Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Juve da record: 3-0 già all'intervallo, l'ultimo 5-0 e 8 goal in due gare senza subirne

Post in rilievo

La Juventus torna a vedere dei bei numeri in Serie A e, con la vittoria contro la Cremonese, riporta alla memoria alcune statistiche che mancavano da parecchio.

3-0 a fine primo tempo: era da agosto 2023...

Con Juve-Cremonese 3-0 all'intervallo, i bianconeri ritrovano un vantaggio così largo già nei primi 45 minuti che non si vedeva da un bel po'.
L’ultima volta, infatti, era stata Udinese-Juventus 0-3 del 20 agosto 2023 (Chiesa, Vlahovic, Rabiot tutti nel primo tempo): 876 giorni fa, cioè 2 anni, 4 mesi e 23 giorni. (Grazie @SuperT sefz)

L'ultimo 5-0 del 2016

Restando sui risultati, l'ultima partita di campionato chiusa dalla Juve con un 5-0 risaliva addirittura a Juventus-Sampdoria, 14 maggio 2016. Da quel giorno a oggi sono passati 3.530 giorni. 9 anni, 7 mesi e 29 giorni

8 goal in due partite consecutive senza prenderne: bis dopo 8 anni

E non è finita... tra il 3-0 a Sassuolo e il 5-0 alla Cremonese, la Juve mette insieme 8 goal in due gare consecutive senza subire neanche una rete.

Una combinazione così mancava dal febbraio 2018, quando arrivarono:

Juventus-Sassuolo 7-0 (4 febbraio 2018)

Fiorentina-Juventus 0-2 (9 febbraio 2018)

In termini di distanza temporale: 2.894 giorni fa. 7 anni, 11 mesi e 3 giorni.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, davvero bello, era da tantissimo tempo !!!

Ma voglio fare un' altra considerazione...

Nell'altro topic sui commenti post partita, ci sono un sacco di utenti che si lamentano di cio' che viene detto dai commentatori si sky.

Altri amici bianconeri (non io di certo) dicono che in quelle trasmissioni parlano solo dei due rigori (il nostro che ovviamente non c'era ed il loro che andava dato)

È inutile lamentarsi qui, sul forum.

Se commentate cio' che dicono negli studi di sky, significa che siete abbonati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente una manita. Segno importante. Tenere Spalletti segregato alla Continassa….e magari azzeccare una o due mosse di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Luciano. Peccato i 2 punti persi col lecce ma a parte cio grandissimo lavoro. Batri i pugni e pretendi i rinforzi che ti servono. Te lo meriti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Il bello è che anche con il Lecce potevamo farne 5...

Forse quella è stata anche meglio di questa se solo l' avessimo sbloccata ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcosa non mi quadra… 

l'ultima partita di campionato chiusa dalla Juve con almeno goal di scarto risaliva addirittura a Juventus-Sampdoria 5-0, 14 maggio 2016” ma poi poco sotto viene menzionata Juventus-Sassuolo 7-0 (4 febbraio 2018)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento siamo il secondo migliore attacco. Dobbiamo riuscire a limitare i gol subiti. Molti pareggi sono dovuti a gol subiti da veri ingenui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ultima volta che abbiamo fatto 5 gol qualcuno lo ricorda? Non parlo di 5 gol di scarto semplicemente 5 gol fatti, parlo della serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erano numeri che non facevano più parte della Juve. Veniamo da anni in cui anche le vittorie erano sempre sofferte fino all'ultimo e risicate. Questi sono risultati che creano fiducia e forza. Avanti così, in attesa di avversari più tosti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Dite che è presto per commuoversi? sefz 

Piangi pure,  godiamoci il momento. Io a breve mi addormenterò abbracciato alla foto incorniciata del Lucianone, ho mandato la donna sul divano per potermi godere il pelatone nostro salvatore senza disturbo.the

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Chromium ha scritto:

Qualcosa non mi quadra… 

l'ultima partita di campionato chiusa dalla Juve con almeno goal di scarto risaliva addirittura a Juventus-Sampdoria 5-0, 14 maggio 2016” ma poi poco sotto viene menzionata Juventus-Sassuolo 7-0 (4 febbraio 2018)

Sì, non sta proprio in piedi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Chromium ha scritto:

Qualcosa non mi quadra… 

Hai ragione. Intendevo l'ultimo 5-0 .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

e provate ad immaginare se aiutassero luciano durante il calciomercato.

ma vogliono aiutarlo?

A giudicare dalle espressioni estasiate di tutta l’élite presente ieri in tribuna (John, Oceano, persino il presidente Ferrero sveglio, sorridente ed esaltato per la parata di Di Gregorio), stavolta mi sa di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa piacere constatare che abbiamo finito di infrangere record negativi e ora siamo passati a quelli positivi. Il tutto in due mesi circa sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti