Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "34 cross e 18 calci d'angolo per nessuno: alla Juve serve un punta di peso, tra oggi e domani l'offerta per Mateta"

Post in rilievo

2 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Mateta non risolve nulla.

Siamo destinati a risultati alterni.

Squadra che non segna neanche con le mani è destinata alla mediocrità, a meno di avere un bunker dietro, che non abbiamo.

Non risolve nulla perché sarà n’antra pippa tra le pippe

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pie 34 ha scritto:

se ragioni così allora bisogna vendere tutti 

mi sembra utopistico come discorso 

bisogna essere anche pragmatici

Oggi bisogna capire quali sono i limiti principali di questa rosa in questo campionato in questa fase storica 

i ruoli da migliorare in ordine di urgenza per me sono (col 4231): 

1 l'attaccante

2 il laterale destro 

3 il trequartista 

metti lautaro punta, pulisic a destra Mc tomanay dietro la punta 

per fare un esempio stupido 

il campionato lo vinciamo noi? 

Come ho scritto anche altrove, non bisogna per forza venderli tutti... ma questi qui che sembrano oggi indispensabili, devono diventare al massimo (e sottolineo al massimo) delle riserve. 

Quando i Locatelli, i Cambiaso, i McKennie ecc. saranno delle alternative e non più considerati imprescindibili, quello sarà il giorno in cui la Juventus si riapproprierà del suo status. 

Oggi giocano solo perchè non c'è di meglio in rosa. Ma non è che sono i migliori, sono semplicemente i "meno peggio". 

E con i meno peggio si potrà anche vincere delle partite, ma di certo non competi fino alla fine per i traguardi importanti a cui questa società è abituata. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

siamo al “piuttosto che niente … meglio piuttosto” mi pare di capire …

Ecco pensiero granitico il problema è tutto la’, aggiungi l’inadeguatezza della proprietà e l’incapacità totale di chi deve scegliere i giocatori e ti ritrovi a perdere una partita con un tiro in porta e 300000 calci d’angolo a favore senza, no miracoli del portiere, senza nemmeno essere riusciti a concludere.L’anno prossimo senza Yildiz e Spalletti, ma con David e Mateta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

vanno sui giocatori che vengono proposti dagli agenti, non hanno una loro visione.

Si ma non puoi neanche spendere 80 per vlaovic 60 per koop e 50 per Luiz.

L'unica è prendere uno solo forte forte ogni paio d'anni da 130 ..ma anche lì ti puoi bruciare come con rush.

Non ci rimane che trovare il nuovo Schillaci..ravanelli....Torricelli....ma come dici tu non ne sono neanche capaci.

Bohh...non vedo vie d'uscita al momento.

Poi col tempo..quando meno te lo aspetti torneremo....perché comunque siamo la squadra col fatturato più alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Entro il mercato estivo bisognerà liberarsi sia di David che di Openda. Improponibili alla Juve.

Mi libererei prioritariamente di Comolli, prima ancora che di quei due. Che sciagura, lui e chi lo ha scelto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Quanti palloni sono passati sopra la testa di David, con 10/15 cm in più li avrebbe presi. Contro le squadre chiuse ci vuole il centravanti di peso. Detto questo, sui corner portiamo in area anche i difensori ma non ne prendiamo una comunque.

Perché li battiamo una mondezza,i corner vanno calciato forte e al centro,noi p lo tiriamo al lato opposto ,o troppo bassi,qua bisogno cominciare dai fondamentali,stiamo inguaiati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Del Piero pre infortunio ha scritto:

Mateta 29 anni, due stagioni ha fatto 2 gol in un intero campionato…proprio il profilo che serve…comolli docet

Due gol? Ma che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a dire la stessa cosa da anni ed ormai credo condivisa da molti utenti del forum:il nostro problema principale non è l'allenatore ma fondamentalmente il fatto che i nostri calciatori sono mediocri,quasi tutti.Due o 3 sono buoni (Yildiz,Bremer e Kalulu).Il resto sono davvero mediocri e quando parlo di mediocrità intendo dire che non hanno le caratteristiche caratteriali per stare in una grande squadra.Vanno in affanno quando sono sotto pressione e non sanno gestire i momenti.

Per riuscire in generale e non solo nello sport,devi avere principalmente questa caratteristica e poi a seguire tecnica ed atletismo.

Come si risolve il problema?

Dal momento che non puoi cambiare sempre allenatore e non puoi cambiare sempre la squadra,devi fare 3 acquisti ,uno per reparto,di peso e di esperienza.

Modric andava preso per questo,per esempio.

Voi credete che il Rabiot di turno non tragga benefici dall'avere un campione sempre presente nello spogliatoio?

Ritornando a noi,un Bernardo Silva a centrocampo è imprescindibile.

Davanti si può prendere uno svincolato di peso (il Barca se ricordo bene ha ancora Lewandowski 37enne).

In difesa ci vuole un portiere e dovresti cercare di prendere Maignan....

I Mateta e frattaglie varie non servono a nulla se non a spendere i soldi che già sono pochi.

Sono calciatori che non spostano nulla.

Aggiungi altra mediocrità a mediocrità.

Questo il mio opinabile pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Eh sì, se la staranno già facendo tutti sotto ora. Sia chiaro che io non ho nulla contro Mateta, ma il suo score parla per lui. Se cerchiamo in Mateta la soluzione ai nostri problemi di sterilità in fase realizzativa, stiamo proprio confezionati male. 

Bisogna cacciare il grano e andare a prendere i campioni. Punto. 

Ultimamente è andata male anche così (Vlahovic e Koopmainers). 

Bisogna anche saperli scegliere i 'campioni'. 

2 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Continuo a dire la stessa cosa da anni ed ormai credo condivisa da molti utenti del forum:il nostro problema principale non è l'allenatore ma fondamentalmente il fatto che i nostri calciatori sono mediocri,quasi tutti.Due o 3 sono buoni (Yildiz,Bremer e Kalulu).Il resto sono davvero mediocri e quando parlo di mediocrità intendo dire che non hanno le caratteristiche caratteriali per stare in una grande squadra.Vanno in affanno quando sono sotto pressione e non sanno gestire i momenti.

Per riuscire in generale e non solo nello sport,devi avere principalmente questa caratteristica e poi a seguire tecnica ed atletismo.

Come si risolve il problema?

Dal momento che non puoi cambiare sempre allenatore e non puoi cambiare sempre la squadra,devi fare 3 acquisti ,uno per reparto,di peso e di esperienza.

Modric andava preso per questo,per esempio.

Voi credete che il Rabiot di turno non tragga benefici dall'avere un campione sempre presente nello spogliatoio?

Ritornando a noi,un Bernardo Silva a centrocampo è imprescindibile.

Davanti si può prendere uno svincolato di peso (il Barca se ricordo bene ha ancora Lewandowski 37enne).

In difesa ci vuole un portiere e dovresti cercare di prendere Maignan....

I Mateta e frattaglie varie non servono a nulla se non a spendere i soldi che già sono pochi.

Sono calciatori che non spostano nulla.

Aggiungi altra mediocrità a mediocrità.

Questo il mio opinabile pensiero.

Che poi è da sempre la modalità operativa di Marotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Come ho scritto anche altrove, non bisogna per forza venderli tutti... ma questi qui che sembrano oggi indispensabili, devono diventare al massimo (e sottolineo al massimo) delle riserve. 

Quando i Locatelli, i Cambiaso, i McKennie ecc. saranno delle alternative e non più considerati imprescindibili, quello sarà il giorno in cui la Juventus si riapproprierà del suo status. 

Oggi giocano solo perchè non c'è di meglio in rosa. Ma non è che sono i migliori, sono semplicemente i "meno peggio". 

E con i meno peggio si potrà anche vincere delle partite, ma di certo non competi fino alla fine per i traguardi importanti a cui questa società è abituata. 

prima di considerare loro alternative, bisogna considerare alternative altri che oggi alternative non sono.... 

questo dico 

bisogna mettersi d'accordo sulle priorità e non buttarla in caciara andando addosso a questo o quello 

i soldi non sono illimitati 

Questo io lo do per scontato 

perché se dobbiamo fare l'esercizio, fine a se stesso, della Juve dei SOGNI, chiaramente butterei a mare tutti di questa Juve, forse lascerei solo Yldiz, forse 

ci vuole calma e sangue freddo, anche da parte nostra, cioè della tifoseria, altrimenti facciamo solo danni 

buona domenica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Ultimamente è andata male anche così (Vlahovic e Koopmainers). 

Bisogna anche saperli scegliere i 'campioni'. 

Ho pure io scritto che bisogna saperli scegliere i campioni in un commento successivo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sì, se la staranno già facendo tutti sotto ora. Sia chiaro che io non ho nulla contro Mateta, ma il suo score parla per lui. Se cerchiamo in Mateta la soluzione ai nostri problemi di sterilità in fase realizzativa, stiamo proprio confezionati male. 

Bisogna cacciare il grano e andare a prendere i campioni. Punto. 

Del resto fino a 2 anni fa , l'allenatore della Francia , preferiva schierare Giroud che aveva 38 anni al posto di Mateta che ne aveva 26

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Infatti. Non c è nessun ingeniere al mondo in grado di fare andare una Panda veloce quanto una Mclaren (Ferrari lasciamo stare)...

Spaletti non puo fare di piu. Rosa da 5/6 posto ha e 5/6 arriverà.

Non so come ragionano a volte alcuni utenti, settimana scorsa tutti a mortificare chi aveva dei dubbi sul nostro attacco.

Per un tapin, un banale tapin..

Parlo di David naturalmente.

Con tutto il rispetto per la nostra maglia, ma abbiamo un attacco che forse tutti insieme: Coenciao, Vhlaovic, David, Openda, a stento arrivano a 10 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

prima di considerare loro alternative, bisogna considerare alternative altri che oggi alternative non sono.... 

questo dico 

bisogna mettersi d'accordo sulle priorità e non buttarla in caciara andando addosso a questo o quello 

i soldi non sono illimitati 

Questo io lo do per scontato 

perché se dobbiamo fare l'esercizio, fine a se stesso, della Juve dei SOGNI, chiaramente butterei a mare tutti di questa Juve, forse lascerei solo Yldiz, forse 

ci vuole calma e sangue freddo, anche da parte nostra, cioè della tifoseria, altrimenti facciamo solo danni 

buona domenica 

Ma se sono anni che circoliamo con questa gente con i risultati sotto gli occhi di tutti, non (vi) viene il dubbio che il problema siano anche se non soprattutto loro? 

Buona domenica anche a te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Ho pure io scritto che bisogna saperli scegliere i campioni in un commento successivo. 

Ebbene sì, caro Paolo. Meglio sarebbe prendere Osimhen che Mateta. C'è in effetti una tendenza alla parsimonia e dunque al risparmio che mal si concilia con l'etichetta di top club 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

XG Cagliari Juve 1,34 

XG Juve Lecce 2,77

Giusto per capire... un calcio di rigore ha  XG 0,79.... 

con un centravanti che sappia fare il suo mestiere avevamo 5 punti in più 

però il problema è il centrocampo... va bene 

E anche il centrocampo il problema non da adesso ma da almeno un paio di anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Del resto fino a 2 anni fa , l'allenatore della Francia , preferiva schierare Giroud che aveva 38 anni al posto di Mateta che ne aveva 26

Se lo cerchiamo noi è scarso, inutile girarci intorno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordissimo che serve la punta di peso ma sono sempre più "incredulo" per le analisi spicciole che offrono i nostri media: tutti quei cross e quei corner non sono stati finalizzati per la mancanza del centravanti?

Ma lo vedono come vengono battuti e con quali traiettorie? David ed Openda sono quelli che sono (e benvenga un nuovo centravanti)ma sui calci piazzati c'era gente come Bremer,Kelly, Mc Kennie, Thuram e non mi sembra abbiano avuto palle invitanti.

Per non parlare dei calci di punizione diretti in porta che spesso rinunciamo a battere dando spazio a schermi cervellotici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Ripeto ciò che ho scritto ieri...

Gli angoli vanno battuti giusti e bene...

Per cui basta inutili schemi: a destra del portiere deve battere un mancino, a sinistra un destro, con la palla che arriva verso il dischetto del rigore e sulla testa dei calciatori...

Basta angoli verso il portiere; così non segni mai e spesso ti fischiano il fallo sul portiere stesso...

In più bisogna batterli bene; Yildiz ad esempio deve migliorare velocemente in questo. Anche ieri, almeno tre, letteralmente buttati via...

Mah ...yldiz non batte le punizioni batte male gli angoli e pure nei rigori non sembra uno particolarmente capace ...per il talento che ha è un vero peccato avere queste evidenti lacune

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attaccanti alti 1.20, al giorno d'oggi non hanno la minima ragione di esistere, specie se uno è pure bolso e lento mentre l'altro ha i piedi montati al contrario, indecente che vestano la nostra maglia, grazie Comollí.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna cacciare il grano a andare a prendere dei Campioni abituati a vincere. I soldi ci sono e ci sono anche i modi giusti o sbagliati di spenderli. Un segnale forte sarebbe quello di portare Osimhen e Tonali in estate. Poi vabbè… se i soldi li butti in malo modo i risultati sono lì da vedere. C’è un allenatore che fa giocare la squadra, ma abbiamo troppa gente coi piedi quadrati e la mentalità non vincente. 

Come ho già detto, se non facciamo la * di rinnovare Vlahovic liberiamo già solo con lui 41 mln annui, gli altri 3 attaccanti, David, openda e Milik portano il totale a 69-70.

Per capirsi, un giocatore da 50 mln di cartellino e 5 netti di stipendio con un quinquennale costa 20 mln all'anno. 

La squadra si può sistemare in estate, ma bisogna avere gente competente che sceglie i nomi. 

Chiaramente non qualificarsi alla champions cambierebbe tutto, visto che mancherebbe una consistente base di fatturato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Mah ...yldiz non batte le punizioni batte male gli angoli e pure nei rigori non sembra uno particolarmente capace ...per il talento che ha è un vero peccato avere queste evidenti lacune

Credo e spero che possa lavorarci in allenamento vista la sua elevata qualità tecnica.

Ci sono stati casi in passato di calcatori che sono migliori nel tempo, penso a Totti ed Ibra, grazie ad allenamenti mirati. Per i rigori vi invito a sentire le parole di Pazzini in un recente podcast in cui ha raccontato il modo in cui si allenava dal dischetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti