Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Serie A, addio al pallone arancione. Simonelli annuncia: "Si torna al giallo o al bianco"

Post in rilievo

Quoto

Serie A, addio al pallone arancione. Simonelli annuncia: "Si torna al giallo o al bianco"

Basta pallone arancione in Serie A. A darne l’annuncio è stato, nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, il presidente di Lega, Ezio Maria Simonelli “Abbiamo ricevuto tante giuste proteste su questo. Ci sono persone che non riescono a vederlo per il daltonismo. Abbiamo chiesto al nostro fornitore di anticipare la fornitura di nuovi palloni. Per ogni partita servono 25 palloni, sono 500 palloni a settimana, più quelli che diamo alle squadre per gli allenamenti. Hanno messo in produzione tutti i nuovi palloni con un colore che si possa vedere, ma ci vorrà qualche tempo prima che si possa sostituire questo arancione: una scelta non felice. Si tornerà al giallo o al bianco"

Tmw

• Mi Piace 1
  • Haha 13

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente prima fanno l'idiozia di giocare con quel pallone orribile e problematico per le persone daltoniche e poi tornano indietro.

Sono così scemi da fare quasi tenerezza.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ovviamente prima fanno l'idiozia di giocare con quel pallone orribile e problematico per le persone daltoniche e poi tornano indietro.

Ho aperto apposta il topic per ribadire quanto sia incompetente sta gente. Sembra sia stata messa lì apposta per altri motivi..

• Mi Piace 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

non e' un problema di daltonismo ma del fatto che arancione su verde si vede male, quei palloni sono stati concepiti per quando il campo e' bianco di neve o c'e' nebbia, non per condizioni normali.

e comunque in italia ai campi innevati di una volta direi che possiamo dire addio per sempre, viste le tendenze climatiche odierne

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, all'alba del 29/12 hanno azzeccato la prima mossa annuale.

Poi fa niente se passeranno altri 2 mesi visto che "Hanno messo in produzione tutti i nuovi palloni con un colore che si possa vedere, ma ci vorrà qualche tempo prima che si possa sostituire questo arancione" e a fine Marzo tornerà il pallone bianco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono tutti scemi io non sono daltonico però sto maledetto pallone arancione faccio una fatica del diavolo a vederlo, mi chiedo perché a volte hanno queste genialate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pivelli.

L’arancione si abbina benissimo al verde.

Talmente bene che infatti la soluzione era ovvia: 

prato d’arancione e pallone verde.
Così non vedevi più nulla, ma con grande equilibrio cromatico.
Un calcio moderno, concettuale, che avrebbe attratto milioni di followers: non segui l’azione, interpreti l’opera.

Del resto, come avrebbe detto Groucho Marx:
“Non importa dov’è il pallone. L’importante è che sia vestito meglio del campo.”

• Grazie 1
  • Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pallone arancione veniva utilizzato per garantirne la visibilità in situazioni di terreno di gioco innevato; non so quali campi innevati avessero pensato di vedere questi mattacchioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che a nessuno tra Puma, lega calcio ect, al momento della decisione del colore arancione, sia sorta la domanda: "ma si vedrà bene questo pallone sull'erba?"

Ogni tanto rimango davvero basito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta colpa della pirateria. Hanno scelto un pallone arancione perché più economico. Se tutti avessero fatto l'abbonamento sarebbe rimasto quello bianco .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là della solita incredibile e vaneggiante incompetenza della lega di serie A, viene da pensare che anche in Puma comunque abbiano delle persone "particolarmente dotate" nei reparti di competenza... l'idea demenziale in questo caso, ha passato tutta la filiera, dal fornitore al cliente, indenne, fino alla produzione... gente che sulla carta dovrebbe fare questo di mestiere.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Al di là della solita incredibile e vaneggiante incompetenza della lega di serie A, viene da pensare che anche in Puma comunque abbiano delle persone "particolarmente dotate" nei reparti di competenza... l'idea demenziale in questo caso, ha passato tutta la filiera, dal fornitore al cliente, indenne, fino alla produzione... gente che sulla carta dovrebbe fare questo di mestiere.

Eh.. il problema è che in queste filiere la gente ci è arrivata via via ottenendo promozioni, il che mi ha ricordato quel famoso passo della legge di Murphy:
"nelle gerarchie le persone scalano posizioni nell'organigramma, sino a raggiungere ciascuna il proprio livello di incompetenza"

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai, all'alba del 29/12 hanno azzeccato la prima mossa annuale.

Poi fa niente se passeranno altri 2 mesi visto che "Hanno messo in produzione tutti i nuovi palloni con un colore che si possa vedere, ma ci vorrà qualche tempo prima che si possa sostituire questo arancione" e a fine Marzo tornerà il pallone bianco...

Più che aver azzeccato una mossa , ci hanno messo due mesi per capire di aver fatto una minchiata.

E solo dopo che gliel’hanno fatto notare, sennò mica ci arrivavano da soli…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti