Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "34 cross e 18 calci d'angolo per nessuno: alla Juve serve un punta di peso, tra oggi e domani l'offerta per Mateta"

Post in rilievo

1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Riprendiamo CR7 a 41 anni. Segna più goal di tutti gli attaccanti messi insieme .doh

Ma vuoi metttere ? 

Da quando è andato via i suoi gol si sono distribuiti tra gli attaccanti … si ma tra tutti in 6 anni … 😅

c’era gente che sosteneva anche queste cose “quando eravamo re”.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni esultavano quando si è fatto male vlahovic (david e openda nn potranno fare peggio) e ora cerchiamo disperati una punta, che nonostante i limiti palesati da vlahovic, rischia di nn essergli superiore

Openda 45 milioni e 8 lordi sono 17 annui

Mateta 30 e 7 lordi sono sui 15 annui

Vlahovic 12/14 lordi e 10/15 di stecca (esborso alla david), sono 14/17 annui

Qualcuno di voi preferisce openda a vlahovic?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Secondo me non vedete affatto le partite delle altre squadre, altrimenti non si spiegano affatto certi ragionamenti. Certo che è anche un problema di terzini e centrocampisti, certo....Tu hai mai visto Cambiaso e Kalulu fare quello che fanno i vari Di Marco, Dumfries, Di Lorenzo, Wesley nell'Inter, nel Napoli e nella Roma?...Hai mai visto Locatelli e Koop fare anche 1/100 di quello che fanno i vari McTominay, Anguissa, Lobotka, Chalanoglu, Mikicoso, Modric, Rabiot nel Napoli, nell'Inter e nel Milan? I nostri centrocampisti ed i nostri terzini vanno bene solo se si ritiene che l'obiettivo debba essere quello di entrare in una coppa europea tra Conference ed Europa League, perché davvero la differenza tecnica, tattica, fisica e mentale che c'è con i pari ruolo delle altre big italiane è a dir poco abissale. Fanno totalmente un altro sport....

l'Inter gioca con la difesa a 5, quindi per forza di cose i laterali devono dare quel contributo 

il Napoli gioca col centrocampo a 3, le mezz'ali devono dare quel contributo 

noi giochiamo col 4231 

I centrocampisti da noi devono principalmente dare equilibrio e fisicità 

da noi la differenza a livello offensivo la devono fare i tre davanti e la PUNTA 

la fanno? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Non mi entusiasma ma penso possa rappresentare un netto miglioramento rispetto a David e Openda

Innanzitutto mi complimento per le tue conoscenze calcistiche …

io non l’ho letteralmente mai sentito nominare prima di questi giorni … e dire che dicono abbia 29 anni …

siamo al “piuttosto che niente … meglio piuttosto” mi pare di capire …

non è che sperpereremmo ancora risorse senza reali benefici ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Ma vuoi metttere ? 

Da quando è andato via i suoi gol si sono distribuiti tra gli attaccanti … si ma tra tutti in 6 anni … 😅

c’era gente che sosteneva anche queste cose “quando eravamo re”.

Non è mica vero, openda e david ci metteranno almeno dieci anni, sommamdo i gol dei due, per arrivare ai gol di cr7.😂 Che belli i tempi quando il problema della Juve era Ronaldo, higuain, dybala, ecc.

Per il tema della discussione, so che è impossibile, ma l'unica cosa da fare è andare a Barcellona e prendere lewandoski per un paio di anni a parametro zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

dice esattamente che giocatore e perchè e perché è importante 

cosa ne pensi delle statistiche riguardanti la qualità delle palle gol, che ho postato sopra? 

E daje...

Ma se in squadra ci fosse non dico un Pirlo ma un Pizarro che ha allenato, pensi che schiererebbe lui o Locatelli? 

Il convento gli passa questo, che è persino pure il capitano, cos'altro vuoi che dica? 

Quanto alle statistiche, ne più e ne meno di tante altre altre partite in questi anni che alla fine non si sono vinte a giro sempre per i soliti motivi, a cominciare da qualche assurdità/amnesia di qualcuno dei nostri. 

Salvo qualche eccezione, continuiamo ad avere una rosa mediocre e con questa gente non si andrà mai da nessuna parte. E si che ormai diversi di questi ci stanno da anni e nel frattempo di allenatori ne abbiamo cambiati... quindi il dubbio che il problema risieda altrove (e di certo non in un singolo reparto) dovrebbe essere chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pie 34 ha scritto:

l'Inter gioca con la difesa a 5, quindi per forza di cose i laterali devono dare quel contributo 

il Napoli gioca col centrocampo a 3, le mezz'ali devono dare quel contributo 

noi giochiamo col 4231 

I centrocampisti da noi devono principalmente dare equilibrio e fisicità 

da noi la differenza a livello offensivo la devono fare i tre davanti e la PUNTA 

Il Napoli è da novembre che, complici anche i numerosi infortuni, sta giocando con il 3-4-3 e quindi con la mediana a 2,  e nonostante questo un McTominay messo in quel ruolo di mediano continua a giocare e ad incidere nella stessa maniera di quando faceva la mezzala o di quando giocava a ridosso della punta centrale. Noi sono due gare che giochiamo con il 4-2-3-1 e fino ad ora siamo sempre andati di difesa a 3 e di esterni a tutta fascia, eppure anche lì i vari Cambiaso, Kostic, Cabal, lo stesso McKennie esterno fanno totalmente un altro sport rispetto agli esterni di Inter, Napoli e Wesley della Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mirco84 ha scritto:

Non è mica vero, openda e david ci metteranno almeno dieci anni, sommamdo i gol dei due, per arrivare ai gol di cr7.😂 Che belli i tempi quando il problema della Juve era Ronaldo, higuain, dybala, ecc.

Per il tema della discussione, so che è impossibile, ma l'unica cosa da fare è andare a Barcellona e prendere lewandoski per un paio di anni a parametro zero.

Pensa che mi risulta che ci sia qualcuno che ancora oggi abbia da dire contro chi ci ha fatto vivere quella squadra.

Lewandoski, altroché, sarebbe grasso che cola.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gleison ha scritto:

Il problema dei calci da fermo è grosso e ce lo portiamo dietro da un po, basterà mateta? 

Anche io sono scettico.....nel senso che basterà?considerando come tiriamo i calci d'angolo e le punizioni.....serve allenarli diversi mesi sui fondamentali!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Innanzitutto mi complimento per le tue conoscenze calcistiche …

io non l’ho letteralmente mai sentito nominare prima di questi giorni … e dire che dicono abbia 29 anni …

siamo al “piuttosto che niente … meglio piuttosto” mi pare di capire …

non è che sperpereremmo ancora risorse senza reali benefici ?

Considera che ogni profilo penso ottenga  anche il gradimento o meno di Spalletti. Comprendo le tue perplessità ma fidiamoci del progetto. Una settimana fa forse eravamo troppo euforici, adesso non andiamo troppo in depressione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

E daje...

Ma se in squadra ci fosse non dico un Pirlo ma un Pizarro che ha allenato, pensi che schiererebbe lui o Locatelli? 

Il convento gli passa questo, che è persino pure il capitano, cos'altro vuoi che dica? 

Quanto alle statistiche, ne più e ne meno di tante altre altre partite in questi anni che alla fine non si sono vinte a giro sempre per i soliti motivi, a cominciare da qualche assurdità/amnesia di qualcuno dei nostri. 

Salvo qualche eccezione, continuiamo ad avere una rosa mediocre e con questa gente non si andrà mai da nessuna parte. E si che ormai diversi di questi ci stanno da anni e nel frattempo di allenatori ne abbiamo cambiati... quindi il dubbio che il problema risieda altrove (e di certo non in un singolo reparto) dovrebbe essere chiaro. 

giocherebbe CON Locatelli 

il grande equivoco sta lì... Locatelli viene paragonato a quei giocatori li 

ma Locatelli non è un regista, è un mediano 

a Sassuolo giocava nel centrocampo a due CON Maxim Lopez Che era il metronomo 

non abbiamo il regista, su quello sono d'accordo 

ma in un centrocampo a due non è fondamentale, noi gioco lo facciamo... nonostante non abbiamo un regista

quello che ci manca è la qualità (intendo il campione) negli ultimi venti metri 

che sia il trequartista dietro la punta, la punta stessa, o il trequartista a destra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Il Napoli è da novembre che, complici anche i numerosi infortuni, sta giocando con il 3-4-3 e quindi con la mediana a 2,  e nonostante questo un McTominay messo in quel ruolo di mediano continua a giocare e ad incidere nella stessa maniera di quando faceva la mezzala o di quando giocava a ridosso della punta centrale. Noi sono due gare che giochiamo con il 4-2-3-1 e fino ad ora siamo sempre andati di difesa a 3 e si esterni a tutta fascia, eppure anche lì i vari Cambiaso, Kostic, Cabal, lo stesso McKennie esterno fanno totalmente un altro sport rispetto agli esterni di Inter, Napoli e Wesley della Roma.

Ma io uno come mc tominay lo metterei al posto di miretti, cioè del trequartista

ma infatti Spalletti ha giustamente cambiato modulo perché non aveva i terzini adatti 

dalla gara di Lecce che ha cambiato modulo, e stiamo facendo obiettivamente bene, a livello di gioco 

I miei discorsi prendono come presupposto il 4231 attuale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pie 34 ha scritto:

giocherebbe CON Locatelli 

il grande equivoco sta lì... Locatelli viene paragonato a quei giocatori li 

ma Locatelli non è un regista, è un mediano 

a Sassuolo giocava nel centrocampo a due CON Maxim Lopez Che era il metronomo 

non abbiamo il regista, su quello sono d'accordo 

ma in un centrocampo a due non è fondamentale, noi gioco lo facciamo... nonostante non abbiamo un regista

quello che ci manca è la qualità (intendo il campione) negli ultimi venti metri 

che sia il trequartista dietro la punta, la punta stessa, o il trequartista a destra 

Rigiro la domanda allora: Locatelli giocherebbe titolare nella Juve dei 9 Scudetti? 

O in quella del primo e secondo Lippi o di Capello? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Considera che ogni profilo penso ottenga  anche il gradimento o meno di Spalletti. Comprendo le tue perplessità ma fidiamoci del progetto. Una settimana fa forse eravamo troppo euforici, adesso non andiamo troppo in depressione 

No .. capisco… ma io non mi fido di questo progetto (non mi riferisco a Spalletti o, meglio, solo a Spalletti) … vivo alla giornata … gioendo della singola vittoria e incazzandomi (ma ormai neanche più di tanto) per la sconfitta … niente euforia o depressione … nell’attesa (mi auguro non vana) che si torni a rivedere nuovamente facce da Juventus fuori e dentro il rettangolo da gioco.

Per carità farmi andare bene questo galleggiare nella mediocrità … per lottare con Roma, Como e Bologna… proprio no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

No .. capisco… ma io non mi fido di questo progetto (non mi riferisco a Spalletti o, meglio, solo a Spalletti) … vivo alla giornata … gioendo della singola vittoria e incazzandomi (ma ormai neanche più di tanto) per la sconfitta … niente euforia o depressione … nell’attesa (mi auguro non vana) che si torni a rivedere nuovamente facce da Juventus fuori e dentro il rettangolo da gioco.

Per carità farmi andare bene questo galleggiare nella mediocrità … per lottare con Roma, Como e Bologna… proprio no.

Figurati, sono d'accordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non rinnovare Vlahovic (ci può stare se chiede la luna per carità) ma poi spendere quanto , un centello? Per David, Openda e ora costui...

Masterclass Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic ieri ne avrebbe segnati almeno 3.

Serve gente che sappia fare gol, e i nomi che girano fanno schifo.

Adesso si incensa sto Mateta che fino a ieri era un signor nessuno... ok, sarà alto 2 metri, ma non basta. Serve gente forte, e un 29enne sconosciuto il cui apice è stato il Crystal Palace non penso possa salvare la baracca. Altri milioni buttati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sylar 87 ha scritto:

Rigiro la domanda allora: Locatelli giocherebbe titolare nella Juve dei 9 Scudetti? 

O in quella del primo e secondo Lippi o di Capello? 

se ragioni così allora bisogna vendere tutti 

mi sembra utopistico come discorso 

bisogna essere anche pragmatici

Oggi bisogna capire quali sono i limiti principali di questa rosa in questo campionato in questa fase storica 

i ruoli da migliorare in ordine di urgenza per me sono (col 4231): 

1 l'attaccante

2 il laterale destro 

3 il trequartista 

metti lautaro punta, pulisic a destra Mc tomanay dietro la punta 

per fare un esempio stupido 

il campionato lo vinciamo noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti