Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

10 minuti fa, ventinove ha scritto:

Gli Agnelli, quelli veri, sono morti fra il 1997 e il 2004.

Questi sono solo bambocci viziati scollegati dalla realtà ai quale del club frega il giusto o forse niente.

Se questi bamboccioni viziati negli ultimi 6/7 anni hanno speso (male) qualcosa come un miliardo di Euro, qualcosa gli fregherà della Juve. Non saremo un po' bamboccioni anche noi quando, in nome della nostra fede bianconera, pretendiamo che vendano la Juventus? Ripeto, loro sono la Juventus da oltre 100 anni e, si chiamino Agnelli o Elkann, fanno parte della stessa famiglia che con la Vecchia Signora ha vinto di tutto e di più. Se non ci stanno bene, smettiamo di seguire la "loro" squadra fino a quando non vendono... 

14 minuti fa, achille10 ha scritto:

Mi hai dedicato un sacco di tempo ma il mio intento con la risposta era ironizzare sul salvadoregni denigratorio ricordando in modo altrettanto denigratorio che il tuo eroe che di cognome non fa più agnelli è allora olandese.

Non credo di averti inviato una lettera in privato. 😊
Se ho impiegato del tempo, neanche tanto, l'ho fatto unicamente per la famiglia che attualmente detiene il 65,4% della Juventus. Agnelli o Elkann che sia. Sto apprendendo cose sugli aspiranti nuovi proprietari che motivano quel "salvadoregni" e non depongono per niente a favore della trasparenza dell'impresa miliardaria che gestiscono. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Adesso mi pare che sia con gli Elkann, che non valgono un unghia marcia degli Agnelli. Già ci hanno volutamente fatto pagare farsopoli e adesso si appecorano pure ogni volta che ci accusano di qualcosa. Per non parlare poi di ciò che fanno fuori dall'orticello bianconero .ghgh

Se non ti stanno bene, se non ti piace quello che fanno fuori dall'orticello, se non riconosci soprattutto quello che hanno fatto in 100 e più anni di storia, smetti di seguire la "loro" squadra e non spendere più un centesimo per lei. Perché la Juventus è la loro, non la tua, non la nostra. E non credo che abbiano intenzione di venderla.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bobo1987 ha scritto:

Credo non sia possibile una loro sponsorizzazione diretta di Theter per vincoli UE su società di cripto valute

@kaedes

Ma poi io penso di aver compreso da ciò che dicevano di voler avere la possibilità di intervenire attivamente nella gestione delle cose, oltre a voler investire. E lo confermano proprio le ultime dichiarazioni rilasciate: "pensiamo che potrebbe fare meglio". Per cui prima hanno provato ad avere voce in capitolo nel CdA, negata la cosa hanno deciso di lavorare sui fianchi per acquistarla direttamente.

Ora, puo piacere o meno il tizio ma almeno siamo tutti daccordo che potrebbe essere gestita meglio degli ultimi anni o sbaglio? Almeno siamo tutti daccordo che chiunque si sarebbe difeso quando attaccato e processato o sbaglio? Per cui l'ostilita all'eventuale cambiamento proprio non la capisco.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dissidente ha scritto:

Se questi bamboccioni viziati negli ultimi 6/7 anni hanno speso (male) qualcosa come un miliardo di Euro, qualcosa gli fregherà della Juve. Non saremo un po' bamboccioni anche noi quando, in nome della nostra fede bianconera, pretendiamo che vendano la Juventus? Ripeto, loro sono la Juventus da oltre 100 anni e, si chiamino Agnelli o Elkann, fanno parte della stessa famiglia che con la Vecchia Signora ha vinto di tutto e di più. Se non ci stanno bene, smettiamo di seguire la "loro" squadra fino a quando non vendono... 

Non credo di averti inviato una lettera in privato. 😊
Se ho impiegato del tempo, neanche tanto, l'ho fatto unicamente per la famiglia che attualmente detiene il 65,4% della Juventus. Agnelli o Elkann che sia. Sto apprendendo cose sugli aspiranti nuovi proprietari che motivano quel "salvadoregni" e non depongono per niente a favore della trasparenza dell'impresa miliardaria che gestiscono. 

Mi arrendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dissidente ha scritto:

Se non ti stanno bene, se non ti piace quello che fanno fuori dall'orticello, se non riconosci soprattutto quello che hanno fatto in 100 e più anni di storia, smetti di seguire la "loro" squadra e non spendere più un centesimo per lei. Perché la Juventus è la loro, non la tua, non la nostra. E non credo che abbiano intenzione di venderla.  

Faccio un po' quello che mi pare e se voglio criticarli li critico, che è adesso devo farmi pure dire cosa devo fare e come? Elkann grande uomo di successo, il contrario di re mida .ghgh, prima o poi farà arrivare tutti i nodi al pettine, io non posso fare altro che aspettare lungo l'argine. Tu accetta pure tutto quello che fanno sostenendo ogni scelta e magari mettiti nella loro stessa posizione quando arriva la giustizia sportiva a cercare solo e soltanto noi.

Io voglio gli Arabi e magari prima o poi arriveranno, vediamo in quel caso se venderà o meno il genio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma poi io penso di aver compreso da ciò che dicevano di voler avere la possibilità di intervenire attivamente nella gestione delle cose, oltre a voler investire. E lo confermano proprio le ultime dichiarazioni rilasciate: "pensiamo che potrebbe fare meglio". Per cui prima hanno provato ad avere voce in capitolo nel CdA, negata la cosa hanno deciso di lavorare sui fianchi per acquistarla direttamente.

Ora, puo piacere o meno il tizio ma almeno siamo tutti daccordo che potrebbe essere gestita meglio degli ultimi anni o sbaglio? Almeno siamo tutti daccordo che chiunque si sarebbe difeso quando attaccato e processato o sbaglio? Per cui l'ostilita all'eventuale cambiamento proprio non la capisco.

Semplicemente perché c’è molta gente che gli piace fare da zerbino… dopo il 2006 e 2023 il nostro jhon alla prossima occasione ci farà massacrare di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bobo1987 ha scritto:

Credo non sia possibile una loro sponsorizzazione diretta di Theter per vincoli UE su società di cripto valute

@kaedes

Si puo trovare una quadra che puo portare benefici a tutti in primis alla juventus. Basta volerlo. Se poi prevalgono solo interessi personali allora alzo le mani  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

Ma qualcuno veramente pensa che senza l'indecente intimamente cartonato non ci sia futuro per questa società?!?

A quanto pare si, tra l'altro qualcuno si definisce pure dissidente uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Faccio un po' quello che mi pare e se voglio criticarli li critico, che è adesso devo farmi pure dire cosa devo fare e come? Elkann grande uomo di successo il contrario di re mida prima o poi farà arrivare tutti i nodi al pettine, io non posso fare altro che aspettare lungo l'argine. Tu accetta pure tutto quello che fanno sostenendo ogni scelta e magari mettiti nella loro stessa posizione quando arriva la giustizia sportiva a cercare solo e soltanto noi.

Io voglio gli Arabi e magari prima o poi arriveranno, vediamo in quel caso se venderà o meno il genio.

Critica pure quanto ti pare. Ne hai piena facoltà, credo. Ciononostante ti garantisco che non ti appecoronerai agli arabi. Loro non lo permetteranno 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dissidente ha scritto:

Critica pure quanto ti pare. Ne hai piena facoltà, credo. Ciononostante ti garantisco che non ti appecoronerai agli arabi. Loro non lo permetteranno 😊

Ma loro non si appecorano neanche alla giustizia sportiva, stai sicuro... o forse proprio neanche alla giustizia in generale .muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kaedes ha scritto:

La mia era solo risposta al discorso della sponsorizzazione.

Io, sportivamente, "odio" JE, quindi figurati se non sarei propenso ad un cambiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, TragicBronson ha scritto:

E questo chi lo decide? 

La valutazione è quella che decide il venditore, non esistono "parametri"

il parametro per una società quotata   è il valore di borsa

c'è stata un offerta di Tether con un premio del 20% sui valori attuali delle azioni  che John ha respinto

ora attendiamo per vedere se ci sarà un rilancio con un premio maggiore,magari del 50-60% 

così funziona con le scalate delle società quotate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

La mia era solo risposta al discorso della sponsorizzazione.

Io, sportivamente, "odio" JE, quindi figurati se non sarei propenso ad un cambiamento 

Si si avevo capito era per ampliare il discorso di prima .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il parametro per una società quotata   è il valore di borsa

c'è stata un offerta di Tether con un premio del 20% sui valori attuali delle azioni  che John ha respinto

ora attendiamo per vedere se ci sarà un rilancio con un premio maggiore,magari del 50-60% 

così funziona con le scalate delle società quotate

Nelle società calcistiche il parametro (a mio avviso) è il mercato di riferimento. Il Milan, tre anni fa, è stato valutato da un fondo speculativo (non da appassionati tifosi) 1,2 miliardi e non ha il becco di una proprietà immobiliare. Mi dici come puoi anche solo immaginare che la Juventus con stadio di proprietà, sede, J medical e connessi spazi, valga 1,1 miliardi? Si mi dirai c'è il valore delle azioni ...ma davvero in questo settore credo che questo sia l'ultimo parametro da tenere in considerazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Nelle società calcistiche il parametro (a mio avviso) è il mercato di riferimento. Il Milan, tre anni fa, è stato valutato da un fondo speculativo (non da appassionati tifosi) 1,2 miliardi e non ha il becco di una proprietà immobiliare. Mi dici come puoi anche solo immaginare che la Juventus con stadio di proprietà, sede, J medical e connessi spazi, valga 1,1 miliardi? Si mi dirai c'è il valore delle azioni ...ma davvero in questo settore credo che questo sia l'ultimo parametro da tenere in considerazione

per scalare una società quotata che sia essa calcistica o altro vigono regole e norme specifiche a tutela degli azionisti di minoranza sotto la vigilanza della Consob

che tra l'altro prevedono delle offerte pubbliche di acquisto (OPA)

chiaro che quella di Tether è una prima offerta al ribasso e infatti  respinta al mittente da Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ciumbia ha scritto:

per scalare una società quotata che sia essa calcistica o altro vigono regole e norme specifiche a tutela degli azionisti di minoranza sotto la vigilanza della Consob

che tra l'altro prevedono delle offerte pubbliche di acquisto (OPA)

chiaro che quella di Tether è una prima offerta al ribasso e infatti  respinta al mittente da Elkann

Per scalare una società occorre che la maggioranza del capitale sia disponibile sul mercato e non è il caso della Juventus.

Se vuoi acquistare la Juventus prima tratti con il socio di maggioranza "assoluta", poi, nel caso si trovasse un accordo, e fossi interessato alla totalità delle azioni, sulla base di quella valorizzazione fai una offerta al mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Per scalare una società occorre che la maggioranza del capitale sia disponibile sul mercato e non è il caso della Juventus.

Se vuoi acquistare la Juventus prima tratti con il socio di maggioranza "assoluta", poi, nel caso si trovasse un accordo, e fossi interessato alla totalità delle azioni, sulla base di quella valorizzazione fai una offerta al mercato 

e se compra il resto delle azioni cosa succede? non ha senso restare in borsa quando 2 controllano tipo il 90% o sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

nel 90% dei casi non c'è alcun accordo

c'è tizio che lancia un offerta e caio si riserva di respingere o accettare

in questo caso giustamente è stata respinta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bn1897 ha scritto:

Faccio un po' quello che mi pare e se voglio criticarli li critico, che è adesso devo farmi pure dire cosa devo fare e come? Elkann grande uomo di successo, il contrario di re mida .ghgh, prima o poi farà arrivare tutti i nodi al pettine, io non posso fare altro che aspettare lungo l'argine. Tu accetta pure tutto quello che fanno sostenendo ogni scelta e magari mettiti nella loro stessa posizione quando arriva la giustizia sportiva a cercare solo e soltanto noi.

Se gli arabi faranno - veramente - la proposta giusta, venderà! Quella di Tether era aria fritta, da speculazione, da valutazione puramente finanziaria. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, spider3ple ha scritto:

Che ti devo dire. Io tifo per la Juve, ma ti posso garantire che la valutazione da loro fatta è molto lontana dal valore del Club. Aggiungo che, forse, è bassa anche quella da 2 miliardi, sempre che sia vera, presentata dal Fondo arabo

Non è vero niente, Elkann ha telefonato ad un suo amico e gli chiesto di offrire di più di Tether perché tutti pensano che ha rifiutato non per amore ma perché erano pochi.

Così per Natale potrà vantarsi di aver rifiutato una grande offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Locketto ha scritto:

e se compra il resto delle azioni cosa succede? non ha senso restare in borsa quando 2 controllano tipo il 90% o sbaglio

Onestamente non sono a conoscenza delle norme che regolamentano un eventuale delisting volontario della società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

nel 90% dei casi non c'è alcun accordo

c'è tizio che lancia un offerta e caio si riserva di respingere o accettare

in questo caso giustamente è stata respinta

si certo, questo avviene quando si tratta di cosiddette opa ostili ma in generale se vuoi acquistare una società "pacificamente" prima tratti il pacchetto di maggioranza e poi lanci un'offerta sulla base dell'accordo raggiunto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non è vero niente, Elkann ha telefonato ad un suo amico e gli chiesto di offrire di più di Tether perché tutti pensano che ha rifiutato non per amore ma perché erano pochi.

Così per Natale potrà vantarsi di aver rifiutato una grande offerta.

Non ho conoscenze dirette con Elkann. Questi particolari di telefonate ad amici o vanterie durante le feste non li conosco. Mi baso semplicemente sulla mia esperienza professionale e sulla logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bn1897 ha scritto:

Agli arabi , a quegli arabi, preferirei addirittura Moratti con Oriali e Zeman, e Pistocchi addetto stampa. 

Per quante ce ne abbiano fatte, sono solo dei dilettanti rispetto ai sauditi... ☹️

A dire il vero c'è perfino da aver paura ad esprimere il dissenso verso di loro sui social... dalle loro parti te la fanno pagare carissima ☹️ non vorrei che si spingessero anche oltre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti