Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Dubito possa arrivare Lewandowski o Kane...

Infatti mica ho scritto "un fenomeno".

Mateta è una prima punta classica, fisica, un Lukaku ma piu' mobile. Forte di testa, decente tecnicamente ed in grado di giocare la palla spalle alla porta.  

Lo ripeto sempre: dovremmo guardare piu' le caratteristiche e meno il livello assoluto. Mateta è un giocatore con molte qualità che i nostri centravanti non hanno e che potrebbero essere molto utili.

Inoltre il centravanti è il giocatore che influenza di piu' il gioco della squadra...e un centravanti come Mateta, secondo me, te lo semplifica fornendoti un ventaglio di opzioni maggiori. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma infatti chi sta gestendo ad oggi il tutto è Chiellini lato sportivo, ottolini e’ tornato in Spagna e comolli gestisce i soldi

Scusa, non leggo molto spesso il topic per cui cado dal pero: perché Ottolini è tornato in Spagna? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Destrutturiamo la notizia:

a) Si infortuna Vlahovic, la Juve rimane con due attaccanti "piccoli" orfana di un attaccante di stazza

b) Esce fuori il nome di Mateta, sponsorizzato alla Juve dal suo procuratore con la Juve che si dice interessata così come accade decine di volte nell'arco delle finestre di mercato con le centinaia di segnalazioni fatte dai procuratori dei loro assistiti

c) Iniziano le solite narrazioni a sostegno della velina costruita, deformata e coartata tipo cifre campate per aria, date improbabili, firme a brevissima distanza che portano il giocatore X praticamente con le valigie direzione Continassa (cosa del tutto inventata)

d) Spalletti ci dice che è contento della rosa, che gli equilibri di spogliatoio vanno tutelati e che difatti servono innesti in ruoli SCOPERTI, due per la precisione (terzino e vice Yildiz)

e) La notoria Cheerleading ci fa sapere che Spalletti così d'emblée, come un gancio-cielo che piomba dall'alto dei suoi 3 metri dall'indimenticabile Kareem Abdul Jabbar vuole (non vorrebbe) un attaccante d'area di rigore, PRECISA RICHIESTA del Mister per gennaio

Ora Vi chiedo: ma Voi ci credete sul serio? Maaaaaaaa, sul serio, sul serio, sul serio?!!!!!! :d

Condividendo tutto, Ti chiedo....cosa significa "Coartata"??? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lorell ha scritto:

Chiellini è passato da non avere voce in sede di mercato a gestire il lato sportivo è preoccupante a dir poco .ghgh

Ma secondo me sono tutte fisìme.

Tra l'altro non capisco perché Chiellini venga spesso dipinto come un ignorante calcistico antidiluviano che saprebbe solo spingere per giocatori italiani, a fronte dei veri intenditori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Dialogo aperto tra Juventus e Fiorentina per Niccolò Fortini. Il terzino sinistro classe '06 piace anche alla Roma ed è valutato 15M€. La Juve ha qualche soluzione immediata per la Fiorentina, soprattutto in difesa: da Gatti (definitivo) a Rugani (in prestito), potrebbe giungere da Torino il rinforzo che Paratici vuole aggiungere subito per irrobustire il muro viola.

Giovanni Albanese - La Gazzetta dello Sport

Sarebbe una mossa troppo intelligente da fare.
E magari Juve e Fiorentina ci lavorano anche ma poi c'è da convincere Gatti che si sente dio sceso in terra e leader della juve (fa già ridere così) o il buon Rugani che dovrebbe addirittura uscire dalla sua confort zone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Infatti mica ho scritto "un fenomeno".

Mateta è una prima punta classica, fisica, un Lukaku ma piu' mobile. Forte di testa, decente tecnicamente ed in grado di giocare la palla spalle alla porta.  

Lo ripeto sempre: dovremmo guardare piu' le caratteristiche e meno il livello assoluto. Mateta è un giocatore con molte qualità che i nostri centravanti non hanno e che potrebbero essere molto utili.

Inoltre il centravanti è il giocatore che influenza di piu' il gioco della squadra...e un centravanti come Mateta, secondo me, te lo semplifica fornendoti un ventaglio di opzioni maggiori. 

Sono molto d'accordo, però non capisco il senso di affollare un reparto come finiremmo per fare prendendo un'altra prima punta oggi.

A meno che vlahovic sia out sino a fine stagione (ma non mi sembra ci siano notizie in tal senso) ma anche in tal caso secondo me David + Openda sarebbero sufficienti.

Il tutto mentre invece manca disperatamente un vice Yldiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che eravamo interessati a Dzeko.....mamma mia,cerchiamo nel cimitero degli elefanti!

P.S. Dzeko era un signor attaccante fino a 4-5 anni fa...ora e' un ex calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Condividendo tutto, Ti chiedo....cosa significa "Coartata"??? uhuh

In realtà non lo so neanche io ma mi piaceva come suonava...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendo un blitz per chiudere B.Silva a giugno, questo si sarebbe un acquisto da Juventus! Avremmo un calciatore che disegna calcio risparmiando il budget per sistemare anche altri ruoli. 

F. Chico.    B. Silva.    K. Yildiz

.             Centravanti 

Avere un trio del genere dietro una punta forte (non obbligatoriamente un top) sarebbe tanta roba. Oppure nelle partite dove servirebbe più equilibrio, si potrebbe inserire Mckennie sotto punta spostando Silva sul lato di Conceicao

Sempre ammesso che la Juve voglia tornare a fare la Juve …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Destrutturiamo la notizia:

a) Si infortuna Vlahovic, la Juve rimane con due attaccanti "piccoli" orfana di un attaccante di stazza

b) Esce fuori il nome di Mateta, sponsorizzato alla Juve dal suo procuratore con la Juve che si dice interessata così come accade decine di volte nell'arco delle finestre di mercato con le centinaia di segnalazioni fatte dai procuratori dei loro assistiti

c) Iniziano le solite narrazioni a sostegno della velina costruita, deformata e coartata tipo cifre campate per aria, date improbabili, firme a brevissima distanza che portano il giocatore X praticamente con le valigie direzione Continassa (cosa del tutto inventata)

d) Spalletti ci dice che è contento della rosa, che gli equilibri di spogliatoio vanno tutelati e che difatti servono innesti in ruoli SCOPERTI, due per la precisione (terzino e vice Yildiz)

e) La notoria Cheerleading ci fa sapere che Spalletti così d'emblée, come un gancio-cielo che piomba dall'alto dei suoi 3 metri dall'indimenticabile Kareem Abdul Jabbar vuole (non vorrebbe) un attaccante d'area di rigore, PRECISA RICHIESTA del Mister per gennaio

Ora Vi chiedo: ma Voi ci credete sul serio? Maaaaaaaa, sul serio, sul serio, sul serio?!!!!!! :d

Eh ma di qualcosa dobbiamo parlare.

Credo comunque 0 sul fatto che a Gennaio ci sarà un ulteriore attaccante a titolo definitivo senza la cessione di qualcuno.

Che poi quel qualcuno può essere solo Vlahovic o David, utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pappagone ha scritto:

avevo letto da qualche parte che eravamo interessati a Dzeko.....mamma mia,cerchiamo nel cimitero degli elefanti!

P.S. Dzeko era un signor attaccante fino a 4-5 anni fa...ora e' un ex calciatore.

Tu lo hai letto da " qualche parte..."

Quindi ti disperi per questo...

È razionale secondo te?

• Mi Piace 2
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Pretendo un blitz per chiudere B.Silva a giugno, questo si sarebbe un acquisto da Juventus! Avremmo un calciatore che disegna calcio risparmiando il budget per sistemare anche altri ruoli. 

F. Chico.    B. Silva.    K. Yildiz

.             Centravanti 

Avere un trio del genere dietro una punta forte (non obbligatoriamente un top) sarebbe tanta roba. Oppure nelle partite dove servirebbe più equilibrio, si potrebbe inserire Mckennie sotto punta spostando Silva sul lato di Conceicao

Sempre ammesso che la Juve voglia tornare a fare la Juve …

Per un attimo avevo letto Centofanti!😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Gieko ci è stato proposto dalla viola che si trasforma in "eravamo interessati", maaaaaaaa non è colpa tua amico mio bensì della narrazione mediatica che ci vuole sempre interessati agli scarti degli altri ma immediatamente superati dalle vere ricche nel caso di obiettivi di prestigio.

Ps perFrattesi è arrivata un'offerta di 50ml da un club Uzbeco, forse te l'eri persa....;)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma secondo me sono tutte fisìme.

Tra l'altro non capisco perché Chiellini venga spesso dipinto come un ignorante calcistico antidiluviano che saprebbe solo spingere per giocatori italiani, a fronte dei veri intenditori.

.ehm

Scusami garry, non ho resistito... .muttley

Sul resto concordo; Chiellini non è il cogliòne che si vuol far credere sia qui dentro. 

PS Sul mercato non mi esprimo da molto tempo; quando la notizia che più mi "entusiasma" (per quanto ci creda poco) è la possibilità che ci sia un compratore per Arthur, cosa dovrei commentare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pappagone ha scritto:

non c'è mezzo articolo che lo dice, il che fa capire che è fuffa

non so dove tu lo abbia letto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

.ehm

Scusami garry, non ho resistito... .muttley

Sul resto concordo; Chiellini non è il cogliòne che si vuol far credere sia qui dentro. 

PS Sul mercato non mi esprimo da molto tempo; quando la notizia che più mi "entusiasma" (per quanto ci creda poco) è la possibilità che ci sia un compratore per Arthur, cosa dovrei commentare? 

Ops, un accento ad catzum (capita quando non rileggi mai come me..).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

In realtà non lo so neanche io ma mi piaceva come suonava...:d

Sei il numero 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Openda è stato preso come vice Yildiz con possibilità, alla bisogna, di essere schierato anche da punta. E come terzino abbiamo appena preso Joao Mario.

Com’è possibile che oggi non venga riconosciuta loro neanche la decenza di essere considerati numericamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortini lo prenderei volentieri! Giocatore che gioca su entrambe le fasce, buona gamba, discreto piede, giovane, italiano e con grandi potenzialità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Ecco perché cerchiamo anche quel fortini,così non rovineremmo l'età media della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Pure Gyokeres non scherza

Si, ho pensato a lui :d

Anche Jardel :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

non c'è mezzo articolo che lo dice, il che fa capire che è fuffa

non so dove tu lo abbia letto

A dir la verità c'era un topic in Juve Forum, titolato proprio "La Juve pensa a Dzeko".

In ogni caso era un'evidente boutanade, di un giornale fiorentino mi pare.

Lo sappiamo o dovremmo ormai sapere tutti quali sono i media che sul mercato sono affidabili, o meno.

Cioè ormai si é capito che solo Romano e colaboratori sono una fonte affidabile, anche perché possono postare solo quando hanno notizie vere e sicure, anche DiMarzio che invece deve parlare per contratto ogni giorno sta perdendo colpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

5 attaccanti? 

Dusan infortunato e con il contratto in scadenza (tempi lunghi per il rientro)

Milik morto vivente 

David sta iniziando ora a dare mezzo cenno di vita

Openda non può fare l’attaccante in questa squadra 

A meno che tu non voglia giocarti il finale di stagione con Openda e David…

Qui dentro sono stato l’unico a sostenere che la Juve starebbe vagliando un 9 fisico ed eventualmente un terzino ed avevo ragione perché È LOGICO ch3 sia così 

Chiesa con l’ingaggio che pretende non poteva mai essere un vero obiettivo, considerando che al massimo poteva ambire a fare la riserva di Yildiz mentre dall’altro lato abbiamo Conceicao e Zhegrova (2 investimenti da tutelare)

Se aggiungi un ulteriore attaccanti si diventano 5, poi ripeto, che siano scarsi/rotti è un altro discorso, ma a bilancio sempre 5 restano.

Ti giochi il finale con gli stessi attaccanti con cui hai iniziato la stagione, David + Openda + Vlahovic.

12 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Naturalmente non intedevo contraddirti o essere maleducato, ci mancherebbe.

Come Tu condividi la mia lettura tecnica io condivido la tua di bilancio, poi essendolo forse ragiono da Mister e quando si è sul campo si considera l'attualità mai la progettualità....spesso sbagliando

;)

Ma si ci sta discutere e pensarla diversamente.

E' anche probabile che se ci fosse la bacchetta magica (per non dire disponibilità economica) Spalletti venderebbe tutti gli attaccanti per prenderne 2 "seri", però non si può.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Incomprensibile e ridicolo avere 5 attaccanti per un solo posto.

Milik assente da 2 anni

Vlahovic infortunato non si sa quando rientra e come dall'infortunio; se arrivasse una punta con le sue caratteristiche rischia anche di rimanere fuori dalle liste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.