Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Rodriguez spinge per andare alla Juventus ma Ottolini non vuole avere fretta"

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Quello che dici tu in parte è vero però a me quello che lascia perplesso seguendo la Juve da oltre 50 anni, è che una delle caratteristiche principali della Juventus è sempre stata quella di prendere giocatori anche modesti e trasformarli in giocatori forti. chiaro che se uno non è fortissimo e non è un fenomeno non ti può diventare un fenomeno. Però io non voglio stare a citare i soliti Torricelli di Livio, lo stesso Conte, gli stessi porrini, ma ne possiamo citare tantissimi di giocatori che sono arrivati alla Juventus che erano discreti e sono stati trasformati in giocatori forti. Pensa anche a ravanelli giocatori che nella Juve riuscivano a rendere tanto e che magari in nazionale non riuscivano a rendere nello stesso modo perché nella Juventus si faceva questo miracolo. Quello che mi colpisce nella Juventus di adesso è che noi non riusciamo a migliorare nessuno. Chiaro che Locatelli è Thuram, e sono d'accordo con te, non ti diventeranno mai deschamp o jugovic però meglio potrebbero fare di così. Il problema è che tutti questi giocatori da quando sono arrivati alla Juventus ad oggi non solo non sono migliorati, ma sono addirittura peggiorati rispetto alle squadre di Club dove giocavano prima . perché ripeto openda e David hanno una media gol alta. Non saranno fenomeni, ma sono attaccanti che hanno sempre segnato. Non è possibile che non segnano più, quindi c'è un problema secondo me anche tecnico. Negli allenamenti alla Juventus, non si riesce più a far migliorare tecnicamente i giocatori. Questo è un grande limite

Perfetto anche io la seguo da oltre 50 anni, ma inserire Di Livio, Torricelli o Longobucco nel vuoto assoluto è un conto inserirli in quelle formazioni è un altro discorso. Il problema è la mancanza dei leader che possano far crescere quelli scarsi, la media della loro qualità è talmente bassa e la società così latitante nella presenza anche "punitiva" che questi si sentono autorizzati a svaccare. Hanno capito che giocando bene o male sempre loro dovrai schierare. Qui abbiamo un solo giocatore che salta l'uomo, non abbiamo un solo giocatore che batta le punizioni, non abbiamo un giocatore in grado di impostare. Del resto la società cambiando tre allenatori ha fatto loro capire come funziona. Sinceramente dove le metti le mani in questa bolgia. Termino dicendo senza offesa per l'uso del paragone che puoi allenare un bollo tutta una vita per volare ma non ci riuscirà mai.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra serve personalità e qualità. Non so se sia un giocatore di qualità, non so minimamente chi sia, ma dubito che un panchinaro del West ham possa avere la personalità per prendere in mano una squadra come la juve. Se dobbiamo prendere giocatori tanto per farlo restiamo cosi almeno risparmiamo perché, dopo aver preso l'ennesimo centrocampista ritrovarsi ancora locatelli titolare, sarebbe allucinante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, badboy ha scritto:

Perfetto anche io la seguo da oltre 50 anni, ma inserire Di Livio, Torricelli o Longobucco nel vuoto assoluto è un conto inserirli in quelle formazioni è un altro discorso. Il problema è la mancanza dei leader che possano far crescere quelli scarsi, la media della loro qualità è talmente bassa e la società così latitante nella presenza anche "punitiva" che questi si sentono autorizzati a svaccare. Hanno capito che giocando bene o male sempre loro dovrai schierare. Qui abbiamo un solo giocatore che salta l'uomo, non abbiamo un solo giocatore che batta le punizioni, non abbiamo un giocatore in grado di impostare. Del resto la società cambiando tre allenatori ha fatto loro capire come funziona. Sinceramente dove le metti le mani in questa bolgia. Termino dicendo senza offesa per l'uso del paragone che puoi allenare un bollo tutta una vita per volare ma non ci riuscirà mai.

è vero che giocare con altri campioni aiuta, ma tecnicamente io ricordo giocatori arrivati grezzi e migliorati

se ascolti tutti i giocatori della juve che fu dicono che c'era voglia di migliorarsi. gente che faceva doppia tripla seduta per provare tiri cross punizioni

delpiero era un naturale battitore di punizioni ma lo sai meglio di me che senza allenamento non ne avrebbe fatte cosi tante in gol

quando si deve battere una punizione si vede che non c'è nessuno pronto. incredibile che yldiz non abbia la voglia di provarci. tutti i numeri 10 hanno avuto il mito delle punizioni di maradona zico platini 

questi non vogliono migliorare e ci siamo fossilizzati sui discorsi tattici del calcio fluido del calcio moderno e non pensiamo alla tecnica

thuram non sa tirare tira in tribuna ora non avrà vicino pjanic o pirlo ma non è possibile che dopo 3 anni non sai ancora inquadrare la porta.

io ricordo un allenamento della nazionale ad ancona dove ho vissuto per un periodo e c'erano i vari gattuso ambrosini che tiravano da lontano e si esercitavano sui tiri e prendevano sempre la porta

come diavolo è che thurma non riesce ad inquadrarla??

si è perso la cultura del lavoro alla juve e della bellezza del calcio che è la tecnica

si fa il minimo indispensabile e poi stop

cosi nella vita non vinci niente e non riesci in niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turof ha scritto:

Esatto, e mi ha appena fatto notare un mio amico che il West Wam era penultimo in classifica fino a ieri... adesso è terz'ultimo.

Stiamo inseguendo un panchinaro 31enne di una squadra che sta per retrocedere. Boh!!!!!!!!!!!!

image.png.1793f6ecfbb7c8aab9781ff4d1100a5a.png

Io mi chiedo e sono estremamente sincero, come può essere che ci si accorga solo da qualche settimana che sto caxxo de francese ripercorre passo passo le scelte sbagliate di Giuntoli, ha continuato a riempire la Juve di giocatori mediocri , sia tecnicamente che sotto il profilo caratteriale, l’unica scelta sensata negli ultimi anni è stata quella di Spalletti,il quale probabilmente tra qualche mese abbandonerà la nave,su questo spero di sbagliarmi ma visto che abbiamo l’AD del Tolosa, il DT e quello sportivo che vengono da squadre retrocesse o quasi non mi aspetto nulla di positivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, aspettiamo gli ultimi 2 giorni. Roba che ci fossero già due giocatori nuovi davanti alla porta della Continassa invece l'importante è prendersela comoda mi raccomando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Il mio timore per non dire certezza è che il livello dei giocatori che ci possiamo permettere è noto e si manifesta in ogni partita. Quindi chi arriverà sarò ne più ne meno come quelli che ci sono. Saranno solo giocatori in più di cui non ci sbarazzeremo.

In effetti il grande rischio è prendere gente che non incide a nessun livello se non sul bilancio. Ma allora è un problema visione generale che questa dirigenza non ha proprio nella testa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senso dell'articolo, scritto coi piedi, è: non dobbiamo buttarci sulla prima occasione che si offre, perchè non si deve incorrere in altri acquisti inutili che ingolfino ulteriormente la rosa di potenziali esuberi, dei quali cominciamo ad essere colmi, almeno secondo i giudizi, giusti o sbagliati, del tifoso.

Già il titolo dell'articolo ripreso da TS in altro topic è ridicolo. Col Lecce non la prendiamo di testa? Facile. Prendiamo una punta forte di testa. Col Sassuolo non si cava ragno dal buco? Mancano i cross buoni, prendiamo un'ala che sappia crossare. E' questo il modo di fare mercato? Ma per piacere, su...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo talmente disperati che io darei una chance anche a... me!

vi sottopongo il mio curriculum: cinquantenne che non ha mai giocato a calcio. leggera panzotta (ma non di più eh!)

mi accontento di 10mila euro al mese, sto fermo in area avversaria, se mi sbatte addosso un pallone magari rimbalza verso la porta e un gol in sei mesi lo faccio  .sisi

ah, aggiungo: garantisco che al primo rigore tiro più forte di David.  .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Eh sì, ci vuole proprio pazienza nel mercato invernale. Si deve correre ai ripari per sistemare le lacune lampanti, ma andiamo con calma. 

Io una chance a Rodriguez proverei a dargliela. Ha esperienza e ha già vinto in campo internazionale facendo parte della nazionale campione del mondo. 

L’esperienza in Premier è stata pessima anche per i continui cambi di allenatori. 

“Ottolini è un dirigente che sa cogliere i momenti” ma che roba è??? 

Ma sto Rodriguez è un Pippone, meglio avere parecchia pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due sessioni estive dove abbiamo azzeccato solo Chico e buttato altre 300mln nel wc  spero solo che non continuano a fare *, in che modo? Vendendo e non rinnovando quelli buoni che abbiamo tipo Weston miretti gatti, il resto Ottolini si può divertire a parte Bremer Chico Kenan kalulù Kelly Vlahovic il resto sono da vendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Scusate io non lo conosco, che tipo di giocatore è? Un regista? Mediano? 

Vi ringrazio 

Probabilmente non è il giocatore che farebbe fare il salto di qualità alla squadra.

Probabilmente potrebbe fare pure la fine di un Paredes qualsiasi, se non fosse che con Spalletti i giocatori come Paredes, o Pizarro, hanno sempre reso molto bene anche avanti con l’età.

Rodriguez é un regista a tutti gli effetti, in affanno in Premier League dopo buone stagioni al Betis.

Fenomeno? No di certo… ma in quel ruolo sta giocando Locatelli e lo fa con le sue caratteristiche, che sono prettamente difensive.

Credo sia una buona occasione perché arriverebbe sicuramente ad un prezzo estremamente vantaggioso, quindi sarebbe un rischio limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, re david ha scritto:

Dopo ieri non c'è fretta? Quella di ieri è stata una partita spartiacque, una di quelle che ti possono distruggere una stagione. Un po come quel Juve Empoli 1 a 1 di qualche anno fa. Cominceranno gli infortuni, lo stress, le giocate sbagliate. Scegliere con oculatezza ci sta, ma se vogliono prendere qualcuno a fine mercato, hanno già fallito. Urgono rapidamente rinforzi in ogni reparto della squadra. 

Siamo con le pezze al... 

Per il FP finanziario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Giusto, che fretta c'è d'altronde... 

E il giocatore non mi dice nulla di nulla per inciso, anzi...

Io avrei solo fretta di chiamare il suo entourage per dirgli che non è assolutamente gradito alla Continassa, ma siccome abbiamo i dirigenti di Tolosa, Monza e Genoa (+ il tirocinante raccomandato) ci stanno pure pensando .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti