Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Le squadre di Allegri hanno ruoli fissi e pochissime rotazioni. triangolazioni , movimenti senza palla nello spazio sovrapposizioni , inesistenti.

E quindi? Io ho fatto un solo paragone tra i due, ossia che non hanno la fissa del modulo. Per il resto so benissimo che hanno tantissimi altri punti che li differenziano.

15 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

e dovremmo provare ad arrivare in avanti in champions... magari anche ai quarti....questa juve deve migliorare in personalità e sicurezza

Iniziamo a qualificarci per i playoff. Poi si vedrà. Un passo alla volta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Totik ha scritto:

Spalletti vede i giocatori che ha e gestisce la squadra di conseguenza.

Quale sarebbe il punto? Mi sfugge.

Che Spalletti è in antitesi con Allegri (e questo è un fatto, che tra l'altro non ha nulla a che vedere con i risultati, non lo so dice per denigrare o togliere niente a nessuno).

Quello che fa sorridere è che sia sparita (oh, sparita eh) TUTTA la sarabanda di personaggi ridicoli che si affrettavano a correre sul sito a commentare quanto fosse importante giocare di 💩, manco fosse una filosofia di vita. Spariti. Deo gratias. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Che Spalletti è in antitesi con Allegri (e questo è un fatto, che tra l'altro non ha nulla a che vedere con i risultati, non lo so dice per denigrare o togliere niente a nessuno).

Quello che fa sorridere è che sia sparita (oh, sparita eh) TUTTA la sarabanda di personaggi ridicoli che si affrettavano a correre sul sito a commentare quanto fosse importante giocare di 💩, manco fosse una filosofia di vita. Spariti. Deo gratias. 

si ma allo stesso tempo sono spariti anche tutti quelli che davano del bollito a Spalletti e che vedevano il suo nome come il fumo negli occhi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Bella partita, non si vedeva una partita con un intensita' di gioco e voglia di dominare la partita da anni...

Purtroppo ancora non riusciamo a sfruttare tutte le occasioni che ci capitano,

Grandissimo lavoro di Spalletti, in pochi mesi ha rivoltato come un calzino la squadra ,sia dal punto di vista tattico che psicologico,,,,

Dategli i calciatori che chiede, e presto ritornenremo competitivi su tutto.

Ha detto che non ha bisogno di nessuno, che è già ampiamente soddisfatto dei giocatori che ha.

In fondo sono d'accordo con lui perché per alzare il livello di questa squadra servono giocatori fuori categoria, altrimenti non cambia nulla. Ci possiamo permettere Mbappè, Haaland, Palmer, Rodrì, Yamal, Dembelè o Vitinha? Non credo purtroppo. Però per il Campionato l'anno prossimo ce la possiamo giocare anche con questa rosa secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che non vedevo da anni.

Il problema dei giocatori rimane, ed è un problema tecnico, grossissimo.

Tatticamente sembriamo un'altra cosa. Che si continui così.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si ma allo stesso tempo sono spariti anche tutti quelli che davano del bollito a Spalletti e che vedevano il suo nome come il fumo negli occhi...

Ah, non lo dire a me, uno può avere un personaggio in simpatia o antipatia ma dargli del bollito per una esperienza negativa che andava contestualizzata è ridicolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Sono d'accordo. Ma già il fatto di andare in campo giocando per vincere è un passo in avanti strepitoso. Si prende palla e si prova a costruire per segnare. Non più possesso palla anestetizzante. E questo anche sul 2-0. Che è quello che poi ci siamo sempre chiesti: come fa la squadra x a prenderci a pallate, pur avendo una rosa che costa un decimo? Ora lo sappiamo. Dipende da chi allena

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

E invece non è in antitesi. Lo è Motta, ma non Spalletti, secondo me. Perché un punto in comune ce l'hanno, ed è quello da cui è partita la discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giampy_style ha scritto:

Abbi pazienza, cito il tuo commento come esempio ma leggo commenti allucinanti. Ma veniamo da anni di nulla più assoluto, zero progettualità, restaurazione societaria e vicende giudiziarie varie. Abbiamo una rosa imparagonabile per qualità rispetto a quella che ci portava a vincere in Italia. Adesso, che finalmente si vedono prestazioni che erano anni che non si vedevano, avevate anche la pretesa di vincere lo scudetto e vi incazzate pure? Ma dove vivete? Ma entrare in champions dopo tutto quel che abbiamo passato, con queste prestazioni, con questo gioco, con questa progettualità, con la costruzione di una rosa che sappia cosa fare, è grasso che cola. Leggo di gente che si sta ancora dannando per la partita con il Lecce che abbiamo giocato come questa con la sola differenza di non aver segnato. Son processi di crescita, quel pareggio in quel modo è servito oggi e servirà domani. Ma state più tranquilli più sereni prendetevi quel che ne viene di bello che è calcio non è la guerra. Ho letto un commento definire cringe ossia imbarazzante l’abbraccio a David eppure io invece l’ho trovato molto emozionante che fa capire anche come il gruppo ci sia. Mah…

La Juve che arriva quarta, se va bene, è una Juve che fa il compitino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Juventino589 said:

Permettimi ma, una Juve che arriva quarta (se va bene) è una Juve che, secondo il vecchio ordinamento scolastico, veniva rimandata a settembre con gli esami di riparazione per evitare di ripetere l'anno.

Già vederlo come "compitino" vuol dire accettare il ridimensionamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

E' vero, ma bisogna essere realisti. Oggi arrivare quarti è già un'impresa. Sicuramente la Juventus deve partire sempre per vincere e il quarto posto è meno di un brodino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Come dicevo qualche giorno fa, tatticamente un'altra storia. Limiti tecnici individuali drammatici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, mauri8000 said:

Ha detto che non ha bisogno di nessuno, che è già ampiamente soddisfatto dei giocatori che ha.

In fondo sono d'accordo con lui perché per alzare il livello di questa squadra servono giocatori fuori categoria, altrimenti non cambia nulla. Ci possiamo permettere Mbappè, Haaland, Palmer, Rodrì, Yamal, Dembelè o Vitinha? Non credo purtroppo. Però per il Campionato l'anno prossimo ce la possiamo giocare anche con questa rosa secondo me.

In alcuni reparti ,come il centrocampo,si puo alzare il livello senza necessariamente andare a prendere un top, prendere uno migliore di Locatelli, dovrebbe essere abbastanza facile , un Pizarro qualsisi andrebbe piu che bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giampy_style ha scritto:

Abbi pazienza, cito il tuo commento come esempio ma leggo commenti allucinanti. Ma veniamo da anni di nulla più assoluto, zero progettualità, restaurazione societaria e vicende giudiziarie varie. Abbiamo una rosa imparagonabile per qualità rispetto a quella che ci portava a vincere in Italia. Adesso, che finalmente si vedono prestazioni che erano anni che non si vedevano, avevate anche la pretesa di vincere lo scudetto e vi incazzate pure? Ma dove vivete? Ma entrare in champions dopo tutto quel che abbiamo passato, con queste prestazioni, con questo gioco, con questa progettualità, con la costruzione di una rosa che sappia cosa fare, è grasso che cola. Leggo di gente che si sta ancora dannando per la partita con il Lecce che abbiamo giocato come questa con la sola differenza di non aver segnato. Son processi di crescita, quel pareggio in quel modo è servito oggi e servirà domani. Ma state più tranquilli più sereni prendetevi quel che ne viene di bello che è calcio non è la guerra. Ho letto un commento definire cringe ossia imbarazzante l’abbraccio a David eppure io invece l’ho trovato molto emozionante che fa capire anche come il gruppo ci sia. Mah…

Concordo perfettamente. Diversi non hanno capito la fase storica del club (auguriamoci che con questo assetto dirigenziale e tecnico si possa invertire il trend) e di conseguenza non hanno capito quello che è successo negli ultimi due mesi. 

Qualcuno pensava che bastasse un colpo di spugna per passare da un campionato da ottavo posto (perchè quello sarebbe stato il nostro destino...) ad uno in cui si lotta per lo scudo.

Già essersi riportati concretamente in carreggiata per la zona CL è più che positivo, anche considerando le lacune della rosa, quelle non le cancella nemmeno un bravo allenatore.

Starà a noi continuare ad essere bravi in campo in primis per tenere a bada le concorrenti per il 4o posto e poi eventualmente approfittare di scivoloni di chi sta sopra.

Ma appunto non esistono scorciatoie e facilonerie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KOop ha giocato una buona partita in aggressione e proposizione. Certo che centrale a 4 sarà da vedere contro avversari più forti. In ogni caso si spera rientrerà Kelly e a breve anche Gatti e Rugani . E Cabal che già sta entrando qualche minuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti certi problemi rimangono. E' importante esserne consapevoli.  Solo cosi si possono fare correzioni sia tattiche e conseguentemente di scelte di formazione. Sono felice che David ieri abbia segnato ma a 5 minuti della fine ha sbagliato un gol incredibile mandando il pallone oltre la traversa da 5 metri.  Mi è molto è piaciuto sul gol perchè  prima di terminare l'azione a testa alta ha guardato se ci fossero altri giocatori.  Con cautela quindi su tutti i giudizi. Cremonese altro test importante.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, giampy_style ha scritto:

Sottoscrivo tutto.

Purtroppo oggi il tifoso non può sperare più del quarto posto dopo non aver dato la possibilità ad un Allenatore di farsi un mercato ed avere il tempo estivo per programmare la stagione. Oggi il quarto posto è l'obiettivo che 2 mesi fa sarebbe stato molto difficile da raggiungere.

Se mi chiedono se questa Juve vincerà qualcosa, rispondo di no. Ma non ci metto la mano sul fuoco come avrei fatto tempo fa.

E' una Juve bella da vedere, l'allenatore rispecchia il mio modo di vedere calcio (in generale senza ruoli ben definiti) e gestire uno spogliatoio.

E' chiaro che eravamo una squadra tecnicamente di basso livello, e lo siamo anche adesso. Ma si cerca di sopperire con l'impianto tattico, con i movimenti senza palla e il lavoro sulla testa dei calciatori e del gruppo.

Sono fiducioso, come non lo ero da tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

devo dire che a livello tecnico mi sembra di aver notato anche li' dei grossi miglioramenti.

certo bisogna migliorare la fase realizzativa, non ti fanno sempre i regali che ci hanno fatto ieri, ci vogliono cross fatti bene, gente che sfonda le linee difensive oltre a yildz e piu precisione nell uiltimo passsaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Come dicevo qualche giorno fa, tatticamente un'altra storia. Limiti tecnici individuali drammatici

Addirittura drammatici? Io non vedo troppi limiti. Vedo una tifoseria drammaticamente pessimista e poco propensa a sostenere la squadra. Ieri la squadra è stata sostenuta, peccato che eravamo in trasferta. Yildiz sbaglia un paio di partite, sono sicuro che inizieranno i caroselli anche per lui.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sottoscrivo tutto.

Purtroppo oggi il tifoso non può sperare più del quarto posto dopo non aver dato la possibilità ad un Allenatore di farsi un mercato ed avere il tempo estivo per programmare la stagione. Oggi il quarto posto è l'obiettivo che 2 mesi fa sarebbe stato molto difficile da raggiungere.

Se mi chiedono se questa Juve vincerà qualcosa, rispondo di no. Ma non ci metto la mano sul fuoco come avrei fatto tempo fa.

E' una Juve bella da vedere, l'allenatore rispecchia il mio modo di vedere calcio (in generale senza ruoli ben definiti) e gestire uno spogliatoio.

E' chiaro che eravamo una squadra tecnicamente di basso livello, e lo siamo anche adesso. Ma si cerca di sopperire con l'impianto tattico, con i movimenti senza palla e il lavoro sulla testa dei calciatori e del gruppo.

Sono fiducioso, come non lo ero da tempo.

Quindi se vinciamo è merito dell'allenatore e se si perde è  perché i giocatori sono scarsi,per curiosità cosa pensi di Locatelli primo in tutte le classifiche tra i centrocampisti? (verticalizzazioni,recuperi,contrasti,passaggi,percentuali di passaggi riusciti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Quante poche parole quando si vince....

Purtroppo quando si parla di pinguini c'è un fondamento.

Quanti 3-0 in trasferta abbiamo fatto negli ultimi 5-6 anni? Ce le ricordiamo le recenti sberle prese anche dal Sassuolo?

Memoria corta e supponenza. Vabbè lasciamo stare e godiamocela! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Credo che Spalletti un minuto dopo l'esonero dalla nazionale non fosse mentalmente pronti per ricominciare subito su una panchina pesante (ma nemmeno su una leggera...per dire) Ti ricordi com'era appesantito da quell'esperienza? 

Sai che non lo so ? Può essere assolutamente così ma dubito che i nostri ci abbiano anche solo provato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti