Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Prendere gente forte è sempre meglio che prenderli scarsi.

Ma se manca il manico ripeto, rischi di essere il MU di Italia.

Oggi credo che siamo tutti d'accordo nel dire che il manico (allenatore) ci sia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Chiesa lo prendi dal Liverpool.

Ma non è una questione di squadra. I giocatori con personalità li trovi ovunque, basta vedere la differenza fra David e Zegrova che vengono dalla stessa squadra.

Sulla mentalità di chiesa ho pochi dubbi. Zhegrova e David li abbiamo presi da una media francese, non certo dal psg.. Le pressioni sono altre :) 

Poi, è chiaro che il pesce puzza dalla testa. La mentalità la ritroveremo quando avremo presidente e società vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Da rifondare per me no... In un 4231, come si dice, se organizzi bene la squadra potrebbero bastare due pseudo mediani davanti alla difesa. Magari la coppia Thuram-Loca non si completa bene. Koop lo proverei...ma ha giocato in quella posizione nel finale con il Lecce e non ha fatto per niente bene... Ho sempre piu' dubbi. Ormai l'unico ruolo in cui gioca bene è il braccetto.

L'ideale sarebbe trovare un De Rossi. Un centrocampista a 360 gradi in grado di dare copertura e far salire la squadra, avere un minimo di doti di regia e portare qualche gol. Poi in rosa Thuram e Locatelli per me vanno benissimo. Non stravolgerei nulla

Beh, dipende anche da che modulo si vuole fare. Io andrei di 433, ma il 4231 contro il Lecce non mi è dispiaciuto. E si, serve trovare l'upgrade di Locatelli e Thuram. Se Koopmeiners non si riprende, meglio venderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Oggi dobbiamo partire da Bremer ed Yildiz e Spalletti fare degli step di crescita che partono dalla organizzazione e dalla mentalità.

La Juventus non ha , quasi mai fatto la sua fortuna smiliardando.

Davids Zidane Del Piero Pirlo Barzagli.

Sono solo alcuni esempi di gente che è arrivata alla Juventus ed è diventata grande( o nel caso di Pirlo ridiventata) insieme alla Juventus.

Perché alla base c'era un Mbiente prolifico e di lì non si scappa.

L' Inter sta andando avanti con Chala Mikitarian ed Acerbi, per dire...

Poi è ovvio che ci vogliono anche gli acquisti azzeccati, attenzione, ma il vero motore è un ambiente vincente.

Tra l’altro.. mi chiedo che interesse possano avere Yildiz ma sopratutto Bremer ( che non è ragazzino ) a rimanere in una Juventus come questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sulla mentalità di chiesa ho pochi dubbi. Zhegrova e David li abbiamo presi da una media francese, non certo dal psg.. Le pressioni sono altre :) 

Vai a farglielo capire che passare da una squadra di media qualità, da un campionato come quello francese, alla Juventus in un campionato molto ostico tatticamente è un altro mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per una volta hanno detto bene su Sky. Abbiamo in squadra troppi bravi ragazzi. Li' Locatelli si è prso una responsabilità che doveva evitare, soprattutto essendo il capitano.

Un conto è se David va a prendersi il pallone per tirare il rigore ed un altro è se glielo dai tu. Lui a quel punto che avrebbe dovuto fare? E' chiaro che non puo' dire che non se la sente...ma l'espressione del viso lascia piu' di un dubbio...

Tanto è vero che Yildiz sembra chiederglielo...

Ma se Locatelli più di una volta è pure andato ai microfoni quasi a vantarsi che sono un gruppo di bravi ragazzi .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

L'abbiamo visto con il Lecce e l'impressione è che di minuti non ne abbia nemmeno 45

Il problema è che non migliora, anzi...

Tipo in partite come contro l'Atalanta sembrava in ripresa, nelle partite successive invece un cadavere in pratica, questo significa che non è più un problema di condizione fisica da ritrovare, ma piuttosto ha un problema cronico che a questo punto penso difficilmente si risolverà.

Per quanto mi riguarda non dovrebbe essere nemmeno conteggiato come alternativa ormai... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma figurati se si ritira a 30 anni...

Ah boh avevo letto che era orientato a ritirarsi e voleva farlo giocando il mondiale (lanciando una critica a Nagelsmann che non lo convoca)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ma se Locatelli più di una volta è pure andato ai microfoni quasi a vantarsi che sono un gruppo di bravi ragazzi .asd 

Quanto mi mancano i tempi di Stam, Montero, Cirillo, Gattuso, Couto, gemelli Filippini, Veron. 

Quello era calcio, non questi debosciati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Sono in possesso di dati OGGETTIVI.

Chiesa da inizio a stagione, non è stato convocato solo 1 volta, in tutte le altre partite era disponibile.

Conceicao e Zeghrova non riescono a fare 3 partite di fila..

Prima di parlare forse è meglio informarsi.

Zhegrova purtroppo non regge più di 20/25 minuti altro che tre partite di fila 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A parte Dzeko, perché si va sull'usato sicuro?

Ma usato sicuro si intende uno che ha fatto malissimo le ultime stagioni con incognite fisiche enormi e un altro che sta in Arabia a giocherellare ed entrambi prendono una fucilata di stipendio?

28 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Concordo, per esempio ho visto il gol di Zielinsky... tutto merito di Thuram e Lautaro.

Cancelo lo voleva anche l'Inter...anzi.. soprattutto.

Te lo spiego io: perchè se abbiamo i giovani diciamo che manca esperienza, se prendiamo giocatori esperti diciamo che manca programmazione, se spendiamo poco siamo dei morti di fame Elkan dimettiti, se spendiamo tanto buttiamo via i soldi...

Il problema è che a molti (resto sul generico) non va bene un razzo e si lamentano a prescindere al punto di contraddirsi loro stessi.

A me pare che le ultime sessioni di mercato siano state fallimentari sotto tutti i punti di vista. Quindi non vedo perché chi critica questo stato di cose, che tra l'altro sta continuando, dovrebbe sentirsi incoerente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Brahim, Ceballos, Kovacic (se sano), qualcuno del Chelsea? .uhm 

Non voglio fare quello antipatico che dice no a tutto, ma Brahim sta per rinnovare fino al 2030 con il Real ed è titolarissimo in nazionale. 
Ceballos scarsa personalità, non svolterebbe il centrocampo. Ennesimo giocatore di ottima qualità ma che non è riuscito a fare lo switch successivo.. perfetto nelle rotazioni ma non ha la leadership che ci serve. 
Kovacic rotto fino a marzo 

Questo mercato è buono per prendere i giovani di talento prima che lo facciano le big la prossima estate e dare cosi loro 6 mesi per entrare nei meccanismi di Spalletti in vista della prossima stagione. Ma giocatori di livello che risultano occasioni sono davvero pochi secondo me. Se devo prendere un Guido Rodriguez a quel punto vado in Norvegia a prendere Jens Hjertø-Dahl che è un giocatore pazzesco e ha 10 anni in meno. E ci sono altri giovani interessanti che si muovono questo inverno. Ad esempio avrei preso Kosugi a sx che è andato via per scarsi 7 mln. 

I giocatori di esperienza li prendi quest'estate a zero per dare esperienza ad una rosa giovane e di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, SuperT said:

Si ma non si vuole intervenire.. Continuando a comprare gente da squadre medie la mentalità non la ritrovi. Non siamo messi male come lo United, anche perché giochiamo in un campionato mediocre e con poche rivali..

Screenshot_2026-01-06-12-57-09-7.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Vorrei sapere durante le visite mediche come è stato valutato

Quanto è drip Zhegrova, ci serviva un cuozzo

Yildiz non poteva tirare da solo il carro bellezza della Juventus, ci serviva qualcun'altro di fresco per le foto su instagram 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Screenshot_2026-01-06-12-57-09-7.jpg

Loro sono praticamente inarrivabili per fantasia e coerenza nel fare stupidaggini da 10 anni a questa parte.

Ma se continuiamo a impegnarci siamo sulla buona strada per giocarcela.

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Tra l’altro.. mi chiedo che interesse possano avere Yildiz ma sopratutto Bremer ( che non è ragazzino ) a rimanere in una Juventus come questa.

Bremer non se lo fila nessuno adesso..e a livello internazionale non ha praticamente combinato nulla..

yildiz riceverà le prime offerte a breve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io andrei a prendere Gallagher. 

Centrocampisti migliori dei nostri ce ne sono più di 100, basta comprarli. 

Quoto

soldi-maccio.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Quanto mi mancano i tempi di Stam, Montero, Cirillo, Gattuso, Couto, gemelli Filippini, Veron. 

Quello era calcio, non questi debosciati 

Caro che cos'è, trova l'intruso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altafini ha scritto:

oggi la giocherei cosi: sempre 4231     digre joao mario bremer kalulu cambiaso thuram locatelli openda miretti yldiz david

Se giocano David e Cambiaso non me la guardo nemmeno me ne risparmio di salute

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Caro che cos'è, trova l'intruso?

.ghgh 

Mi ricordo i derby Lazio - Roma, due motorini erano, correvano su ogni pallone, grintosi, e teste calde. Due macellai come pochi. 

Quelli erano derby, quello era calcio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, 32sulcampo said:

Loro sono praticamente inarrivabili per fantasia e coerenza nel fare stupidaggini da 10 anni a questa parte.

Ma se continuiamo a impegnarci siamo sulla buona strada per giocarcela.

Soldi infiniti e continuano a fare boiate visibili da chiunque segua un po' il calcio...noi meno soldi, ma più di chiunque altro in Italia, e stiamo facendo uguale...bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.