Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

«Se qualcuno vuole vendere, secondo le regole di mercato, noi possiamo comprare e non ritiriamo l’offerta», ha spiegato il manager del colosso delle stablecoin.

«Riteniamo che la Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente». Lo ha detto il CEO di Tether Paolo Ardoino, in una intervista rilasciata al quotidiano svizzero Il Corriere del Ticino.

«Io e Giancarlo Devasini siamo grandi tifosi della Juventus, ma crediamo anche che oggi abbia un enorme potenziale inespresso: 200 milioni di fan nel mondo, molti nei mercati emergenti che noi serviamo con Tether – ha aggiunto -. Possiamo aiutare il club a interagire meglio con questi fan e portare tecnologie avanzate, al pari dei grandi big della tecnologia, dall’intelligenza artificiale all’analisi delle performance. Se qualcuno vuole vendere, secondo le regole di mercato – la Juventus è una società quotata in Borsa – noi possiamo comprare e non ritiriamo l’offerta. Riteniamo che la Juventus possa fare molto meglio e vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente».

Calcio e Finanza

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

messaggio che un'evidenza economica chiara. la ns. offerta si basa sul valore di borsa, se qualcuno vuole cedere la valutazione si fa su quello, non su altri parametri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che le trattative si fanno fra le parti non attraverso interviste e giornali o messaggi sui social...ma evidentemente non tutti la pensano come me 

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'11,5% i salvadoregni possono arrivare al massimo al 35.6%. Per come sono messe le cose, JE non molla di un centimetro. Chissà cosa c'è sotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Continuo a pensare che le trattative si fanno fra le parti non attraverso interviste e giornali o messaggi sui social...ma evidentemente non tutti la pensano come me 

Sono totalmente d’accordo. Mi sembra che si stiano facendo, per quanto non credo ne abbiano così bisogno, pubblicità tra il tifoso ignorante. Stanno dicendo ciò che il tifoso ignorante vuole sentire..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SuperT ha scritto:

Sono totalmente d’accordo. Mi sembra che si stiano facendo, per quanto non credo ne abbiano così bisogno, pubblicità tra il tifoso ignorante. Stanno dicendo ciò che il tifoso ignorante vuole sentire..

ma sai ...in molti qui dentro hanno ammesso di non sapere nulla della loro esistenza prima del "famoso" primo comunicato... Ma non me la sento di rimettere in discussione questa cosa. Resto della mia idea "antica": le trattative andrebbero fatte fra le parti e non sui media

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Me cojoni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventino66 ha scritto:

messaggio che un'evidenza economica chiara. la ns. offerta si basa sul valore di borsa, se qualcuno vuole cedere la valutazione si fa su quello, non su altri parametri. 

E questo chi lo decide? 

La valutazione è quella che decide il venditore, non esistono "parametri"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

masai ...in molto qui dentro hanno ammesso di non sapere nulla della loro esistenza prima del "famoso" primo comunicato... Ma non me la sento di rimettere in discussione questa cosa. Resto della mia idea "antica": le trattative andrebbero fatte fra le parti e non sui media

Già. diciamo che, ora, chiunque segua il calcio italiano conosce Tether (poi non è detto che “utilizzerà il servizio”). Mi sembra che loro un ritorno di immagine lo stiano avendo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io "qualche" trattativa l'ho fatta per lavoro, mi sono fatto anche un'idea della situazione, non mi sembra un modo sano di trattare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Andrea stia percorrendo una via secondaria per rientrare in Juventus "usando" Tether?? E' vero, parlano troppo sui giornali ma il fatto che siano dei grandi tifosi e che abbiamo i money non me li fa vedere di cattivo occhio.. se poi oltre a tanti dindini vogliono riportare AA e ADP in società tanto di guadagnato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dissidente ha scritto:

Dall'11,5% i salvadoregni possono arrivare al massimo al 35.6%. Per come sono messe le cose, JE non molla di un centimetro. Chissà cosa c'è sotto. 

Intanto anche oggi l'azione è cresciuta del 2,14%

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

25 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma posso immaginare che non ci sia neanche uno spiraglio di apertura da parte di Exor che probabilmente non risponde neanche al telefono. Inoltre, anche qui suppongo perché non ho letto l'intervista integrale, penso che Il Corriere del Ticino abbia contattato Ardoino per avere un parere sull'attuale crollo crypto, poi la domandina di contorno sulla Juventus è anche normale che gliela facciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SuperT ha scritto:

Già. diciamo che, ora, chiunque segua il calcio italiano conosce Tether (poi non è detto che “utilizzerà il servizio”). Mi sembra che loro un ritorno di immagine lo stiano avendo..

La Juve sarebbe una parte di strategia ben precisa, che poi siano tifosi è un fatto ma stanno cercando di mettere in atto una serie ben precisa di investimenti "reali" oltre ai "virtuali". Se hai 10 minuti ti suggerisco questo articolo, corto e non va nei dettagli ma cmq interessante: https://www.wired.it/article/investimenti-tether-dispensa-oro-riso-zucchero/

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

vorremmo contribuire a un cambiamento positivo, anche senza necessariamente controllarla interamente

Questa frase mi sembra importante: lotrebbero anche accordarsi per una partnership strategica, con il controllo che resta a Exor e Tether che entra nella gestione sportiva e commerciale, magari inserendo uno sponsor sostanzioso. 

Un po' come quando Elkann si fece da parte permettendo la gestione al cugino. 

Non so se potrebbero accordarsi anche su eventuali ricapitalizzazioni future che dovessero rendersi necessarie. 

Insomma un accordo potrebbero trovarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

Questo lo dicono Ardoino e Devasini, in qualità di aspiranti acquirenti. Ovvio, loro tendono a dare alla Juve azienda un valore finanziario, che è più basso. Tuttavia i metodi di valutazione aziendali sono diversi e diversi, soprattutto, da come li si esegue. Il venditore farà delle valutazioni, l'acquirente altre, un terzo altre ancora. Pertanto, a seconda di quella che è la finalità di calcolo, assume maggiore rilevanza l’aspetto patrimoniale, quello reddituale, quello finanziario o altro ancora. E' del tutto evidente che il sistema di calcolo adottato da Exor, posto che abbia affrontato la questione ora (e lo ha fatto, secondo me), diverge molto da quello adottato da Tether e legittimamente aggiungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Chissà fra quante altre interviste partirà la letterina per manipolazione del mercato .ghgh

infatti, secondo te perchè partono subito con la risposta tesa a ribadire che non vi sono trattative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte fa piacere sentire questo interesse, i tifosi non possono che essere entusiasti, però dall'altra mi sembra un modo di fare poco serio. Sperano forse che i tifosi spiegano contro elkann per la cessione? Perché tutta sta voglia di comprare un club di calcio che è sempre una perdita? Non possono mettere soldi e basta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti