Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minutes ago, dampyr said:

ma io sono d'accordo, e sono sempre stato dell'idea che il campionato e' scarso e che non serva chissa' che a diventare competitivi in serie A.

al tempo stesso da qualche parte devi partire, perche' un mercato che cambi un centravanti, un ala, (almeno) un terzino, e (almeno) un centrocampista, e aggiungerei anche un centrale, farebbe piu' danni che altro. per me invece pensare per priorita' e' fondamentale in una situazione dove ne vorresti cambiare almeno la meta'. o hai una grande fortuna, o devi spendere una quantita' di denaro enorme, oppure devi darti delle priorita' e cambiarne 3 sperando di azzeccarne 2.

io non penso che con una punta molto forte le cose sarebbero chissa' che diverse, ma invece di annaspare per il quarto posto annaspi per il secondo-terzo. lo scudetto te lo giochi probabilmente con 2 acquisti, o per lo meno in corsa fino a marzo.

ma pensare che le cose possano cambiare in un mercato solo penso sia irrealistico. poi il discorso dell'allenatore, sinceramente gente che dice che anche con tudor facevamo prestazioni simili, io non so che partite vedano. al momento hai un allenatore che in poco tempo ha aumentato le prestazioni di parecchio. mi aspetto che entro fine anno ci siano altri giocatori che crescano, magari un aggiustatina a gennaio e poi un paio di innesti per il prossimo. e spero di fare uno step, ma ci saranno altre cose che non andranno. 

Non basta un mercato, soprattutto quello invernale... Perlomeno evitiamo di riempirci di giocatori medi, che ne siamo pieni...

Per il resto, nulla da eccepire...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HexAl ha scritto:

Sta per rinnovare col Milan..

E non deve succedere, i soldi li abbiamo per dargli un ingaggio superiore a quanto danno loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

L'operazione Costa-Mario è chiaramente un favore fatto a Mendes. Dal punto di vista sportivo non aveva assolutamente senso.

Speriamo allora che Mendes ci ripaghi con Neves e Bernardo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

E non deve succedere, i soldi li abbiamo per dargli un ingaggio superiore a quanto danno loro

Perché uno dovrebbe andare via dal Milan per venire in questa Juve allo sbando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ok, ci manca l'uomo d'area che risolverebbe partite come Lecce e Cagliari.

Volete dire che avremmo vinto queste partite con Vlahovic?

Col Lecce al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, AB92 said:

Chiaramente floppato? 
A me sembra che abbia avuto un ambientamento non facile nella nostra realtà.

Sta giocando con più continuità e la squadra sta obiettivamente girando molto meglio.

Ieri non una grande partita, veniva da 2 gol di fila, ma bollarlo come flop mah.

Non è scarso, ma uno di quei gol è avvenuto in contropiede, l'altro su un errore in costruzione.

Gli si contesta di essere poco utile in area di rigore contro squadre chiuse. Ad oggi ha segnato solo contro il Parma un gol in questa situazione, alla prima giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Zhegrova davvero deludente, non esiste che non sei ancora entrato in forma, qua ci sono delle pecche nell’essere professionisti, non può essere accettabile una roba del genere 

Mistero inspiegabile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Banalmente per soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mailke ha scritto:

Perché il Milan sta davvero tanto meglio?

Sei serio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Zhegrova davvero deludente, non esiste che non sei ancora entrato in forma, qua ci sono delle pecche nell’essere professionisti, non può essere accettabile una roba del genere 

Ieri ha addirittura sbagliato tacchetti. Non ci siamo proprio.

cercare di vendere il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, scaracolis said:

con l'arrivo di Spalletti è più eclatante, ma anche con Tudor era abbastanza chiaro che il problema più evidente di questa squdra è il gol

per me il problema eclatante e' la mancanza di qualita', il regista difensivo e' kelly che sta facendo discretamente ma niente di che, a centrocampo e' locatelli, e davanti non c'e' e ci affidiamo ad yildiz.

il goal e' per me una conseguenza di questa mancanza. 

poi ci sono tantissimi ruoli migliorabili che porterebbero un qualcosa in piu', l'attaccante e' oggettivamente uno di questi. ma l'idea di squadra per sapere dove operare piuttosto che migliorare soltanto seguendo le occasioni secondo me e' la cosa migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non dobbiamo prendere questo Mateta, speriamo sia solo con riscatto in caso di champions. Dato che non è scontata, nel caso fosse un bidone al massimo possiamo darlo indietro. Per Openda l'errore è stato mettere il decimo posto, nel caso in cui fossimo fuori dai quattro posti Champions sarebbe da sperare di arrivare decimi per liberarcene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Mr. November said:

Mateta è meglio di niente. Questo si. E se arriva si spera che possa fare bene. 

Semmai il discorso che alcuni fanno è anche pensare a medio lungo termine e non solo per necessità del momento e poi eventualmente ritrovarsi dopo qualche mese con un altro problema. Perché che Mateta possa farci comodo siamo tutti d'accordo, siamo un po' meno sicuri invece che Mateta possa essere il titolare della Juve per i prossimi anni. Questo è il punto. E non è che si può sempre ragionare ad acquistare giocatori, in ruoli così importanti tra l'altro, con l'idea di tappare il buco. 

Stessimo parlando dell'attacante di riserva, andrebbe benissimo. Ma qua si sta parlando dell'attaccante titolare della Juventus eh. 

Nessuno ha la palla di vetro, quindi lungi da me dire che non farà bene. Dico però che avere qualche dubbio sul fatto che un ventinovenne del CP sia il profilo giusto per essere il centravanti titolare della Juve sia normale 

purtroppo costa quanto un top e top non è, è quest il punto, qui ci vogliono altri 40 mil se lo vogliamo subito, non lo farei neanche se rischiassi il quarto posto, dobbiamo liberarci di cartellini monstre e ingaggi  pesantissimi, perché aggiungerne un altro, brava l'atalanta che ha preso raspadori, quelli sono gli acquisti di gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mailke ha scritto:

Avessi detto il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

E stata una furbata caricarsi Mario e cedere un ottimo giovane per fare 2 milioni di plus

È stato veramente l'esempio di cosa non si deve fare 

Continuo a pensare che fosse un'operazione obbligata, perché sennò davvero ci siamo messi in casa un crètino con Comolli. Il che mi viene difficile da pensare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David + Openda + Locatelli = il fallimento delle statistiche nel calcio.

sono la prova evidente che non bastano i soli numeri crudi..

David e openda erano entrambi tra i primi marcatori nati dopo il 2000 in Europa.

hanno segnato valanghe di gol in Francia e Germania.

locatelli tra i migliori per passaggi diciamo verticali ( anche se fa ridere 😛)….

tutte * se applicate concretamente al calcio in Italia.

Bisogna conoscere il carattere dei giocatori, il loro modo di giocare e come inserirli nel contesto dell’allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è semplice e non è una battuta. Il prossimo acquisto della Juve se fallisce è chiaro che lo avrà preso Comolli. 

Vi faccio perspicacemente notare che molto probabilmente Spalletti lo ha portato Chiellini. 

L'unica cosa decente del mercato Juventino lo ha fatto Chiellini 

Se la Juventus prende la punta che fa bene ringrazio Chiellini. Stop

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AB92 ha scritto:

Chiaramente floppato? 
A me sembra che abbia avuto un ambientamento non facile nella nostra realtà.

Sta giocando con più continuità e la squadra sta obiettivamente girando molto meglio.

Ieri non una grande partita, veniva da 2 gol di fila, ma bollarlo come flop mah.

Ma si può continuare a insistere su un centravanti che ha segnato 3 gol in sei mesi, uno ad Agosto e due a Gennaio, perchè fa il vigile muovendo quattro palloni? Che se gli fai un cross sembra i bambini che guardano gli aerei? Che se regge un contrasto gli dobbiamo battere le manine? Ma dai

A sto punto prendo Dybala morto con la sciatica che te lo fa meglio e almeno tira le punizioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

È un normale processo di crescita e queste pause ci sono e fanno parte di questo processo, stiamo assimilando un modo di pensare al gioco del calcio completamente nuovo dopo anni e anni di nulla cosmico.

Banale frase fatta utile solo a nascondere la polvere sotto il tappeto riguardo una rosa tecnicamente e psicologicamente mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma io ho detto che David è in crescita, mica che sta facendo una stagione incredibile. Lo sappiamo tutti che sta deludendo.

Io vedo un giocatore imbarazzante...ha fatto due gol con una Juve che produce tantissimo

Poche punte ho visto cosi lente e goffe nei movimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dio Zigo said:

Non basta un mercato, soprattutto quello invernale... Perlomeno evitiamo di riempirci di giocatori medi, che ne siamo pieni...

Per il resto, nulla da eccepire...

ho letto l'altri messaggi che dicevi a riguardo e alla fine concordo. 

per me la priorita' e' la qualita' e per certi versi vedo il goal come una conseguenza.

al tempo stesso ci sono profili che hanno delle capacita' di finalizzazione migliore. nel complesso bisogna bilanciare il tutto. per questo per me l'allenatore giusto e' importante, perche' sappia come bilanciare queste caratteristiche e chi cercare per migliorare la situazione generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rick Sanchez said:

Continuo a pensare che fosse un'operazione obbligata, perché sennò davvero ci siamo messi in casa un crètino con Comolli. Il che mi viene difficile da pensare...

Imho è un intreccio di interessi partito ben prima di Comolli. Se vi ricordate Alberto Costa arrivò in un momento in cui un giocatore del genere non ci serviva assolutamente a niente. Poi fa vedere qualcosa di buono, dando anche l'idea di avere del potenziale, ma dopo 6 mesi lo scambiano in un'operazione che sportivamente parlando non ha alcun senso. Il giocatore arrivato al suo posto adesso è sparito del tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Comunque è semplice e non è una battuta. Il prossimo acquisto della Juve se fallisce è chiaro che lo avrà preso Comolli. 

Vi faccio perspicacemente notare che molto probabilmente Spalletti lo ha portato Chiellini. 

Non ho capito il nesso...perche' dovresti ringraziare Chiellini?

La scelta dei calciatori e' spettanza di Ottolini che risponde a Comolli

Sulla scelta dell allenatore Chiellini ha fatto il nome di Spalletti a Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se Comolli porta nomi non graditi a Spalletti, cosa di cui dubito, vuol dire che ancora una volta la dirigenza è frammentata e non ha saputo creare un gruppo.

Credo che Comolli, al pari di Chiellini, sappiano perfettamente che la Juve non può più permettersi di galleggiare.

L'assalto di Tether e la comunicazione di Elkann hanno messo in evidenza come, a livello comunicativo, ci sia insoddisfazione da parte di una parte di tifoseria ( in questo caso azionisti ) che mettono soldi e che bisogna cambiare marcia.

Riportare in auge la Juventus non è solo un bene per la Juventus come società ma anche per consolidare la proprietà al comando da un punto di vista di leadership.

Non credo Elkann ammetterà altri passi a vuoto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.