Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

In estate si parlava di Gatti al Napoli, oggi lo cerca il Milan.

Quindi sia Conte che Allegri credono in lui.

Se proprio deve essere ceduto si potrebbe chiedere in cambio giocatori che ci servono invece di soluzioni di prestito vario e a rate.

Ma io spero che resti a Torino.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ottolini ha ste credenziali?

a Genova i giocatori pagati poco con alta resa erano della gestione Spors

Ottolini ha preso Retegui, ma non mi è parsa sta gran scoperta, era un nome noto

per il resto parliamo di gente conosciuta dai più, nulla di trascendentale

Eh Retegui non è un gran nome e ok, ma così come l'ha preso lui potevano prenderlo altre società in serie A.

Ha preso Dragusin, De Winter, Norton Cuffy e Aaron Martin che sono stati tutti ottimi colpi per il Genoa.

Ma ciò non cambia che la capacità di fare "miracoli" in piccole piazze non necessariamente si trasla nella capacità di acquistare bene quando hai più soldi in mano, per questo che dico che prima bisogna vedere cosa combinano quando arrivano qui per dare un giudizio definitivo.

Poi non sto mica dicendo che il suo è un CV che "scalda" gli animi, ma quello a causa delle nostre aspettative lo farebbero veramente pochi DS che ci sono in giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Low ha scritto:

ho sentito pco fa al tg5 un servizio sullo sport calciomercto e hanno detto che spalletti ha dato il nuallaosta per l acessione di david, possibili sostituti sorlot o david nunez

Un centravanti forte fisicamente a noi servirebbe in questo momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Eh Retegui non è un gran nome e ok, ma così come l'ha preso lui potevano prenderlo altre società in serie A.

Ha preso Dragusin, De Winter, Norton Cuffy e Aaron Martin che sono stati tutti ottimi colpi per il Genoa.

Ma ciò non cambia che la capacità di fare "miracoli" in piccole piazze non necessariamente si trasla nella capacità di acquistare bene quando hai più soldi in mano, per questo che dico che prima bisogna vedere cosa combinano quando arrivano qui per dare un giudizio definitivo.

Poi non sto mica dicendo che il suo è un CV che "scalda" gli animi, ma quello a causa delle nostre aspettative lo farebbero veramente pochi DS che ci sono in giro. 

era molto meglio riprendere paratici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Secondo me invece, è stato mandato via per delle cose che non abbiamo visto tutti, non per i risultati immediati che sono stai comunque in linea con la tabella di marcia. Secondo me ha pagato alcuni atteggiamenti, o la gestione, o tutte e due le cose. 

Ma infatti non parlo di risultati di squadra (che comunque hai dovuto riacciuffare nelle ultime 8 dopo l'esonero di Motta), ma di tutto ciò che abbiamo visto nei 2 anni sotto la sua gestione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Poi ripeto, Giuntoli aveva sicuramente giri con agenti e procuratori vari ma i risultati sono stati quelli che abbiamo visto tutti.

Risultati migliori di quelli di Comolli, ad oggi. Vedremo se il francese e il suo algoritmo faranno la stessa fine in caso di quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ventinove ha scritto:

I gol si pesano.

Dei 101 gol, un numero altissimo di rigori, e soprattutto decisivi meno della metà.

Neglj scontri diretti in serie A ha inciso pochissimo.

Anno nuovo sciocchezze vecchie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Fotonico addirittura. "Fotonico per classe" erano Le Roi Michel e Zinedine Zidane.

Orca miseria oh se non usi te i tuoi aggettivi strani devi sempre contestare eh 

Era per dire essu’ almeno commenta se ti piace o meno bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tyreke ha scritto:

Va bene ma a destra non abbiamo titolari (almeno nel 3421, a meno di non considerare Mckennie il titolare lì, che non è il suo ruolo e spesso lo mettono in mezzo, e se sta male non abbiamo proprio nessuno perché Joao Mario non lo mette tanto), a sinistra abbiamo il solo Cambiaso e Kostic che però non mi pare goda di così tanta fiducia (Cabal non lo vedo tanto bene in quel ruolo, ma comunque numericamente ènin alternativa). Diciamo che l'urgenza sta più a destra, anche se Cambiaso può essere spostato a destra e secondo me gioca pure meglio lì.

Poi se bisogna scegliere dove investire a gennaio, diciamo che servono sia il centrocampista che il terzino, vedessero in base alle disponibilità e alle occasioni chi è più idoneo in uno dei due ruoli (almeno)

Si ma Cancelo mi sembra tanto un ex calciatore che non ha più voglia. Poi difensivamente era già una tragedia prima, oggi credo non possa dare garanzie. Poi magari lo prendiamo e ci stupisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

è stato detto in tutte le salse: ci si lamenta perchè il nuovo organigramma societario è composto da figure che stavano prima in realtà più piccole o ritenute scandalosamente piccole per il salto di categoria, poi però il vecchio ds, che veniva dalla squadra vincitrice dello scudetto, è stato progressivamente sconfessato dalla società in primis, ma anche da tanti inizialmente entusiasti del suo arrivo e delle sue prime mosse di mercato. Se si vuole criticare un operato che si ritiene non soddisfacente va benissimo, criticare uno appena arrivato perchè viene dal Genoa parliamone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Risultati migliori di quelli di Comolli, ad oggi. Vedremo se il francese e il suo algoritmo faranno la stessa fine in caso di quarto posto.

Giuntoli ne ha avute due di stagioni, la prima più "interlocutoria" come questa.

Poi lo stesso Comolli si è ritrovato il trio delle meraviglie Nico, DL, Koop da dover gestire.

Quindi direi che due somme si potranno tirare alla fine del biennio, perché confrontare due anni con 6 mesi è abbastanza difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Low ha scritto:

ho sentito pco fa al tg5 un servizio sullo sport calciomercto e hanno detto che spalletti ha dato il nuallaosta per l acessione di david, possibili sostituti sorlot o david nunez

Non lo riporta nemmeno sportmediaset

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua parlare di Cancelo, mi sembra un dejavu alla Cacares, a volte ritornano. Non voglio fare il disfattista ma sarei contento di qualificarmi in champions per la prossima stagione e nulla più. Un grande acquisto sarebbe un cambio ai vertici e ripartire con un progetto serio, AA secondo me farebbe bene a rimettersi in sella..qui non vedo nulla di concreto e neanche nomi in prospettiva, penso che ci sarà un nuovo ground zero e stiamo

qui a speculare per dei giocatori o cotti o da bassa lega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Ottolini ha ste credenziali?

a Genova i giocatori pagati poco con alta resa erano della gestione Spors

Ottolini ha preso Retegui, ma non mi è parsa sta gran scoperta, era un nome noto

per il resto parliamo di gente conosciuta dai più, nulla di trascendentale

Secondo me il Ds non si valuta dai giocatori scoperti, ma se prende giocatori funzionali e utili alla squadra e lavora in modo finanziariamente sostenibile. Ottolini al Genoa nel complesso non mi pare abbia fatto male, certo la Juve è un'altra storia e andrà visto in un contesto diverso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BeppeP ha scritto:

Si continua parlare di Cancelo, mi sembra un dejavu alla Cacares, a volte ritornano. Non voglio fare il disfattista ma sarei contento di qualificarmi in champions per la prossima stagione e nulla più. Un grande acquisto sarebbe un cambio ai vertici e ripartire con un progetto serio, AA secondo me farebbe bene a rimettersi in sella..qui non vedo nulla di concreto e neanche nomi in prospettiva, penso che ci sarà un nuovo ground zero e stiamo

veramente se ne parla come di già fatto o quasi alle *, i giornali  ci hanno messo pure noi di mezzo perchè se no pare brutto. Su Agnelli, fermo restando che ognuno è libero di sognare e auspicarsi quello che crede il meglio, ma comunque mi pare abbastanza evidente che il suo tempo da presidente e dirigente juventino si possa considerare oggettivamente morto e sepolto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scaracolis ha scritto:

è stato detto in tutte le salse: ci si lamenta perchè il nuovo organigramma societario è composto da figure che stavano prima in realtà più piccole o ritenute scandalosamente piccole per il salto di categoria, poi però il vecchio ds, che veniva dalla squadra vincitrice dello scudetto, è stato progressivamente sconfessato dalla società in primis, ma anche da tanti inizialmente entusiasti del suo arrivo e delle sue prime mosse di mercato. Se si vuole criticare un operato che si ritiene non soddisfacente va benissimo, criticare uno appena arrivato perchè viene dal Genoa parliamone.

Ma infatti io quello dico, capisco benissimo che il CV non scaldi, ma ad oggi quantomeno sembra che si stia formando una dirigenza vera e propria e che Comolli pur con una certa "lentezza" stia colmando varie lacune che avevamo da anni.

Abbiamo dopo anni DS, DT, CFO e CEO tutti derivati dal settore calcistico, oltre alla presenza di Chiellini in società e persino un responsabile della parte atletica che mi sembra stia facendo bene, dato che ultimamente mi sembra che la squadra corra sempre e sia particolarmente in forma a livello fisico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BeppeP ha scritto:

Infatti la qualificazione Champions è il minimo sindacale ma fondamentale per la costruzione della squadra del prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Tacchinardi no, Tudor quando non era rotto, Torricelli titolarissimo 

Io ricordo Iuliano. Ad ogni modo non cambia il senso del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, iSem ha scritto:

Giuntoli ne ha fatte parecchie di cappellate: Djalò, Weah, Milik, Gonzalez, Alcaraz, Luiz e Koopmainers. E non metto in lista Kelly, Di Gregorio e Alberto Costa perché alla fine Kelly si sta comportando bene, ma sempre 20 milioni sono. Di Gregorio è un normale portiere e Costa manco ne parlo. Ah, Cabal e Adzic? Dai mettiamoli tra gli acquisti positivi, forziamo un po'. 

Mentre gli unici acquisti azzeccati sono: Thuram, Conceicao, Kolo Muani e Kalulu. 

Comolli ha fatto peggio? Zegrova, David a zero, J Mario e Openda. Almeno fategli finire la prima stagione completa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, golditrezegol said:

Non basta un anno in primavera?

Un giocatore deve giocare nella squadra per 3 anni (o stagioni) tra le eta di 15 a 21 anni. Il tempo in prestito non conta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Un giocatore deve giocare nella squadra per 3 anni (o stagioni) tra le eta di 15 a 21 anni. Il tempo in prestito non conta.

Allora pinsoglio non rompa le balle e rimandi di un anno il ritiro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me il Ds non si valuta dai giocatori scoperti, ma se prende giocatori funzionali e utili alla squadra e lavora in modo finanziariamente sostenibile. Ottolini al Genoa nel complesso non mi pare abbia fatto male, certo la Juve è un'altra storia e andrà visto in un contesto diverso. 

per me conta molto la personalità e il carisma 

Ottolini e Comolli non mi paiono delle cime, anzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.