Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Spalletti post Pisa: “Siamo stati sotto livello nel primo tempo e fortunati con quei due legni colpiti dal Pisa. Poi Zhegrova e David ci hanno dato più qualità"

Post in rilievo

7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami. Kelly è un buon giocatore che sta facendo cose egregie. Ma nel ruolo di centrale mancino, io ambirei a qualcos’altro. 

Una linea a 4 con Kalulu, Bremer, Koop e Cambiaso, che diventa a tre con lo scivolamento di Andrea in avanti, secondo me sarebbe equilibrata e molto efficace anche nelle partenze dal basso. 

Si, ad un difensore più forte, non a Koopmeiners centrale. Come ho scritto sopra, per me gli svantaggi di questa scelta supererebbero gli eventuali vantaggi. Oggi mi tengo Kelly titolare, che mi garantisce più solidità difensiva. In difesa abbiamo già avuto troppi problemi, oggi preferisco qualcuno che sappia difendere decentemente ad uno che forse (e non è nemmeno detto) passerebbe un pò meglio il pallone.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, badboy ha scritto:

Spalletti è troppo scaltro per dire ciò che pensa, ma se la mia conoscenza sua è almeno minima ti assicuro che prenderebbe a calci lui e Locatelli e non solo loro due. Lui è l'allenatore ed è giusto che si esprima così, come è giusto che Locatelli protesti negli spogliatoi nel rispetto dei ruoli. 

beh... su Koop non ci è andato leggero visto che nel post partita ha dichiarato...

Quoto

Però effettivamente Koopmeiners poi non si è trovato benissimo. Perlomeno non ha esibito la qualità di quello che gioca in quel ruolo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

stessimo parlando di un giocatore che tecnicamente fa cose egregie potrebbe essere un'idea da considerare, ma Koop non è quel giocatore

Dipende da cosa tu intenda per cose tecnicamente egregie. Sicuramente non fa i tunnel, i palleggi e le veroniche, ma è un giocatore molto pulito, con un ottimo piede nei passaggi e con grande equilibrio tattico. 
Ripeto: il mio riferimento è Koeman, non Ronaldinho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Dipende da cosa tu intenda per cose tecnicamente egregie. Sicuramente non fa i tunnel, i palleggi e le veroniche, ma è un giocatore molto pulito, con un ottimo piede nei passaggi e con grande equilibrio tattico. 
Ripeto: il mio riferimento è Koeman, non Ronaldinho. 

A Bonucci gli si perdonava qualche amnesia perchè ad impostare da dietro era davvero bravo. Come ho già scritto, per me Koop non è nemmeno a quel livello nel far partire l'azione. Purtroppo la dura realtà è che abbiamo strapagato un calciatore normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì. Difesa a 4 che, nel modulo ibrido di Spalletti, diventa a 3.

Di Gregorio

Kalulu Bremer Koop Cambiaso 

McKennie Locatelli Thuram

Chico              Yildiz 

David

che con una semplice rotazione diventa

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Koop

McKennie Locatelli Thuram Cambiaso

Chico              Yildiz 

David

Niente di diverso da quello che stiamo già facendo. Secondo me, è l’unico modo per impiegare Koopmeiners.

ci può stare ma rinuncia a kelly che è più marcatore

koop con le big (e non solo) in fase difensiva ha dimostrato ampi limiti

il vantaggio di koop là che diventa centrocampista aggiunto in fase di impostazione ed è stata una delle chiave di volta del cambio di atteggiamento

il problema è che non c'è tempo per lavorare con lui in fase difensiva, fosse venuto a giugno spalletti pure pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Nel frattempo, però, è rientrato Bremer. Con il brasiliano accanto potrebbe essere diverso.

Quoto

il vantaggio di koop là che diventa centrocampista aggiunto in fase di impostazione ed è stata una delle chiave di volta del cambio di atteggiamento

Appunto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono convinto che, lavorandoci su, Koopmeiners possa diventare il centrale mancino con i piedi buoni da schierare accanto a Bremer. Una sorta di novello Ronald Koeman. 

Ieri senza Kelly nel finale un gol lo prendevi di sicuro, non si impara a fare il difensore a 28 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

A Bonucci gli si perdonava qualche amnesia perchè ad impostare da dietro era davvero bravo. Come ho già scritto, per me Koop non è nemmeno a quel livello nel far partire l'azione. Purtroppo la dura realtà è che abbiamo strapagato un calciatore normale.

bonucci era difensore puro 

aveva amnesie ma marcava bene perchè era il suo lavoro

koop non lo sa fare ad oggi

Nel frattempo, però, è rientrato Bremer. 

Appunto. 

che ieri, anche se gli ho dato 7, non mi è sembrato in formissima. kelly lo ha aiutato tanto.

con koop non so come sarebbe finita

anche ammesso che si voglia fare credo che ci vorrà un altro mese per mettergli koop vicino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Ieri senza Kelly nel finale un gol lo prendevi di sicuro, non si impara a fare il difensore a 28 anni

Koopmeiners ha già fatto il difensore e, al più, il mediano difensivo.

Il nostro errore è stato quello di considerarlo un centrocampista offensivo, ruolo che ha svolto solo con Gasperini. 
L’olandese è sempre stato un giocatore difensivo. 

4 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A Bonucci gli si perdonava qualche amnesia perchè ad impostare da dietro era davvero bravo. Come ho già scritto, per me Koop non è nemmeno a quel livello nel far partire l'azione.

Non sono d’accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Luciano prima dici di volere una squadra offensiva e poi schieri una formazione che è l'anticalcio, un po' di pace pure tu con le idee eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

anche ammesso che si voglia fare credo che ci vorrà un altro mese per mettergli koop vicino

Non c’è dubbio che ci voglia tempo. 
Ma, infatti, io non sto mica dicendo che Koopmeiners debba giocare sempre e per forza. 
Semplicemente, trovo che reinventarlo da centrale sia l’unico modo per renderlo utile alla Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tiger man ha scritto:

bonucci era difensore puro 

aveva amnesie ma marcava bene perchè era il suo lavoro

koop non lo sa fare ad oggi

Si, ma volevo rimarcare soprattutto la sua capacità di far partire l'azione da dietro, per sottolineare che Koop, secondo me, non è nemmeno a quel livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è dubbio che ci voglia tempo. 
Ma, infatti, io non sto mica dicendo che Koopmeiners debba giocare sempre e per forza. 
Semplicemente, trovo che reinventarlo da centrale sia l’unico modo per renderlo utile alla Juventus. 

beh a sto punto si

però un 4312 con koop nei 3 di centrocampo yldiz dietro a due punte  anche mi piacerebbe vederlo ogni tanto soprattutto se manca cico e zhegro non ha minuti

assurdo che non si riesca mai a giocare con le due punte (anche david e openda insieme a fare le punte)

è dai tempi di delpiero-trezeguez che la juve non gioca con le due punte

2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma volevo rimarcare soprattutto la sua capacità di far partire l'azione da dietro, per sottolineare che Koop, secondo me, non è nemmeno a quel livello.

beh no koop ha contribuito a cambiare marcia al centrocampo da dietro

forse gli manca il lancio lungo di bonucci che aveva un piede niente male

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

beh a sto punto si

però un 4312 con koop nei 3 di centrocampo yldiz dietro a due punte  anche mi piacerebbe vederlo ogni tanto soprattutto se manca cico e zhegro non ha minuti

assurdo che non si riesca mai a giocare con le due punte (anche david e openda insieme a fare le punte)

è dai tempi di delpiero-trezeguez che la juve non gioca con le due punte

beh no koop ha contribuito a cambiare marcia al centrocampo da dietro

forse gli manca il lancio lungo di bonucci che aveva un piede niente male

Si, ma oggi che è rientrato Bremer, non panchino Kelly per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma oggi che è rientrato Bremer, non panchino Kelly per lui. 

assolutamente d'accordo

anche perchè non è in forma ancora ed avere vicino un marcatore puro come kelly aiuta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, tiger man ha scritto:

ci può stare ma rinuncia a kelly che è più marcatore

il problema è che non c'è tempo per lavorare con lui in fase difensiva, fosse venuto a giugno spalletti pure pure

Io non vedo differenza di atteggiamento tra avere Koop o Kelly, con la Roma il primo non c'era e non se ne è sentita la mancanza. Quando ha giocato dietro non ho visto tutta questa "pulizia" in impostazione rispetto a quando gioca Kelly, alla fine l'uno e l'altro si limitano a fare due cose in fase di possesso: far arrivare la palla a Locatelli o Thuram ed effettuare lanci lunghi di alleggerimento che si infrangono puntualmente sulle teste dei difensori avversari o addirittura tra le mani del portiere. A volte si sganciano in avanti e in questo a dirla tutta mi sembra più efficace Kelly, che mette qualche cross e ieri ha pure preso un palo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io non vedo differenza di atteggiamento tra avere Koop o Kelly, con la Roma il primo non c'era e non se ne è sentita la mancanza. Quando ha giocato dietro non ho visto tutta questa "pulizia" in impostazione rispetto a quando gioca Kelly, alla fine l'uno e l'altro si limitano a fare due cose in fase di possesso: far arrivare la palla a Locatelli o Thuram ed effettuare lanci lunghi di alleggerimento che si infrangono puntualmente sulle teste dei difensori avversari o addirittura tra le mani del portiere. A volte si sganciano in avanti e in questo a dirla tutta mi sembra più efficace Kelly, che mette qualche cross e ieri ha pure preso un palo. 

kelly marca meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

kelly marca meglio

Quello è evidente. Ma siccome leggo che il plus di Koop braccetto sarebbe la fase di possesso, stavo argomentando che secondo me nemmeno quello è vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Il mister mi dà tranquillità perché di calcio ne capisce veramente. E in questo momento serviva come il pane. La rosa è quello che è poi, la situazione in attacco è drammatica.

Concordo. Ogni scelta, ogni lettura, ogni parole è condivisibile. Non la penso sempre come lui, soprattutto sulle scelte iniziali, ma poi riesce sempre a leggere le situazioni nel modo corretto ed apportare le giuste modifiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Juventus al top spalletti l'avrebbe vista 2 volte l'anno da avversario, ma al momento siamo in una fossa e lui è un buon allenatore navigato che di calcio ne sa più di tutta la nostra dirigenza messa insieme, quindi mi auguro che a gennaio gli diano retta sui profili da inserire, questa squadra è disastrosa in mezzo e sugli esterni difensivi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che parla dice sempre che bisogna alzare il livello e che manca qualità. Servono 2-3 giocatori che possono farci togliere dalle scatole i giocatori mosci e senza carattere che abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti