Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però ad oggi per Chiesa siamo come prevedibile su un binario morto visto che noi vorremmo un prestito ed il Liverpool vorrebbe una cessione definitiva, vediamo tra 10 giorni che sarà il primo a cedere.

Tutta narrazione giornalistica, per me. Credo che l’affare sia già chiuso, in un senso o nell’altro, e che i discorsi sulle formule che leggiamo oggi siano stati trattati da Juventus e Liverpool settimane fa. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

È così per tutti, le squadre si fanno a giugno. A gennaio è il mercato delle opportunità, e come tale va considerato, sennò poi capita che per prendere Vlahovic e mettere una pezza alla mancanza del bomber ti devi dissanguare e te la piangi per 5 anni. 

Ma io infatti sono d'accordo con te, solo che qui si chiede un giocatore alla Iniesta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Ecco queste sono le domande da fare .

C'è da stargli sotto casa tutti i giorni ai limiti e anche oltre dello stalking. 

Un'opportunità così non ti ricapita tutti gli anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Al werder non sono tanto d’accordo visto che non gioca mai. Conceicao e Mbangula sono di due categorie diverse, mi sembra anche banale doverlo sottolineare. 

Ma sul fatto che siano due categorie diverse posso anche essere d'accordo però il rendimento dei due è a favore di Mbangula.

E uno è stato preso per fare il titolare investendo milionate, l'altro avrebbe fatto la riserva a gratis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Chiesa è superiore a entrambi, nell'ultima stagione da noi 10 gol, Conceicao e Zhegrova se arrivano a 5 in due sarà un miracolo

Il problema di conceicao non sono  i gol ma gli assist , poi bisogna vedere se abbiamo i giocatori che sfruttano gli assist .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Tutta narrazione giornalistica, per me. Credo che l’affare sia già chiuso, in un senso o nell’altro, e che i discorsi sulle formule che leggiamo oggi siano stati trattati da Juventus e Liverpool settimane fa. 

Secondo me è normale che oggi ci sia distanza tra le varie richiesta, alla fine il mercato è appena iniziato e come succede in quello estivo si muoverà tutto negli ultimi 10 giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Ma sul fatto che siano due categorie diverse posso anche essere d'accordo però il rendimento dei due è a favore di Mbangula.

E uno è stato preso per fare il titolare investendo milionate, l'altro avrebbe fatto la riserva a gratis.

Ma chi l’ha detto che il rendimento dei due è a favore di Mbangula? Vallo a spiegare ai tedeschi che non lo fanno giocare mai allora, mentre metti Conceicao da loro e vediamo se lo tolgono mai dal campo. Quanto ai costi, onestamente non me ne frega niente, guardo l’utilità alla causa e tra i due non ci può essere confronto: Conceicao si è imposto alla Juve, il belga non è titolare neanche al Werder Brema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Conceicao comunque sposta la squadra avversaria , non é che lo lasciano all' 1vs1, stressa le difese,  crea spazio per gli altri , bisogna vedere tutta l'economia che porta un giocatore,  però mi aspettavo più assist .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a Bernardo Silva purtroppo credo poco.

Non parliamo di un Modric campionissimo ma 40enne, questo qui ha 31/32 anni e in un campionato come il nostro (ma anche altri) può giocare ad altissimo livello per almeno 3/4 anni salvo infortuni.

La concorrenza sarà massima e non parliamo di squadre di secondo piano contro le quali poter dire la nostra, ma di top di Barcellona su tutte, top di Premier e chissà che anche il Bayern (anche se hanno una politica differente).

Ad oggi, ahimè, non vedo come poter convincere un calciatore del genere. De Bruyne era ormai ai margini e visibilmente in calo, qui il discorso è diverso.

Insomma, evito di rompermi i denti

Non parliamo di un Modric campionissimo ma 40enne, questo qui ha 31/32 anni e in un campionato come il nostro (ma anche altri) può giocare ad altissimo livello per almeno 3/4 anni salvo infortuni.

La concorrenza sarà massima e non parliamo di squadre di secondo piano contro le quali poter dire la nostra, ma di top di Barcellona su tutte, top di Premier e chissà che anche il Bayern (anche se hanno una politica differente).

Ad oggi, ahimè, non vedo come poter convincere un calciatore del genere. De Bruyne era ormai ai margini e visibilmente in calo, qui il discorso è diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Ma chi l’ha detto che il rendimento dei due è a favore di Mbangula? Vallo a spiegare ai tedeschi che non lo fanno giocare mai allora, mentre metti Conceicao da loro e vediamo se lo tolgono mai dal campo. Quanto ai costi, onestamente non me ne frega niente, guardo l’utilità alla causa e tra i due non ci può essere confronto: Conceicao si è imposto alla Juve, il belga non è titolare neanche al Werder Brema. 

Mbangula 682 minuti con 14 presenze 3 gol 1 assist e per la precisione 2 rigori guadagnati.

Non mi sembrano numeri di uno che non gioca.

La mia domanda è: se Conceicao si è imposto alla Juve e Mbangula non lo ha fatto al Werder come dici tu, perchè i numeri sono a favore del belga?

Poi stiamo parlando di uno che avrebbe fatto la riserva di Yildiz che avevamo in casa e che aveva fatto bene da noi. Gratis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

il confronto c’è eccome ma andrebbe posto in maniera diversa, meglio Conceicao a 15 M annui o Mbangula a 3 M annui?

Tenendo al contempo presente che coi 12 M annui di differenza tu abbia la possibilità di prendere un ulteriore giocatore oltre a Mbangula.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Mbangula 682 minuti con 14 presenze 3 gol 1 assist e per la precisione 2 rigori guadagnati.

La mia domanda è: se Conceicao si è imposto alla Juve e Mbangula non lo ha fatto al Werder come dici tu, perchè i numeri sono a favore del belga?

Poi stiamo parlando di uno che avrebbe fatto la riserva di Yildiz che avevamo in casa e che aveva fatto bene da noi. Gratis.

E pure kean alla fiorentina aveva i numeri di Paolo Rossi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Che a conti fatti ti costa di più adesso ricomprandolo più l'ingaggio.

Era meglio rinnovarlo.

Se vuole continuare a prendere i 7 milioni può andare giusto in Arabia.

Da noi prenderà al max 4-4,5ml che è lo stipendio di Chico.

Ti costerebbe meno della metà di prima per un giocatore sicuramente più integro di quando se ne andato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Conceicao sarà sempre un tema di discussione finché avrà la media gol/assist di un difensore centrale...

Perché certe convinzioni sono dure da estirpare. Doku ha segnato un gol in premier League quest’anno eppure è evidente quanto sia utile a certi livelli avere un calciatore che punta sempre l’uomo. Poi, tutti vorremmo avere un esterno come Salah, però non è che crescono sugli alberi quelli così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

il confronto c’è eccome ma andrebbe posto in maniera diversa, meglio Conceicao a 15 M annui o Mbangula a 3 M annui?

Tenendo al contempo presente che coi 12 M annui di differenza tu abbia la possibilità di prendere un ulteriore giocatore.

conceicao dai... 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Berico ha scritto:

Conceicao comunque sposta la squadra avversaria , non é che lo lasciano all' 1vs1, stressa le difese,  crea spazio per gli altri , bisogna vedere tutta l'economia che porta un giocatore,  però mi aspettavo più assist .

Ma io non sto discutendo Conceicao che seppur non mi faccia impazzire, il suo tendenzialmente lo fa.

Sto dicendo che Mbangula che qui si diceva "perchè nominato" ha numeri migliori di uno pagato milionate e che il belga come vice Yildiz ci stava alla grande ed era gratis.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

682 minuti in 14 presenze sono 40-50 minuti a gettone, a me sembrano numeri di uno che non gioca ma magari ho degli standard diversi io.

I numeri a favore del belga non vogliono dire nulla, altrimenti prendo Orsolini al posto di Yildiz che ha numeri migliori. Andrebbe sempre tutto contestualizzato, ma soprattutto un calciatore nella famosa “scatola” della prestazione in una partita ci va a mettere tante cose, e tra i due non c’era paragone quando entrambi erano da noi e continua a non esserci paragone ora. La caratura è diversa, a me sembra un confronto ingeneroso nei confronti di entrambi, soprattutto se consideriamo che tra Mbangula e Conceicao c’è solo un anno abbondante di differenza a livello anagrafico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, stewie B e W said:

Perché certe convinzioni sono dure da estirpare. Doku ha segnato un gol in premier League quest’anno eppure è evidente quanto sia utile a certi livelli avere un calciatore che punta sempre l’uomo. Poi, tutti vorremmo avere un esterno come Salah, però non è che crescono sugli alberi quelli così. 

A me sembra che da quando hanno i Doku e Savinho bravi a saltare l'uomo e pessimi sottoporta il City stia andando peggio rispetto a quando aveva i migliori Sterling, Sane e Mahrez che segnavano anche diversi gol.

Infatti hanno appena comprato Semenyo per 65 milioni, l'anno scorso Marmoush a cifre simili, proprio per avere più gol che questi qui non fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

le big non investono sugli over 30, anche se parametro zero.

O viene in Italia o va in Arabia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Tutto bello. 

Ma su Bernardo Silva come siamo messi?? 

Ieri leggevo che c'è un forte interessamento del Galatasaray.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ma io non sto discutendo Conceicao che seppur non mi faccia impazzire, il suo tendenzialmente lo fa.

Sto dicendo che Mbangula che qui si diceva "perchè nominato" ha numeri migliori di uno pagato milionate e che il belga come vice Yildiz ci stava alla grande ed era gratis.

Ma é un giocatore di strappo da fermo non ti salta,  é simile a chiesa , yildiz e conceicao sono rari perche ti saltano da fermo. Comunque anche su chiesa non son mica tanto convinto , n9nnera un leader , un uomo spogliatoio, a noi serve anche un pò di carisma il fuoriclasse in mezzo al campo ,anche due , di esperieza che danno certezze. Poi se chiesa viene per poco bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa giocatore che non ha mantenuto le promesse di quanto mostrato da giovane, con ingaggio eccessivo rispetto a quanto fatto negli ultimi 3 anni, che ha avuto un infortunio serio che ha condizionato il prosieguo della carriera con frequenti stop per problemi di vario genere.  A tutto questo aggiungiamo un carattere non sempre improntatona mettere le esigemze della squada davanti alle prorpie. Sinceramente non vedo nemmeno un motivo per riportarlo a Torino, anche solo per qualche mese, cosa pensiamo possa portare di positivo nello spogliatoio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

682 minuti in 14 presenze sono 40-50 minuti a gettone, a me sembrano numeri di uno che non gioca ma magari ho degli standard diversi io.

I numeri a favore del belga non vogliono dire nulla, altrimenti prendo Orsolini al posto di Yildiz che ha numeri migliori. Andrebbe sempre tutto contestualizzato, ma soprattutto un calciatore nella famosa “scatola” della prestazione in una partita ci va a mettere tante cose, e tra i due non c’era paragone quando entrambi erano da noi e continua a non esserci paragone ora. La caratura è diversa, a me sembra un confronto ingeneroso nei confronti di entrambi, soprattutto se consideriamo che tra Mbangula e Conceicao c’è solo un anno abbondante di differenza a livello anagrafico. 

E posso essere d'accordo che il contesto è diverso.

Quello che però sto dicendo è che il belga come vice Yildiz ci stava alla grande, era nostro, non costava niente e il suo l'anno scorso l'ha fatto (4 gol di cui almeno 2 decisivi a memoria). E anche quest'anno al Werder qualcosa sta facendo vedere.

Per me un errore cederlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.