Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Molto più simile a Openda che ad un vice Yildiz però.

È così da anni. Lo pagheremo noi tifosi ma non finire in Champions se lo meriterebbe sta società.

Ripeto quanto dicevo ieri, occhio che se non dovessimo finire in champions, io non so quanto Spalletti voglia rimanere (o la società lo tenga).

Si pero' anche basta con sta litania... non mi riferisco a te in particolare... la partita di Cagliari l'abbiamo vista tutti come quella con il Lecce... ci sono dei limiti di squadra ma giocando partite così onestamente su 10 partite ne vinci 8 e te ne vanno male due... e credo che per andare in champions possa essere sufficiente... pensiamo ad andare avanti in champions e a fare testa a testa con la Roma...  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

En-Nesyri Juve, quotazioni in ascesa: il piano B a Mateta può diventare una pista sempre più concreta per l’attacco di Spalletti. 

Redazione JuventusNews24 • 19 gennaio alle 09:30

En-Nesyri Juve: il marocchino scala le gerarchie se salta la prima scelta. Bianconeri in pressing sul Palace, ma Conte sfida Spalletti per l’ex Siviglia

La Juventus continua a lavorare incessantemente su due tavoli paralleli per garantire a Luciano Spalletti il rinforzo offensivo necessario per affrontare la seconda parte di stagione con le carte in regola. Sebbene l’obiettivo principale non sia cambiato, la dirigenza ha il dovere di tenere calde piste alternative di alto livello per non rischiare di rimanere scoperta. La priorità assoluta resta Jean-Philippe Mateta, il possente centravanti del Crystal Palace, per il quale il club sta comunque insistendo con grande decisione. La strategia della Continassa è chiara e aggressiva: i bianconeri hanno intenzione di aumentare il pressing nelle prossime ore sui londinesi, provando a scardinare le resistenze inglesi per chiudere l’operazione principale.

Tuttavia, le insidie del mercato invernale impongono cautela e, soprattutto, strategie di riserva solide. In questo scenario, come sottolineato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si sta delineando con sempre maggiore nitidezza la figura del “Piano B”. È sempre di più il marocchino del Fenerbahçe l’alternativa numero uno in caso di fumata nera con il Palace. Youssef En-Nesyri, attaccante noto per la sua abilità nel gioco aereo e per la grande esperienza internazionale, piace molto allo staff tecnico. Le quotazioni dell’ex Siviglia sono comunque segnalate in ascesa: il suo profilo è considerato ideale per integrarsi nei meccanismi della squadra, garantendo gol e presenza fisica in area di rigore qualora la prima pista dovesse tramontare.

Non sarà però una strada in discesa quella che porta a Istanbul. Se la volontà della Juve di coprirsi le spalle è evidente, c’è da considerare una variabile esterna molto pericolosa. Per arrivare a En-Nesyri, infatti, c’è da fare i conti in primis con la concorrenza del Napoli. Il club partenopeo, alla ricerca di soluzioni offensive, ha messo nel mirino lo stesso giocatore. Si prospetta un possibile duello di mercato tra le due rivali storiche, pronte a darsi battaglia non solo sul campo nel prossimo scontro diretto, ma anche nelle stanze delle trattative. La Juve accelera su Mateta, ma tiene En-Nesyri nel mirino, sapendo di non essere sola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ma chi vuole venire da questi incompetenti dai, Spalletti è un miracolo che sia venuto, si meriterebbero roba come Gotti o Sottil.

Infatti io lo confermerei anche in caso di mancata qualificazione Champions non possiamo ripartire sempre da zero 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Si pero' anche basta con sta litania... non mi riferisco a te in particolare... la partita di Cagliari l'abbiamo vista tutti come quella con il Lecce... ci sono dei limiti di squadra ma giocando partite così onestamente su 10 partite ne vinci 8 e te ne vanno male due... e credo che per andare in champions possa essere sufficiente... pensiamo ad andare avanti in champions e a fare testa a testa con la Roma...  

Si, vero. Forse è l'unica volta in cui perdendo non mi sono sentito deluso. Nel senso che la strada è giusta ed i miglioramenti sono PALESI. Io non vedevo continuità di prestazioni del genere da ANNI, e sono sicuro che con il Benfica faremo ancora una grande partita. Magari non la vinciamo per evidenti limiti, ma so che almeno la squadra ora gira bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

Va bene, vedremo le prossime 10 partite. Spero abbia ragione tu. Ma ne dubito.

1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si, vero. Forse è l'unica volta in cui perdendo non mi sono sentito deluso. Nel senso che la strada è giusta ed i miglioramenti sono PALESI. Io non vedevo continuità di prestazioni del genere da ANNI, e sono sicuro che con il Benfica faremo ancora una grande partita. Magari non la vinciamo per evidenti limiti, ma so che almeno la squadra ora gira bene

Senza offesa ma L’obbiettivo dello sport è vincere, non giocare bene e poi non segnare manco con le mani. Forse ci si dimentica di questo, ogni tanto..

A parte che, per me, se non fai un tiro in porta pericoloso non è giocare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:
  • Arriva Giugno e la società non ha soldi perché deve riscattare Mateta e gli attaccanti David e  Openda
  •  
  • A giugno, con la partenza di Vlahovic e senza l'ingaggio di Mateta, abbiamo la possibilità di fare un buon mercato, magari con un bilancio migliore.

Ciò'é pensi che l'ago della bilancia tra un buon mercato e il nulla sia l'acquisto di Mateta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Nel video su YouTube di Maldini per riempire i due minuti hanno messo anche tiri sulla traversa stile rugby e passaggi di mezzo metro,per dire 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Mi piace Giovane .ok un nome molto meglio rispetto a Maldini per esempio (IMHO)

Giovane é davvero bravo però tendenzialmente parte da destra, perché é tutto mancino pure lui, esattamente come Conceicao e Zhegrova, o almeno nelle partite che ho visto io.

E' davvero un ottimo prospetto però, ha un "motore" importante e un gran tiro.

Magari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vice Yildiz e tiriamo a campare fino a Giugno, poi a bocce ferme costruiamo la squadra per il mister. 

Per arrivare quarti, in un campionato del genere, non c'è bisogno di sborsare 35 milioni per Mateta a Gennaio, per favore. Non facciamoci abbagliare da obiettivi per cui non possiamo competere ad oggi, non "dobbiamo" vincere il campionato (poi se Marzo siamo lì  ci si prova, ovvio) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Va bene, vedremo le prossime 10 partite. Spero abbia ragione tu. Ma ne dubito.

Senza offesa ma L’obbiettivo dello sport è vincere, non giocare bene e poi non segnare manco con le mani. Forse ci si dimentica di questo, ogni tanto..

Per questo spero che prendano un 9 fisico che per me è quello che manca... David a parte giocare discretamente con la squadra è davvero troppo inconsistente e Openda per me al momento è solo una grossa delusione... vedremo quello che succede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Vi prospetto uno scenario.

SCENARIO A:

• La juve spende soldi per comprare Mateta. Come succede ciclicamente, l'attaccante non si rivelerà il risolutore dei problemi della Juve.
  • Arriva Giugno e la società non ha soldi perché deve riscattare Mateta e gli attaccanti David e  Openda non li vuole nessuno se non in prestito.
  • Non ci sono più soldi per fare un mercato decente

SCENARIO B:

• La juve risparmia di spendere soldi per altri medioman
  • Col rischio di non arrivare in CL, ci qualifichiamo magari in EL
  • A giugno, con la partenza di Vlahovic e senza l'ingaggio di Mateta, abbiamo la possibilità di fare un buon mercato, magari con un bilancio migliore.
  • SI gioca l'europa league, ma ripartire dal basso con un progetto serio con Spalletti, magari riusciamo a fare un bel campionato.

Questa isterica ossessione nel voler cercare la soluzione nel mercato ci sta DISTRUGGENDO. è bastato Spalletti per farci vedere che la juve è in grado di giocare a calcio, ma i bidoni rimangono nonostante l'ottimo lavoro del tecnico.

Se serve uno che la prende di testa, basta andare a prendere un attaccante 30enne dalla serie B a pochi milioni, che spendere soldi per l'ennesimo acquisto scellerato.

Kolo Muani, uno che veniva criticato qui sul forum nelle giornate no, è arrivato in doppia cifra in pochi mesi, ma costava 60 mln.

Meglio un KM che la coppia David+Openda

Soprattutto non è che Mateta che fa la differenza tra qualificarsi in Champions e non farlo. Almeno secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sulle trattative Raspadori e Ruggeri io indagherei, Comunque.

Cmq no, dai. Ruggeri non sa fare nulla se non correre.

Dici? Guarda secondo me cross discreto e almeno alza la testa quando si avvicina in area.

Detto che poi a fare meglio di Cambiaso ultimamente ci vuole poco.

E' il più forte? Assolutamente no, però magari in un prestito e poi valuti ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Nel video su YouTube di Maldini per riempire i due minuti hanno messo anche tiri sulla traversa stile rugby e passaggi di mezzo metro,per dire 😄

.asd

Amico mio, Spalletti ha giustificato l'operazione (qualora fosse Maldini) dicendo che serve un vice Yildiz che non turbi troppo il giovane cocchino turco......... Sarà vero?! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma il giocare a calcio è relativo se per sbloccare le partite devi far 20 tiri o sperare in un autogol/colpo di testa involontario.

Ben venga una Juve cattiva e bellina ma prima di tutto ci vogliono i calciatori con determinate caratteristiche. Senza di quelli, non vinceremo più una cippa.

Concordo su tutto ma l allenatore quello può fare, il mio cauto ottimismo é per le prossime stagioni perché se si seguiranno le indicazioni di Spalletti potrebbe essere preso qualcuno con caratteristiche adeguate. 
perché prendere gli openda e David a casaccio, i joao Mario ecc ha poco senso, gli acquisti devono essere funzionali a come si gioca e trovare un allenatore valido ed un sistema di gioco é il primo passo per allestire una squadra competitiva. Purtroppo, con i limiti finanziari che abbiamo ci vorranno almeno altri due anni per tornare su certi livelli ma se dovessero seguire questa strada potrebbe esserci una luce in fondo al tunnel (anche se ancora il tunnel sembra bello lungo).

già Spalletti sembra essere passato alla difesa a 4 nonostante non consideri cambiaso un terzino accettabile, magari in estate lo accontenteranno ed arriverà qualcuno a sinistra. Davanti, nonostante abbiamo 4 punte si stanno muovendo per mateta, segno che si vuole puntare su alcune caratteristiche (spero) condivise con l allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lajoya95 ha scritto:

Vice Yildiz e tiriamo a campare fino a Giugno, poi a bocce ferme costruiamo la squadra per il mister. 

Per arrivare quarti, in un campionato del genere, non c'è bisogno di sborsare 35 milioni per Mateta a Gennaio, per favore. Non facciamoci abbagliare da obiettivi per cui non possiamo competere ad oggi, non "dobbiamo" vincere il campionato (poi se Marzo siamo lì  ci si prova, ovvio) 

Tu pensi che poi a giugno arriverebbe uno migliore di Mateta? È questo il problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Visto uno spezzone ieri sera. 

Roba che alla Juve non sarebbe mai stata accostata manco come tappabuchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus su giovane del Verona come vice yldiz, il Verona apre anche a un prestito con obbligo

nico schira

Ammetto che Giovane mi piace ma non può essere mai un vice Yildiz. È un attaccante o una seconda punta. Forse in un 433 anche un'ala destra che potrebbe rientrare sul suo piede forte (sinistro)...

16 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si parla di MALDINI in prestito dall'Atalanta

Sarebbe il più modesto tra tutti i mosesti citati

E non mi riferisco al carattere

Boh a me non dice nulla. Ma qualcuno serve assolutamente, quindi... 

5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Moretto parla di Ruggeri in uscita dall'Atletico.

Non è il terzino sx più forte che ci sia ovviamente ma secondo me potrebbe essere un'ottima alternativa a Cambiaso.

Perché in uscita? Gioca quasi sempre o diciamo molto spesso e anche bene. 

Magari Ruggeri, magari... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Ciò'é pensi che l'ago della bilancia tra un buon mercato e il nulla sia l'acquisto di Mateta?

No, penso che spendere 30 mln per l'ennesimo attaccante dopo averne bloccati 40 per Openda e spesi 12 (costo agenti) + ingaggio da 6 netti per David, renderebbe il nostro bilancio ancora più pesante con meno margine per sistemare la rosa.

Considero che non abbiamo terzini, non abbiamo centrocampisti top e non abbiamo un vice Yildiz, quindi a giugno serve spendere davvero per migliorare la rosa.

Visto che il direttore Comollli disse che saremmo stati ancora di più sotto la lente d'ingrandimento UEFA, eviterei di fare operazioni palesemente fuori mercato nelle nostre condizioni.

Poi se arriva mateta e troviamo in lui l'attaccante che manca da CR7, faccio mea culpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sulle trattative Raspadori e Ruggeri io indagherei, Comunque.

Cmq no, dai. Ruggeri non sa fare nulla se non correre.

Che è già un upgrade rispetto a Cambiaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo step lo si fa coi calciatori, prima che con l’allenatore. Se continuiamo a comprare da squadre medie, rimarremo sempre una squadra media. Così come una Roma qualunque.

L’ho scritto ieri nel topic della A, Roma e Milan si son mosse subito per colmare le lacune; noi, al 20/01, siamo ancora ad aspettare chissà cosa. Ed è così da anni. Anche Vlahovic* arrivò all’ultimo, nel 2022. Ci meritiamo questa situazione. Non può sempre andarci bene.

* Quando leggo di Kolo Muani, mi viene sempre in mente il primo periodo di Vlahovic da noi che fu forse superiore a quello del francese .ghgh 

Si rispetta ampiamente la volontà del megadirettore, il lato positivo e che con ogni probabilità Tether tornerà all'assalto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lorell ha scritto:

Tudor era da cacciare dopo la partita col Como, ci eravamo arrivati noi semplici tifosi, tutti i punti e partite perse successivamente sono farina del sacco di Comolli

No Tudor andava cacciato un secondo dopo che ha fatto quelle dichiarazioni insopportabili.

Una società seria non permette ai suoi tesserati certe uscite.

Era meglio fare il mondiale per club con il mister dell' under23..almeno avresti dato un segnale di serietà e di forza societaria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Tu pensi che poi a giugno arriverebbe uno migliore di Mateta? È questo il problema 

Sicuramente uno più forte lo riesci a prendere a giugno, anche pagandolo magari qualcosa in più. Certo bisogna vedere a giugno che mercato comunque puoi fare, ma se devi pensare che comunque il mio attaccante titolare del prossimo campionato sarà Mateta, anche no grazie. 

Confido solo in Spalletti, se me lo dice lui ci posso pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Vi prospetto uno scenario.

SCENARIO A:

• La juve spende soldi per comprare Mateta. Come succede ciclicamente, l'attaccante non si rivelerà il risolutore dei problemi della Juve.
  • Arriva Giugno e la società non ha soldi perché deve riscattare Mateta e gli attaccanti David e  Openda non li vuole nessuno se non in prestito.
  • Non ci sono più soldi per fare un mercato decente

SCENARIO B:

• La juve risparmia di spendere soldi per altri medioman
  • Col rischio di non arrivare in CL, ci qualifichiamo magari in EL
  • SI gioca l'europa league, ma ripartire dal basso con un progetto serio con Spalletti, magari riusciamo a fare un bel campionato.

Questa isterica ossessione nel voler cercare la soluzione nel mercato ci sta DISTRUGGENDO. è bastato Spalletti per farci vedere che la juve è in grado di giocare a calcio, ma i bidoni rimangono nonostante l'ottimo lavoro del tecnico.

Se serve uno che la prende di testa, basta andare a prendere un attaccante 30enne dalla serie B a pochi milioni, che spendere soldi per l'ennesimo acquisto scellerato.

Kolo Muani, uno che veniva criticato qui sul forum nelle giornate no, è arrivato in doppia cifra in pochi mesi, ma costava 60 mln.

Meglio un KM che la coppia David+Openda

Tutto condivisibile ma torniamo al solito punto che sembra un dettaglio ma non lo è, per l'attuale Juve intascarsi i soldi dalla Champions è di vitale importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.