Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

L'hai fatto tu no?  A nessuno piace perdere, a tutti piace vincere 7-0 col calcio spettacolo. Se però si deve scegliere, ecco che tutti preferiscono stare nei panni del milan preso a pallate a Como e uscito con 3 punti e 3 pere messe nel sacco piuttosto che prendere a pallate il Cagliari e uscire con le proprie pive, nel sacco. E' veramente molto semplice

Si ma non è una scienza esatta 

Non è che se ieri ci chiudevamo in area per 90 minuti la vincevi 

Alla fine loro han trovato il gol della domenica su un calcio da fermo, mica ci han beccati in contropiede 

Ci è mancata la qualità negli ultimi 30 metri, e quella ti manca sia che giochi in difesa sia che giochi in attacco 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Si ma un allenatore arrivato in corsa, senza preparazione estiva, senza un mercato secondo le sue esigenze, con una squadra da ricostruire mentalmente e tatticamente, non puo essere oggetto di discorsi teorici. Anche a me piace vincere ed avere risultati. Ma quest'anno Spalletti non ha nessuna responsabilità. Va dato tempo, gli va fatto un mercato, va appoggiato dalla società e dai tifosi, poi il prossimo anno si vedrà. Fare discorsi diversi è teoria utopistica. Spalletti sta portando la Juve verso quella impostazione tattica e mentale che gli competere. La mentalità del dominio. Perché ieri abbiamo stradominato. Poi devi avere quei 3/4 calciatori che in questi casi ti risolvono la partita. Es: Mandzukic, Vidal, Higuain, Ronaldo, il miglior Dibala. Oggi hai solo Yldiz. 

Ho gia risposto precedentemente e ho detto che non era una critica a Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La mia non era una critica a Spalletti, ma a leggere certi commenti dei tifosi contenti di giocare bene e portare a casa 0 titoli mi annebbia il cervello. 

Io ho espresso un parere mio, sono soddisfatto quando vinciamo titoli, non dei ghirigori e delle sconfitte a testa alta o dei quarti posti. Anche basta con questa mediocrità, siamo la Juve, il real d'italia 38 scudetti e 62 titoli italiani e mi devo sorbire i festeggiamenti per un 4 posto. 

Beh allora devi prenderti una pausa dal seguire la squadra. Questa rosa è da 4 5 posto al massimo, perciò ci sta essere felici per raggiungere il nostro massimo attuale.  Titoli? Scordiamoceli quest'anno.

Basti vedere gli attaccanti con i quali giochiamo, una rosa priva di calciatori eccellenti tolto Yildiz

È un momento di ricostruzione e ci sarà soffrire ancora tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Si ma un allenatore arrivato in corsa, senza preparazione estiva, senza un mercato secondo le sue esigenze, con una squadra da ricostruire mentalmente e tatticamente, non puo essere oggetto di discorsi teorici. Anche a me piace vincere ed avere risultati. Ma quest'anno Spalletti non ha nessuna responsabilità. Va dato tempo, gli va fatto un mercato, va appoggiato dalla società e dai tifosi, poi il prossimo anno si vedrà. Fare discorsi diversi è teoria utopistica. Spalletti sta portando la Juve verso quella impostazione tattica e mentale che gli competere. La mentalità del dominio. Perché ieri abbiamo stradominato. Poi devi avere quei 3/4 calciatori che in questi casi ti risolvono la partita. Es: Mandzukic, Vidal, Higuain, Ronaldo, il miglior Dibala. Oggi hai solo Yldiz. 

E Tudor che responsabilità aveva? Ha chiesto due tre cose. Han fatto tutto il contrario contattando altri allenatori durante. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Si ma non è una scienza esatta 

Non è che se ieri ci chiudevamo in area per 90 minuti la vincevi 

Alla fine loro han trovato il gol della domenica su un calcio da fermo, mica ci han beccati in contropiede 

Ci è mancata la qualità negli ultimi 30 metri, e quella ti manca sia che giochi in difesa sia che giochi in attacco 

Non solo non è esatta, non è scienza. Io ho apprezzato la squadra ieri, una squadra che non ha attaccanti e sta giocando al di sopra della sua caratura tecnica assai modesta. Anzi, a differenza della quasi totalità degli amici del forum non ho alcunché da eccepire a Spalletti. Ritengo semplicemente che per vincere servano i campioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Beh allora devi prenderti una pausa dal seguire la squadra. Questa rosa è da 4 5 posto al massimo, perciò ci sta essere felici per raggiungere il nostro massimo attuale. 

Basti vedere gli attaccanti con i quali giochiamo, una rosa priva di calciatori eccellenti tolto Yildiz

È un momento di ricostruzione e ci sarà soffrire ancora tanto.

Io non ho mai preso pause, le partite le guardo sempre, non accetto il ridimensionamento che consiste non nel non vincere ( non si può sempre portare a casa coppe ok ) ma nell essere soddisfatti degli obiettivi che stiamo raggiungendo solo perché dominiamo le partite e poi stiamo a -10 dai ladri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Io non ho mai preso pause, le partite le guardo sempre, non accetto il ridimensionamento che consiste non nel non vincere ( non si può sempre portare a casa coppe ok ) ma nell essere soddisfatti degli obiettivi che stiamo raggiungendo solo perché dominiamo le partite e poi stiamo a -10 dai ladri

Puoi non accettare la realtà, ma ad oggi è questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo vivendo periodi e facendo discorsi che mai avrei pensato di leggere riguardo la Juventus.

La Juventus deve vincere le partite e guardare tutti quanti dall'alto in basso in classifica, punto. 

Per farlo occorre una dirigenza forte (e presente), un allenatore vincente e con le idee chiare, e soprattutto dei calciatori forti, affermati, di talento. Punto.

Cortomuso, bel gioco, progetti... queste cose mi interessano poco e mi dispiace che la nostra tifoseria si divida e spenda energie su questi discorsi inutili (robe da Roma, Lazio, Inter di Moratti, Milan ecc...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Quando sei irritante ed impotente una vergognosa sconfitta contro squadra di serie b o poco piu' e' la giusta punizione, meritatissima 

Si io nel calcio specie in un campionato con tante partite credo poco alla fortuna o sfortuna, forse più che irritante la parola impotente è quello che più si addice a noi. Il Cagliari fa pena e come troppe squadre in serie a, 20 sono troppe e retrocedono poche squadre in proporzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kurt godel ha scritto:

L'hai fatto tu no?  A nessuno piace perdere, a tutti piace vincere 7-0 col calcio spettacolo. Se però si deve scegliere, ecco che tutti preferiscono stare nei panni del milan preso a pallate a Como e uscito con 3 punti e 3 pere messe nel sacco piuttosto che prendere a pallate il Cagliari e uscire con le proprie pive, nel sacco. E' veramente molto semplice

Veramente no, sei tu che sei arrivato a questa conclusione sefz

Ma veramente preferiresti avere una squadra completamente disorganizzata, che sa solo chiudersi dietro e ripartire senza avere dei pattern offensivi codificati, sperando sempre nell'invenzione del singolo e nella buona sorte? Per poi speculare sul risultato e portare a casa i tre punti di riffa e di raffa, con questa mentalità da piccola squadra?

Poi, perdonami, ma poni la questione in maniera troppo estrema, "a tutti piace vincere 7-0 col calcio spettacolo". Ma cosa sarebbe 'sto calcio spettacolo? Chi ha mai detto che si deve vincere sempre 7-0?

La cosa importante nel calcio del 2026 è essere organizzati e saper fare quelle due-tre cose che ti permettono di essere pericoloso quando arrivi nei pressi dell'area di rigore avversaria. Avere dei pattern codificati, che permettono alla squadra di difendere bene, senza affanni, e di mettere nelle migliori condizioni i giocatori di essere pericolosi in fase di conclusione. E noi questo per ora lo facciamo a sprazzi, è vero, ma ciò non vuol dire che quello che si sta tentando di fare sia sbagliato e che bisogna denigrare questa strada che si è intrapresa. Insomma, gettare il bambino con l'acqua sporca.

Ps.: Sul Milan, di quella partita penso si possa solo dire la classica frase da forum "salvo solo il risultato", e chiaramente quando si vince si è contenti di quello. Ma se si allarga un attimo la visuale, ci si distacca dalla prospettiva del tifoso (so che è difficile ma bisogna provarci), e si ragiona sul come è arrivato quel risultato e se è una cosa realmente replicabile nel lungo periodo, direi che si può essere poco contenti. Molto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Morpheus ha scritto:

Stiamo vivendo periodi e facendo discorsi che mai avrei pensato di leggere riguardo la Juventus.

La Juventus deve vincere le partite e guardare tutti quanti dall'alto in basso in classifica, punto. 

Per farlo occorre una dirigenza forte (e presente), un allenatore vincente e con le idee chiare, e soprattutto dei calciatori forti, affermati, di talento. Punto.

Cortomuso, bel gioco, progetti... queste cose mi interessano poco e mi dispiace che la nostra tifoseria si divida e spenda energie su questi discorsi inutili (robe da Roma, Lazio, Inter di Moratti, Milan ecc...).

Temo che sia ora di prendere in considerazione che siamo tifosi come tutti gli altri ne piu' ne meno, quindi semplicemente umani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Senza dimenticare che quando é arrivato avevamo accumulato già parecchi punti di distacco non solo dalle prime ma anche dal quarto posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma guarda, io in realtà vado anche oltre: questa squadra ha dimostrato ampiamente che se giochi a blocco basso e ripartendo i risultati non li fa. Anzi, fa pure peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

E' preoccupante che si parli di partita dominata per aver fatto 80% di possesso palla in orizzontale senza creare quasi nulla.

Molto preoccupante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Se parliamo di una singola partita di, nel lungo periodo no perché è evidente che quel rendimento non può durare, noi possiamo solo migliorare, iniziare a buttare dentro uno dei 21 tiri di ieri e vincere.

il palo di yldiz di ieri in un altra occasione sarebbe stato goal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da cambiare tanto nella Juve.

Non abbiamo un portiere affidabile.

Non sappiamo nemmeno cosa sia un terzino.

Il centrocampo rasenta la mediocrità.

Reparto offensivo piuttosto limitato, tra autentiche pippe e giocatori fumosi (ogni riferimento a Zhegrova è voluto).

C'è tanto da lavorare, nonostante sia stata fatta una rivoluzione nemmeno due anni fa. 

Comolli ha sbagliato completamente il mercato, nessun acquisto estivo sta rendendo.

Nota positiva: pratichiamo un buon calcio. Chiaramente mancano gli interpreti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

E Tudor che responsabilità aveva? Ha chiesto due tre cose. Han fatto tutto il contrario contattando altri allenatori durante. 

Concordo. Ma la squadra di Tudor faceva una fatica enorme. Creava 3/4 occasioni a partita. Che Tudor fosse stato scaricato troppo presto sono d'accordo. Sul modo di fare calcio sono molto più vicino a gente come Spalletti e Allegri che non si chiudono in dettami tattici rigidi e a ruoli ben delineati come facevano Motta e Tudor. Per me una big così non la alleni, a meno che non hai top calciatori e i sostituti dei top sempre di alto livello. Tudor alla Juve non aveva futuro per tanti motivi. Spalletti ha futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Non solo non è esatta, non è scienza. Io ho apprezzato la squadra ieri, una squadra che non ha attaccanti e sta giocando al di sopra della sua caratura tecnica assai modesta. Anzi, a differenza della quasi totalità degli amici del forum non ho alcunché da eccepire a Spalletti. Ritengo semplicemente che per vincere servano i campioni.

mi permetto una glossa minima, concordando sul resto: non credo che la caratura tecnica di questa squadra sia "assai modesta", la definirei comunque senz'altro mediocre e inadeguata al livello abituale della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soldout ha scritto:

E' preoccupante che si parli di partita dominata per aver fatto 80% di possesso palla in orizzontale senza creare quasi nulla.

Molto preoccupante.

Ma guarda con me trovi terreno fertile su queste definizioni di "dominio" perché sono un risultatista convinto.

Sai alla fine della stagione si traccia una riga e si vede in che posizione siamo finiti, il resto sono chiacchiere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Senza dimenticare che quando é arrivato avevamo accumulato già parecchi punti di distacco non solo dalle prime ma anche dal quarto posto

Per me con Tudor in Europa non entravi. Ma non solo per colpa di Tudor o per le sue idee calcistiche. Ma per tantissimi motivi. Con Spalletti non sarà facile, ma ce la giochiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Soldout ha scritto:

Molto preoccupante.

Oltretutto gli avversari che si chiudono hanno capito che gli basta un tiro per farci gol, grazie ai due incapaci che abbiamo in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti