Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Bernabé convince tutti, il regista può arrivare alla Juve anche grazie all'amicizia tra Ottolini e Cherubini"

Post in rilievo

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

È un trequartista come lo erano Pirlo, Modric, Vitinha, Chalanoglu prima che qualcuno avesse l'intuizione di arretrarli trasformandoli in grandi centrocampisti. Ora non voglio dire che Bernabé possa diventare come quelli, però è su questi giocatori che devi lavorare se vuoi avere la speranza di trovare un grande regista creativo: quelli che crescono già da mediani difficilmente lo diventano. Per dire, qui leggo sempre di Tonali come del salvatore della patria, ma non è che se dovesse arrivare risolverebbe il problema dell'impostazione dal basso, non è un regista. 

Concordo su Tonali, incredibile che anche gran parte dei giornalisti lo spaccino come regista, per me non le guardano proprio le partite...(anche se Tonali aveva iniziato davanti alal difesa al Brescia ma si é capito subito che le sue migliori doti sono il dinamismo e l'aggressività non certo la capacità di impostazione e la lettura del gioco).

Bernabé é un giocatore interessante, più che il trequartista oggi fa la mezzala di impostazione.

Non é sempre presente o intenso nella partita comunque o così superiore a Miretti e in prospetiva ad Adzic, 25 milioni sono troppi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pawn Heart said:

Mah, Rovella non mi sembra meglio di chi abbiamo ora. 

No?

Secondo me Rovella vertice basso farebbe comunque meglio di Locatelli in fase di costruzione (ovviamente meno in fase di recupero palla).

Rovella pensa veloce e ti fa spesso guadagnare un tempo di gioco. Locatelli spesso il tempo di gioco te lo fa perdere perché ci mette un attimo di troppo a decidere che fare del pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista l'attuale capacità di spesa, e il disastrato centrocampo che abbiamo, anche Bernabè potrebbe andare bene.

In alternativa mio cugino non ha impegni e potrebbe giocare da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Concordo su Tonali, incredibile che anche gran parte dei giornalisti lo spaccino come regista, per me non le guardano proprio le partite...(anche se Tonali aveva iniziato davanti alal difesa al Brescia ma si é capito subito che le sue migliori doti sono il dinamismo e l'aggressività non certo la capacità di impostazione e la lettura del gioco).

Bernabé é un giocatore interessante, più che il trequartista oggi fa la mezzala di impostazione.

Non é sempre presente o intenso nella partita comunque o così superiore a Miretti e in prospetiva ad Adzic, 25 milioni sono troppi.

Mi ero perso la sua valutazione. Si sono decisamente troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

No?

Secondo me Rovella vertice basso farebbe comunque meglio di Locatelli in fase di costruzione (ovviamente meno in fase di recupero palla).

Rovella pensa veloce e ti fa spesso guadagnare un tempo di gioco. Locatelli spesso il tempo di gioco te lo fa perdere perché ci mette un attimo di troppo a decidere che fare del pallone.

Secondo me quello dei tempi di gioco persi da Locatelli è un luogo comune che è diventato realtà a furia di ripeterlo.

Rovella a me dice poco, magari mi sbaglio io perché non è che lo abbia seguito molto da quando ci ha lasciati, però mi sembra anche che si infortuni abbastanza spesso e quello non è un bel biglietto da visita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, è una questione di prezzo. 

Se devo spendere 35/40 milioni per Bernabè, magari faccio valutazioni di tutt'altro tipo... Tanto vale per esempio alzare l'offerta per Tonali a 50/55 + David.

Se invece riesco a prenderlo per 20/25, allora potrebbe anche valerne la pena. 

Comunque, un altro giovane che mi ha impressionato in queste ultime due uscite è Kilocsoy del Cagliari, al netto del gol segnato è un ragazzo molto dotato tecnicamente che farebbe una gran coppia con il suo coetaneo e connazionale Yldiz.

Peccato che tutti i cagliaritani abbiano il veto di cessione alla Juventus, visto che il loro presidente cartonato preferisce anche perderci dei soldi ma darli alla prescrittese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

C'è un discorso molto pratico che va di moda ignorare: nel calcio non esiste solo la tecnica ma ci vuole anche una importante base fisico/atletica (sottolineo ANCHE).

Noi siamo una squadra fisicamente limitata che soffre ad ogni calcio piazzato... non vedo come in QUESTA situazione si possa pensare di inserire un centrocampista come Bernabé.

Poi avendo un dirigente che ha pensato fosse sensato scambiare Costa per JoaoMario purtroppo tutto è possibile

Concordo. Bernabè a me personalmente piace, ha le caratteristiche del classico regista spallettiano, è indubbio, però, che a questa squadra, oltre alla tecnica, manchi anche un pò di fisicità, bisogna prestare attenzione a questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco il momento storico ma questi non sono giocatori da juve, con questi profili si continua nella mediocrita'.

Se c'e' riuscita l'inter a mettere su una squadra che tutto sommato e' di ottimo livello anche europeo, non capisco perche' non dobbiamo riuscirci pure noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Tra tutti i nomi tirati fuori, non potendo certo raggiungere dei fenomeni, io Bernabé me lo farei andare bene. Giovane ma non giovanissimo, già rodato nel calcio italiano e una buona faccia di terga che mi fa sperare lo aiuti a non sentire troppo il peso della maglia. È un mancino naturale, ma sa anche usare il destro e potrebbe ricoprire il ruolo di regista sebbene finora abbia giocato in posizione più avanzata rispetto a quella del play di centrocampo. Un buon profilo.

In caso potrebbe giocare in mezzo in un 4231 nei 3 davanti, assistendo i tagli dei compagni e scendendo a prendere palla a meta campo. un bel medianone vicino a Loca e via andare 

2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Bhe ma se è vero che il Parma vuole 25 milioni a quel punto prendo quello del Marsiglia Holbierg  che mi pare più di esperienza 

Si ma ha meno talento e meno piede, anche se e' un giocatore molto ordinato e piu' fisico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non spicca in un Parma mediocre , poi è spesso rotto , mi tengo Miretti tutta la vita .. che poi non mi capacito del perché il nostro dovrebbe valere 15 milioni e sto spagnolo che non ha dimostrato nulla almeno il doppio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sostengo che a Spalletti serve un profilo come Bernabè, ha sempre voluto in rosa un brevilineo bravo nel palleggio che sappia mantenere il possesso più a lungo con un minimo di qualità. Personalmente lo ritengo inutile e anzi per certi versi dannoso. Ma il mister è Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

🤣🤣🤣 Certo, nel Parma

Si vede già come tocca la palla se è un giocatore è buono o uno scarpone .Non ho detto che è Modric ma rispetto a quelli che abbiamo sarebbe un upgrade considerando che tecnicamente sono da lega pro ad essere generosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

In che senso? Mancheranno nel prossimo fatturato perchè li abbiamo presi solo con il precedente.

Tieni conto che nel fatturato scorso (quello dei famosi 530 mio) oltre ad esserci quell'importo c'erano 166 mio da cessioni che nel corso dell'ultima campagna estiva si sono ridotti a 57 (mi pare...ci to a memoria), ragion per cui la cifra complessiva sarà inferiore a quella precedente

A me non risulta siano già stati contabilizzati nel fatturato da 530 i proventi del mondiale ma probabilmente sbaglio.Ripeto non mi risulta ma potrei sbagliare. Cmq la juve deve assolutamente rafforzare la rosa nei prossimi anni se vuole competere per titoli importanti e non torniamo sui vecchi discorsi ,il proprietario che è Elkann e resterà lui dovrà optare per un piano di rilancio del club a livello sportivo.Ora so di questo problema col fair play di cui parlava Comolli però so anche che lo stesso Comolli ha parlato di ossessione per la vittoria così come ribadisce Elkann. Mi auguro che impegno a mantenere la juve corrisponda ad un impegno ad un rilancio sportivo.A noi mancano campioni non scommesse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Si vede già come tocca la palla se è un giocatore è buono o uno scarpone .Non ho detto che è Modric ma rispetto a quelli che abbiamo sarebbe un upgrade considerando che tecnicamente sono da lega pro ad essere generosi 

Evvai con le esagerazioni di fine anno. Vuoi dire che non sono adatti a vincere e ci sta tutto. Ma gente che arriva fra il terzo e il quarto posto in serie A, considerarli da lega pro è fuori da ogni logica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Evvai con le esagerazioni di fine anno. Vuoi dire che non sono adatti a vincere e ci sta tutto. Ma gente che arriva fra il terzo e il quarto posto in serie A, considerarli da lega pro è fuori da ogni logica 

L’ironia comunque non è possibile in questo forum 😁.Ovviamente sono più forti dei giocatori di lega pro ma scarsissimi per giocare nella Juve e Bernabe secondo me è meglio di loro in termini di qualità tutto qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

A me non risulta siano già stati contabilizzati nel fatturato da 530 i proventi del mondiale ma probabilmente sbaglio.Ripeto non mi risulta ma potrei sbagliare. Cmq la juve deve assolutamente rafforzare la rosa nei prossimi anni se vuole competere per titoli importanti e non torniamo sui vecchi discorsi ,il proprietario che è Elkann e resterà lui dovrà optare per un piano di rilancio del club a livello sportivo.Ora so di questo problema col fair play di cui parlava Comolli però so anche che lo stesso Comolli ha parlato di ossessione per la vittoria così come ribadisce Elkann. Mi auguro che impegno a mantenere la juve corrisponda ad un impegno ad un rilancio sportivo.A noi mancano campioni non scommesse. 

Juventus bilancio 2025 – I ricavi

Complessivamente, la Juventus nella stagione 2024/25 ha registrato 529,6 milioni di euro di ricavi, rispetto ai 394,5 milioni del 2023/24, complice in particolare il ritorno nelle coppe europee nella passata stagione. La voce più corposa è quella relativa ai ricavi da diritti tv che, complice la partecipazione alla Champions League e al Mondiale per Club, sono passati da 99,7 a 177,4 milioni di euro, di cui 67,5 milioni dalla Champions League, 27 milioni dal Mondiale per Club 

(Fonte CalcioeFinanza) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti