Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Spalletti post Pisa: “Siamo stati sotto livello nel primo tempo e fortunati con quei due legni colpiti dal Pisa. Poi Zhegrova e David ci hanno dato più qualità"

Post in rilievo

Se Spalletti centra il quarto posto ha diritto che gli venga rinnovato il contratto e che gli venga costruita una squadra per competere per trofei.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E chi togli dei tre di difesa che sono sempre tra i migliori in campo? Koop lo aveva messo lì solo perché Kelly o Bremer non erano disponibili. 

Quello di Koop è un esperimento. Ma, se riesce, l’olandese ha dei fondamentali che Kelly manco alla PlayStation. E sto ammirando molto il lavoro dell’inglese. 

Dopo di che, mica è detto che debba giocare sempre uno o sempre l’altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quello di Koop è un esperimento. Ma, se riesce, l’olandese ha dei fondamentali che Kelly manco alla PlayStation. E sto ammirando molto il lavoro dell’inglese. 

Dopo di che, mica duetti che debba giocare sempre uno o sempre l’altro. 

Il problema è che Koopmeiners ha quei fondamentali perchè è un centrocampista, ma come difensore Kelly gli è superiore in tutto e togliere l'inglese, secondo me, sarebbe deleterio. Peraltro non è che Koop poi tecnicamente sia questo portento, se penso, ad esempio, al piede che aveva Bonucci (da difensore) non vedo in Koop nemmeno quella qualità. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema è che Koopmeiners ha quei fondamentali perchè è un centrocampista

Sì. E, giocando senza regista, per noi può rivelarsi un’arma decisiva in costruzione.

Dopo di che, il mio riferimento non a caso è Ronald Koeman che, sul piano difensivo, non mi pare fosse Cannavaro.

Per me, Koopmeiners può rivelarsi davvero il centrale mancino bravo con i piedi da mettere accanto a Bremer. Una figura che cerchiamo da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

come difensore Kelly gli è superiore in tutto e togliere l'inglese, secondo me, sarebbe deleterio. 

Perdonami. Kelly è un buon giocatore che sta facendo cose egregie. Ma nel ruolo di centrale mancino, io ambirei a qualcos’altro. 

Una linea a 4 con Kalulu, Bremer, Koop e Cambiaso, che diventa a tre con lo scivolamento di Andrea in avanti, secondo me sarebbe equilibrata e molto efficace anche nelle partenze dal basso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zizou1967 ha scritto:

No mister ma che dici mai… hai solo rivoluzionato la squadra… per toure… ed io che speravo di avere trovato finalmente un allenatore serio

Mi hai fatto ridere ... mi hai ricordato Ranieri con Mirko Pieri prima di una gara contro la Sampdoria sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami. Kelly è un buon giocatore che sta facendo cose egregie. Ma nel ruolo di centrale mancino, io ambirei a qualcos’altro. 

Una linea a 4 con Kalulu, Bremer, Koop e Cambiaso, che diventa a tre con lo scivolamento di Andrea in avanti, secondo me sarebbe equilibrata e molto efficace anche nelle partenze dal basso. 

Koopmeiners ha dimostrato di rendere meglio dal basso e ci è stato utile in quella posizione ma a Napoli (e anche col Bologna) ha mostrato tutti i limiti in quel ruolo. Sicuramente Miretti in quel ruolo di supporto alle punto è meglio (e anche di parecchio) dell'olandese che va messo centrale in un centrocampo a due con il campo davanti. È quello il suo ruolo ovvero quello che aveva a Bergamo con Ederson. 

2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Il problema è che Koopmeiners ha quei fondamentali perchè è un centrocampista, ma come difensore Kelly gli è superiore in tutto e togliere l'inglese, secondo me, sarebbe deleterio. Peraltro non è che Koop poi tecnicamente sia questo portento, se penso, ad esempio, al piede che aveva Bonucci (da difensore) non vedo in Koop nemmeno quella qualità. 

Concordo. Tra l'altro Kelly mi pare che lo si continui a sottovalutare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Può anche essere, ma in questo momento, lasceresti Kelly in panchina per giocare con Koop?

In questo momento Kelly ci dà garanzie e da braccetto sinistro si propone bene. Oltre al palo anche altre cose buone in attacco.

4 ore fa, shak ha scritto:

Oggi toure deludente ma l’ho visto due tre volte effettivamente è dominante 

Oggi gran partita di Leris altro nostro ex. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più convinto che andava preso due allenatori prima, per fortuna che comunque è arrivato.

9 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Forza Luciano, c'è ancora molto lavoro da fare: non sempre la fortuna può aiutarci come ieri sera. 

Dalle sue parole è il primo a pensarla così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è diventata una costante di tutti gli allenatori della Juve che devono cannare la formazione iniziale che ci costringe a disputare un primo tempo di melma bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zoff70 ha scritto:

Ormai è diventata una costante di tutti gli allenatori della Juve che devono cannare la formazione iniziale che ci costringe a disputare un primo tempo di melma bah

Possiamo dire a loro parziale discolpa che il materiale tra cui poter scegliere è veramente limitatissimo se non imbarazzante.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

So di essere l’unico a pensarla in questa maniera, ma, secondo me, Spalletti sbaglia a non insistere su Koopmeiners centrale di difesa.

Nel ruolo in cui ha giocato oggi, molto meglio Miretti.

Tra l’altro, era stato lo stesso tecnico a considerare come l’olandese non si trovasse troppo a suo agio sulla trequarti. Mi sorprende il fatto che oggi lo abbia schierato in quella zona di campo. 

La penso allo stesso modo. Koop ieri sempre fuori dal gioco, nel pressing andava sistematicamente contro tempo, non una giocata. Miretti in 5 minuti ha fatto di più rispetto agli 85 di Koop. Credo che Koop possa giocare solo dietro, o al massimo come primo centrocampista basso. Se proprio vogliono tenerlo in campo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perseveranza con cui si difendono alcuni giocatori rispetto alla velocità con cui se ne massacrano altri, ci rende altamente inattendibili come tifosi L''esempio che vale per tutti è Koop. Giocatore imbarazzante ma che qui dentro gode ancora di credito per qualcosa fatto in passato e non da noi. Chiaramente il " vorrei vederlo con un altro allenatore" non si può più dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

Ha fatto tutto in discorso sul difensore che non deve inseguire le punte e sposta Mackennie a sinistra per marcare niente popodimenoche toure!

La partita è cambiata quando ha rimesso a destra il texano ricostruendo con zhegrova l asse a destra che sta facendo benissimo

Serve qualcuno a sinistra in appoggio a yldiz. Cambiaso non può giocare con la Juve in serie a titolare. Proviamo Joao Mario  facciamo qualcosa ma basta!

Il lavoro del mister fin ora è stato egregio ma anche lui tende troppo agli esperimenti. 

Aggiungo che ogni tanto giocare con due punte non dovrebbe essere vietato

In parte sono d'accordo ma Joao Mario non credo sia da Juve. Gli esperimenti li fa perché la coperta è corta e la rosa non è assemblata bene. D'inverno, col freddo, ti copri sino al mento ma i piedi rimangono fuori. Copri i piedi ma rimane fuori la parte alta. Pieghi le gambe, copri tutto ma ti prendono i crampi. In pratica, aggiusti una cosa ma il problema si sposta. Speriamo che a gennaio si prenda ciò che ci serve, intanto, 3 punti in cascina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. E, giocando senza regista, per noi può rivelarsi un’arma decisiva in costruzione.

Dopo di che, il mio riferimento non a caso è Ronald Koeman che, sul piano difensivo, non mi pare fosse Cannavaro.

Per me, Koopmeiners può rivelarsi davvero il centrale mancino bravo con i piedi da mettere accanto a Bremer. Una figura che cerchiamo da anni. 

Mah. Sono sincero, Koop ha fatto anche bene in alcune partite, ma quando si é alzata la qualità del gioco é stato peggio dello scolastico come prestazione. 
Far giocare Koop li significa che Bremer deve stare bene per 50 partite in quanto dovrebbe coprire le lacune difensive dell’olandese.

Non ha manco un piede cosi sopraffino ad essere sinceri. O se ce l’ha da noi non si é mai visto. Per dire, Loca ha fatto vedere un qualità maggiore nel piede, ed é grave.

Oltre al fatto che Kalulu Bremer Kelly sembra si muovano veramente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

In parte sono d'accordo ma Joao Mario non credo sia da Juve. Gli esperimenti li fa perché la coperta è corta e la rosa non è assemblata bene. D'inverno, col freddo, ti copri sino al mento ma i piedi rimangono fuori. Copri i piedi ma rimane fuori la parte alta. Pieghi le gambe, copri tutto ma ti prendono i crampi. In pratica, aggiusti una cosa ma il problema si sposta. Speriamo che a gennaio si prenda ciò che ci serve, intanto, 3 punti in cascina.

io credo che ci siano più persone non da juve ma giocano. 

perchè cambiaso è da juve?

non metti joao mario perchè non copre, perchè cambiaso copre? ieri cambiaso per ben due volte ha creato l azione pericolosa per loro e sul primo palo preso aveva regalato palla lui per non parlare della rimessa folle

ieri non c era da inventare nulla. mancava cico mettevi miretti e facevi il tuo. koop in quella posizione non ha reso con motta non ha reso con tudor  e non c era motivo alcuno per credere che rendesse con spalletti. fa tutto il discorso su non pensare a difendersi sul fatto che dobbiamo pensare a giocare etc e poi ieri sembrava che troure fosse garrincha

io credo che uno dei probelmi della juve di questi anni sia stato il cambiare sempre e sperimentare troppo

anche con tudor avevamo iniziato in un modo solido con una formazione tipo poi piano piano si è andati verso gli esperimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fighter88 ha scritto:

L'unico che può migliorare la Juve a sinistra al posto di Cambiaso è Cabal, che però non riesce a trovare continuità fisica.

Nel mercato di Gennaio, va preso un laterale sinistro forte, spostando Cambiaso a destra a giocarsi il posto con Mckennie.

J.Mario e Kostic possono partire tranquillamente 

io non ho capito perchè tutti anche i muratori hanno avuto possibilità alla juve e joao mario no

PS cambiaso il posto a mackennie non lo leva manco se lo spara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Non sono un fan sfegatato di spalletti ma è chiaro che ha rimesso in riga la squadra da allenatore navigato e di certo ha quasi solo meriti in questo momento, per il resto la rosa ha limiti si sa, ma se continua ad essere quadrata veranno perlomeno nascosti e magari il mercato potrebbe aiutare il mister.... speriamo solo che sia la continuazione di una crescita e non brevi sprazzi positivi isolati durante la stagione... il prossimo futuro ci darà cosa stiamo diventando....

sicuramente dopo "due giovani" come motta e tudor che nulla hanno vinto la scelta verso un allenatore esperto e navigato era l'unica opzione giusta

anche se lo stesso allegri ha avuto moltissime difficoltà negli ultimi anni

forse si ha la sensazione che la società si stia quadrando con l arrivo di un DS.

di certo le indicazioni anche sul mercato di un tecnico navigato come spalletti possono servire

c'è da dire che mi ha sorpreso piacevolmente come sia entrato subito nel mondo juve in poche settimane. sembra in pieno possesso della situazione e mi pare che si stia anche divertendo. lo vedo bello carico spallettone, fin ora piacevolmente sorpreso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Questa storia di tirare in ballo Vlahovic anche quando non c’è è diventata stucchevole oltre che grottesca. 

Tra l’altro, trovo questo commento piuttosto divertente se vedo cosa combina David in occasione del gol di Yildiz. Altro che passare il pallone.

Evidentemente non hai visto la partita. 

Il fatto che basti un attaccante non certo eccelso come David per far impennare in questo modo il rendimento di Yldiz dovrebbe farci ragionare su quanto il serbo sia stato un freno a mano clamoroso per il turco.

D’altronde parliamo di logica elementare: un riferimento offensivo che non riesce a passare un pallone depotenzia tutti quelli che gli sono dietro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Il fatto che basti un attaccante non certo eccelso come David per far impennare in questo modo il rendimento di Yldiz dovrebbe farci ragionare su quanto il serbo sia stato un freno a mano clamoroso per il turco.

D’altronde parliamo di logica elementare: un riferimento offensivo che non riesce a passare un pallone depotenzia tutti quelli che gli sono dietro.

Sei un disco rotto.

Guarda le partite, ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, entanglement ha scritto:

Io con Koop sto per arrendermi. L'unico posto in cui ha fatto decentemente, a parte una partita, è stato centrale di difesa, ma con Kalulu Bremer e Kelly non lo farei giocare nemmeno lì 

onestamente quando è  uscito locatelli in posizione arretrata non ha fatto male koop anzi. 

a me sembra che dia più solidità di localetti e thuram

koop stesso lo ha detto più volte, ha bisogno di avere la palla, di partire in progressione, non può fare la mezza punta, non ho capito perchè dopo il fallimento di motta e tudor anche spalletti l abbia riproposto là.

poi c'è un problema  tattico. se vuoi sfruttare loca thurm e koop devi giocare a 3 mettendoti a 4 dietro ma se fai questo perdi le due mezze punte yldiz e cico che oggi come oggi fanno la differenza (insieme a zhegrova)

ergo qualcosa devi rinunciare

quindi o koop torna in difesa o l devi mettere in uno dei 2 centrali di centrocampo. ma con kelly cosi in forta difficile che torni dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, badboy ha scritto:

La perseveranza con cui si difendono alcuni giocatori rispetto alla velocità con cui se ne massacrano altri, ci rende altamente inattendibili come tifosi L''esempio che vale per tutti è Koop. Giocatore imbarazzante ma che qui dentro gode ancora di credito per qualcosa fatto in passato e non da noi. Chiaramente il " vorrei vederlo con un altro allenatore" non si può più dire.

Francamente, non ne vedo nemmeno uno che stia difendendo Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti