Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, J80 ha scritto:

Avessi avuto una punta avremmo vinto anche con Lecce e Cagliari

ad oggi la gestione Complli imbarazzante e mi trattengo perche' sto scrivendo in un forum 

Il primo mercato di comolli credo sia stato uno dei peggiori della nostra storia, tra la conferma di tudor ed il non aver azzeccato nemmeno un acquisto.

giuntoli é stato un altra sciagura ma almeno ha portato kalulu e thuram che alla peggio si può rivendere sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

È un normale processo di crescita e queste pause ci sono e fanno parte di questo processo, stiamo assimilando un modo di pensare al gioco del calcio completamente nuovo dopo anni e anni di nulla cosmico.

Grazie, pensavo io fossi l'unico a pensare cosí...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Credo che le difficoltà siano più per Luiz che abbiamo capito che ha problemi comportamentali .

David e Openda hanno comunque numeri accettabili , non credo siano così impossibili da sistemare.

Openda lo riscatteremo a 45 milioni: chi se lo prende a quelle cifre? Per David è più facile, ma ha comunque un ingaggio da 6 milioni netti. Vanno recuperati in qualche modo entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Le possibilità sono poche, ma ci sono. Intanto vinciamo col Benfica puntando sul fatto che Mourinho non potrà venire a fare uno dei suoi soliti imbarazzanti catenacci perché sono praticamente obbligati a vincere per sperare.

Poi dopo le partite tireremo i conti e al massimo faremo dei cambi col Monaco.

bisogna vedere mercoledì se va bene

se c'è la chance certo va perseguita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Credo che le difficoltà siano più per Luiz che abbiamo capito che ha problemi comportamentali .

David o Openda hanno comunque numeri accettabili , non credo siano così impossibili da sistemare.

David lo puoi rivendere anche ad 1 euro, al massimo dovrai dargli una buonuscita.

openda devi sperare di piazzarlo in prestito e che faccia bene, ma credo che in una Juventus funzionante potrebbe anche essere una discreta riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque a me sembra anche fisiologico che ci siano risultati come quello di lecce e cagliari. la squadra e' sempre la stessa, quella che fino a 3 mesi fa quasi nessuno avrebbe scommesso sul fatto che saremmo stati ancora in gioco sia per passare il girone di champions che per il quarto posto. 

la squadra e' questa, tra il mediocre e il discreto, mentre la prima in classifica va tra il discreto e il buono. 

io al momento vedo un cambiamento abissale tra la squadra di tudor e questa, una mi ricordava la squadra di pirlo, con buchi random che si aprivano, consapevolezza di essere sempre in balia di altri eventi. io sia con il lecce che ieri ho visto una squadra che inizia ad avere una certa fisionomia e identita', che pecca di incisivita', per la scarsa qualita' nella verticalizzazione (anche se si sono visti enormi miglioramenti rispetto agli ultimi anni) e sia perche' davanti sembra che abbiamo pistole ad acqua. 

c'e' tanto da lavorare, al tempo stesso, ci sono delle cose positive visto che la squadra e' migliorata. al momento abbiamo 2 punte piu' o meno inutili, 2 ali destre di cui una al momento completamente inutile, anche un po irritante quando entra (zhegrova), e un altra che e' un po casinista. 

oltre alla mancanza generale di qualita'. 

le partite come quella di ieri capiteranno nuvamente, proprio perche' la squadra e' quella che e' e nella manovra offensiva manca piu' di qualcosa. capiteranno perche' fa parte della crescita di una squadra che deve ancora capire che un anno per ripartire ci vuole (e sono 6 anni che falliamo il primo step).

yildiz nel momento che diventera' un pochino piu' lucido e meno sfortunato (quanti legni ha preso quest'anno?) entra probabilmente nei migliori 10 giocatori in ciroclazione.

per gennaio non so cosa aspettarmi, dei nomi fatti conosco poco e niente. il ritorno di chiesa se a gratis non mi dispiace, ma mancherebbe sempre un po di qualita' nella verticalizzazione. sicuramente visto il nostro campionato e le nostre lacune, una punta forte di testa/fisicamente puo' essere utile (vedi ieri). pero' davanti ci sono delle scelte da fare per presente e futuro, 3 attaccanti, uno in scadenza che segna me non sembra sappia giocare, uno che sa giocare ma non segna, uno che corre e ogni tanto ha dei colpi ma non si e' capito dove e come giocare. non rimpiango kolo muani visto che nella sua carriera ha fatto bene solo i 6 mesi scorsi (quest'anno 2 goal in 20 partite), non si sa se sono stati 6 mesi particolari o semplicemente siamo stati gli unici a metterlo in condizioni. a me dispiace per hojund visto che se ne era parlato e senza l'infortunio di lukaku non sarebbe mai andato al napoli.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo Di Marzio che sostiene che la Juve presenterá per Mateta offerta con obbligo di riscatto in caso di qualificazione all'Europa League..l'Europa League..Io boh. Mandate un sicario a casa di Comolli per l'amor del cielo, legatelo, fate qualcosa 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

bisogna vedere mercoledì se va bene

se c'è la chance certo va perseguita

E se c'è la chance e viene buttata via vanno PERSEGUITATI a furia di frustate dietro la schiena questi calciatori incapaci .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

La differenza è che se ripeti le partite col Lecce e col Cagliari 100 volte, 95 volte portiamo a casa 6 punti.

Prima, quando perdevamo punti con le piccole avevo invece l impressione di meritare il risultato. Questa è una grandissima differenza

Io la vedo in un altra maniera Rux

Che noi giochiamo belli corti ed aggressivi controllando in toto la partita come stiamo facendo con Spalletti oppure con distanze più ampie ricercando più verticalità e controllando meno la partita come facevamo con Tudor, queste partite non le vinciamo ugualmente perché tanto gira di qua o rigira di là in ogni caso mancano sempre fisicità davanti + calcianti per sfruttare almeno le palle inattive

Queste 2 sono lacune enormi...se hai quelle 2 lacune, fortini del genere li scardini solamente se hai una qualità eccelsa che ovviamente noi non abbiamo

A me la partita di ieri ha ricordato vagamente la partita col Sassuolo, totale dominio territoriale a Reggio Emilia eppure come ieri sera anche lì non abbiamo avuto chissà quali chances clamorose per sbloccare il risultato e per fortuna è arrivato l' autogol che poi ti spiana la strada 

Dopo quella partita scrivevo "povero Spalletti" perché lui più di quello che ci sta dando da un mesetto a sta parte non ci può dare

Quindi proprio con Spalletti tutte le nostre lacune si evidenziano ancora di più 

Per fare un parallelo con la tanto amata F1 di JE...è un po' come la situazione Verstappen Red Bull della stagione scorsa...lui quel che umanamente poteva fare lo faceva ed anzi molto spesso è andato pure oltre il limite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Openda lo riscatteremo a 45 milioni: chi se lo prende a quelle cifre? Per David è più facile, ma ha comunque un ingaggio da 6 milioni netti. Vanno recuperati in qualche modo entrambi.

Ma come fai a recuperare David e Openda?

David e' troppo fuori peso forma e Openda non c entrq niente con il nostro gioco....in piu' stai cercando una nuova punta e quindi questo presuppone che giocheranno sempre meno come giusto che sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Openda ormai non lo recuperi più, soprattutto se arriva Mateta, probabilmente non giocherà manco in coppa italia, farà la fine di D.Luiz..

Per lui vedo un profilo tipo Borussia Dortmund, West Ham, Tottenham... questo tipo di squadre, che te lo prendono in prestito con diritto di riscatto ( che ovviamente sarà sempre difficile da raggiungere )

Secondo me Spalletti avrebbe potuto impiegarlo di più, anche con la Cremonese sul5-0 l'ha messo giusto alla fine,  mi sembra ci sia un ostracismo che va anche al di la dei limiti del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Tra tutti questi corner, tiri (anche deviati) in altre circostanze prima o poi uno va dentro, imho. 

Cosí come contro il Lecce, dove infatti l'abbiamo trovato la via per la rete, purtroppo sola una volta. Ma la differenza é che lí il gol incassato comunque "lo meritavamo", anche se era un suicidio di Cambiaso.

David é molto tecnico, vede bene il gioco, combinativo, e vede bene anche la porta, quando ci sono spazi. Probabilmente una partita cosí non l'ha mai giocata in vita sua. Non é un'attenuante, deve crescere perché non era mai pericoloso e cosí non va bene. Ma comunque con lui si gioca bene, molto bene.

Cosí come Openda puó essere letale se l'avversario mette la difesa alta, e l'abbiamo visto contro Bologna e Roma, ottime partite da parte sua.

Peró - purtroppo - se un attaccante é tecnico, combinativo (come David), veloce e potente (come Openda) e anche grosso fisicamente, allora si chiama Didier Drogba, che dá 5 piste non solo ai nostri, ma per tutti i centravanti del panorama mondiale, attualmente.

Possiamo ancora elencare Lewandowski, che a malepena deambula, la prossima stagione...o Kane che é un top ed é al top, ma va per i 33 anni e comunque é al Bayern.

Il migliore oggi senza dubbio é Haaland, ma ancora una volta, prende 25-27 netti...

Poi peró chi sono i 9 completi e forti? C'é una penuria nel ruolo.

L'ho chiesto a ChatGPT

Perfetto, allora parliamo di punte giovani più promettenti nel calcio mondiale, basandomi sulle informazioni più recenti disponibili online.

🌟 Attaccanti giovani più promettenti (2025)

🔥 1. Estevão (Palmeiras / Brasile)

- Considerato uno dei talenti più brillanti del calcio brasiliano.  

- Tecnica fuori scala, dribbling e grande capacità di creare superiorità.

2. Mohamed Amoura (Union Saint-Gilloise / Algeria)

- Inserito tra i talenti esplosi nel 2025 secondo FIFA.  

- Rapidissimo, micidiale negli spazi, grande istinto offensivo.

🎯 3. Rayan Cherki (Lione / Francia)

- Tra i giovani che si sono presi la scena nel 2025.  

- Non è una punta pura, ma può giocare da seconda punta o falso nove.

🚀 4. Ethan Nwaneri (Arsenal / Inghilterra)

- Superstar emergente dell’Arsenal, citato tra i migliori giovani del 2025.  

- Trequartista/attaccante con enorme potenziale.

🧨 5. Carlos Baleba (Brighton / Camerun)

- Non è una punta, ma è tra i top giovani della Premier secondo Diretta.it.  

- Lo cito perché spesso viene usato in ruoli avanzati e sta esplodendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il primo mercato di comolli credo sia stato uno dei peggiori della nostra storia, tra la conferma di tudor ed il non aver azzeccato nemmeno un acquisto.

giuntoli é stato un altra sciagura ma almeno ha portato kalulu e thuram che alla peggio si può rivendere sefz

Comolli è questo.

Non so cosa vi aspettavate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, cortomuso said:

Comolli nelle segrete stanze sta usando l'AI...

Si sta facendo scrivere i discorsetti cool e trendy da chat GPT per la sua prossima intervista da luminare

È ancora più furbo: non fa più interviste, manda a parlare Chiellini e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Gamp3r said:

Leggo Di Marzio che sostiene che la Juve presenterá per Mateta offerta con obbligo di riscatto in caso di qualificazione all'Europa League..l'Europa League..Io boh. Mandate un sicario a casa di Comolli per l'amor del cielo, legatelo, fate qualcosa 

Tecnicamente potrebbe non essere accettata una condizione simile a fine gennaio... perché equivarrebbe a un acquisto immediato, quindi perdendo i "benefici" (sic...) del prestito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Openda quando lo paghi diventa un altro grosso problema

MEGLIO non prendere nessuno allora 

PERÒ a quel punto i giovani vanno tenuti NON venduti per fare plus

Sono daccordo con te amico mio ma chi ha venduto i giovani è stato (giustamente) defenestrato mentre sul mercato meglio tenere i soldi in tasca senza compromettere il nostro futuro con dei pagherò che peseranno come macigni sul prossimo bilancio.

Meglio non prendere nessuno, 103% daccordo....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Openda ormai non lo recuperi più, soprattutto se arriva Mateta, probabilmente non giocherà manco in coppa italia, farà la fine di D.Luiz..

Per lui vedo un profilo tipo Borussia Dortmund, West Ham, Tottenham... questo tipo di squadre, che te lo prendono in prestito con diritto di riscatto ( che ovviamente sarà sempre difficile da raggiungere )

Secondo me Spalletti avrebbe potuto impiegarlo di più, anche con la Cremonese sul5-0 l'ha messo giusto alla fine,  mi sembra ci sia un ostracismo che va anche al di la dei limiti del giocatore.

Si ma Openda almeno corre in campo....David non riesce a muoversi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Le possibilità sono poche, ma ci sono. Intanto vinciamo col Benfica puntando sul fatto che Mourinho non potrà venire a fare uno dei suoi soliti imbarazzanti catenacci perché sono praticamente obbligati a vincere per sperare.

Poi dopo le partite tireremo i conti e al massimo faremo dei cambi col Monaco.

Purtroppo la partita chiave per noi é proprio quella col benfica perché i soldi dell eventuale passaggio del turno ci servono, poi sul percorso Champions penso nessuno abbia aspettative e speranze, abbiamo una rosa di livello troppo basso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Kolo segnava e si era ambientato non si capisce la scelta senza senso di non averlo tenuto, visto che era giocatore inserito e che segnava con regolarità. Per poi andare a spendere 45 per Openda .

non si capisce questa scelta visto che la punta che segnava con regolarità l'avevamo trovata 

Obbiamo dirigenti incompetenti. E' semplicissimo. Come tutti i dirigenti messi a dirigere le aziende di Elkan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Sicuramente contro il Napoli ce la giochiamo. Col Benfica non so, non vorrei che Mourinho riproponesse la stessa partita del Cagliari

Saró curioso, perché sei dai un'occhiata alla tabella, il Benfica dovrá vincere. Con un punto non vanno lontano, soprattutto perché all'ultima giocano col Real...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Kolo segnava e si era ambientato non si capisce la scelta senza senso di non averlo tenuto, visto che era giocatore inserito e che segnava con regolarità. Per poi andare a spendere 45 per Openda .

non si capisce questa scelta visto che la punta che segnava con regolarità l'avevamo trovata 

È così, ma l'errore è stato innanzitutto confermare Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Zeghrova, Conceicao, Nico Gonzalez … siamo su 100 milioni di investimenti tra cartellini e ingaggi

Che disastro

Bastava tenersi Soulé e Mbangula come vice-Yldiz e investire un esterno offensivo destro SERIO come titolare 

Avevi una batteria fatta e finita 

non si vuole mai capire che cercare di sfruttare i propri giocatori conviene sempre.

per me bastava rinnovare chiesa che era completamente ammortizzato, riprendere soule, e yildiz mbangula. e avevi una batteria di esterni discreta per ripartire.

ma se siamo dove siamo non e' di certo per mancanza di investimenti, ma per la qualita' di questi

centrocampo

koop-thuram-luiz...e alla fine quello con piu' qualita' e' miretti. thuram a me non dispiace affatto (ed e' costato poco quindi ci sta bene). 

centravanti

vlahovic-openda-david

sugli esterni per me al momento conceicao puo' ancora rientrare (non mi ha mai fatto impazzire ma ormai e' qui), ma al momento non vedo proprio cosa possa dare zhegrova a questa squadra. ha un bel cross, ma e' lento, molle, prova 10 dribbling ma glie ne esce solo 1 e perde una quantita' di palloni incredibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J80 ha scritto:

Si ma Openda almeno corre in campo....David non riesce a muoversi...

Openda ha il qi di un tonno in scatola e lo dice io che avevo predetto la mediocrità di David, mentre da lui avevo avuto buone impressioni in quelle poche partite viste. Fa dei movimenti imbarazzanti per stupidità calcistica, non ha niente di buono se non una buona velocità in campo aperto. Poi chi vendi vendi tra i 2, vendi bene perchè nessuno dei 2 è da Juventus. Per il canadese se non altro è più facile evitare minusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il segreto è non aspettarsi nulla, il mio giudizio su questa squadra non è cambiato nonostante i risultati migliori, per me ad esempio Cambiaso sarebbe uno da ejettare da questa squadra immediatamente, Locatelli lo reputo un buon calciatore che ci può stare...in panca, Rugani non ne parliamo, scarso come pochi, Adzic uno da mandare a maturare in qualche club minore, Miretti deve crescere ma dietro a un top, l'attacco da rifare da zero, David e Openda inadatti, Conceicao un calciatore troppo minuto per giocare in un top club, Koopmeiners ha finito le fiches da tempo, pure lo stesso Di Gregorio un buon portiere ma per un club che ha avuto portieri veramente top sembra un secondo portiere, Zeghrova è mezzo rotto, Mario non si capisce cosa sia...con questa squadra Spalletti ci ha riportati a ridosso delle prime e questo lo reputo un miracolo...ma se la vediamo cosi dobbiamo rifare più di mezza squadra e questo ti porterebbe a una nuova rifondazione con altri anni di passaggio...conviene far crescere al massimo questi che abbiamo perchè non possiamo permetterci di fare altro e magari puntellare un elemento alla volta...ma ci vuole tempo e pazienza...da parte di tutti.

Tutte le mancanze che hai elencato, che sono verissime, esistevano anche prima, prima che arrivasse Spalletti. Quando qua si diceva che questa squadra difficilmente avrebbe potuto ottenere risultati troppo differenti si intendeva questo. Poi chiaro chs avere Spalletti, cioè un allenatore vero o Tudor (che io non avrei preso neanche come traghettatore, pensa un po') fa tutta la differenza del mondo. Però nonostante l'allenatore la squadra palesa i suoi SOLITI limiti. Quindi no, l'allenatore non può incidere fino a tal punto di eliminare le lacune STRUTTURALI della rosa, checchè se ne dica (e tu eri uno di quelli che lo diceva/dice, poi però arrivano i pareggi con Lecce, sconfitte col Cagliari e si ritorna alla realtà). 

La squadra gioca meglio? Si. Ha un'idea? Eppure nonostante ciò fatica a vincere. Questo dimostra appunto che anche quando giochiamo meglio spesso non vinciamo. Il che, per logica, significa che le qualirà quelle sono e si, per certi livelli, sono qualita mediocri. E sono rimaste mediocri con Spalletti, perchè non mi risulta nessuna magia fatta sui giocatori che rendevano male prima di lui: i vari Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, David, Openda, Zeghrova, Conceicao (tanto per fare qualche nome) palesavano lacune prima e continuano a palesarle, esattamente allo stesso modo, adesso. 

Quindi si l'allenatore è importante MA non è l'unica cosa che conta. Contano anche i giocatori. Ed è così da sempre. Con i giocatori scarsi non vinci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, M83forever ha scritto:

Poi fanno mercato tramite intermediari.

Andatevi a vedere chi è il procuratore di Mateta e che collegamenti ha con Comolli.

È un avvocato francese che lavorato anche con Comolli in passato

Vai a vedere chi é il procuratore di tonali.. la fidanzata di modesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.