Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Mr. November said:

Seguo il tuo ragionamento e la penso come te. Però allora domando: Openda è stato preso per fare cosa? 45 milioni e si sono accorti che non è una prima punta? 

Cioè, qua dentro alcuni di noi lo dicevano e come al solito invece il nuovo acquisto veniva esaltato tra i canti di giubilo del forum al suo di: "attacco migliore della serie A e tra i migliori d'Europa". Quindi ora stiamo dicendo che non era vero e che Openda è stato un errore di valutazione proprio banalmente dal punto di vista delle caratteristiche tattiche?

Non saprei, non so cosa si sono detti in estate sefz 

Abbiamo anche cambiato allenatore, che forse ora non lo vede perché ha altre priorità.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Albiz ha scritto:

secondo me siamo pieni di gente mediocre in squadra, invece di liberarcene e prendere giocatori di qualità ci stiamo ingolfando di mezzi giocatori che alla fine il valore della rosa cambia poco o niente.

comprare a caso non serve nulla e adesso vedo solo tanta confusione, mi sembra l'inter di moratti...

Hai un ricordo positivo per quello che era

Non siamo neanche lontanamente paragonabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Marotta il primo anno da noi sbagliò quasi tutto, dai giocatori fino all'allenatore, male quanto i Giuntoli e Comolli venuti dopo 

Menomale che Agnelli ebbe l'intuizione Conte, altrimenti Marotta avrebbe confermato il suo allenatore 

Ma oggi non abbiamo un presidente come Andrea per cui si va avanti a tentatitvi. Dal mio punto di vista cambiare ancora sarebbe un errore e a Comolli va data una seconda possibilità soprattutto ora che i quadri societari sembrano completi. Se poi mi si chiede cosa pensi del francese, la mia risposta non può che essere negativa ma ripeto, non possiamo cambiare dirigenza ogni anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Non saprei, non so cosa si sono detti in estate sefz 

Abbiamo anche cambiato allenatore, che forse ora non lo vede perché ha altre priorità.

No beh, Openda non vedeva campo manco con Tudor sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un mondo dove quel * di Lucca viene pagato 40 milioni, per 30 non prendi niente di meglio di Mateta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mateta è un profilo di qualità pari a david e openda , anche se con caratteristiche completamente diverse. Purtroppo la politica intrapresa dalla società è questa e non ci porterà da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Comunque c'è da dire che almeno i nomi che ci stanno accostando sembrano condivisi da Spalletti

É già un miglioramento rispetto al mercato di questa estate in cui se ne sono bellamente sbattuti la * di Tudor

Speriamo.

Con Motta invece fu negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due parole su openda:non è scarso e lo abbiamo anche visto tra bologna e roma,in più la porta la vede e i numeri lo dicono (anche se da noi sembra diventato miope).

Diciamo anche che può fare e ha fatto la prima punta,ma in contesti decisamente codificati ed è quello il punto... è un giocatore da profondità,da spazi,da lipsia, è stato preso perché tudor voleva giocarsela con la profondità e gli han preso uno per fare quel lavoro.

Oggi sono evidentemente cambiate molte cose...ma openda è uno che ha il suo mercato,se non riuscirà a convincere luciano verrà ceduto e non credo sarà così difficile farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Capossela ha scritto:

Io credo che Openda possa avere mercato, è un attaccante da oltre 100 gol in carriera ed una qualche squadra potrebbe essere interessata a lui ma ovviamente devi mettere in conto di fare una minusvalenza.

Sisi, probabile. Quello che mi domando però è: è stato preso come prima punta o come esterno? Perché non è esattamente nè l'una nè l'altra cosa e mi pare strano pensare che non lo sapessero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Openda e’ nato esterno per poi esser accentrato come seconda punta.

In Belgio ha giocato esterno

In Germania ha giocato esterno e seconda punta dietro Sesko e Poulsen

Nel Belgio gioca da centrale ma loro giocano in modo differente.

Spalletti ieri ha detto che cosa puo’ dare Openda… Non ha il fisico per fare il 9, soprattutto in Serie A.
Il valore di Openda si e’ basato su piu’ cose.

45 milioni sono tanti? L’ultimo giorno di mercato questo e’ e non si doveva arrivare a quel punto.
Kolo Muani doveva esser esser mollato non appena ci si accorgeva che il Psg non avrebbe mollato l’osso ed allora si potevano investire quei 45 milioni per qualcos’altro di piu’ utile.

Appunto, non è quindi nè esattamente una prima punta nè esattamente un esterno classico. Per questo mi domando la ragione del suo acquisto. Queste cose noi le sapevamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, WiseJoe said:

Anelka e Bendtner vi ricordano qualcosa?

Mi ricordano quando avevamo squadre fortissimi e ci permettevamo il lusso di prendere delle figurine per fare numero. Che alla fine ci hanno costato pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma un Dirigente non si può giudicare dopo 2 stagioni, ne servono almeno 4 o 5, Giuntoli aveva comunque ricreato una base con Thuram Kalulu Kelly e Conceicao e sono sicuro che se fosse rimasto un altro anno saremmo tornati competitivi per lo Scudetto, senza contare che il Napoli costruito da lui ha vinto 2 scudetti in 3 anni

l'errore di Elkann è stato fargli fare il Direttore Generale, lo stesso errore che fece AA con paratici, ma Giuntoli resta un grandissimo Diesse secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

In un mondo dove quel * di Lucca viene pagato 40 milioni, per 30 non prendi niente di meglio di Mateta 

La roma,se riscatterà malen,lo pagherà 30 milioni...ormai sotto questa cifra ci prendi iemmello,se ti va bene

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, adrian85 said:

Unica verità...a gennaio si prendono tanti giocatori inutili pagandoli più del loro valore. 

Se si vuole un pivot, che si prende in prestito senza riscatto e poi ci si pensa in estate 

Anche perché se vuoi qualcuno a gennaio che incida significativamente devi prenderne uno forte senza alcun dubbio... altrimenti cambia poco...non è la riserva in più a fare la differenza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Sarebbe andato bene anche un Fullkrug in prestito gratuito per questi mesi, d'altronde non puoi accontentare completamente David e Openda, altrimenti si rischia di ritrovarceli sul groppone per 4 anni

Cioè il Milan l'ha preso in prestito gratuito con diritto di riscatto a 5 milioni, manca poco glielo pagassero loro praticamente 

Corretto.

Però magari vogliono anticipare adesso per non fare salire prezzo a giugno.

Probabilmente lo reputano il nuovo centro avanti, al posto di Dusan.

A giugno poi Dusan, Milik e magari uno tra Openda, David lo vendono.

Non mi stupirei se lo prendessero adesso in pddr al raggiungimento di alcuni obiettivi.

Così la spesa la faranno a giugno.

A quella cifra non prendi granché di valido....

Potrebbe essere un affare.

Io non lo conosco però....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

E come devo definire un giocatore di 24 anni che non ha mai fatto il titolare da nessuna parte e viene alla Juventus? 

Fortunato? Baciato dalla sorte?

Riserva

3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Marotta lo ha capito subito dove si trovava, Comolli invece è convinto di essere ancora al Tolosa.

Ma sai un cavolo tu .asd

Sei stupendo ❤️

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mr. November said:

Appunto, non è quindi nè esattamente una prima punta nè esattamente un esterno classico. Per questo mi domando la ragione del suo acquisto. Queste cose noi le sapevamo

Almeno avrei messo per 20 minuti a partita Openda come vice Yildiz per far riposate il Turco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

La roma,se riscatterà malen,lo pagherà 30 milioni...ormai sotto questa cifra ci prendi iemmello,se ti va bene

Il problema è quando dilapidi tante risorse per tanti giocatori discreti che non ti fanno fare chissà quale salto di qualità, ma ti intasano per parecchio il bilancio, perché poi non riesce più a cederli o se ci riesci devi inventare delle clausole astruse prestandoli in giro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Wick ha scritto:

A sensazione, ma neanche tanto, David e Openda sono stati bocciati. Con buona pace di chi predica la fiducia e il tempo

4 bocciati su 4. Peggio non poteva fare Comolli...complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.