Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Inizia il tour de force per la Juventus, via al turnover: col Benfica possibili 5 cambi rispetto a Cagliari"

Post in rilievo

7 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Inizia la solita fase dove, tra gennaio e marzo, generalmente sprofondiamo nell'incubo infilando dei bei filotti negativi. Cagliari è solo l'inizio, se ben conosco ormai i miei polli

La penso esattamente come te, purtroppo mi aspetto due debacle sia contro Mourinho che contro Conte.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prepariamoci al crollo definitivo che porterà la squadra a non più del 5/6 posto film già visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JJFLA ha scritto:

Prepariamoci al crollo definitivo che porterà la squadra a non più del 5/6 posto film già visto

Il fatto è che vittorie normalissime e doverose contro squadrette hanno scatenato un sentimento di esaltazione totalmente ingiustificato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kurt godel ha scritto:

Il fatto è che vittorie normalissime e doverose contro squadrette hanno scatenato un sentimento di esaltazione totalmente ingiustificato. 

Finché ci sarà l’attuale proprietario la parola esaltazione non può esistere é arrivato il momento di capirlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso abbiamo un gioco e non è poco. 

Aspettiamo questa serie di partite e poi tireremo le somme. Possiamo vincere e perdere, perché per avere delle certezze come l' Inter, occorre tempo.Volevo poi dire che non raggiungere il quarto posto non sarebbe un dramma. Se il nuovo staff si dimostra all' altezza, possiamo fare dei buoni acquisti anche senza un grande budget. Inoltre, molto dipenderà da cosa faranno i nostri competitor e nessuno può sapere cosa accadrà. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Mah io ogni volta che incontriamo il Benfica ho sensazioni veramente negative, non so il perché ma contro questi riusciamo sempre a buscarle 

Paradossalmente, negli anni abbiamo fatto quasi sempre bella figura con le grandi tipo Real, Barca, Bayern ecc e figuracce contro la media borghesia tipo Lione, Benfica, Porto, PSV, Villareal e via dicendo.

Squadre che corrono il triplo di noi, con gente tecnicamente molto dotata e quasi sempre messe bene in campo da allenatori con idee molto chiare, spesso con un gioco offensivo molto codificato.

Verrebbe quasi da dire che se non abbiamo fatto punti a casa del Real (cosa che spesso è successa) non si vede come possiamo farli a Torino con il Benfica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Domib ha scritto:

Paradossalmente, negli anni abbiamo fatto quasi sempre bella figura con le grandi tipo Real, Barca, Bayern ecc e figuracce contro la media borghesia tipo Lione, Benfica, Porto, PSV, Villareal e via dicendo.

Squadre che corrono il triplo di noi, con gente tecnicamente molto dotata e quasi sempre messe bene in campo da allenatori con idee molto chiare, spesso con un gioco offensivo molto codificato.

Verrebbe quasi da dire che se non abbiamo fatto punti a casa del Real (cosa che spesso è successa) non si vede come possiamo farli a Torino con il Benfica. 

Appunto contro le grandi squadre europee abbiamo sempre fatto la nostra figura bene o male, ma contro questi qui proprio non riusciamo per motivi che mi sono misteriosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, krom ha scritto:

Secondo voi si chiuderà come il Cagliari?

SICURO. Solo che il Benfica sa far male in contropiede e quindi non mi stupirei se la Juve perdesse. La Champions e la coppa Italia sono solo una rottura di scatole quest’anno. Bisogna puntare al quarto posto. Una sconfitta con il Benfica farebbe tornare tanti tifosi sulla terra. Un punto tra Cagliari e Lecce: come si può pensare al quarto posto? Contro la Roma abbiamo vinto ma sono a +3 su di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 3 punti piu' importanti in questa stagione.. speriamo di essere all'altezza x uscire con la vittoria!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Lo sostenevo ai tempi di Tudor a maggior ragione lo ribadisco oggi, specialmente dopo lo stop di Cagliari. La nostra Champions quest'anno si chiama quarto posto in campionato.

Lo dissi diventando impopolare ma ribadisco quel concetto

Rischiare  per una competizione in cui abbiamo zero possibilità mi pare inutile. Concentriamoci sulla prossima di campionato che è assolutamente fondamentale per la classifica e per il morale.

Ti potrei dare ragione, ma si innesta questo assurdo paradosso. Due partite da giocare in una competizione sono meno importanti di una partita da giocare per riuscire a partecipare a quella competizione... Ora tu mi dirai dell'aspetto economico, ma qui sto parlando dell'importanza calcistica delle partite, e in questo senso sono importanti tutte, allo stesso livello.

Dal mio punto di vista, oggi, uno e uno solo deve essere l'obiettivo di questa squadra: aumentare di consistenza e diventare più competitiva, non certo prendere un quarto posto per i capelli, grazie agli episodi, come fu la scorsa stagione, o andare agli ottavi per qualche congiunzione astrale. Ma crescere, tatticamente e mentalmente. In questo senso, fare una bella partita con il Benfica, dopo la delusione di Cagliari, darebbe un segnale molto importante. Nello stesso modo, vincere con il Benfica e con il Monaco, e pareggiare col Napoli, mi darebbe segnali più positivi che battere il Napoli, ma perdere le altre due. Continuità e crescita mentale, questo penso debba essere il nostro primo obiettivo, più di un quarto posto (al di là dei discorsi dei ragionieri, come detto)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, francesco0924 ha scritto:

Adesso abbiamo un gioco e non è poco. 

Aspettiamo questa serie di partite e poi tireremo le somme. Possiamo vincere e perdere, perché per avere delle certezze come l' Inter, occorre tempo.Volevo poi dire che non raggiungere il quarto posto non sarebbe un dramma. Se il nuovo staff si dimostra all' altezza, possiamo fare dei buoni acquisti anche senza un grande budget

Quoto al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kurt godel ha scritto:

L'esaltazione è nata dall'osservare, a partire da Bologna, miglioramenti nella manovra, nel gioco della squadra, evidentissimi. Che si sono visti anche con Lecce e Cagliari e arrivo a dire anche nell'ultima mezz'ora di Pisa. Mentre con Tudor, anche dopo aver vinto con i prescritti, c'erano ben pochi motivi di ottimismo, almeno per il sottoscritto, come dimostrato dalle partite successive. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, krom said:

In Champions contro squadre che non si chiudono a riccio possiamo fare meglio.

Si, Munfrino sicuramente non è uno di quelli che verrà a Torino per giocarsela a viso aperto, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Che brutta botta ieri.  Non si meritava di perdere sicuramente, ma il Cagliari è davvero una squadra modestissima,  come il Lecce.  Una brutta botta davvero e speriamo che non ci siano ripercussioni psicologiche importanti

Non si meritava neanche di vincere tutto sommato, partita da zero a zero, il loro portiere non ha certo fatto gli straordinari, anche se con un po' di * si poteva segnare, ma si vedeva che serviva una deviazione o un episodio per fare gol, l'impressione è che non avremmo segnato neanche giocando altre 2 ore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

L'esaltazione è nata dall'osservare, a partire da Bologna, miglioramenti nella manovra, nel gioco della squadra, evidentissimi. Che si sono visti anche con Lecce e Cagliari e arrivo a dire anche nell'ultima mezz'ora di Pisa. Mentre con Tudor, anche dopo aver vinto con i prescritti, c'erano ben pochi motivi di ottimismo, almeno per il sottoscritto, come dimostrato dalle partite successive. 

Hai assolutamente ragione. Mal sopporto i commenti disfattisti sul nostro sistema di gioco che è eccellente. Se si vuole contestare la rosa sono d'accordo ma sulla qualità del lavoro di Spalletti solo chi è in mala fede può infierire sul mister

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Io la penso ancora come nel post Lecce, questa squadra continuerà a fare quello che fa da anni, 2-3 vittorie, buone prestazioni in quelle partite in cui le motivazioni vengono da sé, poi ko inattesi nel momento in cui devi vincere si o si per dare continuità, ci sono limiti caratteriali e mentali prima che tecnici evidentissimi, ma qui si continuerà ad esaltare o giustificare gente limitata perché tutto sommato ci mette impegno o fa il tackle. 

Spalletti ha limiti evidenti nella gestione di certi giocatori di personalità, ma per sua fortuna e nostra sfortuna noi non ne abbiamo ed è anche uno incapace di trovare variazioni tattiche se il suo piano non funziona, inoltre per quel che si è visto da noi ci cambi ci capisce poco, però al di là di questo non ci possiamo permettere di meglio e può comunque essere un allenatore utile per una ricostruzione dei fondamentali che mancano totalmente, certo che la dirigenza si deve dare una svegliata e fare il suo lavoro come si deve, perché il più grave handicap ce l'abbiamo in società. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Viashino said:

Nella ultima partite, contro squadre decisamente modeste, abbiamo impostato noi il gioco, con risultati comunque insufficienti ( non è ammissibile pareggiare con Lecce e perdere con Cagliari). Adesso iniziano le partite con squadre che non ci aspetteranno rintanate nella propria metacampo. La vedo male, purtroppo. 

È esattamente il contrario. Giochiamo molto meglio con le squadre più forti che si aprono e che lasciano gli spazi dietro i centrocampisti. Se entriamo in campo mentalmente pronti sono fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Non si meritava neanche di vincere tutto sommato, partita da zero a zero, il loro portiere non ha certo fatto gli straordinari, anche se con un po' di * si poteva segnare, ma si vedeva che serviva una deviazione o un episodio per fare gol, l'impressione è che non avremmo segnato neanche giocando altre 2 ore. 

Ma come fate a dire che non meritavamo di vincere? Siete davvero in malafede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Ma come fate a dire che non meritavamo di vincere? Siete davvero in malafede 

Amico mio, avremmo meritato di vincere ai punti, ma le occasioni di fare gol quali sono state? Il tiro in diagonale di miretti drive caprile ha fatto una parata appariscente come l'avrebbe fatta il falcone o il montipo di turno visto che non era molto angolata e il palo si deviazione. Altre? Non mi dire il tiro da fuori di cambiaso o Kenan o le altre occasioni di miretti, erano parate che avrebbe fatto qualunque portiere. Sui piazzati zero pericoli. Non c'è stata una pioggia di occasioni come con il Lecce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minerva X ha scritto:

La penso esattamente come te, purtroppo mi aspetto due debacle sia contro Mourinho che contro Conte.

Non condivido questo disfattismo. Non è colpa del sistema di gioco se le nostre punte sono inconsistenti. Sono certo che col Napoli faremo una grande partita e la porteremo a casa. In Champions è sempre difficile ma sono ottimista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Hai assolutamente ragione. Mal sopporto i commenti disfattisti sul nostro sistema di gioco che è eccellente. Se si vuole contestare la rosa sono d'accordo ma sulla qualità del lavoro di Spalletti solo chi è in mala fede può infierire sul mister

Più che la rosa , sono due o tre elementi che giocano titolari o che sono stati pagati mln che rendono come giocatori da serie B

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Amico mio, avremmo meritato di vincere ai punti, ma le occasioni di fare gol quali sono state? Il tiro in diagonale di miretti drive caprile ha fatto una parata appariscente come l'avrebbe fatta il falcone o il montipo di turno visto che non era molto angolata e il palo si deviazione. Altre? Non mi dire il tiro da fuori di cambiaso o Kenan o le altre occasioni di miretti, erano parate che avrebbe fatto qualunque portiere. Sui piazzati zero pericoli. Non c'è stata una pioggia di occasioni come con il Lecce. 

I nostri attaccanti non incidono purtroppo. Ma il sistema di gioco è più che valido. 34 cross, 19 tiri 80 minuti nella metà campo del Cagliari. Avranno un valore questi dati, non sei d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

E sono quelli che, guarda caso, spuntano fuori quando le cose vanno male.

Se ci saranno problemi col Benfica saranno qui a spammare, con i soliti interventi in cui , bada bene, c'è solo astio e mai una virgola di discussione.

Se vinceremo, si eclisseranno, come al solito 🙄

È evidente che dare la colpa a Spalletti se non c'è uno che sia uno che non riesce a sfruttare 40 cross, o a fare un tiro decente da fuori area su 320 azioni fatte è pretestuoso.

Poi ovvio che siamo tutti incavolati che la stagione sia in pratica andata... ☹️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

I nostri attaccanti non incidono purtroppo. Ma il sistema di gioco è più che valido. 34 cross, 19 tiri 80 minuti nella metà campo del Cagliari. Avranno un valore questi dati, non sei d'accordo?

Ce lo possono avere sul lungo periodo, secondo me è la strada giusta e va perseguita aumentando il livello degli interpreti e dando un altro anno a Spalletti, anche se poi il lavoro lo dovrà completare un allenatore di livello superiore.

Sia sabato che con il Lecce ha fatto cambi disastrosi, quando ha tolto Miretti (lasciando in campo Koop) e intasato la fascia sx con i 2 trottolini innamorati del pallone ho pensato che non avremmo più fatto nulla ed in effetti sono arrivati solo 2 guizzi da fuori di Yildiz (parata e palo dopo deviazione), perdendo completamente la pericolosità avuta tra le linee fino a quel momento. Con il Lecce idem, ha continuato a martellare sulle fasce senza esito invece di inserire Miretti (inserendo invece Koop) o Adzic (messo dentro solo nel finale e per McKennie, uno dei pochi che può segnare da fermo o su inserimento) o accentrare Kenan per cercare di bucare tra le linee. Non ce la fa, è monocorde, conosce solo questo modo di fare le cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti