Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Openda non è in prestito, se accetti l'obbligo di riscatto in caso di arrivo dalla decima posizione in su, è un acquisto definitivo a tutti gli effetti

Un'occasione è stata Akanji all'Inter, dato che l'hanno preso con un bassissimo prestito e con diritto a 15 mln, quella si che è stata un'operazione conveniente

Cose che ormai noi non facciamo da anni

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sisi l ha detto a prescindere da frattesi e ripeto che guidone da noi porta un po di testa

Non lo conosco ma leggevo le caratteristiche e ne parlano come un mediano di rottura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo adesso che son in quattro ( Comolli Modesto Chiellini Ottolini)  cosa riescono a partorire per questa sessione di mercato. Per me se viene Frattesi vuol dire che McK al di là delle frasi di circostanza è destinato ad andare ( e ci può stare, con i mondiali in US e poi probabilmente qualche tycoon pronto a offrire il mega contratto ) io tra i due mi terrei l'americano che se serve puoi anche piazzare terzino/laterale e il suo lo porta a casa...per l'altro posto a cc se veramentene prendonodue il vedrei sempre meglio vista la penuria di costruttori di gioco, un mediano difensivo...i Wolves retrocederanno e Mendes potrebbe spedirci il brasiliano Andrè che quella mattonella la copre senza fare troppa ombra ai senatori italiani che vogliono giocarsi le chances mondiali. Su Tonali, farei un ragionamento che parte dal valore del calcio italiano in generale... siao da ripescaggio ai mondiali, ormai c'è di meglio in giro, facciamocene una ragione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Garri gli algoritmi in uso anche a Comolli sono robe da sport ripetitivi e ad alto punteggio, riconducibili a statistiche di efficienza buone per basket, baseball e a volte nfl... il soccer sefz vive e muore di powerplay in positivo (il paratone "inatteso" di Di Gregorio a Venezia) e negativo (gli assist diretti agli avversari, buon ultimo Cambiaso a Pisa). L'algoritmo di Comolli vede gli Schlager, illustre sconosciuto macina palloni, non vede i Nico Paz. Posso pero' dirti una cosa sefz se Comolli e' Einstein come crede di essere, riassegna i pesi (ossia ritara) al suo algoritmo e magari individua chi produce i powerplay in positivo (oltre al resto) invece di chi tocca mille palloni a impatto socceristico zero.

Gli algoritmi sono programmabili soprattutto oggi che con l'ia è MOLTO più semplice trasformare le caratteristiche e le peculiarità tecnico tattiche dei calciatori (ci si può includere di tutto, anche le pause prese dai giocatori tra una corsa e l'altra e la statistica sui secondi passati con le mani ai fianchi) in un linguaggio comprensibile ad una macchina che usa l'ia come interfaccia tra programmatore e programma.

La complessità della completezza dell'algoritmo dipende dalla complessità del linguaggio usato nell'interfacciarsi alla IA, non a caso al City non usano semplici programmatori bensì ingegneri informatici che non si limitano ad inserire i dati bensì a comprendere come l'ia riesca ad interpretare al meglio l'informazione che si vuole includere all'interno dell'algoritmo.

Oggi un algoritmo complesso costa milioni di euro soprattutto in un ambiente com'è oggi il calcio ovvero un ambito dove i milioni girano come nell'economia reale le decine di migliaia di euro.

Più è complesso l'algoritmo (ovvero gli strumenti di analisi dei dati inclusi in esso) più le caratteristiche di giocatori come Nico Paz usciranno fuori nei risultati filtrati dai big data, non esistono lacune se non a monte, mai a valle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’eventuale arrivo di Frattesi a chi ruberebbe il posto?

Se deve giocare da finto trequartista/esterno al posto di Conceicao non mi pare sta grande idea, anzi…. Però di positivo ci sarebbe il fatto che Koop non verrebbe più schierato in quella posizione, dove si è reso veramente imbarazzante e ridicolo.

L’unica è cambiare modulo e passare al 4-2-3-1 o 4-3-3

.                             Di Gregorio 

Kalulu.         Bremer.         L. Kelly.         Cambia

.              K. Thuram.              Locatelli 

F. Chico.                  Frattesi.                  K. Yildiz 

.                                 Xxxxxx

Ci mancherebbe comunque un attaccante fisico e Mckennie dove giocherebbe? Non credo voglia relegarlo in panchina, forse a turno giocherà un po’ ovunque 🤷‍♂️ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Per me Thuram è una mezzala, in una mediana a due va in difficoltà.. 
A sua discolpa va detto che non ha mai giocato con un regista al suo fianco qui da noi 

Concordo.

E' uno che deve essere lasciato libero di scavallare, com'era Rabiot, rispetto a cui secondo me é potenzialmente più forte per atletismo e continuità.

Lasciarlo bloccato in mezzo non l'aiuta ma Spalletti deve cercare di equilibrare le varie caratteristiche e non sembra voler rinunciare ai due esterni a tutta fascia, forse si fida poco delle capacità difensive di Cambiaso.

Locatelli coi suoi difetti é comunque un regista, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sisi l ha detto a prescindere da frattesi e ripeto che guidone da noi porta un po di testa

Se lo mettiamo a confronto con le statistiche di Locatelli…

IMG_2375.thumb.jpeg.25bd4c1e75e4546c02a3146931e54980.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Calciomercato Juve, si apre la caccia al vice Yildiz: da Chiesa a Damsgaard. Tutti i profili vagliati dalla dirigenza per concedere riposo al turco

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza della Juventus è attivamente impegnata nella ricerca di un profilo offensivo che possa agire da vice Yildiz durante la sessione di mercato invernale. L’obiettivo primario è quello di garantire a Luciano Spalletti una valida alternativa che consenta al giovane talento turco di non dover affrontare un eccessivo carico di partite nella seconda parte della stagione.

In questo scenario, sta guadagnando terreno l’ipotesi di un clamoroso ritorno di Federico Chiesa. L’operazione con il Liverpool verrebbe impostata sulla base di un prestito semestrale, una formula definita come “affitto” che ricalcherebbe quanto fatto lo scorso anno per Kolo Muani. Tuttavia, Chiesa non è l’unico nome presente nella lista dell’AD Damien Comolli e di Giorgio Chiellini.

Le piste estere: Premier League e Liga

Il raggio d’azione degli osservatori bianconeri si estende anche su altre piste, con diversi profili monitorati con attenzione:

• In Inghilterra piace Simon Adingra, attualmente in forza al Sunderland.
  • Sempre dalla Premier League, vengono seguiti Kevin Schade e l’ex blucerchiato Mikkel Damsgaard, entrambi di proprietà del Brentford.
  • In Spagna, l’interesse è rivolto al giovane talento del Real Madrid, Gonzalo Garcia, che si è messo in luce durante il Mondiale per Club.

Le strategie per questi obiettivi differiscono sensibilmente rispetto a quella ipotizzata per Chiesa. Se per l’azzurro si ragiona su un prestito secco di sei mesi, per gli altri calciatori la Juventus punterebbe a formule più strutturate, come il prestito con diritto o obbligo di riscatto. L’intento della società è quello di rinforzare la batteria di attaccanti sfruttando la creatività per operare a costi contenuti, assicurando così a Spalletti le risorse necessarie per un 2026 da protagonista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

L’eventuale arrivo di Frattesi a chi ruberebbe il posto?

Se deve giocare da finto trequartista/esterno al posto di Conceicao non mi pare sta grande idea, anzi…. Però di positivo ci sarebbe il fatto che Koop non verrebbe più schierato in quella posizione, dove si è reso veramente imbarazzante e ridicolo.

L’unica è cambiare modulo e passare al 4-2-3-1 o 4-3-3

.                             Di Gregorio 

Kalulu.         Bremer.         L. Kelly.         Cambia

.              K. Thuram.              Locatelli 

F. Chico.                  Frattesi.                  K. Yildiz 

.                                 Xxxxxx

Ci mancherebbe comunque un attaccante fisico e Mckennie dove giocherebbe? Non credo voglia relegarlo in panchina, forse a turno giocherà un po’ ovunque 🤷‍♂️ 

Solo io continuo a non credere a Frattesi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

scusa, spiegati che non sto capendo. Chi è guidone? Stamattina malgrado 3 caffè non riesco ancora a svegliarmi... 🤷‍♂️

Ma Guido Rodríguez era a zero la scorsa estate quando andò al West Ham e adesso lo prendiamo pagandolo?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Buon anno (a te e a tutti chiaramente)!!!

Anzi "Belo anno a tutti!!!" come da colta citazione cinematografica.

Si dice Buon Anno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Buon anno (a te e a tutti chiaramente)!!!

Anzi "Belo anno a tutti!!!" come da colta citazione cinematografica.

Buhere buhere buhere ha

buhere ahahahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Garri gli algoritmi in uso anche a Comolli sono robe da sport ripetitivi e ad alto punteggio, riconducibili a statistiche di efficienza buone per basket, baseball e a volte nfl... il soccer sefz vive e muore di powerplay in positivo (il paratone "inatteso" di Di Gregorio a Venezia) e negativo (gli assist diretti agli avversari, buon ultimo Cambiaso a Pisa). L'algoritmo di Comolli vede gli Schlager, illustre sconosciuto macina palloni, non vede i Nico Paz. Posso pero' dirti una cosa sefz se Comolli e' Einstein come crede di essere, riassegna i pesi (ossia ritara) al suo algoritmo e magari individua chi produce i powerplay in positivo (oltre al resto) invece di chi tocca mille palloni a impatto socceristico zero.

Da ingegnere informatico, lascerei i discorsi da ingegneri informatici agli ingegneri informatici, fidati di uno scemo :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Guido Rodriguez mi pare in medianaccio, altro che fosforo .ghgh

Togli il mi pare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Anche tu dai per scontato di conoscere e capire cosa sono gli algoritmi applicati al calcio, come se fossero svluppati da ebeti che non hanno mai visto un pallone e non riescono a distinguerlo dal baseball o non riescono ad interpretarne le statistiche per individuare i Nico Paz ma solo i medianacci.

Mi sembrano i classici pregiudizi sulla base del "sinora si é sempre fatto in un altro modo e cambiare é il male".

Ma ti assicuro che non é così, se solo ti interessi alla materia e provi a scavare un attimo, scopri un mondo.

Poi che vadano bene per lo scouting di un top club come la Juve, io non ne ho idea ma é inutile dare giudizi prematuri o basati sul nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Solo io continuo a non credere a Frattesi?

Anche io lo trovo illogico a gennaio, sarebbe più normale prenderlo a giugno, cedendo Koopmeniers (magari) oppure in ottica mancato rinnovo di Mckennie, ma poi mi chiedo, questi dirigenti pensano logico? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se Chiellini ha veramente voce in capitolo, il vice Yildiz ha buone possibilità di essere Chiesa.

e Chiesa verrebbe a fare il vice YIldiz? tra l'altro con quel contratto noi la prenderemmo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se Chiellini ha veramente voce in capitolo, il vice Yildiz ha buone possibilità di essere Chiesa.

Sarebbe cosa buona e giusta.

poi servono il regista e un terzino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventusAlè! ha scritto:

vi prego far tornare Chiesa sarebbe una * colossale

Dovresti dirlo a Spalletti.

Poi ci dici cosa ti ha risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si dice Buon Anno!

Scusa mia lingua, sono studende con borza dal Camerun...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.