Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo che può capitare solo a noi che prendiamo Ronaldo e scoppia una pandemia. Se un giorno fossimo 4-0 in una finale di Champions, al 90’ arrivano

gli alieni e distruggono il pianeta.

In effetti, difficile darti torto. 

Però questa é stata la nostra storia ed avendo il lusso di poter giudicare i fatti a distanza di anni, mo pare singolare battezzare come "grande errore" l'acquisto di Higuain.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Speriamo di aver trovato in Miretti la mezzala di qualità che volevamo

Servirebbe un creatore anche davanti, e probabilmente a fine stagione vedere che fare fra Conceicao e Zhegrova.

Più che altro lunedì Miretti giocherà ancora titolare come uno dei due trequartisti dietro la punta che poi è il ruolo a lui più congeniale e si è visto...secondo me chi rischia il posto è Conceicao..che è molto spettacolare quando punta l'uomo ma tanto per dire Miretti in poche apparizioni è stato più efficace sia in termini di assist che di goal pur facendo meno circo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Il discorso si fonda sull'evidenza che il Pipita abbia inciso in maniera sostanziale su quei risultati. Fatto, non opinione. 

Se poi ti piace immaginare con la mano nelle mutande che con altri calciatori avresti raggiunto i medesimi risultati, stai sparando opinioni che condivisibili o meno non possono tradursi nel tuo banale commento "grande errore" riferito a Marotta.

Solo raggiungendo la finale di CL entrarono circa 100 mln di euro, alla faccia del punto di vista.

Se ti piace immaginare con le mani nelle mutande che non ci fossero modi più efficienti di spendere quei soldi, hai poca fantasia

Penso che con altri calciatori (e proseguendo in modo virtuoso, piuttosto che su quel percorso che ci ha condotto prima a Ronaldo e poi al baratro) avresti potuto ottenere non solo questi, ma anche altri risultati non solo nel breve, ma anche nel medio e lungo termine. E oggi magari saremmo il colosso che ci stavamo proiettando ad essere, piuttosto che una squadretta che si gioca il quarto posto da 6 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Difficile Mec dai. Ha una clausola che per noi è improponibile

Che livello di talento parliamo? Perché giovani brasiliani si fa subito ad alzare il tiro e rimanere poi delusi 

Vediamo come finirà Endrick ma già negli ultimi anni Reiner prima o anche lo stesso Lucas Moura (ottima carriera ma lontana dai livelli di talento epocale come veniva descritto in patria) insegnano che in Sud America paghi tanto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Più che altro lunedì Miretti giocherà ancora titolare come uno dei due trequartisti dietro la punta che poi è il ruolo a lui più congeniale e si è visto...secondo me chi rischia il posto è Conceicao..che è molto spettacolare quando punta l'uomo ma tanto per dire Miretti in poche apparizioni è stato più efficace sia in termini di assist che di goal pur facendo meno circo...

Fa la mezzala però praticamente 

Io giocherei

Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Miretti Locatelli Thuram 

Conceicao David Yldiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Ma Bernal in uscita dal Barca?

Difficile che se lo lascino scappare ma intanto lo prendiamo per 1 annetto e mezzo in prestito e poi chissà.

Prima dell'infortunio era al livello di Yamal e Cubarsi tra i 2007 della Cantera

In Spagna il mediano da prendere é Carlos Maciá, classe 2008 del Villareal. Alto 1.90 mt. Rappresenta un mix tra Rodri e Declan Rice. Regista, equilibratore e invasore.

Giocatore di personalitá.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, SuperT said:

No. Non funziona così. Nel 2022 lo vinse ramsey, nel 2023 Arthur. Ramsey è costato 0.

Gente che manco giocava più, tra un po’. Probabilmente, per far parlare di loro,  nominano solo giocatori della Juve.

Allora prendiamo Lucca e lo mettiamo centrale .sisi

Hai ragione...vedo pure che Pogba e Quaresma hanno il primato di due vittorie ciascuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Probabile tuttavia anche in questo caso, come per Higuain, i fatto hanno parlato e non si possono ignorare. 

Higuain ci ha portato nel punto più alto del ciclo dei 9 anni, con Ronaldo siamo caduti. Possiamo analizzarla in vari modi resta che per me aver fatto all in su un solo calciatore, per quanto mediaticamente straordinario, l'abbiamo pagato a carissimo prezzo. 

Le vittorie sono arrivate comunque...ci siamo infognati a livello economico, quello sì.

Con CR7 non si è parlato di un calciatore e basta, quanto di affiancarsi come partner ad un'industria che ti avrebbe potuto far fare uno step di visibilità globale altrimenti precluso.

Era un rischio e credo lo sapessero anche loro, ma da qui a poter prevedere una pandemia...

Oh, io ho passato due anni a cazzò dritto h24.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Se ti piace immaginare con le mani nelle mutande che non ci fossero modi più efficienti di spendere quei soldi, hai poca fantasia

Penso che con altri calciatori (e proseguendo in modo virtuoso, piuttosto che su quel percorso che ci ha condotto prima a Ronaldo e poi al baratro) avresti potuto ottenere non solo questi, ma anche altri risultati non solo nel breve, ma anche nel medio e lungo termine. E oggi magari saremmo il colosso che ci stavamo proiettando ad essere, piuttosto che una squadretta che si gioca il quarto posto da 6 anni. 

Stai nuovamente portando una tua rosea opinione per giustificare un giudizio fortemente negativo rispetto ad un'operazione che oggettivamente ha consentito successi pluriennali. 

Fantasticare andrebbe circoscritto, hai parlato di Mbappé, cosa ti dice che avresti vinto con lui? Cosa ti fa credere che avresti potuto tenere per più di qualche anno un calciatore simile? 

Higuain l'hai preso con la precisa idea di devastare la concorrenza interna, assicurarti il meglio prodotto dalla tua lega e proseguire nel dominio incontrastato interno con uno sguardo all'Europa. 

Utilizzare i 70 mln di plusvalenza per calciatori futuribili, cosa ti fa credere con certezza che avrebbe portato ad un risultato migliore? 

Infine, porre sullo stesso piano Higuain e Ronaldo mi pare scorretto come minimo. Ronaldo costava annualmente più del doppio, quasi il triplo, di Higuain. La questione sostenibilità di Gonzalo non era in discussione ed infatti é operazione di uno dei dirigenti più attenti degli ultimi anni rispetto a questa tematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le vittorie sono arrivate comunque...ci siamo infognati a livello economico, quello sì.

Con CR7 non si è parlato di un calciatore e basta, quanto di affiancarsi come partner ad un'industria che ti avrebbe potuto far fare uno step di visibilità globale altrimenti precluso.

Era un rischio e credo lo sapessero anche loro, ma da qui a poter prevedere una pandemia...

Oh, io ho passato due anni a cazzò dritto h24.

Bhe direi che le performance in Europa non hanno beneficiato del portoghese e in generale il fondare una squadra su un singolo anziché sul collettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Che livello di talento parliamo? Perché giovani brasiliani si fa subito ad alzare il tiro e rimanere poi delusi 

Vediamo come finirà Endrick ma già negli ultimi anni Reiner prima o anche lo stesso Lucas Moura (ottima carriera ma lontana dai livelli di talento epocale come veniva descritto in patria) insegnano che in Sud America paghi tanto tutto

É un giocoliere, per me manca di cattiveria e concretezza sebbene sia un 2008. É un peso piuma, ci sono giocatori del 2008 e anche 2009 in Europa che ti mangiano.

Per dire, in Brasile uno che fa spavento é Eduardo Conceicao Silva, ala 2009 del Palmeiras sub20 che alla Copinha sta facendo robe fuori da ogni senso pur giocando sottoetá di 4 anni. Molto forte anche Raykkonen, classe 2008 (il nuovo Rayan, davvero una bestia), o Gabriel Venenon, ala 2009, mentre Ruan Pablo é stato giá preso del City (classe 2008 del Bahia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Fa la mezzala però praticamente 

Io giocherei

Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Miretti Locatelli Thuram 

Conceicao David Yldiz

serve qualita’ ben vengono i chiesa i bernardo silva i carrasco ….serve una rosa con una media qualitativa più alta e con esperienza … di gioventù ne abbia abbastanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mattdl ha scritto:

serve qualita’ ben vengono i chiesa i bernardo silva i carrasco ….serve una rosa con una media qualitativa più alta e con esperienza … di gioventù ne abbia abbastanza 

Ah certo, io migliorerei questo 11 sul mercato.

Questi per me:

Di Gregorio 

Cambiaso

Miretti o Thuram

Conceicao 

David

Sperando che almeno il canadese possa emergere per avere meno operazioni da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Infatti... Abbiamo solo vinto per almeno due anni di file lo scudetto per merito suo e rifatto una finale di CL con lui a dir poco decisivo nel portarci. 

Un erroraccio evidente. .sisi

Economicamente un bagno di sangue, 90 milioni per uno durato un anno e mezzo

Per quanto sia stato contento di essermi goduto el pipita

Peró c’è ancora da dire che nessuno cita il fatto che Pogba dato a quelle cifre, visto il senno di poi, é stato oro colato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Bhe direi che le performance in Europa non hanno beneficiato del portoghese e in generale il fondare una squadra su un singolo anziché sul collettivo.

Un calciatore da solo non risolve mai niente da nessuna parte; difatti ho specificato che il suo acquisto era per il "campo" in minima parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire come la Juve sia interessata a Pellegrino del Parma

Una pippazza atomica, l'ho al fanta e prende 5 ogni partita, non la butta dentro manco con le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il piccolo OT ma stavo guardando proprio ora il video dell’allenamento di oggi…. Ma Yildiz ?? Io non l’ho visto in campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.