Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Pisa - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

8 minutes ago, Alziamola said:

Tutti a criticare koopmeiners e ad esaltare zhegrova come fosse messi…

la mia non vuole essere una domanda provocatoria, ma precisamente mi spiegate cosa abbia fatto di concreto zhegrova oltre una serie di dribbling senza alcun fine…?sono serio, indicatemi una solo situazione di gioco concreta che non sia quel tiro lento calciato in mano al portiere..

nessun passaggio decisivo, neanche un cross in area che puntualmente colpiva l’avversario..

ora non è per screditarlo, ma non capisco quando leggo messaggi come “fenomeno, l’ha cambiata , migliore in campo”..

per quanto riguarda koopmeiners, non avrà fatto una partita da ricordare, ma nella mediocrità generale perché si punta sempre lui…??

Chi dei nostri centrocampisti ha giocato meglio di lui?

locatelli?

mckennie?

thuram ..?

ripeto, il mio non è un messaggio provocatorio, ma solo una curiosità visto che ogni volta leggo sempre questi stessi messaggi e vorrei capire cosa forse non riesco a vedere io..

grazie a chi capirà il senso del mio messaggio 🙂

Se hai giocato almeno una volta a calcio sai che ci sono giocatori in grado di mettere pressione alla linea difensiva e che permettono di velocizzare la manovra e fare alzare la squadra...detto in parole povere spero sia stato chiaro quello che ha fatto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alziamola ha scritto:

la mia non vuole essere una domanda provocatoria, ma precisamente mi spiegate cosa abbia fatto di concreto zhegrova oltre una serie di dribbling senza alcun fine…?sono serio, indicatemi una solo situazione di gioco concreta che non sia quel tiro lento calciato in mano al portiere..

nessun passaggio decisivo, neanche un cross in area che puntualmente colpiva l’avversario..

ora non è per screditarlo, ma non capisco quando leggo messaggi come “fenomeno, l’ha cambiata , migliore in campo”..

per quanto riguarda koopmeiners, non avrà fatto una partita da ricordare, ma nella mediocrità generale perché si punta sempre lui…??

locatelli?

mckennie?

thuram ..?

ripeto, il mio non è un messaggio provocatorio, ma solo una curiosità visto che ogni volta leggo sempre questi stessi messaggi e vorrei capire cosa forse non riesco a vedere io..

Zhegrova ha creato scompiglio oltre ad innescare l'azione dell1a0

Su koop concordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi fortunati . Erano secoli che non vincevano una partita così . Ottimo segnale. Certo che oggi non bene.

Un grande plauso a Kelly sempre perfetto. Questo ragazzo ha veramente stupito tutti per bravura e serietà 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Secondo me lo ha messo a sx per poter vincere qualche duello contro Toure che fisicamente è straripante 

Cambiaso i duelli fisici li perde sempre e contro chiunque...si sarebbe creato un mismatch li tipo l'anno scorso contro Dorgu a Lecce 

Non penso sia un caso che Spalletti nel prepartita abbia elogiato Mc Kennie dicendo che il suo duello personale lo porta sempre a casa 

In conferenza ha detto che gli giravano quando sentiva che il difensore deve correre dietro ai giocatori. Ora sposta Mackennie ridimensionandolo poiché pensa prima alla marcatura.

Ora capisco che si dicano tante fesserie. Ma preferirei meno uscite tipo facciamo il 3, attacchiamo , mai indietro etc e magari mettere i giocatori per creare gioco soprattutto se a sx metti un giocatore mediocre come cambiaso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come mai cambiano gli allenatori ma Koopmeiners gioca sempre, sembra intoccabile, con lui si gioca uno in meno....se poi aggiungiamo l'irritante Cambiaso e quello scarsone di David.....

Ma vorrei almeno capire come mai Koopmeiners è sempre in campo...un mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima apostilla...qualcuno dica a Di Gregorio che non è vietato uscire dai pali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Oggi fortunati . Erano secoli che non vincevano una partita così . Ottimo segnale. Certo che oggi non bene.

Un grande plauso a Kelly sempre perfetto. Questo ragazzo ha veramente stupito tutti per bravura e serietà 

Kelly dimostra applicazione, attenzione e buona tecnica.

Sono stupito ma contento.

Ha i piedi buoni per impostare.

Ma mi impressiona la personalità, non ha paura di rischiare e non butta mai via la palla a caso.

Titolare meritatissimo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Questo lo ha confermato lui… ma è contro logica… le difficoltà del primo tempo sono soprattutto dovuto a quello e a koop che anche i muri oramai sanno che non può giocare la davanti 

Penso che il ragionamento fosse intanto non concedo una fascia al Pisa, mi metto lì e vedo cosa ne viene fuori 

Te lo ricordi Cambiaso come fu stuprato da Dorgu? 

Tant'è che nel secondo tempo gli verrà cambiata fascia 

Oggi c'era il rischio di un altro stupro con la forza fisica di Toure... già così di testa tutte lui le ha prese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Alziamola ha scritto:

locatelli?

mckennie?

thuram ..?

Senza essere provocatorio anch'io ma devi riguardare per bene la partita perché Zhegrova è stato sempre determinante nelle azioni pericolose in attacco, ha dato tre palle in area di rigore a cinque metri di distanza che hanno messo i compagni in condizione di arrivare quasi in porta, più un paio di recuperi importanti in difesa, forse per fare contento Spalletti. Tutto questo in trenta minuti. Se poi ha sbagliato un paio di cross, beh, che ti devo dì... peccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque unpopular opinion:tonali secondo me è sopravvalutato.Nel senso è forte ma secondo me non vale più di 40-50 milioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se hai giocato almeno una volta a calcio sai che ci sono giocatori in grado di mettere pressione alla linea difensiva e che permettono di velocizzare la manovra e fare alzare la squadra...detto in parole povere spero sia stato chiaro quello che ha fatto.

Proprio perché ho giocato a calcio una vita intera, anche a medio alti livelli (serie D e c2)e il calcio è ciò che mi da da mangiare, dato il mio lavoro ti dico che zhegrova non è stato niente di tutto ciò oggi.

l’unico grande merito che ha e che se ne porta sempre almeno 2 addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque unpopular opinion:tonali secondo me è sopravvalutato.Nel senso è forte ma secondo me non vale più di 40-50 milioni 

Per me in un calcio non malato anche 30..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Quel Davis dell’udinese lo prenderei a gennaio .Fa la differenza in serie a 😅

Una punta forte fisicamente,visto l'infortunio di Dusan,ci serve assolutamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

In conferenza ha detto che gli giravano quando sentiva che il difensore deve correre dietro ai giocatori. Ora sposta Mackennie ridimensionandolo poiché pensa prima alla marcatura.

Ora capisco che si dicano tante fesserie. Ma preferirei meno uscite tipo facciamo il 3, attacchiamo , mai indietro etc e magari mettere i giocatori per creare gioco soprattutto se a sx metti un giocatore mediocre come cambiaso 

Non alla marcatura in senso stretto...il Pisa peraltro in attacco nel primo tempo non ci è quasi mai arrivato

Non c'è quasi mai stato bisogno di marcarlo in fase difensiva

Anche in mezzo al campo o anche nella loro trequarti i duelli van vinti sulle seconde palle o palle sporche,nchiamale come preferisci 

Con Mc Kennie qualche duello lo abbiamo vinto = avere un possesso palla in più ogni volta 

Con Cambiaso = duello perso al 100% = avere un possesso palla in meno e doverti abbassare ogni volta

Fosse per me Cambiaso sarebbe il primissimo da panchinare però poi mi rendo conto che se lo panchini o metti Kostic o Joao Mario 

Capisco anche che non è panchinabile se le alternative sono di poco conto come quelle 2 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Ma non è questione che non si può mettere in panchina... È che poi non te lo compra più nessuno. E già ora è difficile

Ma l'allenatore deve vincere le partite o mettere in vetrina i giocatori? Che poi diciamocelo, per come gioca non aumenta certo di valore, anzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Speriamo continui così ancora un po' e arrivi qualche fesso della Premier tipo United a offrirci 60-70 milioni per prenderlo. Secondo me sta overperformando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Per me in un calcio non malato anche 30..

Ma infatti non mi sembra un giocatore geniale .in premier ci sono molti centrocampisti più forti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq a locatelli nelle ultime due partite non gli si può dire nulla. anche stasera stava giocando bene. il problema è cosa intendiamo per giocare bene: tenere palla, passarla dietro o essere lento nelle transizioni. fa bene la fase difensiva e di interdizione ma è troppo scolastico come impostazione di gioco. paradossalmente koop spostato al suo posto ha fatto molto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Alziamola ha scritto:

locatelli?

mckennie?

thuram ..?

Koopmeiners, in 2 anni, avrà giocato "benino" 4-5 partite, per il resto ha sempre deluso: che il tifoso non lo veda di buon occhio  è abbastanza ovvio.

Per entrare nel merito, non abbiamo fenomeni a centrocampo ma quelli da te citati, sì, sono meglio dell'olandese: McKennie gioca sempre con personalità, Locatelli recupera un buon numero di palloni e qualche cambio di gioco riesce a farlo, Thuram, pur essendo calato quest'anno, ha più forza fisica; lo stesso Miretti, in 10 minuti, ha regalato una giocata che a Koop non abbiamo mai visto fare.

Per quanto attiene Zeghrova, ti confermo che anche a mio modo di vedere ha cambiato la partita perchè ha attaccato costantemente la profondità e messo in difficoltà la difesa toscana che era costretta a raddoppiarlo, lasciando quindi più spazio dall'altro lato a Yldiz. Che poi questo giocatore, a fine dicembre, abbia ancora un quarto d'ora di autonomia nemmeno fosse reduce da un'amputazione, mi lascia perplesso, ma l'ho già detto mille volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jj Okocha ha scritto:

Non alla marcatura in senso stretto...il Pisa peraltro in attacco nel primo tempo non ci è quasi mai arrivato

Non c'è quasi mai stato bisogno di marcarlo in fase difensiva

Anche in mezzo al campo o anche nella loro trequarti i duelli van vinti sulle seconde palle o palle sporche,nchiamale come preferisci 

Con Mc Kennie qualche duello lo abbiamo vinto = avere un possesso palla in più ogni volta 

Con Cambiaso = duello perso al 100% = avere un possesso palla in meno e doverti abbassare ogni volta

Fosse per me Cambiaso sarebbe il primissimo da panchinare però poi mi rendo conto che se lo panchini o metti Kostic o Joao Mario 

Capisco anche che non è panchinabile se le alternative sono di poco conto come quelle 2 

Si ma mettendo il texano a Sn ha rotto l asse di destra che è il miglior ad oggi. 

Con koop e cjambiaso a destra di fatto hai deciso di non giocare da quel lato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Una punta forte fisicamente,visto l'infortunio di Dusan,ci serve assolutamente

Speriamo che ci fanno  un pensiero a questo Davis .Sa difendere la palla come pochi e ha un tiro niente male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Alziamola ha scritto:

locatelli?

mckennie?

thuram ..?

Si punta il dito su di lui perché è costato 60 milioni e perché lo abbiamo visto fare cose che ora non fa più. È lento da far schifo e rallenta tutta la manovra offensiva, non calcia in porta da non so quanto ed è arrivato come centrocampista per portare più contributo in fase realizzativa. Zhegrova non ha fatto giocate decisive, ma ha portato rapidità, pressione alla difesa avversaria, ha messo lo zampino su un gol, e contro la Roma ha messo il cross per Mckennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti