso anno e' riuscito a portare a casa.

Considerando quello che Italiano ha fatto a Firenze e quello che sta facendo a Bologna, non mi sembra poi così sopravvalutato.
E se uno come Spalletti ha detto quel che ha detto pochi giorni fa su di lui, credo che dei meriti li abbia.

Oggi il Bologna era sulle gambe, un po' come lo era contro di noi e purtroppo per loro è una mezza condanna a morte perché se quando giochi contro squadre tecnicamente più forti, sei pure inferiore fisicamente, è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Napoli-Bologna, una finale che non conquista Riad: seggiolini vuoti e teloni in curva

L’impressione, vedendo le prime due semifinali, è che se ci fossero state una tra Inter e Milan lo stadio sarebbe stato sold out. Nulla da togliere ai campioni d'Italia e al Bologna, vincitore della Coppa Italia, ma è questione di storia radicata nel tempo. 

Fonte: Gazzetta.it

Se avessero pagato i falsi tifosi anche per Napoli e Bologna erano a posto 

Dopo gli scudetti di cartone i tifosi di cartone 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bluesjuve ha scritto:

Se avessero pagato i falsi tifosi anche per Napoli e Bologna erano a posto 

Dopo gli scudetti di cartone i tifosi di cartone 

Domani cosa si inventeranno per mettere l'Inter in prima pagina quelli della Gazzetta?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, McFratm ha scritto:

Rosicata epica di Italiano ai microfoni di Mediaset 

Ci sta anche che rosichi perché ha già perso 5 finali su 6. Perdere fa male come ha giustamente ricordato Conte che tra Nazionale e Juventus ha (abbiamo) fatto il pieno.

Sicuramente Italiano rosica anche perché sa che, al di là degli indiscutibili meriti del Napoli, il Bologna non se la è potuta giocare al meglio.
Non era il miglior Bologna oggi così come non lo era contro la Juventus.
Avrebbe voluto giocarsela con un Bologna migliore e lo capisco.

Purtroppo conta molto come ci arrivi a queste partite.
Già in questo torneo partiva a prescindere svantaggiato perché gli avversari gli erano sicuramente superiori.
Se poi il tuo avversario, oltre a essere più forte tecnicamente, ti diventa superiore anche atleticamente, diventa una impresa durissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ah non è quella in cui non vi siete presentati alla premiazione

No, perché vinsero.

Non si presentano quando perdono.

Poi quando pensano preventivamente di poter perdere trovano una Asl... 😃👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AngriJuve ha scritto:

A malincuore vittoria meritata del Napoli.  Questa e quella contro il Milan.  Non c'è stata mai partita in entrambe le sfide.  Stanno cominciando a vincere un po' troppo per i miei gusti 

Mah, col Milan son andati avanti un po’ casualmente. Fino al gol, forse meglio i rossoneri… A punte invertite sarebbero passati loro. 

La cosa più positiva di questa coppa è che sembra che il Bologna sia un po’ col fiato corto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, xtreme ha scritto:

Considerando quello che Italiano ha fatto a Firenze e quello che sta facendo a Bologna, non mi sembra poi così sopravvalutato.
E se uno come Spalletti ha detto quel che ha detto pochi giorni fa su di lui, credo che dei meriti li abbia.

Oggi il Bologna era sulle gambe, un po' come lo era contro di noi e purtroppo per loro è una mezza condanna a morte perché se quando giochi contro squadre tecnicamente più forti, sei pure inferiore fisicamente, è finita.

Senza dubbio è un buon allenatore, per me uno tra i migliori tra gli under 50 ma trovo lo stesso che sia troppo incensato.

Che poi stia facendo un ottimo lavoro a Bologna e che il Napoli sia nettamente più forte questo nessuno lo mette in dubbio.

Comunque pare che dal prossimo anno finalmente si ritornerà al vecchio format, era ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Bartebly ha scritto:

Napoli-Bologna, una finale che non conquista Riad: seggiolini vuoti e teloni in curva

L’impressione, vedendo le prime due semifinali, è che se ci fossero state una tra Inter e Milan lo stadio sarebbe stato sold out. Nulla da togliere ai campioni d'Italia e al Bologna, vincitore della Coppa Italia, ma è questione di storia radicata nel tempo. 

Fonte: Gazzetta.it

Chi l'avrebbe mai detto .ghgh

D'altra parte è stato il verdetto del campo, siamo in uno dei periodi più tristi per il movimento e per il campionato e pure due squadrette del genere riescono a portare a casa coppe e campionati, è colpa delle big e della governance di lega e federale se siamo arrivati ad avere squadrette del genere come squadre di punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Mah, col Milan son andati avanti un po’ casualmente. Fino al gol, forse meglio i rossoneri… A punte invertite sarebbero passati loro. 

La cosa più positiva di questa coppa è che sembra che il Bologna sia un po’ col fiato corto.

Se vabbè dai... Diciamo che fino al goal c'è stato più equilibrio (comunque meglio il Napoli), dopo li hanno piallati senza pietà.

Mamma mia sto * de Milan oh... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, starveling ha scritto:

Se vabbè dai... Diciamo che fino al goal c'è stato più equilibrio (comunque meglio il Napoli), dopo li hanno piallati senza pietà.

Mamma mia sto * de Milan oh... 

non avevano fatto nulla, il Milan si è mangiato una grossa occasione 1’ del gol del Napoli.. Il primo gol è stato “casuale”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Chi l'avrebbe mai detto .ghgh

D'altra parte è stato il verdetto del campo, siamo in uno dei periodi più tristi per il movimento e per il campionato e pure due squadrette del genere riescono a portare a casa coppe e campionati, è colpa delle big e della governance di lega e federale se siamo arrivati ad avere squadrette del genere come squadre di punta. 

Nel calcio non esiste alcun diritto divino a vincere: conta il campo, e il verdetto del campo va sempre rispettato. Se oggi squadre come Napoli e Bologna riescono a portare a casa coppe e campionati, il problema non sono loro, ma chi avrebbe dovuto essere più forte e non lo è stato.

Napoli e, in parte, Bologna hanno semplicemente fatto il loro dovere: hanno lavorato meglio degli altri e raccolto i frutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non aver preso neres tre anni fa è stato un errore. Si svincolava dall’ajax e sarebbe stato ottimo per noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Minerva X ha scritto:

Ci volesse poi tanto dare lezioni a Italiano, un allenatore per me sopravvalutato che giusto una finale contro il Milan derelitto dello scorso anno e' riuscito a portare a casa.

Le opinioni sono opinioni eh, ma con tutto il rispetto mi fa impazzire (in negativo) leggere sta cosa.
Cioè Italiano è da anni che dimostra e overperforma con squadre come Spezia, Fiorentina e Bologna.
Ha perso 5 finali su 6, è vero, ma arriva in finale con squadre che prima e dopo di lui stanno a metà classifica (addirittura la Fiorentina probabilmente andrà in serie b).
Anzi lui mi sembra proprio sottovalutato per quello che sta dimostrando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti