Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Cagliari: "Fatto quasi tutto quello che dovevamo fare. Troppe perdite di tempo, in dieci si sono buttati per terra e bisogna mettere mano a queste cose"

Post in rilievo

1 ora fa, runner ha scritto:

ma una parola di autocritica mai?

sempre e solo colpa del mondo, tu non c'entri mai nulla?

se facciamo ridere nel calci piazzati di chi è la colpa?

se non abbiamo un gioco in attacco l'allenatore è lì per caso?

se dopo un'ora di pena non siamo neancora capaci di fare un cambio uno per poi buttarne dentro due appena prendi il gol, tutto a posto?

.doh 

Capisco che il risultato cambi le percezioni ma questo è il momento di rimanere lucidi.

Con il cagliari e il lecce abbiamo buttato via 5 punti con 2 partite che se le rigiochi altre 20 volte nello stesso modo, con la STESSA strategia, le vinci sempre.

La Juve finalmente sta giocando come deve fare, poi la qualità dei singoli e la "sorte" portano ad un risultato che non è quello sperato, ma la strada è giustissima, bisogna continuare cosi e migliorare la rosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, runner ha scritto:

ma una parola di autocritica mai?

sempre e solo colpa del mondo, tu non c'entri mai nulla?

se facciamo ridere nel calci piazzati di chi è la colpa?

se non abbiamo un gioco in attacco l'allenatore è lì per caso?

se dopo un'ora di pena non siamo neancora capaci di fare un cambio uno per poi buttarne dentro due appena prendi il gol, tutto a posto?

.doh 

questa gestione del dopo partita di Spalletti, con le giustificazioni puerili di una sconfitta cocente, mi ha lasciato davvero perplesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta lavorando bene ma come al solito i giudizi critici positivi erano troppo esagerati. 

Di fatto nessun calciatore della rosa ha migliorato o peggiorato le proprie prestazioni rispetto alle gestioni precedenti. 

Yildiz era forte anche prima. 

Koopmainers è scarso anche adesso. 

Vedo miglioramenti sul piano del gioco ma restano identici risultati, posizione in classifica e produzione di reali occasioni da gioco. 

Ma la mia non è una critica a Spalletti, che è un allenatore che stimo ed è molto competente, ma un invito a guardare, ancora una volta, ai reali limiti della rosa. 

Continuare a falciare dirigenti e allenatori non ci sta portando da nessuna parte. Ci sta facendo vivacchiare e basta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho appena ascoltato Spalletti dire che non si è trattata di sfortuna ma di qualcosa che non va sia in attacco che in difesa. Dunque a livello di squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iSem ha scritto:

Con il cagliari e il lecce abbiamo buttato via 5 punti con 2 partite che se le rigiochi altre 20 volte nello stesso modo, con la STESSA strategia, le vinci sempre.

con il Lecce purtroppo ho perso la sensazione che ho avuto perchè è passato del tempo e anche la memoria delle azioni salienti è un po' sfumata, ma ieri ce l'ho ancora ben presente. 

se giochiamo allo stesso modo, per venti volte, quindici finisce 0 a 0, tre volte vince il Cagliari e due noi. abbiamo tirato solo da fuori e il loro portiere non ha fatto miracoli, ma poche parate e tutte normali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Vedo miglioramenti sul piano del gioco ma restano identici risultati, posizione in classifica e produzione di reali occasioni da gioco. 

Ma la mia non è una critica a Spalletti, che è un allenatore che stimo ed è molto competente, ma un invito a guardare, ancora una volta, ai reali limiti della rosa. 

Concordo e dunque mettiamo mano alla nostra rosa subito per favore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kojiro ha scritto:

Spalletti sta lavorando bene ma come al solito i giudizi critici positivi erano troppo esagerati. 

Di fatto nessun calciatore della rosa ha migliorato o peggiorato le proprie prestazioni rispetto alle gestioni precedenti. 

Yildiz era forte anche prima. 

Koopmainers è scarso anche adesso. 

Continuare a falciare dirigenti e allenatori non ci sta portando da nessuna parte. Ci sta facendo vivacchiare e basta. 

che la rosa sia quello che sia siamo tutti d'accordo

proprio per questo un allenatore dovrebbe aiutare ad avere quel qualcosa in più

possibile che dopo un'ora di miseria non sei capace di fare un cambio? per poi buttarne dentro due improvvisamente appena prendi gol? che 18 corner facciano tutti schifo? 

e poi il modulo: abbiamo giocato con ZERO (!) o al massimo UN attaccante... partire con due anche solo una volta no eh? so già la critica: David e Openda, siamo d'accordo, ma forse averne due in area potrebbe aiutare, dico forse, almeno prova una volta!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Quando hai giocatori forti non è fortuna segnare allo scadere.

Prendi Pirlo contro il Torino ...giusto per citarne una.

Semplicemente hai contro una squadra a cui incominciano a tremare le gambe per la paura...mentre tu squadra forte hai e mantieni la giusta lucidità per punirli.

Giustamente ormai di noi non ha più paura nessuno ..e anzi quelli a cui tremano le gambe siamo proprio noi.

Parliamo di gente che prima di comprarli faceva il capitano della loro squadra...non la riserva.

Si, ma io intendevo che il gol dei prescritti è venuto da una papera del portiere, che contro di noi, invece, aveva fatto miracoli. Poi è palese che abbiamo una squadra con pochissima personalità. Deve mettersi subito bene la partita, altrimenti sono guai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sulatesta ha scritto:

Si, ma io intendevo che il gol dei prescritti è venuto da una papera del portiere, che contro di noi, invece, aveva fatto miracoli. Poi è palese che abbiamo una squadra con pochissima personalità. Deve mettersi subito bene la partita, altrimenti sono guai. 

È verissimo. Guarda non si dovrebbe dire, ma il deretano sta incidendo molto sulle prestazioni soprattutto del Milan e della Roma. Ma in misura minore anche dell'Inter. A noi ci dice invece veramente male. Detto questo bisogna rimboccarsi le maniche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione iniziale cannata, con ancora Koop in mezzo dopo 100 tentativi, e cambi assolutamente tardivi.

Che faccia autocritica come dopo Napoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

assurda partita le perdite di tempo nel rinvio del portiere il buttarsi x terra ogni scusa era buona per non giocare questo non e calcio , concordo con chi dice che con un vero attaccante fisico la partita avremmo vinta, poi la sfortuna del palo  non ci aiuta il campo pesante e il vento non condizioni ideali x giocatori tecnici tutto e' andato male , 4 posto sempre piu' complicato, serve subito un attaccante fisico che sappia combattere ora abbiamo un bel ciclo di partite complicato 

p.s ieri a vedere quel giocatore Mina che faceva lo sbruffone x perdere tempo e rompere i cog.... stavo per entrare io dentro la televisione  che rabbia un giocatore vergognoso antisportivo x poco ta tv non la rompevo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robyyu ha scritto:

assurda partita le perdite di tempo nel rinvio del portiere il buttarsi x terra ogni scusa era buona per non giocare questo non e calcio , concordo con chi dice che con un vero attaccante fisico la partita avremmo vinta, poi la sfortuna del palo  non ci aiuta il campo pesante e il vento non condizioni ideali x giocatori tecnici tutto e' andato male , 4 posto sempre piu' complicato, serve subito un attaccante fisico che sappia combattere ora abbiamo un bel ciclo di partite complicato 

p.s ieri a vedere quel giocatore Mina che faceva lo sbruffone x perdere tempo e rompere i cog.... stavo per entrare io dentro la televisione  che rabbia un giocatore vergognoso antisportivo x poco ta tv non la rompevo 

Noi non abbiamo un solo giocatore "carogna". Quanto servirebbero giocatori così, quando hai a che fare con una m. erda di uomo come Mina. Un Montero, per intenderci. Che poi, fuori dal campo, era una pasta d'uomo (solo con gli amici, però). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, robyyu said:

Definire Mina una M.ERDA si offende la m.erda. Giocatori del genere andrebbero radiati e gli auguro sportivamente il peggio possibile !!!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dicevo che Spalletti miracoli non ne poteva fare, sta facendo il possibile ma se poi non c’è uno in grado di buttarla dentro non può entrare lui in campo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, runner ha scritto:

che la rosa sia quello che sia siamo tutti d'accordo

proprio per questo un allenatore dovrebbe aiutare ad avere quel qualcosa in più

possibile che dopo un'ora di miseria non sei capace di fare un cambio? per poi buttarne dentro due improvvisamente appena prendi gol? che 18 corner facciano tutti schifo? 

e poi il modulo: abbiamo giocato con ZERO (!) o al massimo UN attaccante... partire con due anche solo una volta no eh? so già la critica: David e Openda, siamo d'accordo, ma forse averne due in area potrebbe aiutare, dico forse, almeno prova una volta!  

No dai. 

Abbiamo cambiato Allegri, Motta, Tudor e Spalletti in neanche 3 anni. 

Non può essere sempre colpa degli allenatori. 

Non mi presto a queste facili valutazioni figlie della delusione post sconfitta. 

La rosa è questa. 

Si dovrà sudare tantissimo per il quarto posto perché Gasperini è un osso duro e hanno già cominciato bene la loro campagna acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente da dire. 
La strada è quella giusta.

Vai avanti, Luciano. 

Esatto, tra l'altro  con piu di 20 corner, un possesso palla, se pur sterile, enorme, con non so quanti tiri e quelli col primo e forse unico tiro segnano... senza contare Massa che gli ha fatto fare quello che volevano e l'unico che ha ammonito è stato Yldiz per una simulazione che ha visto solo lui !

Certo siamo sterili e non abbiamo uno stoccatore di livello e questo ci limita molto, ma come dici te , la strada è giusta e io sono fiducioso, soprattutto se le voci di mercato verranno confermate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dudomax ha scritto:

Esatto, tra l'altro  con piu di 20 corner, un possesso palla, se pur sterile, enorme, con non so quanti tiri e quelli col primo e forse unico tiro segnano... senza contare Massa che gli ha fatto fare quello che volevano e l'unico che ha ammonito è stato Yldiz per una simulazione che ha visto solo lui !

Certo siamo sterili e non abbiamo uno stoccatore di livello e questo ci limita molto, ma come dici te , la strada è giusta e io sono fiducioso, soprattutto se le voci di mercato verranno confermate 

Assolutamente d'accordo (ho finito i like). Il percorso è quello giusto e a breve/medio termine ci proietta molto in alto. I giocatori giusti probabilmente li avremo da Giugno. Spero anch'io che ne acquistino un paio già adesso, ma per quest'anno mi va anche bene il raggiungimento di un'alta qualità di gioco. Credo nel secondo posto in campionato, spero in un quarto di finale in Champions e magari nella coppa Italia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è giocato solo in una metà campo, abbiamo subito un gol casuale, su un calcio piazzato battuto male. Questo è il calcio.

Purtroppo i problemi degli attaccanti restano tali, David è bravo a raccordare ma non ha guizzi in area, Openda mi sembra non essersi ambientato e non mi pare dotato tecnicamente.

Yildiz è sempre più pericoloso di loro 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

Si è giocato solo in una metà campo, abbiamo subito un gol casuale, su un calcio piazzato battuto male. Questo è il calcio.

Purtroppo i problemi degli attaccanti restano tali, David è bravo a raccordare ma non ha guizzi in area, Openda mi sembra non essersi ambientato e non mi pare dotato tecnicamente.

Yildiz è sempre più pericoloso di loro 2.

Assolutamente d'accordo. Casualità del goal cagliaritano e insufficienza delle nostre punte sono state determinanti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, taranto ha scritto:

Noi non riusciamo a vincere le gare "sporche",le partite con squadre che si chiudono oltranza e fanno ostruzionismo.......ci manca essere cinici....questa è la differenza con l'Inter.....loro riescono a vincere anche se non fanno nulla,noi invece no......

Loro hanno un Lautaro e noi no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, actarus7 ha scritto:

Nulla da aggiungere, gara dominata, per atteggiamento e concetti di gioco più di così non si può.

Rimane il tema punte, David e Openda non sanno giocare a calcio.

Il mercato è aperto, magari Comolli una tantum riattiva un neurone funzionante.

Difficile, ma fatti sentire Spallettone.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è nel mio stile rinfacciare niente a nessuno. Ma questa volta faccio un eccezione perché sono un estremo sostenitore da sempre che l'allenatore vale 10 percento.

un più 10...uno 0...o un meno 10.  un differenziale  del 20 percento che è tantissimo per l'intero sistema squadra.

Spalletti sta dando probabilmente un più 8 percento.

Ha dato gioco offensivo ok..a volte persino bello da vedere......ma gira che ti rigira...siamo sempre punto e a capo. ...lotteremo comunque per un quarto posto.

Questo per tutti quelli che addirittura pensavano l'allenatore potesse incidere un 40...50 percento....che nel differenziale sarebbe un 100 percento. Queste sono le Robe folli leggevo dopo la vittoria contro la cremonese.

Non voglio prendermi rivincite...ma cerco solo di dare un contributo costruttivo per futura memoria e per futuri allenatori.

Un invito alla calma e alla ragionevolezza.

I giocatori sono quasi tutto...se hanno voglia di giocare..se sono forti...se si  ambientando ecc...ecc...loro fanno il bello e il cattivo tempo. conseguenza della società che li sceglie.

Spero possa entrare in testa a qualcuno.

società/dirigenza/giocatori 90 percento 

Allenatore 10 percento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Casualità del goal cagliaritano e insufficienza delle nostre punte sono state determinanti

Si purtroppo una squadra che punta in alto non può giocare con attaccanti di questo livello, le medie realizzative son troppo basse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti