Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, oetzi ha scritto:

Tudor tra i soldi che ci ha fatto prendere con la qualificazione in CL per il rotto della cuffia e quelli che ci fa risparmiare con questa risoluzione meriterebbe una stella allo Stadium altrochè.

 

Ha pagato un calendario da ufficio inchieste, un mercato pessimo e il fatto di essersi lamentato per entrambi. Tra i suoi meriti metto anche il fatto di averci lasciato una squadra fisicamente BEN allenata (riconosciuto anche da Spalletti) e con relativamente pochi infortuni, il che non era scontato vista la pietosa condizione fisica degli ultimi anni causata da pessime preparazioni atletiche.

Tra i demeriti metto una importante ostinazione tattica, con la scelta di schierare in campo sempre TROPPI giocatori con caratteristiche difensive, penalizzando in questo modo altei aspetti del gioco.

 

Personalmente gli sarò sempre grato per il lavoro svolto, a differenza di Motta a cui auguro ogni fallimento sportivo possibile.

Rivista così quasi mi convinci sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Motta è stato esonerato dopo aver preso 7 goal in due partite tra Atalanta e Fiorentina. E al termine della prima partita si disse pure sollevato perché così nessuno gli avrebbe più chiesto dello scudetto.

In precedenza le aveva buscate dal PSV (non PSG) in CL in una partita in cui fece giocare Koopmeiners influenzato...e se ne vantò pure...

In Coppa Italia si fece buttare fuori dalle riserve dell'Empoli.

In pratica, si è trattato di una gestione ampiamente negativa sia in campo che fuori.

Va bene avere pazienza, ma cosa doveva fare di più per farsi esonerare?

Bhé aveva anche battuto da poco l'inter al termine di un a bella partita, che poi avrebbe eliminato Bayern e Barcellona in CL eh....

Non so, secondo me la squadra l'anno scorso aveva un'idea di gioco (mentre con Tudor era la solita squadra da 352 tutta duelli ma poco organizzata)ma non poteva prescindere da Bremer, era troppo corta dietro.

Sicuramente é stata allestita in modo raffazzonato ed in fretta ed é stata sfortunatissima sugli infortuni ma appunto andava completata, agli allenatori é posibile dare anche più di un anno, tra l'altro se lo United avesse ragionato così non avrebbero mai avuto l'epopea di Ferguson (non sto paragonando Motta a ferguson faccio solo un esempio storico di squadra che ha preferito aspettare un allenatore anche a fronte di risultati mediocri).

Probabilmente Motta non aveva comunque l'esperienza giusta, specialmente per il doppio impegno.

Comunque é andata così, non é che rimpiango Motta, con cui però non ho neanche il dente avvelenato, come hanno alcuni solo perché ha osato sedersi sulla panchina del fu Max (non parlo di te eh...).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

- Kelly: operazione per me né positiva né negativa (ad oggi). Posso andare anche molto nel dettaglio se vuoi, su quali siano le mie remore su Kelly come giocatore e in generale sull'operazione (come tempistiche nel contesto in cui è stata fatta). 

- Kalulu: grande operazione, prezzo basso, grosso sì 

- Alberto Costa: punto interrogativo, stessi dubbi legati alla tempistica che ho avuto per Kelly. Lo scambio con Joao Mario mi puzza di roba concordata da prima. 

- Weah: assurdo sprecare tutto il budget di quella sessione tra lui e Milik. Demenziale. 

- Thuram: buona operazione, giocatore di quantità ma a quel prezzo ci sta 

- Adzic: vedremo di che pasta è fatto, ad oggi né carne né pesce

- Savona e Mbangula sono farina del sacco di Motta (come Rouhi) in termini di individuazione, mica li ha promossi Giuntoli, tant'è che con Max stavano in NG

- Di Gregorio: per me non è roba da fare il titolare della Juve, pagato anche leggermente più di quanto valga secondo me, perché veniva da una grande stagione. 

 

Cioè, se queste sono le operazioni buone... Poi hai (cifre vado a memoria)

- Milik riscattato a 10M e oggi ci pesa a bilancio come un rottame 

- Rovella venduto a 18M (valutato ~35 quest'estate)

- Soulé venduto a 28 per prendere in prestito Chico a 10M, con riscatto fissato a 30

- Nico a 30M

- Koop 50M, oggi un braccetto di difesa che si nasconde quando la palla scotta

- Douglas che a bilancio pesa per ~45M ed è un rottame

- cessione di Huijsen a 18 (rivenduto a > 50M 9 mesi dopo)

- Kean dato via a 15 M (operazione che tra l'altro non condanno, era in scadenza e la situazione era difficile)

 

Tra l'altro gestione della rosa problematica l'anno scorso, con una sola punta e corti in difesa.

 

Per me i danni sono molto più gravi dei benefici portati dalle buone operazioni. 

...mancano Djalo ed Alcaraz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé  nell'estate 2024 criticavo aspramente le cessioni di Soulé e di Hojisen (non molto seguito....anzi mi prendevo dell'allegriano anti-giuntoli), adesso mica le difendo.

Però vanno contetsualizzate, bisognava effettivamente cambiare parecchio perché la rosa era vecchia e piena di gente a scadenza e l'input della proprietà era razionalizzare i costi. E i soldi da qualche parte andavano presi.

Non é questione di essere cerchiobottista ma, per me, di guardare le partite senza essere prevenuti, verso questo o quello.

Io per dire Tudor non lo volevo assolutamente ma nion é che quando era qui ne parlavo male a prescindere, se faceva delle cose buone secondo me andava detto.

Anche DiGre, cioé ma quali sono queste "cappellate" che avrebbe fatto, quando sarebbe stato "inaffidabile"???

Secondo me sia Giuntoli sia anche Motta meritavano più pazienza, anche Marotta il primo anno fece un "disastro" ma gli venne data la possibilità di ricostruire e comunque anche il secondo anno prese gente che non ebbe grande impatto (come Elia Estigarribia Pazienza Ziegler ecc.)...quando acquisti tanti giocatori é così, é impossibile che rendano tutti. Poi JE pazienza non la ha avuta e amen, speriamo che Comolli e co. facciano meglio. Una base comunque Giuntoli per me gliel'ha lasciata.

Ma io, che non ho in toto una grande autostima, credo di avere il pregio essere una persona che sa mettersi in discussione. Ho la testa molto dura su determinate cose, ma sono anche una persona molto razionale che guarda le situazioni in modo abbastanza analitico e cambia idea, se i dati non sono conformi al mio modello mentale. 

 

Ad esempio ero molto favorevole a Thiago Motta, e convinto che avrebbe fatto benissimo da noi. Ma per quello che ho visto e letto, mi sembra che sia un allenatore che non ha la stoffa al livello umano, e credo che l'esonero sia stata la scelta giusta, per quanto mi sembri un allenatore preparato.

 

Quindi quando ti parlo di Giuntoli lo faccio alla luce di quello che abbiamo visto, non alla luce di qualsivoglia partito preso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé aveva anche battuto da poco l'inter al termine di un a bella partita, che poi avrebbe eliminato Bayern e Barcellona in CL eh....

Non so, secondo me la squadra l'anno scorso aveva un'idea di gioco (mentre con Tudor era la solita squadra da 352 tutta duelli ma poco organizzata)ma non poteva prescindere da Bremer, era troppo corta dietro.

Sicuramente é stata allestita in modo raffazzonato ed in fretta ed é stata sfortunatissima sugli infortuni ma appunto andava completata, agli allenatori é posibile dare anche più di un anno, tra l'altro se lo United avesse ragionato così non avrebbero mai avuto l'epopea di Ferguson (non sto paragonando Motta a ferguson faccio solo un esempio storico di squadra che ha preferito aspettare un allenatore anche a fronte di risultati mediocri).

Probabilmente Motta non aveva comunque l'esperienza giusta, specialmente per il doppio impegno.

Comunque é andata così, non é che rimpiango Motta, con cui però non ho neanche il dente avvelenato, come hanno alcuni solo perché ha osato sedersi sulla panchina del fu Max (non parlo di te eh...).

nessuno rifà una squadra in una sessione, poi milik cabal e bremer , ci sono squadre beate loro a cui non capita mai nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho letto di Senesi...a me sembra chiaro che per questioni legate al FFP, che molti preferiscono ignorare, faremo un mercato molto su parametri zero a giugno.

E, temo, non faremo proprio mercato a gennaio.

E questo non perché "l'algoritmo" non funziona ma perché questo possiamo fare.

QUalche giorno fa ho provato a postare di un rischio mercato invernale pari a zero o rasente lo zero, ma chiaramente questa cosa spegnerebbe le nostre fantasie, spegnerebbe la voglia di postare, annichilirebbe (suona malissimo) il movimento mediatico mercataro intorno alla Juventus. Peraltro qualche notizia su come la Juventus abbia da rispettare stringentissimi paletti questa finestra invernale era uscita ma il sistema di fa abbassare la voce quando gli dai la zappa sui piedi.

 

Se non esce nessuno noi possiamo prendere solo prestiti. Sinceramente se prendono un solo uomo e lo azzeccano pure oggi ci metterei la firma con il sangue. Uno solo mi farebbe felice anche se ne servirebbero minimo due se non tre ( organizzatore del gioco a centrocampo, un esterno difensivo/tuttafascia al posto di Joao e un altro al posto di Kostic che ad oggi ha già dato il meglio figuriamoci)

Se esce qualcuno si può fare qualcosa di diverso di un prestito ma in ogni caso se vendi David poi ti mancherà una punta, se vendi Miretti mancherà un centrocampista, se vendi Gatti un difensore e così via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé aveva anche battuto da poco l'inter al termine di un a bella partita, che poi avrebbe eliminato Bayern e Barcellona in CL eh....

Non so, secondo me la squadra l'anno scorso aveva un'idea di gioco (mentre con Tudor era la solita squadra da 352 tutta duelli ma poco organizzata)ma non poteva prescindere da Bremer, era troppo corta dietro.

Sicuramente é stata allestita in modo raffazzonato ed in fretta ed é stata sfortunatissima sugli infortuni ma appunto andava completata, agli allenatori é posibile dare anche più di un anno, tra l'altro se lo United avesse ragionato così non avrebbero mai avuto l'epopea di Ferguson (non sto paragonando Motta a ferguson faccio solo un esempio storico di squadra che ha preferito aspettare un allenatore anche a fronte di risultati mediocri).

Probabilmente Motta non aveva comunque l'esperienza giusta, specialmente per il doppio impegno.

Comunque é andata così, non é che rimpiango Motta, con cui però non ho neanche il dente avvelenato, come hanno alcuni solo perché ha osato sedersi sulla panchina del fu Max (non parlo di te eh...).

Assolutamente, sono opinioni.

Anzi, ero felice sia di Motta che di Giuntoli.

Poi però tocca valutare i fatti e (per me) sono stati due grosse delusioni.

 

Per il resto...

Ero felice del ritorno di Allegri (mi sono sbagliato).

Non mi convinceva Tudor (credo di averci preso).

Non mi sta convincendo Comolli (spero di sbagliare), mentre ero assolutamente favorevole all'arrivo di Spalletti (finora ci ho azzeccato, speriamo che le cose migliorino ancora).

Giusto per completezza sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

QUalche giorno fa ho provato a postare di un rischio mercato invernale pari a zero o rasente lo zero, ma chiaramente questa cosa spegnerebbe le nostre fantasie, spegnerebbe la voglia di postare, annichilirebbe (suona malissimo) il movimento mediatico mercataro intorno alla Juventus. Peraltro qualche notizia su come la Juventus abbia da rispettare stringentissimi paletti questa finestra invernale era uscita ma il sistema di fa abbassare la voce quando gli dai la zappa sui piedi.

 

Se non esce nessuno noi possiamo prendere solo prestiti. Sinceramente se prendono un solo uomo e lo azzeccano pure oggi ci metterei la firma con il sangue. Uno solo mi farebbe felice anche se ne servirebbero minimo due se non tre ( organizzatore del gioco a centrocampo, un esterno difensivo/tuttafascia al posto di Joao e un altro al posto di Kostic che ad oggi ha già dato il meglio figuriamoci)

Se esce qualcuno si può fare qualcosa di diverso di un prestito ma in ogni caso se vendi David poi ti mancherà una punta, se vendi Miretti mancherà un centrocampista, se vendi Gatti un difensore e così via.

uno ? magari uno, un titolare che alza il livello?  chi non ci metterebbe la firma? prendi un pirlo vedi come ambia la squadra  o un hakimi quando era hakimi... un salah... a noi mancano 2 così... basta mezze figure tanto per... già averne uno azzeri il gap... 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@B4C in realtà a szczesny fu proposto di spalmare, così che il polacco ha rifiutato. Cosa che fu fatta con Milik, da Giuntoli, ad aprile 2025 (anche se forse era già fuori).

 

@AntonioL Costa sta giocando, non sempre 90’ ma quasi sempre più di 50’..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrekobe ha scritto:

Ho fatto una pausa di qualche mese dal forum, tornare e leggere quei soliti che ancora difendono l'operato di Giuntoli dopo mesi, è veramente desolante

puoi fare un altra pausa sefz 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

- Kelly: operazione per me né positiva né negativa (ad oggi). Posso andare anche molto nel dettaglio se vuoi, su quali siano le mie remore su Kelly come giocatore e in generale sull'operazione (come tempistiche nel contesto in cui è stata fatta). 

- Kalulu: grande operazione, prezzo basso, grosso sì 

- Alberto Costa: punto interrogativo, stessi dubbi legati alla tempistica che ho avuto per Kelly. Lo scambio con Joao Mario mi puzza di roba concordata da prima. 

- Weah: assurdo sprecare tutto il budget di quella sessione tra lui e Milik. Demenziale. 

- Thuram: buona operazione, giocatore di quantità ma a quel prezzo ci sta 

- Adzic: vedremo di che pasta è fatto, ad oggi né carne né pesce

- Savona e Mbangula sono farina del sacco di Motta (come Rouhi) in termini di individuazione, mica li ha promossi Giuntoli, tant'è che con Max stavano in NG

- Di Gregorio: per me non è roba da fare il titolare della Juve, pagato anche leggermente più di quanto valga secondo me, perché veniva da una grande stagione. 

 

Cioè, se queste sono le operazioni buone... Poi hai (cifre vado a memoria)

- Milik riscattato a 10M e oggi ci pesa a bilancio come un rottame 

- Rovella venduto a 18M (valutato ~35 quest'estate)

- Soulé venduto a 28 per prendere in prestito Chico a 10M, con riscatto fissato a 30

- Nico a 30M

- Koop 50M, oggi un braccetto di difesa che si nasconde quando la palla scotta

- Douglas che a bilancio pesa per ~45M ed è un rottame

- cessione di Huijsen a 18 (rivenduto a > 50M 9 mesi dopo)

- Kean dato via a 15 M (operazione che tra l'altro non condanno, era in scadenza e la situazione era difficile)

 

 

Tra l'altro gestione della rosa problematica l'anno scorso, con una sola punta e corti in difesa.

 

Per me i danni sono molto più gravi dei benefici portati dalle buone operazioni. 

Milik è stato riscattato prima ancora che Giuntoli arrivasse alla Juve su richiesta di Allegri.

Rovella non ha il fisico per giocare a certi livelli, ottima cessione che prevedeva si prendessero pure Pellegrini ed il suo folle ingaggio.

Soule-Chico per me siam lì... ci stava anche incamerare una grossa plusvalenza vista la situazione. Poi questa estate Conceicao non lo avrei riscattato (ma questo riguarda l'attuale gestione)

Nico gioca titolare nell'Atletico Madrid... il problema è la tenuta fisica ma parliamo comunque di un buon giocatore 

Douglas e Koop male (Koop non prevedibile così tanto male) ma parliamo comunque di "profili" coerenti con il progetto tecnico di Motta

Kean e Hjusen cessioni che non mi sono piaciute affatto, come scritto già a tempo debito

-Sulla storia Costa-Joao a me pare che vogliate a tutti i costi far ricadere la colpa su Giuntoli senza il benché minimo appiglio logico

 

Il tutto fatto senza la sua squadra di collaboratori che non hanno nemmeno avuto il tempo di fare una singola sessione estiva

Boh... io continuo a non vedere affatto tutti questi disastri e i famigerati "danni" sul lungo termine proprio non riesco a vederli visto che Douglas e Nico sono stati piazzati e che pure Koop con un paio di anni di ammortamento si può piazzare senza tanti problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Quello di tudor è stato un gesto d amore, l ultimo verso il club, e’ stato lui a chiedere di risolvere il contratto

 

 

tuttosport

se vero, tanto onore a lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sulla storia Costa-Joao a me pare che vogliate a tutti i costi far ricadere la colpa su Giuntoli senza il benché minimo appiglio logico

questa infatti è nuova , Costa ha puntato i piedi pure,  di apparecchiato non c'era nulla , purtroppo nello scacchiere del 352 costa non trovava ragione, e posso essere anche in accordo , ma non mi prendi mario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LaFuriaDelBaseball ha scritto:

Non capisco quale sia il problema nel fare coesistere il fatto che Giuntoli sia stato una catastrofe assoluta,e che Kelly vista anche l'età relativamente giovane per un difensore centrale sia col senno di poi un buonissimo acquisto.Cosa c'è di problematico nel fare coesistere queste due cose,come se le cose un po' più complicate mandassero in pappa il cervello.

Ma infatti il paradosso di Giuntoli è stato che gli acquisti meno reclamizzati e più contestati come Kalulu e Kelly alla fine siano pure stati i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ma infatti il paradosso di Giuntoli è stato che gli acquisti meno reclamizzati e più contestati come Kalulu e Kelly alla fine siano pure stati i migliori

perchè ci sono dei capi saldi e se no il castello cade,  sia mai che koop con spalletti migliora è finita la narrazione... sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Berico said:

No Motta no, io mi fido di Giuntoli, se lui ha detto che errore che ho fatto a prenderti mi fido. 

Mah... se lo avesse detto... ma non vi è la certezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, oetzi ha scritto:

....a differenza di Motta a cui auguro ogni fallimento sportivo possibile.

Essere odioso, mai sopportato nemmeno quando era sulla nostra panchina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Milik è stato riscattato prima ancora che Giuntoli arrivasse alla Juve su richiesta di Allegri.

Rovella non ha il fisico per giocare a certi livelli, ottima cessione che prevedeva si prendessero pure Pellegrini ed il suo folle ingaggio.

Soule-Chico per me siam lì... ci stava anche incamerare una grossa plusvalenza vista la situazione. Poi questa estate Conceicao non lo avrei riscattato (ma questo riguarda l'attuale gestione)

Nico gioca titolare nell'Atletico Madrid... il problema è la tenuta fisica ma parliamo comunque di un buon giocatore 

Douglas e Koop male (Koop non prevedibile così tanto male) ma parliamo comunque di "profili" coerenti con il progetto tecnico di Motta

Kean e Hjusen cessioni che non mi sono piaciute affatto, come scritto già a tempo debito

-Sulla storia Costa-Joao a me pare che vogliate a tutti i costi far ricadere la colpa su Giuntoli senza il benché minimo appiglio logico

 

Il tutto fatto senza la sua squadra di collaboratori che non hanno nemmeno avuto il tempo di fare una singola sessione estiva

Boh... io continuo a non vedere affatto tutti questi disastri e i famigerati "danni" sul lungo termine proprio non riesco a vederli visto che Douglas e Nico sono stati piazzati e che pure Koop con un paio di anni di ammortamento si può piazzare senza tanti problemi

Su Milik, non credo che Giuntoli non sia nemmeno stato consultato, è arrivato ufficialmente 2 settimane dopo. Senza dirlo a Chinè, ma mi pare difficile non si siano mandati un messaggio a riguardo :d 

 

Su Rovella de gustibus, ma soprattutto quest'estate l'Inter era forte su di lui, con una valutazione alta. E Pellegrini comunque è un titolare fisso alla Lazio, mica gli abbiamo dato un pacco (e mica gli pagano un super stipendio, se lo sarà abbassato lui).

 

Soulé è più integro di Chico, pesava zero a bilancio, e per me è anche molto più forte. Ma lì è gusto personale, a me Conceicao non piace.

 

Nico appunto è un mezzo rottame poveretto, e lo sapevi prima di prenderlo. È stato pagato tanto. Per me operazione comunque molto negativa. Ma come lo è l'operazione Zhegrova per me (posto che è stato pagato meno). 

 

Per me i danni enormi sono le cessioni di Huijsen e Soulé e l'acquisto di Douglas, Nico, e Koop. Da un lato 2 giovani che penso saranno protagonisti del calcio europeo (il primo un predestinato). Dall'altro 100M+ di acquisti che contribuiscono poco e niente alla causa (con il primo che rischia seriamente di diventare un Arthur 2.0 e il terzo un Alex Sandro 2.0).

 

Tutto quello che è al contorno si bilancia, con qualche bella operazione e qualche altro danno fatto qui e lì. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

@B4C in realtà a szczesny fu proposto di spalmare, così che il polacco ha rifiutato. Cosa che fu fatta con Milik, da Giuntoli, ad aprile 2025 (anche se forse era già fuori).

 

@AntonioL Costa sta giocando, non sempre 90’ ma quasi sempre più di 50’..

Io ho guardato le ultime 5 e in 3 è partito in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.