Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

No, non rispettano la normativa europea per le criptovalute.

Come Tether non possono sponsorizzare la Juve al momento.

Come Tether stablecoin non può sponsorizzare, è vero ma lo potrebbe fare con un'altra società dell'universo Tether. Ad esempio con Tether Investment che ha acquistato le azioni della Juventus e possiede altre partecipazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

No, non rispettano la normativa europea per le criptovalute.

Come Tether non possono sponsorizzare la Juve al momento.

a cosa ti riferisci? Non rispettano il MiCar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

a cosa ti riferisci? Non rispettano il MiCar?

Le stablecoin non possono fare pubblicità liberamente in Italia (e in UE) principalmente a causa della nuova normativa europea MiCA, che richiede agli emittenti di ottenere licenze specifiche e li sottopone a rigidi controlli (specialmente per le stablecoin ancorate al dollaro, come USDT), limitando le funzionalità e i volumi di transazione. Le piattaforme pubblicitarie come Google, CoinDesk e CoinDesk applicano queste regole, limitando la pubblicità solo a chi ha la licenza MiCA, e il governo italiano chiede trasparenza e conformità fiscale, non essendo le stablecoin valute a corso legale. 

Quindi, a prescindere da qualsiasi valore abbia la Società il suo potenziale di visibilità è molto ridotto in termini di possibilità di farsi pubblicità

13 minuti fa, Locketto ha scritto:

image.png.e893827658abcaebbba5845afac363f3.png

Si hanno bisogno di visibilità

Potrebbe avere mille miliardi di fatturato ...ma resta il fatto che in Europa non può farsi pubblicità attraverso i canali tradizionali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Le stablecoin non possono fare pubblicità liberamente in Italia (e in UE) principalmente a causa della nuova normativa europea MiCA, che richiede agli emittenti di ottenere licenze specifiche e li sottopone a rigidi controlli (specialmente per le stablecoin ancorate al dollaro, come USDT), limitando le funzionalità e i volumi di transazione. Le piattaforme pubblicitarie come Google, CoinDesk e CoinDesk applicano queste regole, limitando la pubblicità solo a chi ha la licenza MiCA, e il governo italiano chiede trasparenza e conformità fiscale, non essendo le stablecoin valute a corso legale. 

Quindi, a prescindere da qualsiasi valore abbia la Società il suo potenziale di visibilità è molto ridotto in termini di possibilità di farsi pubblicità

perdona la domanda che mi sorge spontanea... ma come fai a sapere che Tether NON rispetta il regolamento MiCAR o la (futura) DAC8 ?uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Spock ha scritto:

L'olandese JE non molla.

Appunto...hanno voluto fare gli splendidi nel famoso comunicato, immediato come mai successo, con quella puerile precisazione ma direi sarebbe stato meglio non toccare questo tasto perché nonostante quello che hanno dimostrato di credere la gente non ha l'anello del naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

perdona la domanda che mi sorge spontanea... ma come fai a sapere che Tether NON rispetta il regolamento MiCAR o la (futura) DAC8 ?uum

Al momento Tether (USDT) non rispetta appieno il regolamento MiCA (Markets in Crypto-Assets) dell'Unione Europea, essendo emesso al di fuori dell'UE e non avendo le autorizzazioni necessarie, il che ha portato a discussioni sul suo potenziale delisting dalle piattaforme europee e incertezze sulla sua fiscalità, nonostante l'azienda sostenga la conformità e i suoi sforzi per adeguarsi, come evidenziato da. 
Perché Tether non è conforme al MiCA:
  • Autorizzazione e sede: Tether è emesso da una società registrata al di fuori dell'UE (Isole Vergini Britanniche), non avendo richiesto o ottenuto le licenze europee richieste per le "e-money tokens" (EMT) previste dal MiCA, spiegano Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia e Crypto.com.
  • Requisiti MiCA: Il MiCA richiede che emittenti di stablecoin nell'UE siano registrati e rispettino rigide norme, cosa che Tether non fa, causando potenziali problemi di regolamentazione e fiscalità, come indicato da Bluerating.com e Cryptobooks. 
Le conseguenze per gli utenti:
  • Delisting: Scambi come Coinbase hanno rimosso USDT dalle loro piattaforme europee per rispettare le scadenze MiCA, impedendo agli utenti UE di scambiarlo su exchange autorizzati.
  • Rilevanza fiscale: Nonostante la mancata autorizzazione MiCA, l'Agenzia delle Entrate potrebbe considerare gli scambi di USDT fiscalmente rilevanti, trattandolo come una moneta elettronica, creando complessità, sottolineano Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia e Cryptobook

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:
Al momento Tether (USDT) non rispetta appieno il regolamento MiCA (Markets in Crypto-Assets) dell'Unione Europea, essendo emesso al di fuori dell'UE e non avendo le autorizzazioni necessarie, il che ha portato a discussioni sul suo potenziale delisting dalle piattaforme europee e incertezze sulla sua fiscalità, nonostante l'azienda sostenga la conformità e i suoi sforzi per adeguarsi, come evidenziato da. 
  • Autorizzazione e sede: Tether è emesso da una società registrata al di fuori dell'UE (Isole Vergini Britanniche), non avendo richiesto o ottenuto le licenze europee richieste per le "e-money tokens" (EMT) previste dal MiCA, spiegano Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia e Crypto.com.
  • Requisiti MiCA: Il MiCA richiede che emittenti di stablecoin nell'UE siano registrati e rispettino rigide norme, cosa che Tether non fa, causando potenziali problemi di regolamentazione e fiscalità, come indicato da Bluerating.com e Cryptobooks. 
  • Delisting: Scambi come Coinbase hanno rimosso USDT dalle loro piattaforme europee per rispettare le scadenze MiCA, impedendo agli utenti UE di scambiarlo su exchange autorizzati.
  • Rilevanza fiscale: Nonostante la mancata autorizzazione MiCA, l'Agenzia delle Entrate potrebbe considerare gli scambi di USDT fiscalmente rilevanti, trattandolo come una moneta elettronica, creando complessità, sottolineano Blast - Quotidiano di diritto economia fisco e tecnologia e Cryptobook

La butto così perché non ne capisco molto.

Ma se devi rispettare tutte quelle condizioni non conviene aprire una banca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gianco ha scritto:

La butto così perché non ne capisco molto.

Ma se devi rispettare tutte quelle condizioni non conviene aprire una banca.

infatti.... ma il problema sono poi i controlli, quelli che Tether ha sempre evitato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lauberna ha scritto:

Possono iniziare con una bella sponsorizzazione sulla maglia e poi piu in la si vedra! Piu soldi ha la squadra che dicono di amare piu possibilita ha di vittoria. Cmq a mio parere vanno coinvolti! Si puo trovare una buona quadra anche tra piu soggetti interrssati alle felici sorti della juve!

Credo non sia possibile una loro sponsorizzazione diretta di Theter per vincoli UE su società di cripto valute

@kaedes

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Credo non sia possibile una loro sponsorizzazione diretta di Theter per vincoli UE su società di cripto valute

@kaedes

La società degli stablecoin non può sponsorizzare ma nell'universo Tether ci sono altre società fra cui Tether Investment che è la stessa società che detiene le azioni della Juventus, e che potrebbero sponsorizzare senza vincoli. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, achille10 ha scritto:

Quindi l'olandese non molla

Una famiglia con oltre 100 anni di storia bianconera, credo l'unica al mondo da tanto tempo nello sport. Decine di scudetti, coppe, trofei. Tantissime stelle del calcio che hanno indossato quella maglia. Serietà aziendale, prestigio internazionale, etichetta comportamentale, successi. Gli Agnelli non sono la proprietà della Juve, gli Agnelli sono la Juve. Per cui chi tifa Juve, magari non lo sa, ma tifa Agnelli. Ci sono stati periodi molto più oscuri di questo e ce ne saranno altri ancora più bui. A tutti i fratelli bianconeri che, quando l'Universo dispensava gratitudine a piene mani, erano impegnati a far altro, consegno una suggestione: i calciatori passano, gli allenatori passano, i dirigenti passano, noi stessi tifosi fugacemente passiamo. La Juve resta. E resta con gli Agnelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

image.png.e893827658abcaebbba5845afac363f3.png

Si hanno bisogno di visibilità

Ma che c'entra scusa, anche Berlusconi voleva un certo tipo di visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma poi, come ho detto, potrebbe valere anche 1000 miliardi ma in Europa non le è concesso farsi pubblicità....(alla società intendo)

Siamo onesti: chi al di fuori dell'ambito finanziario, conosceva Ardoino e Tether prima che si mettesse a comperare azioni Juventus? Quanto spazio sui giornali si è conquistato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, juventino66 ha scritto:

Sicuramente si. E questo continuo sparare aria di questo duo mi fa fare il tifo per JE…. Pensa che goduria….

Che ti devo dire. Io tifo per la Juve, ma ti posso garantire che la valutazione da loro fatta è molto lontana dal valore del Club. Aggiungo che, forse, è bassa anche quella da 2 miliardi, sempre che sia vera, presentata dal Fondo arabo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, bn1897 ha scritto:

come ho già detto poi la società potrebbe fatturare anche 1000 miliardi ma in Europa non può farsi pubblicità e ....diciamocelo...chi, al di fuori dello stretto ambito finanziario, conosceva Tether ed Ardoino prima del suo interessamento alla Juventus? Quante interviste e pagine di giornale gli ha fruttato questa operazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

@kaedes

La sponsorizzazione non è possibile con lo stablecoin ma è possibilissima con una delle altre società dell'universo Tether come ad esempio Tether Investment ovvero la società che controlla le partecipazioni e che possiede le quote della Juventus stessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

parlavo di Fonti certe, non dell' IA. E questo al netto che ancora Tether non HA MAI  CHIESTO/RICHIESTO  l'autorizzazione MiCA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

parlavo di Fonti certe, non dell' IA. E questo al netto che ancora Tether non HA MAI  CHIESTO/RICHIESTO  l'autorizzazione MiCA

poi chiederai anche le fonti delle fonti? No perchè mi pare che si vada a cercare il pelo nell'uovo ....di quaglia. Se hai una curiosità specifica piuttosto che il forum ricerca direttamente su Google avrai modo di approfondire ad ogni livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

come ho già detto poi la società potrebbe fatturare anche 1000 miliardi ma in Europa non può farsi pubblicità e ....diciamocelo...chi, al di fuori dello stretto ambito finanziario. conosceva Tether ed Ardoino prima del suo interessamento alla Juventus? Quante interviste e pagine di giornale gli ha fruttato questa operazione? 

Esatto, infatti ben più di mezzo forum non sapeva chi fosse e immagino ancora più tra quelli che comprano ancora quotidiani sportivi e non. Adesso lo conoscono un po' tutti grazie a questa operazione, con tanto di continuo spiattellamento ovunque. Chi dice che non lo fa per visibilità ha i paraocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, dissidente ha scritto:

Una famiglia con oltre 100 anni di storia bianconera, credo l'unica al mondo da tanto tempo nello sport. Decine di scudetti, coppe, trofei. Tantissime stelle del calcio che hanno indossato quella maglia. Serietà aziendale, prestigio internazionale, etichetta comportamentale, successi. Gli Agnelli non sono la proprietà della Juve, gli Agnelli sono la Juve. Per cui chi tifa Juve, magari non lo sa, ma tifa Agnelli. Ci sono stati periodi molto più oscuri di questo e ce ne saranno altri ancora più bui. A tutti i fratelli bianconeri che, quando l'Universo dispensava gratitudine a piene mani, erano impegnati a far altro, consegno una suggestione: i calciatori passano, gli allenatori passano, i dirigenti passano, noi stessi tifosi fugacemente passiamo. La Juve resta. E resta con gli Agnelli. 

Gli Agnelli, quelli veri, sono morti fra il 1997 e il 2004.

Questi sono solo bambocci viziati scollegati dalla realtà ai quale del club frega il giusto o forse niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

La Juve resta. E resta con gli Agnelli. 

Adesso mi pare che sia con gli Elkann, che non valgono un unghia marcia degli Agnelli. Già ci hanno volutamente fatto pagare farsopoli e adesso si appecorano pure ogni volta che ci accusano di qualcosa. Per non parlare poi di ciò che fanno fuori dall'orticello bianconero .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether non era molto conosciuta, almeno credo.

Adesso in qualche gruppo wozzup mi rilanciano queste news:

Quoto

Tether sotto accusa in Svezia: indagine per frode su una società che estrae Bitcoin

L’indagine riguarda una presunta frode IVA su larga scala legata alle attività di Peak Mining, quando era ancora controllata da Northern Data.

Fonte: calcioefinanza.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Mi hai dedicato un sacco di tempo ma il mio intento con la risposta era ironizzare sul salvadoregni denigratorio ricordando in modo altrettanto denigratorio che il tuo eroe che di cognome non fa più agnelli è allora olandese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti