Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "L'ultima Spallettata? Thuram studia per diventare Anguissa"

Post in rilievo

1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

poi come incursore ha tutte le caratteristiche sbagliate cioè pesante macchinoso inerte, inerte vuol dire che sta fermo oppure se si muove va dritto e potente come un tir senza cambi di direzione. poi lo vedi anche baricentro arretrato, non reattivo sul breve. e non è vero che tira male, se lo lasci tranquillo tira anche a giro, ma è così lento che lo sgamano lui affretta il gesto per riuscire a tirare e gli vengono come dicono a roma credo delle buste di piscio, ma è appunto lentezza delle leve non una carenza tecnica in senso stretto, per cui in allenamento può anche tirare bene pressato no.

Non riconosco il Thuram che vedo giocare io, nella tua descrizione onestamente... per essere un pennellone mi sembra molto rapido nel breve e molto bravo a duettare nello stretto (a volte fa delle combinazioni da urlo con Yildiz, talvolta anche con Cambiaso) e nel traffico sguscia anche abbastanza bene. Talvolta è impreciso nel chiudere l'ultimo passaggio e sicuramente quando dovrebbe finalizzare con il tiro fa molta fatica, ma non mi sembra assolutamente quel "plinto di cemento" che descrivi tu...

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho idea che stiamo parlando di due giocatori diversi. 

Anche a me sinceramente ha lasciato perplesso la sua descrizione...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti i giocatori li migliora singolarmente e come collettivo.

Se in società fossero lungimiranti rinnoverebbero già da ora.

I calciatori stessi credo stiano capendo la differenza tra un tecnico di questa statura e uno di medio cabotaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bagaglio tecnico te lo porti dietro da bambino, non impari a 24 anni a come si passa una palla o si calcia in porta.

a meno che non gli diano una piallata ai piedi e raddrizzarli un po', thuram sarà sempre questo, ovvero un  mediocre centrocampista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Comunque Anguisa sei anni fa, cioè all’età di Thuram, giocava in Inghilterra e non segnava mai 

Così per fare il giusto paragone 

Credo, infatti, che Thuram non debba avere alcun modello di riferimento, ma solo crescere.
Avendo accanto un centrocampista che fa un grosso lavoro a livello di interdizione, filtro, prima impostazione (mi riferisco a Locatelli) ma che è poco produttivo in fase offensiva, occorre che Kephren diventi un centrocampista da 4-5 gol a campionato e altrettanti assist. Poi se li raggiunge andando a saltare di testa sui cross, con tiri dal limite o con slalom in area o dai e vai con un compagno, non cambia molto.

Quindi dal ragazzo mi aspetto una crescita a livello di contributo alla fase offensiva (senza però perdere d'occhio gli equolibri della squadra, quindi deve anche fare legna in mezzo) e una crescita anche a livello tattico in modo tale che sappia discernere, caso per caso, quale è la giocata più semplice e efficace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari lo diventasse, soprattutto spero che si riprenda atleticamente perché per me la sua forza sta soprattutto lì, nel suo essere straripante fisicamente come lo e' stato spesso lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi fido di Spalletti. Lui i ragazzi li vede tutti i giorni e da intenditore di calcio quale è, ne riconosce le caratteristiche. 

Spalletti allenatore PAZZESCO 

Nel vero senso del termine...

Dobbiamo avere un po' di fiducia... E dargli tempo, darci tempo...

E ci riporterà dove è giusto che stiamo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un (tipo di) giocatore che non mi ha mai entusiasmato (il cavallo alla Rabiot che corre in avanti palla al piede). 

Ma nella povertà del nostro centrocampo è grasso che cola; e se poi Spalletti riesce a "trasformarlo" in Anguissa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

il bagaglio tecnico te lo porti dietro da bambino, non impari a 24 anni a come si passa una palla o si calcia in porta.

a meno che non gli diano una piallata ai piedi e raddrizzarli un po', thuram sarà sempre questo, ovvero un  mediocre centrocampista

Da bambino addirittura? Quindi uno a 13 anni (età in cui tipicamente per definizione, si smette di essere bambini e si diventa adolescenti) ha già tutto il suo bagaglio tecnico bello che formato... ottimo a sapersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

Fiducia in Spalletti ma ricordiamoci che il centrocampo deve anche fare filtro e proteggere per dare gli equilibri alla squadra.
Spalletti dovrà far capire al ragazzo quando potrà sganciarsi nelle incursioni e quando, invece, dovrà restare in linea con Locatelli o chi per lui a garantire protezione.

Spalletti lo sa benissimo, non è solito fare il fenomeno tipo uno che mandava Dybala in copertura .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace questo 4-2-3-1, cercherei un vero trequartista anziché McKennie o Miretti, invece di stravolgere tutto,perché a Thuram possiamo pure fare l'incursore ma poi manca il regista, manca chi corre... ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2

2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Comunque Anguisa sei anni fa, cioè all’età di Thuram, giocava in Inghilterra e non segnava mai 

Così per fare il giusto paragone 

Giocatore letteralmente plasmato dal mago di Certaldo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, qualcuno un giorno mi spiegherà il senso di questi articoli. Thuram non è Anguissa, tecnicamente è inferiore e non sarà certo Spalletti a modificargli la sensibilità dei piedi. Resta un centrocampista con un elevato potenziale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea24J ha scritto:

Per me Thuram è fortissimo, ma non sa calciare in porta dalla distanza….quando tira lui mai di collo e partono sempre mozzarelle 

Beh dire che un calciatore è fortissimo tranne quando deve tirare in porta non è un dettaglio sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram, sinceramente ad oggi ha dimostrato veramente poco, non verticalizza, non tira bene, segna poco di testa, ha solo qualche strappo palla al piede, dovrebbe lavorare per diventare piú un mediano ed eccellere nella riconquista del pallone e nel dinamismo per diventare un top in questo campo. A 25 anni se non hai il tiro e visione di gioco / piede per verticalizzare é difficile migliorare di molto solo con l'allenamento, in questo contesto Anguissa potrebbe essere effettivamente il riferimento ma in primis deve scattare molto di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento Thuram non ha dimostrato NULLA, ha fatto bene 2 partite l'anno scorso e forsed una quest'anno, il resto delle partite vaga per il campo senza fare nè fase difensiva nè fase offensiva. Non recupera palloni, è impreciso nei passaggi, e quando arriva al limite dell'area o tira delle mozzarelline a 2 all'ora o spara la palla fuori dallo stadio.

Se non cambia registro farà la fine dell'altro figlio d'arte Weah e verrà spedito in qualche squadretta di metà classifica del campionato francese e dimenticato senza lasciare traccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Da bambino addirittura? Quindi uno a 13 anni (età in cui tipicamente per definizione, si smette di essere bambini e si diventa adolescenti) ha già tutto il suo bagaglio tecnico bello che formato... ottimo a sapersi.

certo. ce lo hai dentro, non si allena la tecnica.

non ho mai visto un magrin diventare maradona, magari tu l'hai visto e sono felice per te.

l'unica qualità di thuram potrebbe essere quello di incursore, box-to-box, ma non ha i quadricipiti per farlo e nemmeno i polmoni visto che dopo 30 minuti ha già le mani sui fianchi.

però se fa palestra come si deve almeno quello lo potrebbe migliorare, ma pare che sia uno che non ami troppo la fatica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti