Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Morta Maria Sole Agnelli, aveva 100 anni: era la sorella dell’Avvocato Gianni e del Dottore Umberto

Post in rilievo

Come riporta ANSA, questa mattina si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato Gianni,  del Dottor Umberto e di Susanna Agnelli. Maria sole aveva 100 anni, era nata a Villar Perosa il 9 agosto 1925 e si era sposata con Ranieri Campello della Spina, con il quale aveva avuto quattro figli Virginia, Argenta, Cintia e Bernardino, mentre dal secondo matrimonio con Pio Teodorani Fabbri era nato il quinto figlio Eduardo.

TJ

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un forum della Juve va assolutamente citato UMBERTO... ...avete pure riportato che era sorella di Susanna, un disastro 🙄🙄🙄

Sistemato, bravi, ben fatto 😁💖👍👍👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente per 100 anni ben vissuti ci metterei la firma con il sangue, e spero che così sia stato per lei.

Spiace umanamente, e spiace ancora di più vedere che quella generazione se ne sta andando, insieme a quei tempi, così importanti per la nostra Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

In un forum della Juve va assolutamente citato UMBERTO... ...avete pure riportato che era sorella di Susanna, un disastro 🙄🙄🙄

Gli articoli non li scriviamo noi eh. Comunque ora modifico

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era una delle poche persone che potevano dire di aver visto sia la Juve del Quinquennio d'oro degli anni '30 che quella dei 9 scudetti consecutivi, questa cosa mi aveva sempre fatto una certa impressione.

Riposi in pace.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RIP grande donna... Mi ricordo quando festeggiò coi giocatori più rappresentantivi la posa al museo della coppa del 6 scudetto consecutivo, che batteva la Juve del quinquennio che lei aveva vissuto...

Detto ciò, mi fa davvero sorridere il fatto che ormai nessuno venga considerato mai vecchio abbastanza per morire...

Ormai sembra che salutare la vita a 90-100 anni sia normale...

Ok che l'età media si è alzata, ma quelle restano età incredibili da raggiungere...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il legame tra la Juve e questa dinastia è una cosa unica al mondo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventus.com

26 dicembre 2025

In ricordo di Maria Sole Agnelli

La Juventus si stringe attorno alla famiglia Agnelli per la scomparsa di Maria Sole, figura di straordinaria eleganza e testimone instancabile di un secolo di storia bianconera.

Sorella di Gianni e Umberto, Maria Sole ha incarnato con discrezione e fierezza i valori più profondi del Club: la dedizione, il legame indissolubile con il territorio e quella passione autentica che ha sempre unito la sua famiglia ai colori della maglia. 

Una delle immagini più belle che ci ha lasciato risale al maggio del 2016 quando partecipò, insieme agli otto bianconeri presenti dalla stagione 2011/2012, alla posa del quinto Scudetto consecutivo allo Juventus Museum.

La Contessa non è stata solo una spettatrice della leggenda juventina, ma una custode dei suoi ideali più puri. La sua presenza garbata e il suo spirito vivace resteranno per sempre impressi nel cuore di chiunque ami questi colori.

• Mi Piace 2
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

RIP grande donna... Mi ricordo quando festeggiò coi giocatori più rappresentantivi la posa al museo della coppa del 6 scudetto consecutivo, che batteva la Juve del quinquennio che lei aveva vissuto...

Detto ciò, mi fa davvero sorridere il fatto che ormai nessuno venga considerato mai vecchio abbastanza per morire...

Ok che l'età media si è alzata, ma quelle restano età incredibili da raggiungere...

Giá arrivare a 90 anni in buone condizioni, soprattutto mentali, sarebbe un traguardo eccezionale...

Li dicevo al mi' babbo, che aveva 30 anni precisi piú di me e non stava tutto sommato male:

"te lo immagini se io potessi campa' ancora trentanni... 😯"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

mamma mia, ha vissuto 35 anni più di mio padre, una vita...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pagina fb Ale Goeba

...

Ovviamente, da buona Agnelli, la Juventus ha rappresentato anche per lei l'amore di una vita.

"Quando accendo la TV al mattino presto la prima cosa che cerco sono notizie sulla Juventus."

Memorabili i suoi racconti sulla leggendaria squadra del Quinquennio d'oro:

"Ai tempi ero molto piccola e non si usava molto portare i bambini allo stadio, adesso li portano anche in fasce. Ricordo però quel periodo come un tempo bellissimo. Restavo rapita dai racconti delle imprese di Combi. A Torino a quel tempo si diceva: Fuoco di Vesta la Juve va in testa. Ricordo che mia madre girava per Torino con un cane bianco ed un cane nero, simboli anche loro della Juventus e di cosa rappresentasse per la nostra famiglia."

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo il video in cui accompagnò la squadra alla posa del quinto scudetto consecutivo, eguagliando la mitica Juve del quinquennio d'oro di cui Maria Sole diede un piccolo ricordo di quei tempi. 

Oggi rimane un'ultima figlia di Edoardo Agnelli ancora in vita, Cristiana, anche lei sulla soglia del secolo di vita. 

Ci stiamo per accingere alla fine di un'epoca. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia e i personaggi che ci sono dietro la nostra Juve sono UNICI.

Per questo io NON auspico che venga ceduta. 

Allo stesso tempo, ovviamente, come tutti voi, ritengo l'attuale proprietá lontana dallo spirito di questa gloriosa societá, e mi auguro che ci sia una riorganizzazione che ci riporti in alto, nel posto che ci compete 🖤🤍🖤🤍🖤

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti