Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MARTIN34

Il bianconero: Ottolini nuovo DS, nei prossimi giorni la firma

Post in rilievo

Comolli e il suo algoritmo sono coloro che fanno mercato.

Lui voleva un collaboratore, non uno che potesse decidere qualcosa.

Su questa cosa è stato decisamente chiaro nelle interviste.

Quindi Ottolini o meno il " DS " per come molti lo intendono, cioè colui che fa il mercato, c'è sempre stato.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma i Norton Cuffy, i Dragusin, i De Winter, Ahanor, Gudmundsson, Josep Martinez e tanti altri ce li siamo dimenticati?

Non sono nomi di Ottolini, ma di Spors.

Spors arrivó a dicembre 2021 presentato in uno degli ultimi derby giocati in A da genoa e samp. Aveva avuto ottolini al vitesse mi sembra, come suo sottoposto, e lo portó al genoa come una sorta di suo fantoccio. Spors fu portato al Genoa come direttore sportivo, e successivamente elevato a direttore del mercato delle 4/5 squadre che i 777 (proprietari del genoa fino allo scorso anno) avevano acquistato nel giro di 1/2 anni (parliamo di standard liegi, red star FC, hertha berlino e Vasco da gama).

Essenzialmente Spors, mago dei dati e video, proponeva alle varie squadre i nomi da acquistare, e poi i vari burattini presi come direttori sportivi in base al budget acquistavano da questa famigerata lista. Ottolini è stato sicuramente importante per le trattative di Dragusin, De winter e il prestito di miretti. Ma le plusvalenze del genoa hanno un enorme marchio SPORS stampato sopra.

Il problema di spors è che da un punto di vista delle relazioni personali ha fatto fatica al Genoa, e in particolare con Blazquez, infatti è stato cacciato da quest’ultimo e additato come responsabile della retrocessione 21/22 del genoa, cosa assolutamente non vera. 

Per quanto riguarda Ahanor, si tratta di un prodotto delle giovanili, cresciuto a Genova fin da piccolo così come Cambiaso. Sono frutto del lavoro di quel fenomeno di Sbravati che avete preso da noi l’anno scorso. qui a genova la sua partenza è ancora una ferita aperta e dolorosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento mi risulta difficile essere ottimista sulle scelte di Comolli.  Non ho le conoscenze per poter giudicare Ottolini però due fattori positivi ci sono.  Il fatto che comunque già conosca l'ambiente Juventus e che sembra Chiellini sia un suo sponsor.   Incrociamo le dita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, genoanoatorino ha scritto:

Il problema è che ha avuto l’arroganza di pensare di poter sostituire Pinamonti con Colombo, spendendo praticamente la stessa cifra che avrebbe dovuto mettere per Pina, per un giocatore che aveva già fallito a più riprese. E cannare la punta titolare in squadre come il Genoa equivale molto spesso alla retrocessione.

Ha regalato uno stipendio da 2.5 mln l’anno netti a Messias per 2 anni, e non contento lo ha rinnovato nuovamente quest’anno (vi invito a cercare le statistiche impietose di Messias, così come quelle di stanciu e ekuban degli ultimi 2/3 anni). 

Il verona ad esempio, che ha molto probabilmente un budget più basso del genoa, ogni anno tira fuori, tramite anche accordi particolari con gli agenti, giocatori svincolati, in prestito o per due noccioline che poi puntualmente vengono rivenduti a decine di milioni di euro. 

Per me Ottolini non è un profilo da Juve, come potrebbe esserlo Sartori ad esempio, che ha reso grandi realtà come il Chievo, l’Atalanta e ora il Bologna. 

Poi magari ottolini stupirà tutti e con lui la Juve inizierà un altro ciclo da 9 scudetti di fila, ma sono molto scettico 

Guarda, non ho seguito il genoa come te, chiaramente e le mie conoscenze di Ottolini sono pari a zero, mi limito a fare considerazioni da esterno.

So che a Torino quando era da noi era molto apprezzato, come tutti nella squadra che aveva creato Cherubini, con Manna e Tognozzi, che nello scout han lavorato molto bene.

Non ha comunque molta esperienza ma mi pare chiaro che si inserirà nella "squadra" che fa capo a Comolli, speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaoloZenB&W ha scritto:

Al momento mi risulta difficile essere ottimista sulle scelte di Comolli.  Non ho le conoscenze per poter giudicare Ottolini però due fattori positivi ci sono.  Il fatto che comunque già conosca l'ambiente Juventus e che sembra Chiellini sia un suo sponsor.   Incrociamo le dita. 

Da quando essere sponsorizzati da Chiellini è una cosa positiva? Più in generale cosa sta dimostrando o ha dimostrato finora Chiellini per meritarsi questo credito? Non lo si sta mica giudicando come calciatore, al più si potrebbe dire che si è esposto fin troppo su Conte per poi rimanerne bruciato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DS che conta il giusto visto che comanderà comunque Comolli.

E si capisce anche da questo nome non proprio di spicco, comunque buona fortuna .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Comolli e il suo algoritmo sono coloro che fanno mercato.

Lui voleva un collaboratore, non uno che potesse decidere qualcosa.

Su questa cosa è stato decisamente chiaro nelle interviste.

Quindi Ottolini o meno il " DS " per come molti lo intendono, cioè colui che fa il mercato, c'è sempre stato.

Il DS, di norma, è una figura autonoma, una figura a sé stante. La coincidenza tra DG e DS non è frequente.

Il DS a livello operativo è il tramite tra "il campo" (allenatore, giocatori) e "le scrivanie" (società, proprietà).

Sul tema mercato, di solito il DS è quello competente sui giocatori, in quanto essendo capo dell'Area tecnica in genere è anche il primo referente del capo dello scouting.

Il DG sempre di norma, è quello che giudica se una operazione, dal punto di vista economico, rientra nei parametri societari, se ci si può spingere a determinate cifre per l'ingaggio etc.

A me sta bene che Comolli voglia mettere l'ultima parola sulle singole operazioni, ma mi auguro che sia in stretto contatto col nuovo DS e ne ascolti i suggerimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Guarda, non ho seguito il genoa come te, chiaramente e le mie conoscenze di Ottolini sono pari a zero, mi limito a fare considerazioni da esterno.

So che a Torino quando era da noi era molto apprezzato, come tutti nella squadra che aveva creato Cherubini, con Manna e Tognozzi, che nello scout han lavorato molto bene.

Non ha comunque molta esperienza ma mi pare chiaro che si inserirà nella "squadra" che fa capo a Comolli, speriamo bene.

purtroppo, come sottolineato anche qua sopra da altri tuoi fratelli juventini, il mio scetticismo generale sulle vostre ultime scelte è dettato principalmente dal fatto che a capo di tutto il vostro quadro dirigente si trovi elkann. 

sono un grandissimo tifoso della Ferrari, e ció che è successo post-morte di marchionne lato F1 a Maranello è semplicemente imbarazzante. la ferrari ha perso ogni minimo peso politico, continua a intestardirsi con scelte a dir poco ridicole e ogni settimana escono notizie agghiaccianti sul come è gestito il team. la ferrari ormai è motivo di presa in giro da ogni tifoso di f1, e la cosa mi fa infuriare. 

sembra che ogni cosa che tocchi elkann coli a picco, e mi dispiace anche per voi. fino a qualche anno fa andare allo stadio a vedere un genoa-juve mi permetteva di vedere dei campioni come tevez, pirlo, pogba , dybala, ronaldo. ogni volta che si vinceva contro di voi era considerata un impresa titanica, mentre oggi questo ruolo lo ha forse assunto l’inter, con le dovute comparazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Habemus ds finalmente.

Il casting è chiuso.

p.s. Durano di meno i casting di Signorini per prendere la gente al grande fratello che quelli di Comolli per assumere un tesserato Juve. 

E' stato un casting difficile

The Infamous Casting Couch Room Box – TheBeardedMiniaturist

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il DS, di norma, è una figura autonoma.

Il DS a livello operativo è il tramite tra "il campo" (allenatore, giocatori) e "le scrivanie" (società, proprietà).

Sul tema mercato, di solito il DS è quello competente sui giocatori, in quanto essendo capo dell'Area tecnica in genere è anche il primo referente del capo dello scouting.

Il DG sempre di norma, è quello che giudica se una operazione, dal punto di vista economico, rientra nei parametri societari, se ci si può spingere a determinate cifre per l'ingaggio etc.

A me sta bene che Comolli voglia mettere l'ultima parola sulle singole operazioni, ma mi auguro che sia in stretto contatto col nuovo DS e ne ascolti i suggerimenti.

È esattamente a questo che mi riferivo quando ho scritto la parte sul DS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Non si deve prendere per forza un top manager affermato, nel 2010 quando arrivò Paratici era un perfetto sconosciuto.

Ottolini ha un trascorso importante alla Juve, quindi è ben conosciuto ed anche al Genoa ha portato tante plusvalenze.

Aspetterei un attimo prima di emettere sentenze.

Nel 2010 Paratici faceva solo lo scout e lavorava sotto Marotta, infatti quando poi gli hanno dato pieni poteri e' stato l'inizio della fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

È esattamente a questo che mi riferivo quando ho scritto la parte sul DS.

Sì, infatti noi fino ad ora siamo stati, per alcuni mesi, in una situazione un pò anomala, anche perché Comolli non possiede nemmeno 1/10 della competenza calcistica che aveva Moggi.
Spero e credo che Ottolini non sia un burattino nelle mani di Comolli e che il francese ascolti i suggerimenti e le segnalazioni che gli verranno dal nuovo DS.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, genoanoatorino ha scritto:

purtroppo, come sottolineato anche qua sopra da altri tuoi fratelli juventini, il mio scetticismo generale sulle vostre ultime scelte è dettato principalmente dal fatto che a capo di tutto il vostro quadro dirigente si trovi elkann. 

sono un grandissimo tifoso della Ferrari, e ció che è successo post-morte di marchionne lato F1 a Maranello è semplicemente imbarazzante. la ferrari ha perso ogni minimo peso politico, continua a intestardirsi con scelte a dir poco ridicole e ogni settimana escono notizie agghiaccianti sul come è gestito il team. la ferrari ormai è motivo di presa in giro da ogni tifoso di f1, e la cosa mi fa infuriare. 

sembra che ogni cosa che tocchi elkann coli a picco, e mi dispiace anche per voi. fino a qualche anno fa andare allo stadio a vedere un genoa-juve mi permetteva di vedere dei campioni come tevez, pirlo, pogba , dybala, ronaldo. ogni volta che si vinceva contro di voi era considerata un impresa titanica, mentre oggi questo ruolo lo ha forse assunto l’inter, con le dovute comparazioni.

Sono esagerazioni.

Elkann si trova a gestire la Juve perché AA ha dovuto lasciare, dopo un disastro dietro l'altro una volta estromessi Marotta e Mazzia (onestamente peggiori di quelli fatti da Elkann)...tra l'altro la sua prima mossa é stata quella suggerita da mezzo Forum e più, cioé ingaggiare Giuntoli fresco di storico scudetto col Napoli, salvo adesso rimproverargliela come fosse la cosa più stupida e sbagliata da fare.

La F1 é complicata, penso che la Ferrari sia anche un po' penalizzata dalla scelta di voler a tutti i costi puntare su ingegneri italiani anziché prendere quelli esteri, poi sicuramente scelte di pura immagine come Hamilton non hanno pagato (ormai assai bolso...). Anche la Mercedes per dire dopo il dominio non é che ne azzecca molte.

La ferrari non vince un mondiale piloti dal 2007 mi pare, dura pensare che la colpa sia tutta e sola di Elkann.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, infatti noi fino ad ora siamo stati, per alcuni mesi, in una situazione un pò anomala, anche perché Comolli non possiede nemmeno 1/10 della competenza calcistica che aveva Moggi.
Spero e credo che Ottolini non sia un burattino nelle mani di Comolli e che il francese ascolti i suggerimenti e le segnalazioni che gli verranno dal nuovo DS.

Comolli nelle interviste è stato chiaro su come opera: lui decide, ma vuole persone "più intelligenti di lui" a consigliarlo.

Però vuole avere il controllo su tutto. Quel grado di autonomia che un DS solitamente ha, non lo avrà Ottolini.

Il mercato sarà sempre gestito da Comolli nel bene o nel male.

Molti pensano che sia o fosse una situazione temporanea, ma non lo è. 

Da quando è arrivato Comolli sta solo aggiungendo collaboratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Perchè, che ha fatto Kelly, giocatore senza infamia nè lode, che in una rosa del passato juventino competitiva farebbe al massimo la riserva?

Dura ammettere che si è gridato al bidone per mesi, mentre si sta rivelando un buon acquisto in funzione del prezzo e dell emergenza di quel momento....

Sia mai dire ci siamo sbagliati e forse Giuntoli, a differenza di noi, sapeva fosse un buon difensore.

Meglio dire adesso :

Eh ma non è Beckenbauer, quindi avevamo ragione lo stesso .ghgh

Coerenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Comolli nelle interviste è stato chiaro su come opera: lui decide, ma vuole persone "più intelligenti di lui" a consigliarlo.

Però vuole avere il controllo su tutto. Quel grado di autonomia che un DS solitamente ha, non lo avrà Ottolini.

Il mercato sarà sempre gestito da Comolli nel bene o nel male.

Molti pensano che sia o fosse una situazione temporanea, ma non lo è. 

Da quando è arrivato Comolli sta solo aggiungendo collaboratori.

Comolli, se è intelligente, si riserverà l'ultima parola sulle singole trattative, ma a livello puramente tecnico dovrà tenere in grande considerazione i suggerimenti e le indicazioni che gli verranno da Ottolini.
Così facendo, avrà il controllo e la parola decisiva sui singoli acquisti, ma nell'ambito di un parco-giocatori individuato in gran parte dall'Area tecnica, ossia Ottolini, scout, supervisori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono esagerazioni.

Elkann si trova a gestire la Juve perché AA ha dovuto lasciare, dopo un disastro dietro l'altro una volta estromessi Marotta e Mazzia (onestamente peggiori di quelli fatti da Elkann)...tra l'altro la sua prima mossa é stata quella suggerita da mezzo Forum e più, cioé ingaggiare Giuntoli fresco di storico scudetto col Napoli, salvo adesso rimproverargliela come fosse la cosa più stupida e sbagliata da fare.

La F1 é complicata, penso che la Ferrari sia anche un po' penalizzata dalla scelta di voler a tutti i costi puntare su ingegneri italiani anziché prendere quelli esteri, poi sicuramente scelte di pura immagine come Hamilton non hanno pagato (ormai assai bolso...). Anche la Mercedes per dire dopo il dominio non é che ne azzecca molte.

La ferrari non vince un mondiale piloti dal 2007 mi pare, dura pensare che la colpa sia tutta e sola di Elkann.

Guarda hai sicuramente ragione, io per primo ero convinto che alla Juve Giuntoli potesse essere un pó quello che era stato Marotta per voi gli anni precedenti.  

Sulla Ferrari penso che il fatto di voler a tutti costi mantenere il quartier generale in Italia sia stata una scelta abbastanza deleteria: ti ha impedito, in piú occasioni, di assicurarti Newey che è il miglior aereodinamico della storia della F1, oltre che una marea di ingegneri inglesi e non,  per mantenere l’italianità del team.

La scelta di Hamilton è stata dettata probabilmente anche da quel picco di prestazioni che aveva avuto Lewis nel 2023: a posteriori è risultato essere l’ultimo colpo di orgoglio di un campione che secondo me ha perso tante motivazioni da quel mondiale “particolare”, per usare un eufemismo,  perso nel 2021. 

In ogni caso vi auguro davvero di poter far meglio nell’immediato futuro !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti