Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ardoino: "La Juve può fare molto meglio e vorremmo contribuire ad un cambiamento positivo senza necessariamente controllarla interamente"

Post in rilievo

2 ore fa, dany-aq ha scritto:

Caro Ardoino, il problema è che il proprietario non vuole il bene della Juventus e storicamente fa fuori tutti quelli che gestiscono bene, da Giraudo ad Andrea Agnelli. Quindi non rischierà mai di lasciare gestire qualcuno che possa risollevare la juve vincendo e oscurando la sua losca figura. Ci tocca sperare in Margherita Agnelli e nel processo che lo vede imputato insieme al suo orsetto yoghi Ferrero! 

Si aspetta e spera che poi si avvera...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 12/22/2025 at 5:47 PM, FuoriDalCoro said:

Continuo a pensare che le trattative si fanno fra le parti non attraverso interviste e giornali o messaggi sui social...ma evidentemente non tutti la pensano come me 

E' una regola non scritta: quando la proposta non è considerata (o non sta in piedi) si cerca il consenso popolare, lavorando ai fianchi.

Lo fanno persino le Procure.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Incredibile 

L' oro tra ieri e questa mattina è salito più del 10%

Questi hanno guadagnato 2,5 miliardi dì dollari in 2 giorni!

Bene. E' il costo della Juve, simile a quello dell'ATM, venduto di recente.

Sganciassero il grano guadagnato in un giorno, invece di rilasciare interviste idiote alla gazzettina della valle svizzera del menga. :siciao:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, azionistaminore ha scritto:

Aria fritta.

Hanno offerto una cifra ridicola, roba da ciarlatani

ma in realtà hanno presentato l'offerta numero azioni possedute* valore di quotazione. Se fosse stata ritenuta bassa bastava dire, noi riteniamo che per le nostre azioni vogliamo tot

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Bene. E' il costo della Juve, simile a quello dell'ATM, venduto di recente.

Sganciassero il grano guadagnato in un giorno, invece di rilasciare interviste idiote alla gazzettina della valle svizzera del menga. :siciao:

la juve è quotata in borsa e ha un prezzo, l'ATM no, poi se i controllanti vogliono guadagnare di più basta che si siedono al tavolo e dicono esattamente quello che vogliono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

la juve è quotata in borsa e ha un prezzo, l'ATM no, poi se i controllanti vogliono guadagnare di più basta che si siedono al tavolo e dicono esattamente quello che vogliono.

Non posso dire di essere un esperto in materia, ma l'ATM ha costituito una sorta di benchmark di riferimento.

Le cifre, mi pare di capire, sono più o meno quelle anche per la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Non posso dire di essere un esperto in materia, ma l'ATM ha costituito una sorta di benchmark. Le cifre, mi pare di capire, sono più o meno quelle.

quello che vuoi però se io devo comprare una cosa arrivo con i soldi scritti sul cartellino se poi tu vuoi di più ti siedi e mi dici quello che vuoi, se invece nemmeno mi rispondi io non posso fare miracoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, thedoctor69 ha scritto:

quello che vuoi però se io devo comprare una cosa arrivo con i soldi scritti sul cartellino se poi tu vuoi di più ti siedi e mi dici quello che vuoi, se invece nemmeno mi rispondi io non posso fare miracoli

Detto che non sappiamo cosa sia successo dietro le quinte,  se sto discorso del benchmark rappresentato dall'ATM è valido, presentarsi con un'offerta da 1 miliardo, inferiore della metà rispetto al supposto valore, fa sorridere. Poi se invece ci sono stati contatti, allora va a sapere.. Può darsi che JE non voglia vendere, o non voglia vendere proprio a Tether, ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Non so da quanti anni non si ha un Maine sponsor.

Che inizi da quello.

Che Maine suona pure meglio di Detroit  :baby:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Non so da quanti anni non si ha un Maine sponsor.

Che inizi da quello.

non può, basta studiare prima di parlare. In italia non si può visto che è un paese di banche....

33 minuti fa, velas ha scritto:

Detto che non sappiamo cosa sia successo dietro le quinte,  se sto discorso del benchmark rappresentato dall'ATM è valido, presentarsi con un'offerta da 1 miliardo, inferiore della metà rispetto al supposto valore, fa sorridere. Poi se invece ci sono stati contatti, allora va a sapere.. Può darsi che JE non voglia vendere, o non voglia vendere proprio a Tether, ecc ecc

Il valore lo fa il mercato, sul cartellino juve c'è scritto valore azioni* numero azioni e l'offerta era congrua al 65% delle azioni in mano agli elkan. Se poi loro vogliono il doppio del valore di mercato lo dicono e si tratta. Io posso pensare che casa mia valga 500ml euro ma se il valore di mercato è 150 al massimo trovo un amatore che è disposto a pagare di più ma come prima offerta mi farà 150 o giù di li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, velas said:

Che Maine suona pure meglio di Detroit  :baby:

In effetti Detroit sponsor poteva essere pure meglio. Del resto nel Maine sono ambientati degli horror fantastici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, thedoctor69 said:

non può, basta studiare prima di parlare. In italia non si può visto che è un paese di banche....

A me risultava si potesse. Potresti illuminarmi, così almeno imparo qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

A me risultava si potesse. Potresti illuminarmi, così almeno imparo qualcosa?

non possono sponsorizzare squadre di serie a compagnie di scommesse sportive e strumenti finanziari come cryptovalute e altro, nello specifico ci sono varie categorie ma loro non possono sponsorizzare. Tra l'altro non volendo assoggettarsi al mica non sono riconosciute in europa e quindi non possono sponsorizzare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ardoiiiii se ce voi da li soldi un modo se trova. Affittate 5000 posti  a 10.000E l'uno e la juve se porta a casa la pecunia. A parla so boni tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che non mi fido dei Crypto dudes.

Se comprassero la Juve dopo 3 giorni Ardoino finirebbe nella Casa circondariale Lorusso e Cutugno dietro mandato dei vari Guariniello, Vitiello, Augello, Martiusciello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/12/2025 Alle 18:51, spider3ple ha scritto:

Questo lo dicono Ardoino e Devasini, in qualità di aspiranti acquirenti. Ovvio, loro tendono a dare alla Juve azienda un valore finanziario, che è più basso. Tuttavia i metodi di valutazione aziendali sono diversi e diversi, soprattutto, da come li si esegue. Il venditore farà delle valutazioni, l'acquirente altre, un terzo altre ancora. Pertanto, a seconda di quella che è la finalità di calcolo, assume maggiore rilevanza l’aspetto patrimoniale, quello reddituale, quello finanziario o altro ancora. E' del tutto evidente che il sistema di calcolo adottato da Exor, posto che abbia affrontato la questione ora (e lo ha fatto, secondo me), diverge molto da quello adottato da Tether e legittimamente aggiungo.

Ma se vuoi fortissimamente la Juve... sbatti in faccia all'erede per caso due miliardi e vedi l'effetto che fa...i soldi li hai...se rifiutano anche due miliardi cerchi di accordarti su una partnership più incisiva...ma almeno provaci...il valore di borsa non ha senso in questo caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, dany-aq ha scritto:

Caro Ardoino, il problema è che il proprietario non vuole il bene della Juventus e storicamente fa fuori tutti quelli che gestiscono bene, da Giraudo ad Andrea Agnelli. Quindi non rischierà mai di lasciare gestire qualcuno che possa risollevare la juve vincendo e oscurando la sua losca figura. Ci tocca sperare in Margherita Agnelli e nel processo che lo vede imputato insieme al suo orsetto yoghi Ferrero! 

..quotone......vediamo se riescono nell'impresa di far incazzare pure Spalletti!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vertigo2008 ha scritto:

Ma se vuoi fortissimamente la Juve... sbatti in faccia all'erede per caso due miliardi e vedi l'effetto che fa...i soldi li hai...se rifiutano anche due miliardi cerchi di accordarti su una partnership più incisiva...ma almeno provaci...il valore di borsa non ha senso in questo caso.

Sono d’accordo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, thedoctor69 said:

Il valore delle azioni di maggioranza è relativo visto che non sono liberamente in vendita. Ti devi sedere e trattare. Secondo me Ardoino ripasserà alla carica ma deve investire nel complesso almeno un miliardo in più. Altrimenti non se ne fa nulla.

Comunque vedere la Juve così senza un centesimo fa pena.

Elkann che venda o meno interessa zero ma dovrebbe fornire un piano di investimenti pesante nella squadra. Mentre ora semplicemente si limita a pagare i debiti, causati dalla difficoltà di prendere giocatori validi in mancanza di soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Il valore delle azioni di maggioranza è relativo visto che non sono liberamente in vendita. Ti devi sedere e trattare. Secondo me Ardoino ripasserà alla carica ma deve investire nel complesso almeno un miliardo in più. Altrimenti non se ne fa nulla.

Comunque vedere la Juve così senza un centesimo fa pena.

Elkann che venda o meno interessa zero ma dovrebbe fornire un piano di investimenti pesante nella squadra. Mentre ora semplicemente si limita a pagare i debiti, causati dalla difficoltà di prendere giocatori validi in mancanza di soldi. 

Pare che l'FPF sia ancora uno sconosciuto

Le norme UEFA VIETANO  a tutte le proprietà di fare in vestimenti diretti nelle proprie società allo scopo di aumentarne la competitività ragion per cui, ade esempio, i fondi sovrani proprietari di City e PSG sono ricordi a sponsorizzazioni di comodo di societò statali ma non riconducibili alla loro proprietà.

Ripianare i debiti è il massimo concesso anzi, nemmeno tanto visto che può essere fatto entro limiti precisi.

La stessa proprietà del Como nel corso di una intervista rilasciata alla fine dello scorso campionato, si augurava che la squadra non entrasse in nessuna competizione UEFA per non essere soggetti a verifiche contabili e sanzioni.

Quindi l'unica possibilità che ha una società di fare investimenti e quella di aumentare il fatturato e non lo può nemmeno fare con sponsorizzazioni dirette visto che il riferimento in questo caso è il "valore equodi mercato".

In Italia, piaccia o meno , questo valore equo è stabilito in 30 mio che sono il valore della sponsorizzazione di maglia della prescrittese che negli ultimi anni, è la squadra italiana di maggior visibilità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un pò un gioco delle parti.

Periodicamente Ardoino torna a farsi sentire, dicendo che sarebbe contento di contribuire a far tornare grande la Juve, pur sapendo che non troverà aperture da parte di JE.

Onestamente penso che se JE dovese mai decidere di cedere, non sarà a favore di Ardoino ma di un terzo soggetto (fondo estero o altro soggetto con il quale magari JE intrattiene altri rapporti commerciali o che opera in un settore ritenuto strategico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti