Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Purtroppo squadracce come cagliari, lecce, ecc...giocano un calcio che si fa solo da noi, con le punte che fanno i terzini e palloni rilanciati in avanti per lerdere tempo, poi ci chiediamo come mai non nascono più grandi campioni da noi.

Squadre come Cagliari e Lecce hanno giocato in questo modo sempre, non c'entra nulla con la nascita dei campioni.  Non possiamo lamentarci di come giocano le piccole per loro sopravvivenza.  Bisogna batterle e basta

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigabianconero ha scritto:

Belli i tempi del nostro arcinemico Zeman dove il Lecce giocava con 10 attaccanti...

mi ricordo una delle ultime volte, forse l'ultima, con De Rossi in campo a Torino dopo un primo tempo in cui li abbiamo piallati per bene, e il buon Daniele all'uscita all'intervallo che gli gridava "mister ,però tutte le volte!". O qualcosa del genere.

Bei tempi comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gigabianconero ha scritto:

Belli i tempi del nostro arcinemico Zeman dove il Lecce giocava con 10 attaccanti...

Non occorre andare indietro nel tempo, basta guardare gli altri campionati, non esistono cosi tante squadre che fanno questo anticalcio, altrimenti i tifosi li fischiano e allo stadio non ci vanno più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica ti può andare sempre bene, giocando in quel modo.

Per fortuna, direi. 

Quindi aver perso come già scritto in casa con Inter, Bologna, Sassuolo, Milan e aver pareggiato con Fiorentina, Genoa e Pisa una analisi la merita o releghiamo tutto alla nostra sfiga ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Spalletti ha sempre fatto bene dovunque sia andato. Voglio dire, gli va dato un minimo di tempo e soprattutto di giocatori. Ricordati che a Napoli ha stravinto dando spettacolo il secondo anno

Io non discuto Spalletti ma il fatto che, cambiando gli allenatori, siamo sempre a dover sperare di raggiungere il quarto posto all'ultima giornata. Mi sarei stancato e vorrei che la Juventus lottasse per lo scudetto fino alla fine

E per questo non mi esalto per Spalletti, perché ad oggi si prospetta l'enbesima stagione scialba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Il Real Madrid di Ancelotti non era esteticamente bello perché tu ti guardavi solo Manchester City-Real Madrid, ma se contro il Celta Vigo di turno il Madrid non ha il pallino del gioco per venti minuti consecutivi, al Bernabeu volano gli stracci e i tifosi cominciano a sventolare i fazzoletti. 

Chiariamo un concetto 

Per me il Real è un modello quindi prima rispondevo alla discussione nella quale si parlava del possesso palla estremo della pressione alta e di tutte queste articazioni della retorica fuffa sul calcio

Per questi fini intenditori il Real non è esteticamente bello , e lui continua a vincere 

Esattamente come ha sempre fatto la Juve per tantissi anni 

Per me il bello nel calcio sta nella giocata

Del campione che ti fa vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Squadre come Cagliari e Lecce hanno giocato in questo modo sempre, non c'entra nulla con la nascita dei campioni.  Non possiamo lamentarci di come giocano le piccole per loro sopravvivenza.  Bisogna batterle e basta

Nin è proprio cosi, una volta le piccole erano chievo, foggia, pescara, udinese ecc... che avevano giocatori di qualità e pur difendendosi se la giocavano, ieri il cagliari ha fatto il primo triangolo nella nostra metacampo al 36esimo, una roba cosi non è più calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Direi che la potremmo chiudere qui visto che ci hai messo una pietra tombale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E mica si stava parlando di tipologia di gioco. 
Si parlava del fatto che le squadre vincenti tengono il pallino del gioco, assumono il predominio territoriale, creano occasioni da gol. 

Invece tutto è partito proprio dal tipo di gioco 

Del possesso palla estremizzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

completamente d'accordo. Tutto il resto è rosicata. Anche perchè allora si entra in discorsi diversi. Se io posso spendere 5 e tu puoi spendere 100, devo potermela giocare come voglio e credo meglio almeno. he poi + quello che ormai capita a noi che possiamo spendere 100 contro chi può spendere 10mila.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Giocare 96 minuti chiusi in 11 dentro la propria area non è giocare. Effettuare 178 passaggi in 96 minuti non è giocare. 
Come ho detto in precedenza, io un atteggiamento del genere lo penalizzerei da regolamento. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

In che senso scusa ?

Nel senso della domanda che mi sembra chiara e a cui ho risposto nel post precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Non occorre andare indietro nel tempo, basta guardare gli altri campionati, non esistono cosi tante squadre che fanno questo anticalcio, altrimenti i tifosi li fischiano e allo stadio non ci vanno più 

In Italia tutti i media,la federazione e il 90%degli allenatori esalta questo sistema di gioco.Infatti i campioni da noi esplodono ultimamente....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come sempre salta fuori il letamaio del tifoso spalatore di melma che non ha niente di meglio da fare che spalare...e BADATE BENE non è il diritto di critica che ci sta'...ma il fatto che ci sono dei tifosi che per varie regione odiano questa squadra...e non vedono l'ora che si perda per poter riversare odio andando oltre misura...oltre la questione tecnico/tattica...per loro non si salva NESSUNO ed è tutto da buttare...aveva ragione Umberto Eco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Io non discuto Spalletti ma il fatto che, cambiando gli allenatori, siamo sempre a dover sperare di raggiungere il quarto posto all'ultima giornata. Mi sarei stancato e vorrei che la Juventus lottasse per lo scudetto fino alla fine

E per questo non mi esalto per Spalletti, perché ad oggi si prospetta l'enbesima stagione scialba

Ti capisco. Io sono più ottimista perdonami 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il calcio non è pattinaggio artistico e non si puo vincere ai punti o con i voti della giuria.

Persa incredibilmente l' ultima (teoretica) occasione.

Ora torniamo subito coi piedi per terra e concentriamoci su quello che era ed è tornato ad essere il nostro obbiettivo reale, cioè andare più avanti possibile in Champions e arrivare nei primi quattro in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

completamente d'accordo. Tutto il resto è rosicata. Anche perchè allora si entra in discorsi diversi. Se io posso spendere 5 e tu puoi spendere 100, devo potermela giocare come voglio e credo meglio almeno. he poi + quello che ormai capita a noi che possiamo spendere 100 contro chi può spendere 10mila.

Lapalissiano.salve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Foreverbianco&nero ha scritto:

E come sempre salta fuori il letamaio del tifoso spalatore di melma che non ha niente di meglio da fare che spalare...e BADATE BENE non è il diritto di critica che ci sta'...ma il fatto che ci sono dei tifosi che per varie regione odiano questa squadra...e non vedono l'ora che si perda per poter riversare odio andando oltre misura...oltre la questione tecnico/tattica...per loro non si salva NESSUNO ed è tutto da buttare...aveva ragione Umberto Eco.

Guarda caso quelli che escono fuori sono sempre I SOLITI NOTI o freschi avventori che sbucano fuori alle sconfitte - pareggi. .ghgh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha fatto mercato migliorando la squadra e noi ancora nessun acquisto con la  squadra di pippe che abbiamo…e vorremmo arrivare pure quarti…adesso abbiamo Napoli, Atalanta e Inter e le partite facili sono finite…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Ti capisco. Io sono più ottimista perdonami 

Ci mancherebbe altro, ognuno ha la sua visione.

Credevo che i punti persi col Lecce ci fossero serviti da lezione ma dopo ieri mi sembra che non è servito a nulla.

Non riesco ad esaltarmi se vinco 5-0 con la Cremonese e poi butto via punti così, anche perché ieri per me era un derby che volevo vincere a tutti i costi e sono arrabbiatissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Quindi aver perso come già scritto in casa con Inter, Bologna, Sassuolo, Milan e aver pareggiato con Fiorentina, Genoa e Pisa una analisi la merita o releghiamo tutto alla nostra sfiga ?

L’analisi tattica è stata fatta, eh. Con dovizia di particolari. Ed è anche piuttosto semplice. 

Dopo di che, io le partite che hai appena citato non le ho viste. Ho visto quella di ieri. E in quella di ieri abbiamo giocato solo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Io spero solo tu abbia ragione e che faccia parte di un percorso di crescita.  Ma questo lo vedremo poi e proprio dalle prossime partite.  Percorso di crescita o meno e per quanto possa essere avvilente gareggiare per un quarto posto,  bisogna comunque fare il possibile per raggiungerlo.  E di punti per strada non possiamo più lasciarne molti

Esatto, anche perché poi non avrebbe senso parlare di percorso di crescita se non si arriva almeno in Champions...gare come quelle con il Lecce e con il Cagliari si devono vincere in qualsiasi maniera, sono qst le gare che poi ti fanno raggiungere gli obiettivi...sembra quando che non vogliamo sporcarci le mani e vincere in modo pulito, beh non si può perché non abbiamo fenomeni ( a parte il turco che però non può sempre saltare 4 uomini)...

Ieri, e con il lecce, è la dimostrazione che nel calcio non esiste chi merita...meritavo è una scusa per giustificare una sconfitta...

Bisogna saper vincere in tutte le salse, noi non ne siamo capaci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Giocare 96 minuti chiusi in 11 dentro la propria area non è giocare. Effettuare 178 passaggi in 96 minuti non è giocare. 
Come ho detto in precedenza, io un atteggiamento del genere lo penalizzerei da regolamento. 

Se fosse esibizione , intrattenimento, avresti ragione siccome è ancora sport anche se sempre meno e devi salvarti e non hai i mezzi per fare altro ci sta difendersi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti