Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 19ª Giornata: Pisa-Como, Lecce-Roma, Bologna-Atalanta, Napoli-Verona, Lazio-Fiorentina, Parma-Inter, Torino-Udinese, Cremonese-Cagliari, Milan-Genoa

Recommended Posts

4 minuti fa, piccil ha scritto:

Calcio italiano alla deriva. Finisci il primo tempo in casa sotto con il genoa, fai una sostituzione a inizio s.t. ma non metti subito una punta in piu’….

L’altra sera in un bar di Tenerife pieno di tettone e ubriaconi inglesi ho visto gli ultimi minuti di  Fulham Liverpool. A me non fregava niente ma ho interrotto di bere il birrozzo perche la partita era uno vero spettacolo con 2-2 a tempo scaduto.

Campionato da ubriaconi e cavalloni.

Buono per chi capisce poco di calcio

18 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

partite oscene se ne stanno vedendo anche in premier. Qualche giornata fa su quattro partite tre 0 a 0

Il problema è che là le partite oscene sono il 10% ... qua l'80% .ghgh

• Mi Piace 1

38 minuti fa, piccil ha scritto:

Calcio italiano alla deriva. Finisci il primo tempo in casa sotto con il genoa, fai una sostituzione a inizio s.t. ma non metti subito una punta in piu’….

L’altra sera in un bar di Tenerife pieno di tettone e ubriaconi inglesi ho visto gli ultimi minuti di  Fulham Liverpool. A me non fregava niente ma ho interrotto di bere il birrozzo perche la partita era uno vero spettacolo con 2-2 a tempo scaduto.

Oddio Arsenal / Lpool, big match di Premier, é stato un inno alla noia...

Milan / Genoa, pur non rappresentando uno spettacolo tecnico (che del resto non é possibile vedere in ogni partita e che non si vede neanche in Premier), é stata una partita eletrizzante negli ultimi 25 minuti, tra super parate di Leali, gol del Milan e rigore sbagliato dal genoa all'ultimo minuto.

A volte questa storia del campionato italiano noioso é proprio un cliché ripetuto tanto per dire qualcosa...per dire anche Lazio/Fiorentina é stato un 2 a 2 a tempo scaduto o Napoli/Verona 2 a 2, col Verona che si é mangiato un gol con Giovane davanti al portiere nel recupero e uguale anche Cremonese/Cagliari (la Cremo si é mangiata un gol dopo una grande azioen al 95°).

• Mi Piace 1

8 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Il problema è che là le partite oscene sono il 10% ... qua l'80% .ghgh

Mah bisogna capire cosa si intende per partite "oscene"...

In Premier c'é sempre il clima ideale, stadi perfetti, generalmente pieni (anche se qualche vuoto si comincia a notare qui e là...i biglietti sono carissimi per la classe emdia britannica non esattamente abbiente), ambiente che ti porta a mantenere il ritmo costantemente alto, tanti tra i migliori giocatori.

Però ad esempio per gli standard latini c'é spesso grande approssimazione tattica, gestione dozzinale delle ripartenze (sia pro sia contro), squadre infarcite di giocatori come il Chelsea o lo United che non si capisce neanche come giochino.

Per me il livello più alto del calcio europeo (Champion's ovviamente a parte) si vede, più che in premier, nelle grandi sfide della Liga tra le 3 grandi storiche ed occasionalmente anche con Bilbao, Betis, Villareal. Lì c'é ritmo alto ma ci sono anche grandissime giocate tecniche ed anche attenzione tattica latina (anche se diiamo Flick nel Barcellona é un po' zemaniano).

Purtroppo il dislivello tra le prime spagnole e le altre rende spesso le partite della Liga un pro forma in cui alle grandi basta impegnarsi 15 minuti per avere la meglio.

In Italia il livello medio é più che buono, comunque.

11 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

È mai successo nella storia del calcio che una squadra segni 1 gol in casa in un intero girone? Così a naso penso sia un record 

Mi autocito perché per curiosità sono andato a controllare

Su Wikipedia si trova solo questo, nessun dato parziale relativo al solo girone di andata 

Girone a 20 squadre:

• Minor numero di reti segnate in casa: 10 ( Empoli 2024-25)

• Minor numero di reti segnate: 24 ( Treviso 2005-06; Cesena 2011-12; Sampdoria 2022-23)

Il Pisa potrebbe batterli questi record negativi, l' Empoli per dire l' anno scorso alla 19° giornata aveva segnato 4 gol in casa

44 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Mi autocito perché per curiosità sono andato a controllare

Su Wikipedia si trova solo questo, nessun dato parziale relativo al solo girone di andata 

Girone a 20 squadre:

• Minor numero di reti segnate in casa: 10 ( Empoli 2024-25)

• Minor numero di reti segnate: 24 ( Treviso 2005-06; Cesena 2011-12; Sampdoria 2022-23)

Il Pisa potrebbe batterli questi record negativi, l' Empoli per dire l' anno scorso alla 19° giornata aveva segnato 4 gol in casa

Credo che il Pisa abbia zero possibilità di salvarsi, l'altra che vedo male è il Lecce. 

5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Credo che il Pisa abbia zero possibilità di salvarsi, l'altra che vedo male è il Lecce. 

Sul Pisa pienamente d'accordo perché fa troppa fatica in casa, il Lecce secondo me se la può giocare col Parma 

Hanno numeri vicini in tutto, rendimento interno/esterno, hanno in comune anche il peggior attacco, perfino peggio del Pisa, il che è tutto dire .ghgh

2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

partite oscene se ne stanno vedendo anche in premier. Qualche giornata fa su quattro partite tre 0 a 0

anche se piu probabile non e' detto che un pareggio senza reti sia per forza sinonimo di partita oscena, puo' esistere un bellissimo 0-0 pieno di azioni, tiri e miracoli dei portieri

e partite che finiscono 3-3 con papere di portieri e 6 tiri in porta totali e il resto noia

Ridicolo Pavlovic, io mi vergognerei di avere un giocatore del genere.

Dimenticavo che giustamente il Napoli ha fuori anche De Bruyne oltre ad anguissa, Lukaku e Neres (e beukema) Praticamente 4 dei 6 giocatori fondamentali della squadra..l’Inter a parte Dumfries adesso e thuram a ottobre di fatto non ha mai dovuto fare a meno di qualcuno per più di una giornata.

Ovviamente maignan da del figlio di p all arbitro e non succede nulla....

Maledette squadre di Milano prima di morire le voglio vedere fallire  e spero che il nuovo stadio collassi su ste stesso (senza gente dentro ovviamente).....sono la mafia calcistica 

• Mi Piace 2

12 minuti fa, Conte Vlad ha scritto:

Maf*osi , inf*mi, impuniti da sempre..li schifo come i prescritti e mi vergogno per gli juventini in questo forum che li rispettano solo perché anche loro sono nemici di quelli la 🤢

Che devi rispettare che il Milan puzza come l Inter 

Da quando invece di andare in b con noi andarono a vincere la Champions 

Berlusconi e Galliani hanno spadroneggiato per decenni ovunque. Dovevano fallire sti maledetti invece hanno fatto il gioco dee scatole cinesi per ripulirsi 

Sono uguali a *

• Mi Piace 2

3 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Ahimè, sull’Inter è così.

Per quanto riguarda la Roma e il Milan non sono d’accordo invece, se la Juve continua su questa strada fra un paio di mesi la lotta al quarto posto sarà tra Roma e Milan.

Sì, intendevo proprio questo: Juve terza, poi io vedo la Roma quarta e il Milan quinto.

3 ore fa, starveling ha scritto:

In realtà i nuovi non stanno facendo bene, eccetto Akanji.

Causa temperature rigide, me le sto vedendo un po' tutte le partite. Akanji non sta facendo partite da campione, ma non sta nemmeno sfigurando. Cioè, se facciamo il paragone con i nuovi nostri (Openda, David, ecc.) sta facendo meglio 

9 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Sì, intendevo proprio questo: Juve terza, poi io vedo la Roma quarta e il Milan quinto.

Causa temperature rigide, me le sto vedendo un po' tutte le partite. Akanji non sta facendo partite da campione, ma non sta nemmeno sfigurando. Cioè, se facciamo il paragone con i nuovi nostri (Openda, David, ecc.) sta facendo meglio 

Vabbè che i nostri stiano facendo pena è fuori di dubbio, però onestamente i migliori dell'Inter sono sempre i soliti, ci aggiungo Zielinski che comunque già avevano, per il resto il contributo dei nuovi è veramente al minimo. 

Milan che ha una marea di punti in più di quelli che meriterebbe...

Non faranno la fine della Juve di due stagioni fa giusto perché li terranno su a suon di calci di rigore...

Ma se le merdacce e il napoli non si suicidano (letteralmente) perderanno a breve il treno nonostante il vantaggio del singolo impegno settimanale.

Napoli troppo discontinuo, e con tante assenze...prescritti che contro le piccole hanno vita facile.

Se non perdono lo scontro diretto, il campionato è abbastanza indirizzato...anche se probabilmente Conte non mollerà l'osso fino alla fine, a costo di sacrificare tutto il resto.

3 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Campionato da ubriaconi e cavalloni.

Buono per chi capisce poco di calcio

L’altra sera ho visto l’ultima mezz’ora di newcastle-leeds , finita 4-3 con gol al 98’ e ribaltamenti continui. Uno spettacolo, anche se ovviamente questo tipo di partite sono frutto di difese allegre e nessun tatticismo esasperato come da noi. 
Ma io mi sono divertito e penso di non essere stato l’unico.
E poi vogliamo parlare degli stadi , moderni , sempre pieni , spettacolo nello spettacolo; poi guardi i nostri stadi , con il pubblico a 50 metri dal campo e strutture degli anni 80. 

• Grazie 1

3 ore fa, piccil ha scritto:

...in un bar di Tenerife pieno di tettone e ubriaconi inglesi...

Ho un amico astemio, ma gli interesserebbe sapere il nome del bar.

• Haha 2

Un uomo della squadra che calcia il rigore dovrebbe sempre andare sul dischetto prima del tiro

certo che pure il tiratore dovrebbe controllare un minimo prima di calciare

Maignan e Pavlovic andrebbero entrambi squalificati per diverse giornate, ma tanto non succederà nulla

2 hours ago, Tricarico10 said:

Il perche dello sbagliato rigore di Stanciu 

Milan-Genoa: Pavlovic scava il dischetto e Stanciu sbaglia 

Il Milan è di gran lunga la squadra piu sporca della Serie A, si anche piu dei prescritti. Tra tuffatori, pichiatori e protestatori, si salvano forse solo Pulisic e Modric, 

Una vergnogna per un club che ha avuto tanti grandi uomini oltre che campioni.

• Grazie 1

9 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il Milan è di gran lunga la squadra piu sporca della Serie A, si anche piu dei prescritti. Tra tuffatori, pichiatori e protestatori, si salvano forse solo Pulisic e Modric, 

Una vergnogna per un club che ha avuto tanti grandi uomini oltre che campioni.

Ma perché dell'Inter chi si salva? sefz

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.