Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniPresidente

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

37 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io continuo a sostenere che Jonathan David sia tecnicamente un giocatore di valore.

Però continuo anche a sostenere che quel valore devi confermarlo in una realtà molto complessa come quella della Juventus.

Se vuoi stare alla Juventus, una delle cose che devi sapere fare è essere bravo a capire i momenti.

Se in questo momento sei tra l'incudine ed il martello (e lo sei già da un po'), se scegli di tirare il rigore in quel modo, se lo sbagli, ha delle conseguenze molto pesanti.
Tra l'altro non si può nemmeno parlare di vero e proprio cucchiaio perché la palla resta molto bassa.

Nella tua situazione, che è molto seria, non puoi scegliere di calciare un rigore in quel modo. Men che meno a risultato ancora aperto.

David deve giocare in attacco a 2 con una punta di struttura e gittata. Se lo hai comprato per i gol che ha fatto e non hai capito la tipologia è un problema grosso che può ripercuotersi anche in futuro.

David non ha l'espressione di forza e potenza di un Castro che alle volte ti gioca unica punta (che pure non è un attaccante vistoso in altezza). David è un attaccante mobile che ha la capacità di unirsi in gioco ragionato per arrivare alla conclusione. Si potrebbe definire un attaccante mobile di raccordo, ma per rendere deve avere un centravanti vero da supportare.  

Openda invece è proprio un'altra tipologia tattica, è più una seconda punta da gittata e spazi aperti, cioè non c'entra niente con il gioco ragionato come lo facciamo noi (male) e in un sistema da cross reliant. 

Siamo l'unico club al mondo ad avere comprato in un unica sezione di mercato due attaccanti sotto i 178 cm facendoli giocare prime punte. Al di là del livello, c'è una totale leggerezza nel non comprendere la tipologia dei giocatori, le caratteristiche.

Questo però mi fa ridere, non arrabbiare. 

Paradossalmente, in un contesto di tal fatta, il lavoro del nuovo DS dovrebbe essere molto facile, perchè viene a lavorare in una rosa di basso livello. Quindi sbagliare meno si può e anche agevolmente. Certo che se si inizia con i Rodriguez, i Maldini, i Pellegrini beh ragazzi, come detto più volte, stiamo fermi. Fermi e speriamo in Spalletti che dìa una sveglia a sta gente ma non per arrivare quarti, ma per ricostruire da zero. Cosa che auspico sino alla nausea. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, LiamBrady10 said:

intanto Ezio Greggio... .allah 

Se lo scrive in francese sbagliando ("je voudrai" ma almeno stai zitto...) dai su, ma chi citi?

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, michele.i ha scritto:

A livello di gioco david però è entrato pienamente nei meccanismi e sta aiutando a dare forma alla juve di spalletti.

Sono incaz.. anche io che ieri abbia sprecato il rigore, ma è stato anche bravo e falcone gli ha negato la gioia del gol in piu occasioni.

Se l'attaccante arriva spesso ad essere realmente pericoloso vuol dire che è sulla strada giusta. 

I gol arriveranno

Ne sono sicuro

Certo come i gol sbagliati a 0 metri contro villa real, Pafos, Genoa 

ragazzi questo è buono solo per le sponde e mezzo fraseggio

sul gol di mckennie vedete come si muove, non sa manco lui cosa deve fare e dove mettersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so con chi scrivevo ieri, ma forse ora gli sarà chiaro anche a quel utente che la priorità non è il vice Yildiz ma bensì un attaccante DECENTE! Oltre al fatto che prima di pensare alla riserva di Yildiz bisognerebbe pensare ai titolari, visto che sono veramente …🤐 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LiamBrady10 ha scritto:

concordo ma, serve in ogni caso una PRIMA PUNTA al posto di Milik (malato ormai cronico), il quale, fosse sano, piscerebbe in testa a TUTTE le nostre attuali punte!

Il Primo Milik che si è intravisto credo in un Europeo con la Polonia era un SIGNOR attaccante, perdincibacco, poi sfortuna ha voluto che i crociati rotti gli abbiano stroncato la carriera ma ad averlo un attaccante di quel livello......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Finora il peggior attaccante mai visto con la maglia della Juventus 

pure Paolucci era meglio 

non se viene in mente uno peggio di iceman 🤣

Forse non ricordi il buon Pacione, o sei troppo giovane…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, LiamBrady10 said:

concordo ma, serve in ogni caso una PRIMA PUNTA al posto di Milik (infortunato ormai cronico), il quale, fosse sano, piscerebbe in testa a TUTTE le nostre attuali punte!

Se ne parlerà questa estate per me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, blumav said:

Nelle nostre condizioni non ci possiamo permettere di discutere uno come Thuram, seppur non stia giocando come l’anno scorso.

Frattesi  peraltro c’entra poco con il francese.

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27 dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se lo scrive in francese sbagliando ("je voudrai" ma almeno stai zitto...) dai su, ma chi citi?

Forse si riferiva più a Toto in trasferta a Milano....:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

vabbè dai...ha dimenticato una S. Cito un tifoso juventino doc che non ha mai avuto peli sulla lingua 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romeo Agresti said:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiam estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e di tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27, dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Ciao Rome buon anno!!!

ti prego dimmi che stiamo cercando una punta, mi va bene pure Duvan Zapata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiam estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e di tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27, dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Romeo ciao che ne pensi di Cambiaso? Si rendono conto in società che ci costa parecchi punti l’anno per le sue giocate senza cervello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Oggi ha poco senso cedere David... oltre a non avere mercato, non libererebbe risorse utili...

Si parlava di darlo con conguaglio con tonali … ma pure un altro cc ci andrebbe bene

ormai é bruciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e di tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27, dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Ciao Romeo auguri e Buon anno. 
Ci sono novità fronte mercato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

David deve giocare in attacco a 2 con una punta di struttura e gittata. Se lo hai comprato per i gol che ha fatto e non hai capito la tipologia 

Siamo l'unico club al mondo ad avere comprato in un unica sezione di mercato due attaccanti sotto i 178 cm facendoli giocare prime punte. Al di là del livello, c'è una totale leggerezza nel non comprendere la tipologia dei giocatorI

Tutto qui.

Anche un non addetto ai lavori si accorge della somma di errori compiuti dalla dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

buongiorno Romeo, l'ho scritto 3 o 4 pagine fa che tanti vengono maggiormente abbagliati dalle treccine al vento del francese...

Su Frattesi sai dirci qualcoca di più? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Guardate la mimica facciale durante l'intervento e il dopo, e il prob

signori, il vuoto cosmico a livello cerebrale

uno così andrebbe messo alla berlina ogni inizio allenamento stile Full Metal Jacket

possibile che nessuno gli mette un freno?

È uno degli elementi di cui ho meno stima da quando tifo la Juve. Appena discreto calcisticamente, presuntuoso e vanesio come pochissimi a livello di atteggiamento fuori e dentro il campo con l'aggravante di essere italiano e costituire un riferimento per chi arriva (infatti un altro che ho detestato sportivamente quanto lui era Bernardeschi). Tra l'altro un omino: post vanagloriosi quando si vince, ieri per evitare la meritata bordata di fischi esce dalla linea laterale senza andare da Kostic. Dopo il post in cui si lodava per il gollonzo contro il Lecce dopo che ne aveva provocato con una follia il pareggio al 94' si era capito che personaggio fosse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

È uno degli elementi di cui ho meno stima da quando tifo la Juve. Appena discreto calcisticamente, presuntuoso e vanesio come pochissimi a livello di atteggiamento fuori e dentro il campo con l'aggravante di essere italiano e costituire un riferimento per chi arriva (infatti un altro che ho detestato sportivamente quanto lui era Bernardeschi). Tra l'altro un omino: post vanagloriosi quando si vince, ieri per evitare la meritata bordata di fischi esce dalla linea laterale senza andare da Kostic. Dopo il post in cui si lodava per il gollonzo contro il Lecce dopo che ne aveva provocato con una follia il pareggio al 94' si era capito che personaggio fosse...

Questi tipi qua miracolati e presuntuosi sono quelli che più mi mandano il sangue al cervello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Guardate la mimica facciale durante l'intervento e il dopo, e il prob

signori, il vuoto cosmico a livello cerebrale

uno così andrebbe messo alla berlina ogni inizio allenamento stile Full Metal Jacket

possibile che nessuno gli mette un freno?

Con 'sta gente in rosa quando lo fai il salto di qualità?Sarai sempre intrappolato in questo limbo di mediocrità che ti porta a fare stagioni tutte uguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

Invece, imho, Thuram è proprio uno dei limiti dell'attuale impianto. Attenzione, non giudico il giocatore che è buonissimo e ha del potenziale ancora inespresso, ma dal punto di vista tecnico è di un'imprecisione imbarazzante. Ieri ero allo stadio e a un certo punto ho spostato il mio focus totalmente su di lui: 3 passaggi, 3 errori. Perde tempi di gioco, nello stretto fatica a destreggiarsi, non capisce quando far circolare il pallone a destra o sinistra. Tant'è che Spalletti ieri lo ha richiamato più volte chiedendogli di non incaponirsi sulla fascia sinistra e di andare maggiormente a premiare l'ampiezza di Kalulu. Ed è un discorso che possiamo estendere anche a Locatelli, con sfumature differenti. Non cito il limite dei goal, e dei tiri di piattone, perché credo sia un discorso oggettivo. La costruzione del centrocampo 2026-27, dev'essere molto chiara: ci vuole un palleggiatore e Thuram va utilizzato per quello che sa fare: fisicità, rubare palloni e buttarsi a mille negli inserimenti. Finché penseremo che sia un giocatore di qualità, ci facciamo male :)

Mettevi Modric in mezzo e magicamente Thuram naturava e forse anche Loca saliva di livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Direi che mi sembra il perfetto capopopolo per certuni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, finoallafine1996 ha scritto:

Errore enorme non cederlo al City 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.