Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

Regolamento

1. Sono espressamente vietate la caccia ai guru e la loro classificazione; sono ammesse critiche civili sui contenuti delle gurate ma non sulle persone.
2. Sono vietati gli OT e lo Spam sotto qualsiasi forma.
3. I post vanno scritti in forma civile senza toni palesemente o velatamente offensivi.
4. I pareri degli altri vanno sempre rispettati, pur se non condivisibili.
5. Quando si posta un video bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
6. Quando si posta un immagine bisogna inserirlo nel TAG "QUOTE" (ovvero la citazione).
7. E' vietato rivolgersi ad un altro utente dicendo che non capisce o capisce poco di calcio.
8. E' vietato dare patenti di juventinità.
9. Non si parla del mercato delle altre squadre, c'è un topic a tal proposito nella sezione "Serie A e altri campionati".
10. E' vietato discutere pubblicamente, sotto qualsiasi forma, l'operato dei Moderatori, ogni eventuale chiarimento va chiesto in forma privata.
11. E' vietato fare indovinelli quando si deve postare una "gurata".
12. E' vietato dare notizie a metà o anticipazioni di notizie per non creare spam con richieste di chiarimenti e/o precisazioni.
13. E' vietato postare gif e foto. E' vietato postare, inserire in firma o in avatar foto ritoccate di giocatori con indosso la casacca della Juventus.
14. E' vietato storpiare nome e/o cognome di un tesserato della Juventus.
15. E' vietato spammare, ovvero scrivere post stile "Diario" ("Ciao a tutti", "Buona notte", "Come va ragazzi", "Vado via che qui siete pessimisti,moriremo tutti",...), postare notizie/foto/video non inerenti al mercato juventino, fare ripetute battutine e altro a discrezione dei Moderatori.
16. E' vietato commentare le partite nel topic.
17. E' vietato il turpiloquio sotto qualsiasi forma, così come allusioni di tipo erotico/sessuale.
18. E' vietato l'aggiramento del filtro anti-parolacce.
19. La situazione delle gurate in prima pagina è ad assoluta discrezione dei Moderatori.
20. E' assolutamente vietato postare link esterni.
21. Le segnalazioni sono uno strumento importante e vanno usate a fronte di oggettivi riscontri, chiunque farà abuso di tale strumento sarà passibile di provvedimenti.
22. I messaggi vanno scritti in caratteri normali, interlinea 1 e con spazio singolo fra i periodi. In generale non è opportuno occupare inutilmente spazio. Non è ammesso l'uso del grassetto, che spetta solo ai Moderatori, e del maiuscolo (che per la netiquette equivale a urlare).
23. È vietato riportare tweet/notizie da profili sconosciuti o fake di Facebook o Twitter. Se c'è una notizia o un tweet di un profilo di cui non si ha la certezza dell'autenticità bisogna contattare in privato i moderatori, i quali prenderanno in esame la questione e faranno le dovute valutazioni.
24. Un utente che vuole gurare per la prima volta non può farlo senza l'autorizzazione di un moderatore. Chi vuole gurare dovrà prima chiedere in privato ad un moderatore l'autorizzazione. Chi non seguirà questa procedura subirà provvedimenti da parte dello staff e le sue gurate saranno cancellate. È vietato inoltre che un utente che non sia un moderatore dia ad un altro utente l'autorizzazione a gurare. I moderatori da contattare sono i VS guru: Lev, Robben90, Jeiojonjei.
25. Che sia chiaro: in questo topic si discute solo delle gurate dei guru. Chiunque scriverà qualcosa su Cherubini/Arrivabene, Allegri, Agnelli o qualunque altro argomento non attinente alle gurate postate in prima pagina sarà espulso dal topic. Se il problema persiste e l'utente non si attiene al regolamento, ci sarà l'aggiunta di una tacca.

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ZBsium5.pngYQ4qGiw.pngLe esclusive dell'AngoloYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-16 dicembre:

Pellegrini a zero ed Ederson altri nomi mooooolto spendibili (Sebastianito)

ZBsium5.pngYQ4qGiw.png"Spifferate" angolareYQ4qGiw.pngZBsium5.png

Nascondi Contenuto

-7 gennaio:

Alla mia fonte risulta che si lavora per il rinnovo di McKennie, contrariamente a quello che si legge in giro. Verrà proposto a Spalletti un biennale con opzione (Lagavulin84)

Nascondi Contenuto

UTENTI AUTORIZZATI

Nascondi Contenuto

PlatiniPresidente 

carpi87

JuveeeeAle

juvetna

laSignora

leone 86

Lagavulin84

LoganBlack

Sebastianito 

SethRollins21J 

VecchiaSignora29 

TIER LIST

Quoto

Fonti-Calciomercato-Canva.png

• Mi Piace 5
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per Mingueza la nuova proposta bianconera si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di euro, con il Barcellona che ha ancora il 50% sulla rivendita, e uno stipendio da poco più di un milione di euro all'anno per 4 stagioni: al momento il difensore ne guadagna 600 mila a stagione.

Tuttosport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile parlare con il senno di poi, le cifre per Openda a giugno erano un "affare"

Se qualcuno ha visto giocare il giocatore a Lipsia, e se guarda i numeri, 45 milioni erano addirittura pochi.

Soprattutto paragonato a numeri ben più bassi per un calciatore come KM, per il quale il PSG chiedeva 10 milioni in più.

Purtroppo a differenza di quello che ho sempre pensato di JD, Openda non credo si affermerà alla juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

I giovani ha senso comprarli quando hai una squadra fortissima negli 11 titolari. Se li avessimo acquistati “giusti” nel periodo 2012/2018, avremmo continuato a vincere.

Tu parli di giovani come scommesse da fare su ruoli già coperti... discorso che ci sta. Ma in linea di massima parlando di investimenti corposi secondo me è l'esatto contrario.

Se hai una squadra pronta a vincere meglio dare la priorità a coprire buchi, allargare la rosa e trovare gente pronta subito a contribuire. 

Se si è in ricostruzione decisamente meglio spendere per giovani che magari costano tanto di cartellino ma poco di ingaggio, così da inserire dei tasselli che possono essere utilizzabili su un piano pluriennale e gradualmente far salire la qualità della rosa.  

Riassumendo e banalizzando: se ho 50 milioni da spendere e la squadra pronta a vincere prendo magari 3 giocatori medi a completamento. 

Se sono in ricostruzione personalmente preferisco di gran lunga metterli tutti su un prospetto forte e futuribile (il Palestra di turno tanto per dire)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, qualche esubero però potremmo provar a prenderlo. La Juve ha sempre avuto squadre piene di leader, oggi non ne vedo in squadra, metter in rosa qualcuno che ha giocato in ambienti “pesanti”, per me, ha sempre senso :) 

Visto il Real attuale, che gioca con Tchouameni e Camavinga, Mctominay gli contenderebbe il posto.

Wes sta facendo bene (e lo rinnoverei) ma mi sembra meno impattante dello scozzese. 

Magari aver lo scozzese in squadra.

Certamente.

La specialità della casa è sempre stata quella di scovare talento e rinnovare motivazioni sopite.

Da quando ho memoria (anni Settanta) la Juve abbinava ragazzini (Causio, Anastasi, Bettega, poi nel tempo Gentile, Scirea, Tardelli, Cabrini, e più tardi Fanna, Brio, Marocchino) a vecchi pirati del mestiere come Furino, Haller, Altafini, Morini, Benetti, Boninsegna. La vicenda curiosa riguarda gli ultimi due, considerati bolliti dalle milanesi e scambiati con Capello e Anastasi. 

Inutile dire chi ci guadagnò.

E se nei primi anni Ottanta eravamo un Dream Team, lo eravamo diventati proprio per quella crescita di un gruppo rimasto assieme per circa un decennio al quale si unirono Pablito (ripreso in saldo dopo il calcioscommesse), Boniek (pagato il giusto grazie alla presenza di stabilimenti Fiat in Polonia) e soprattutto il miglior giocatore del mondo in quegli anni, il Re, arrivato a scadenza e pagato con un indennizzo di poche centinaia di milioni.

Noi siamo quella roba lì, i fenomeni ce li costruivamo in casa. 

E nell'ultimo periodo (a parte le follie CR7 et similia) siamo stati bravi a pescare occasioni, tipo il Khedira (un po' fragile, ma fantastico), il Pjanic a clausola ridotta e soprattutto Barzagli e Tevez, passati dai propositi di ritiro alla rinascita fino alla definitiva consacrazione.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Riassumendo e banalizzando: se ho 50 milioni da spendere e la squadra pronta a vincere prendo magari 3 giocatori medi a completamento. 

Se sono in ricostruzione personalmente preferisco di gran lunga metterli tutti su un prospetto forte e futuribile (il Palestra di turno tanto per dire)

Però se sei in ricostruzione le possibilità che il prospetto forte e futuribile possa "fallire" non sono così remote...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Davide said:

Facile parlare con il senno di poi, le cifre per Openda a giugno erano un "affare"

Se qualcuno ha visto giocare il giocatore a Lipsia, e se guarda i numeri, 45 milioni erano addirittura pochi.

Soprattutto paragonato a numeri ben più bassi per un calciatore come KM, per il quale il PSG chiedeva 10 milioni in più.

Purtroppo a differenza di quello che ho sempre pensato di JD, Openda non credo si affermerà alla juve

Il discorso del senno di poi va benissimo per noi tifosi, per i dirigenti no.

Oltre ai numeri ci sono anche le caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Tu parli di giovani come scommesse da fare su ruoli già coperti... discorso che ci sta. Ma in linea di massima parlando di investimenti corposi secondo me è l'esatto contrario.

Se hai una squadra pronta a vincere meglio dare la priorità a coprire buchi, allargare la rosa e trovare gente pronta subito a contribuire. 

Se si è in ricostruzione decisamente meglio spendere per giovani che magari costano tanto di cartellino ma poco di ingaggio, così da inserire dei tasselli che possono essere utilizzabili su un piano pluriennale e gradualmente far salire la qualità della rosa.  

Si, ma se sono in ricostruzione e continuo a inserire giovani, anche di valore, la sensazione è che manchi chi fa capire a quei giovani dove si trovano e che loro non riescano a esprimersi al meglio. Per me, la grossa lacuna della Juve attuale è questa. Servirebbe gente pronta e forte a guidare giovani. Aggiungo che, poi, i giovani devono esser tenuti, non che debbano esser venduti dopo 3/4 anni, come successo con tanti dei nostri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide ha scritto:

Io non lo conoscevo ma bastava guardare i video su Youtube per capirlo, seconda punta che segna sempre in contropiede, se va bene

1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Il discorso del senno di poi va benissimo per noi tifosi, per i dirigenti no.

Oltre ai numeri ci sono anche le caratteristiche.

Esatto, altrimenti cambia mestiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Però se sei in ricostruzione le possibilità che il prospetto forte e futuribile possa "fallire" non sono così remote...

Il fallimento di un giovane dal cartellino importante non impatta così negativamente, l'importante è la corretta gestione degli ingaggi

Se l'ingaggio è contenuto quando sarà ora di rinnovare il giovane continuerà a prendere un ingaggio contenuto... ma a quel punto il cartellino sarà ammortizzato al punto da far scendere i costi annui verso cifre perfettamente compatibili al ruolo di riserva. 

O vogliamo sul serio dirci che un Palestra 25enne che fallisce non sarà in grado di darci il contributo di JoaoMario o Kostic?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@garrison ti rispondo di qui perché hanno chiuso l'altro topic

Dipende dal modulo con cui giocheremo la prossima stagione ( anche se lo stesso Spalletti ha detto che parlare di moduli ora come ora ha poco senso ),il mio era un discorso basato sul fatto che continueremo con questo 4231 e per mantenere un equilibrio penso che vedremo poche volte Miretti ( e Bernardo Silva se dovesse arrivare in estate ) in campo con Conceicao o Zeghrova,ma non perché giochino nello stesso ruolo dei due ma perché ho paura che poi ci andremmo a sbilanciarci troppo ( lo hai detto tu stesso,Silva non ha più questa grande possibilità di corsa,se giocassero lui e Zeghrova non ci vedrei benissimo,magari già meglio con il connazionale che,nonostante la stazza,da un buonissimo contributo alla fase difensiva )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🧑💻🗣 Romeo Agresti tramite un video pubblicato su 'YouTube': "Primissima richiesta del Liverpool per Chiesa vicina ai 20M€. Su Mingueza: ieri c'era distanza tra quanto andrebbe a investire nell'immediato la Juventus e la richiesta del Celta Vigo. I giocatori che arriveranno a Torino avranno il placet totale da parte di Spalletti: la società lavora sui nomi e l'allenatore stila l'identikit in termini di caratteristiche".

@AroundJuventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ho il sospetto che Openda sia stato un pacco pazzesco a 45 milioni (tra prestito ed obbligo)

Ha giocato troppo poco per poterlo giudicare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ho il sospetto che Openda sia stato un pacco pazzesco a 45 milioni (tra prestito ed obbligo)

Lo ripiazzi nel caso benissimo in squadre di medio-alta fascia...è relativamente giovane, è integro, ha un curriculum a livello di gol di tutto rispetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ha giocato troppo poco per poterlo giudicare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

🧑💻🗣 Romeo Agresti tramite un video pubblicato su 'YouTube': "Primissima richiesta del Liverpool per Chiesa vicina ai 20M€. Su Mingueza: ieri c'era distanza tra quanto andrebbe a investire nell'immediato la Juventus e la richiesta del Celta Vigo. I giocatori che arriveranno a Torino avranno il placet totale da parte di Spalletti: la società lavora sui nomi e l'allenatore stila l'identikit in termini di caratteristiche".

@AroundJuventus

Secondo me, se queste operazioni andranno a buon fine, lo vedremo l'ultima settimana di mercato. 

Adesso le parti continuano a tirare pro domo loro, ma poi caleranno, specialmente se i calciatori inizieranno a puntare i piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.