Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

33 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Mettiamo le cose in chiaro che se il signor Comolli ha intenzione di lasciare stare Neves e prendere Rodriguez, Yildiz a lugli con lettera pubblica deve fare richiesta di cessione. Yildiz resta in una squadra che punta allo Scudetto e a fare bene in Europa. Non deve essere preso per i fondelli e in quel caso spero che li metta al loro posto pubblicamente 

Chissà perché Comolli è costretto a scegliere quelli che costano meno, sarà perché è tirchio? O forse perché è un infiltrato mandato per non farci vincere? Ah no, semplicemente è perché è un incapace conclamato.

Il fantastico mondo dell' angolo del guru...pure nel 2026.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Romano da raspadori in chiusura vicina alla Roma. Riporto perché oggi Tuttosport lo aveva accostato a noi

Prende 6 milioni l'anno di stipendio... Anche questo influisce sui prezzi dei cartellini. David se continua così rimane sul groppone 

In Inghilterra 6 milioni sono nulla e David viene da anni di Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ho argomentato meglio nei post successivi. 

Il millimetrico non intendo rispetto al dove traccia la linea. É ovvio che sposti diversamente il problema ma che inevitabilmente rimarrà identico. 

La questione é fischiare fallo per un vantaggio oggettivo. Se una figura épiu avanti dell'altra e tu fischi fallo invalidando l'azione a me sta bene perché é effettivamente in vantaggio sul difendente. Quello che fischiano oggi ti pare sia da considerarsi un vantaggio dell'attaccante? A me pare solo un accrocchio tecnologico che nel maldestro tentativo di dare elementi "oggettivi" per le chiacchiere da bar ha peggiorato il gioco, non consentendo a giocatori e tifosi di festeggiare un gol, devastando una parte fondamentale del gioco, a favore di una ridicolata da moviola TV da processo di Biscardi.

Eh ma secondo me cambia poco anche nel caso di nuova regola.. quale sarebbe un vantaggio tra un calciatore in gioco perché il difensore ha 46 di piede per cui per 1 mm si sovrappone al tallone dell attaccante e nell altro caso un fuorigioco fischiato perché il difensore ha il 45, con le stesse esatte posizioni nei due casi?

Capisco che sarebbe più accettabile un fuorigioco fischiato per figura intera eh, però le polemiche sul limite ci saranno sempre.. anche perché i difensori sposteranno la linea di marcatura quindi le situazioni al limite semplicemente si sposteranno. Avremo le stesse problematiche, le stesse analisi sul millimetro, le stesse attese sulla decisione del fuorigioco, le stesse polemiche sulla scelta del frame..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, altafini ha scritto:

insomma avresti circa 50k(palestra -10 cisse) di uscita e ne entrerebbero circa 35k (10 Mario- 25 Miretti)

Non funziona così frate’

Devi vedere i costi a bilancio non i cartellini

stipendio lordo+ammortamento(ovvero cartellino diviso anni di contratto)

Miretti alla Juve costa 2mln

Mario costa circa 6mln

Questo è il costo annuo a bilancio

Togli niente alla Juve così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Chissà perché Comolli è costretto a scegliere quelli che costano meno, sarà perché è tirchio? O forse perché è un infiltrato mandato per non farci vincere? Ah no, semplicemente è perché è un incapace conclamato.

Il fantastico mondo dell' angolo del guru...pure nel 2026.

Certo perché prendere un PANCHINARO della terzultima delle premier league lo ha prescritto il medico. 

Se ti presenti con Rodriguez, Yildiz non può perdere tempo dietro questa gente. A giocarci con Rodriguez ci resta Milk. No uno come Yildz 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel play spallettiano potrebbe essere Marc Casado

ma giusto per dare una reference basata sulle caratteristiche, so bene che l'iberico è impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Certo perché prendere un PANCHINARO della terzultima delle premier league lo ha prescritto il medico. 

Quello che certa gente qui non capisce (o fa finta di non capire) è che sarebbe ora di smettere di ingolfare la squadra con mezze figure. Piuttosto che aggiungere giusto per aggiungere, meglio tirare avanti con le risorse già a disposizione. Questo calciatore qui non serve Paolo Fox per capire che impatto potrebbe mai avere nella nostra squadra…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Eh ma secondo me cambia poco anche nel caso di nuova regola.. quale sarebbe un vantaggio tra un calciatore in gioco perché il difensore ha 46 di piede per cui per 1 mm si sovrappone al tallone dell attaccante e nell altro caso un fuorigioco fischiato perché il difensore ha il 45?

Capisco che sarebbe più accettabile un fuorigioco fischiato per figura intera eh, però le polemiche sul limite ci saranno sempre.. anche perché i difensori sposteranno la linea di marcatura quindi le situazioni al limite semplicemente si sposteranno. Avremo le stesse problematiche, le stesse analisi sul millimetro, le stesse attese sulla decisione del fuorigioco, le stesse polemiche sulla scelta del frame..

Se l'attaccante é più avanti del difensore il fatto é oggettivo. 

La questione é che il millimetrico potrebbe portare attaccanti più avanti ma col tallone del piede in linea con la punta del difensore ad essere considerati "in gioco". Io così accetto il millimetro perché se millimetro dev'essere che almeno non vada a mutare quello che accade in campo. 

Ad oggi il millimetro cambia i risultati, stravolge le azioni, impedisce di esultare... 

Giuro, non capisco come si possa difendere l'attuale obbrobrioso sistema.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Certo cosa?

Yildiz secondo te deve restare a farvi contenti con un mercato fatto di scarti delle ultime di altri campionati? 

Volete la botte piena e la moglie ubriaca? Se vi sta bene prendere Rodriguez poi non fate storie a Yildiz se non vuole rinnovare (io credo assolutamente alla versione per cui il rinnovo.dipenda dalle garanzie di rafforzamento della squadra. )

Rodriguez non va neanche lontanamente considerato come candidato per la Juve anche di oggi. Ma neanche pensarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Incredibile 30 mln per Castallanos… niente per David? .ghgh 

David e Openda sono relativamente giovani, con un buon cv, discreta nomea all'estero e pertanto altamente rivendibili

il mercato, in caso di stagione totalmente flop, non li rigetterà, non sono pesi morti come Milik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Yildiz secondo te deve restare a farvi contenti con un mercato fatto di scarti delle ultime di altri campionati? 

Volete la botte piena e la moglie ubriaca? Se vi sta bene prendere Rodriguez poi non fate storie a Yildiz se non vuole rinnovare (io credo assolutamente alla versione per cui il rinnovo.dipenda dalle garanzie di rafforzamento della squadra. )

Rodriguez non va neanche lontanamente considerato come candidato per la Juve anche di oggi. Ma neanche pensarci 

Certo cosa? Ti ho prospettato tre opzioni, non hai risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Se l'attaccante é più avanti del difensore il fatto é oggettivo. 

La questione é che il millimetrico potrebbe portare attaccanti più avanti ma col tallone del piede in linea con la punta del difensore ad essere considerati "in gioco". Io così accetto il millimetro perché se millimetro dev'essere che almeno non vada a mutare quello che accade in campo. 

Ad oggi il millimetro cambia i risultati, stravolge le azioni, impedisce di esultare... 

Giuro, non capisco come si possa difendere l'attuale obbrobrioso sistema.

Amico mio ma sarà lo stesso anche dopo, questo sto dicendo. Così come palla fuori dentro.. è questione di millimetri. 

Nella situazione che ti ho descritto prima, quel millimetro cosa cambia? Nulla, così come oggi.. ma è lo spirito della regola e va semplicemente accettato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, altafini ha scritto:

mio parere personale il vice Yldiz da prendere è Cisse del catanzaro, il regista da prendere (a gennaio fossimo a luglio farei un altro nome) Bernabe, l'esterno (quinto) di destra da prendere è Palestra. Le uscite per contenere i costi dovrebbero essere, Joao Mario, Miretti,. Capitolo prestiti in uscita, Adzic (serie A) e Pedro Felipe (serie B)

Amen. 

Questo Cisse sembra veramente interessante. Deve migliorare il tiro però ha tocco, inventiva e visione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Orphen ha scritto:

basterebbe BS10

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Kelly

McKennie - Locatelli - Thuram - Cambiaso

Bernardo Silva - Yildiz

David/Openda

In pratica l’hai messo in un ruolo che non serve .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Amico mio ma sarà lo stesso anche dopo, questo sto dicendo. Così come palla fuori dentro.. è questione di millimetri. 

Nella situazione che ti ho descritto prima, quel millimetro cosa cambia? Nulla, così come oggi.. ma è lo spirito della regola e va semplicemente accettato..

Cambia che se lo annulli per fuorigioco é oggettivamente in vantaggio, se non lo annulli per fuorigioco, non hai alterato il gioco. 

Oggi invece lo annulli per vantaggi che nella fisica non esistono. Forse in quella quantistica ma ci sarebbe da chiedere ad Ant-man.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Certo cosa? Ti ho prospettato tre opzioni, non hai risposto.

Non frega a nessuno cosa penso io di Comolli penso. 

Quello che è certo è che per prendere Rodriguez ti tieni Miretti in quella posizione. Non è che vi volete fare andare bene Rodriguez con la storia della mancanza di soldi e poi devo pensare di buttare 2.5 milioni di stipendio per uno inadeguato. 

Non è che se si legge che la Juve potrebbe pensare a Rodriguez allora va bene perché non ci sono soldi. Poi però questo lo rispedisci al mittente a luglio dopo aver buttato 2.5 milioni , lì i soldi va bene buttarli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

E quando succederà che ci annulleranno un goal perché il nostro attaccante era avanti di un millimetro, mentre ce ne convalideranno uno contro perché l attaccante era in gioco per un mm della punta del piede del difendente  più avanti? Dov è il vantaggio rispetto alle due regole?

Il significato  della regola del fuorigioco non è da valutare sulla questione dei millimetri 

Il mio discorso, come ho specificato anche in altri messaggi, non è infatti incentrato sulle polemiche sul millimetro, perchè quelle ci saranno sempre, qualsiasi sia la regola. 

È il principio alla base della regola che in quel caso troverei più giusto, ossia punire il calciatore in fuorigioco quando è del tutto avanti al difensore. Questo principio, a mio avviso, è in ogni caso più corretto di quello che oggi porta a punire per fuorigioco uno che è più avanti di un unghia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ArturoFC93 said:

l'ultimo mercato di gennaio che davvero mi ha elettrizzato è stato quello del 2011 quando arrivarono Matri, Toni e Barzagli

DUSAN VLAHOVIC 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Witzwart ha scritto:

Incredibile 30 mln per Castallanos… niente per David? .ghgh 

Ma il problema siamo noi che non sappiamo vendere ....

No il problema è trovare qualcuno che ti dà i soldi, non credo che la Lazio abbia nessun merito nel farsi strapagare un giocatore, semplicemente ha avuto la fortuna di trovare qualcuno che hai soldi e che vuole Castellanos...

Fine della storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, MONGIO said:

No dai il paragone tra i due non esiste...

Adesso dobbiamo essere realisti, a Gennaio chi compri?

Di forte e economicamente sostenibile?

Vedo solo Neves ma ci sono troppe difficoltà per arrivare a lui.

Adesso serve un uomo lì in mezzo.

E questo potrebbe essere una valida soluzione, come Brozovic, Serginho.

Non abbiamo tanto potere di acquisto adesso, e non vedo fenomeni x quello che serve a noi.

L'importante é il prezzo. Noi all'Atletico Madrid li abbiamo dato un potenziale titolare come Nico con un prestito oneroso di una intera stagione a 1 mln. A quanto ci darebbero una riserva di una squadra disastrata per 6 mesi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoFC93 ha scritto:

l'ultimo mercato di gennaio che davvero mi ha elettrizzato è stato quello del 2011 quando arrivarono Matri, Toni e Barzagli

In realtà Barzagli nei primi 6 mesi non fece nulla di che, per lo meno nulla di paragonabile al rendimento avuto in seguito, infatti mi ricordo che nel mercato estivo successivo cercavamo come il pane un grande difensore, che puntualmente non arrivò....

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Mettiamo le cose in chiaro che se il signor Comolli ha intenzione di lasciare stare Neves e prendere Rodriguez, Yildiz a lugli con lettera pubblica deve fare richiesta di cessione. Yildiz resta in una squadra che punta allo Scudetto e a fare bene in Europa. Non deve essere preso per i fondelli e in quel caso spero che li metta al loro posto pubblicamente 

Ruben Neves guadagna 25 milioni l'anno. Prenderlo oppure no non è una scelta discrezionale di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non frega a nessuno cosa penso io di Comolli penso. 

Quello che è certo è che per prendere Rodriguez ti tieni Miretti in quella posizione. Non è che vi volete fare andare bene Rodriguez con la storia della mancanza di soldi e poi devo pensare di buttare 2.5 milioni di stipendio per uno inadeguato. 

Non è che se si legge che la Juve potrebbe pensare a Rodriguez allora va bene perché non ci sono soldi. Poi però questo lo rispedisci al mittente a luglio dopo aver buttato 2.5 milioni , lì i soldi va bene buttarli?

Vabbè, parole in libertà. Buon anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.